Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 27 marzo 2009 20:26

Mi...tre pg e mezzo che mi piacciono e per cui varrebbe la pena di fare una super campagna (il mezzo è Mya ovviamente).

 

Così è la BR.

 

Intanto voto di fretta e con dubbi per gli altri Mance, perchè rischio di non avere poi il computer per votare in tempo...ma mi riservo di fare campagna in seguito per chiunque passi ^^


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 27 marzo 2009 20:37

Voto Mirri Maz Duur.

 

SPOILER SU TUTTA LA SAGA df3974de3f4181bd50b64e8cc7907c1a'df3974de3f4181bd50b64e8cc7907c1a

che ci ha liberati di quello scimmione chiamato Khal Drogo, anche solo per questo merita il mio voto

 


A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 27 marzo 2009 20:42

Vittorie: 9

 

Sconfitte: 9 (Daeron, Stannis :D )


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 28 marzo 2009 0:04

Vabbè, mi decido e voto Varys


S
Spree
Confratello
Utente
90 messaggi
Spree
Confratello

S

Utente
90 messaggi
Inviato il 28 marzo 2009 2:43

Alla fine, con tutto il rispetto per Mance (anche se il tentativo di farne un eroe del libero pensiero mi pare eccessivo), il mio voto va a Varys. Come ottenere molto di più delle tue prospettive grazie all'intelligenza, la capacità di manipolare gli altri e di mentire. Fascinoso.


L
Lady Jasmine
Confratello
Utente
152 messaggi
Lady Jasmine
Confratello

L

Utente
152 messaggi
Inviato il 28 marzo 2009 13:34

Voto Mance! :D


L
Lord of Madness
Confratello
Utente
50 messaggi
Lord of Madness
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 28 marzo 2009 15:30

Francamente non capisco che tipo di fascino possa avere Mance... anche a me non dice nulla! ^_^

 

 

..........Ma neanche a me.........Che avrà di così........figo.......? O_O

Solo perché dice che "anarchia è bello"?

 

SI :D

^_^ Bella risposta Lord Mortarion!

Anyway anche il mio voto va a Mance, senza neanche troppa fatica:

-L'unico fascino di Mya Stone è la sua SPOILER IL TRONO DI SPADE dde68d15131f041858eab799982f3361'dde68d15131f041858eab799982f3361

parentela con Robert (lode, lode all'ultimo vero re :D )

, ma a parte questo niente altro...

 

-Senza Mirri bisogna ammettere che non avremmo mai avuto i draghi....bensì l'invasione dei sette regni da parte del khalasar di Drogo! Chissà che piega avrebbe preso la storia! Purtroppo non trovo altri punti a suo favore....

 

-Varys nn mi attrae così tanto....Certo è essenziale, ma la sua doppiezza al quadrato mi stucca...Si può essere più incipriati di così??? Inoltre nel suo monologo con Tyrion mostra il suo(motivato) odio verso tutto ciò che è magico o incomprensibile, cioè ciò su cui si fondano le cronache! Non auspico un futuro da vincitore per lui

 

-Mance molla tutto per un mantello...E' Bael il Bardo redivivo...Impossibile non votarlo, mi piacerebbe vederlo scontrarsi contro Tormund!!! :D


M
Mastino Clegane
Confratello
Utente
10 messaggi
Mastino Clegane
Confratello

M

Utente
10 messaggi
Inviato il 28 marzo 2009 15:39

voto il Mance, non perchè è il capo dei bruti ma perchè è un uomo giusto e coraggioso!

 

:D


P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 29 marzo 2009 1:24

Voto Varys


A
Alexander
Confratello
Utente
383 messaggi
Alexander
Confratello

A

Utente
383 messaggi
Inviato il 29 marzo 2009 12:59

mi sa che ormai non voterà più nessuno... :D ... Mance è perduto.


L
Lord of Madness
Confratello
Utente
50 messaggi
Lord of Madness
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 29 marzo 2009 15:02

Il re oltre la barriera non può perdere così!!!! E' carismatico, è bello, è sagace, è giusto, è colui che ha unito tutti i più disparati clan dei bruti, ha forgiato insieme l'acciaio di mille daghe creando un'unica immane lancia puntata al cuore dei sette regni. Chi altri avrebbe potuto fare ciò!?! Come può dico io essere sconfitto da un volgare ragno tessitore, qualcuno il cui nomignolo più ricorrente è "dannato senza-pa**e", incapace di costruire ma solo di tramare alle spalle di tutto e tutti!?!?!


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 29 marzo 2009 15:39

Voto Varys: è il classico personaggio che, qualsiasi cosa dica, ti fa pendere dalle sue labbra (forse anche più di Ditocorto).


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 29 marzo 2009 16:19

Voto Varys


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 29 marzo 2009 17:49
E' carismatico, è bello, è sagace, è giusto, è colui che ha unito tutti i più disparati clan dei bruti,

Carismatico non mi pare, ha il fascino del ribelle con il mandolino ma non è affatto magnetico.

Bello, quando mai si dice che lo è?

Giusto? Cos'ha fatto per essere giusto, non ha mai amministrato la giustizia in vita sua...

Quanto ai clan dei bruti, con gli Estranei alle spalle ci credo benissimo che si uniscono e scappano a sud.

 

un volgare ragno tessitore, qualcuno il cui nomignolo più ricorrente è "dannato senza-pa**e", incapace di costruire ma solo di tramare alle spalle di tutto e tutti

Vorrei vedere te a essere il ragno tessitore di un mondo difficile come Westeros, e in particolare la corte.

Faccio poi notare che il nomigliolo fa riferimento a una mutilazione pesante, volgare sarà chi è capace di deriderlo per questo...

Chi te l'ha detto che non stia costruendo niente? Trama per fare cosa, se no?


L
Lord of Madness
Confratello
Utente
50 messaggi
Lord of Madness
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 29 marzo 2009 18:45

Il fatto che lo chiamino così significa che è la persona meno rispettata della corte, la cui principale "funzione" per citare la regina di spine gli è stata tolta da tempo....Mance è invece rispettato da amici e nemici, il monco ha praticamente le lacrime agli occhi quando parla di lui...quindi direi che carisma ne ha da vendere, in quanto a varys può dire di avere dei veri amici? persone che lo ammirino e rispettino(ovviamente al di là di tutti quelli che votano per lui ^_^)? Mance ha conquistato un villaggio con la spada, un altro con una canzone....se non è magnetico lui!!!

 

Persino jon SPOILER TEMPESTA DI SPADE 739a8ba21d861e810b98f5b68ac22ac2'739a8ba21d861e810b98f5b68ac22ac2

si lascia conquistare e detesta l'idea di doverlo uccidere

. Avrebbe potuto giustiziare jon non appena l'ha visto, torturarlo quando scopre che gli ha mentito e invece no, è misericordioso con chi si arrende e giusto con la sua gente, nonostante siano solo bruti, marmaglia che molti disprezzerebbero...

Il ragno trama per qualcosa certo, spero proprio abbiano uno scopo tutti i suoi tradimenti altrimenti sarebbe ancora più viscido di quanto non sia già... Trama perchè non ha nessun'altra abilità, non è un guerriero, non è un ispiratore di masse, non è un cantante(scusate ma a me la storia del mandolino manda su di giri ;) ), non è neanche un gran che come manipolatore SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE 75376474aa589942412a37f493c615f9'75376474aa589942412a37f493c615f9

visto che sia Jaime che il folletto riescono a usarlo a loro piacimento per girare nella fortezza rossa, un nano e uno storpio....costringendolo poi a fuggire e abbandonare tutti i suoi piani in città...

.

 

 

E' più difficile diventare il capo delle spie a corte(luogo già di persè ricco di spie) o essere un disertore dei guardiani della notte e venire accettato come re dai bruti(due rivali ancestrali)?

 

Anyway forse che è bello non lo dice da nessuna parte, ma quando leggo le sue gesta me lo immagino statuario....

 

Dovevo nascere Mance Ryder :D :D :wub:

 

 

 

 

 

 

 

 

NdBeric: segnalare sempre la provenienza degli spoiler.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE