Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 30 marzo 2009 1:35
Secondo me Martin preferisce i personaggi con un maggiore senso di giustizia e (quindi) con maggiore sensibilità e intelligenza.

 

quindi eddard, robb, tywin a modo suo, daenerys (bah..), catelyn, luwin, davos, tyrion a tratti, stannis?, e brienne...

 

mah, la mia lista rispecchia molto meglio gli Amati di Martin ;)

 

spoiler asos

b24f5c6fee862345f3a9c7742689bdc0'b24f5c6fee862345f3a9c7742689bdc0

anche perchè metà della tua lista sono morti stecchiti, e quelli ancora vivi sono già compresi nella mia lista... :D

 


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 30 marzo 2009 9:03

Niente Tyrell né Greyjoy, per carità!!!!! ;)

Rimangono Pycelle e Thoros che apprezzo in egual misura...... :D mumble, mumble :D

 

THOROS DI MYR


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 30 marzo 2009 9:13

Massí, dai, per una volta faccio il winnerjoiner anch'io. ;)

 

Voto Thoros di Myr. :D

 

W la piovra, ma a votare Balon, proprio non ce la faccio. :D


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 30 marzo 2009 9:14

Voto Thoros di Myr


E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 30 marzo 2009 10:06

Voto Thoros! ;)


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 30 marzo 2009 10:39

Mi sembra una teoria semplicistica... Secondo me Martin preferisce i personaggi con un maggiore senso di giustizia e (quindi) con maggiore sensibilità e intelligenza.

Il che, se fosse come dici tu, escluderebbe di certo Arya dal novero dei personaggi amati da Martin, mentre sappiamo che cosi non è.

Lo "saprai tu". Arya e' quella dotata del piu' puro senso di giustizia, sia secondo me che secondo Martin.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 30 marzo 2009 10:59

Misericordia...sembra un altro scontro senza storia.

Dove sono finiti tutti i gloriosi Greyjoy, vincitori dell'ultimo gioc di ruolo? Qelli che non seminavano, non leccavano, non si piegavano, e soprattutto non perdevano?

Torniamo a sostenere n uomo che dal nulla ha lottato per risportare le Isole di Ferro alla loro gloria originaria, ettando sul piatto (e perdendo, vabbè, ma nessuno è perfetto) tutto quello che aveva o quasi!

voto Balon...votatelo anche voi che sostenete Thoros: non vorrete mica che il vostro beniamino vinca a mani basse e senza gloria di un bel combattimento leale, vero???


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 30 marzo 2009 11:13
Secondo me Martin preferisce i personaggi con un maggiore senso di giustizia e (quindi) con maggiore sensibilità e intelligenza.

 

quindi eddard, robb, tywin a modo suo, daenerys (bah..), catelyn, luwin, davos, tyrion a tratti, stannis?, e brienne...

 

mah, la mia lista rispecchia molto meglio gli Amati di Martin ;)

Mi rendo conto che la mia valutazione non vale un fico secco... e' evidente che abbiamo un concetto completamente diverso di "giustizia", di "sensibilita'", e di "intelligenza"... e ognuno di noi ha il suo. Quindi il mio criterio non e' applicabile. E' solo una mia opinione personale che la tua comprensione dei personaggi delle Cronache si aggiri nelle vicinanze dello zero assoluto - ma e' anche evidente che tu pensi la stessa cosa di me. Perche' discutere dei nostri gusti (& disgusti)? Io voto per il personaggio che mi sembra piu' giusto e piu' umano, e ti chiedo perdono se Stannis e Pycelle per me rappresentano al contrario l'ingiustizia e la piu' totale assenza di umanita'.


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 30 marzo 2009 11:30

girone fiacco... voto per Thoros


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 30 marzo 2009 13:07

Mi sembra una teoria semplicistica... Secondo me Martin preferisce i personaggi con un maggiore senso di giustizia e (quindi) con maggiore sensibilità e intelligenza.

Il che, se fosse come dici tu, escluderebbe di certo Arya dal novero dei personaggi amati da Martin, mentre sappiamo che cosi non è.

Lo "saprai tu". Arya e' quella dotata del piu' puro senso di giustizia, sia secondo me che secondo Martin.

 

Per favore mi linki il passaggio in cui Martin affermerebbe questa cosa? O te lo ha detto lui al telefono?

 

Ad ogni modo, quella di cui parla sempre Arya è Vendetta, che non c'entra una mazza con la Giustizia.

 

Se tu, (ed eventualmente Martin) la reputate giustizia, avete proprio bisogno di chiarirvi le idee sul concetto stesso di Giustizia.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6523 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6523 messaggi
Inviato il 30 marzo 2009 13:13

Misericordia...sembra un altro scontro senza storia.

Dove sono finiti tutti i gloriosi Greyjoy, vincitori dell'ultimo gioc di ruolo? Qelli che non seminavano, non leccavano, non si piegavano, e soprattutto non perdevano?

Torniamo a sostenere n uomo che dal nulla ha lottato per risportare le Isole di Ferro alla loro gloria originaria, ettando sul piatto (e perdendo, vabbè, ma nessuno è perfetto) tutto quello che aveva o quasi!

voto Balon...votatelo anche voi che sostenete Thoros: non vorrete mica che il vostro beniamino vinca a mani basse e senza gloria di un bel combattimento leale, vero???

Noto una velata critica... :D

Eddai, ho votato per tutto quello che era tentacoloso, pure per Nute, l'inutile barbiere, ma Balon come personaggio non mi va giù. Vecchio acido, con manie di grandezza. ;)

E poi come personaggio é veramente piatto, una sorta di Stannis tetro (che gia Stannis, non é che sia il massimo dell'allegria). Non ha l'imprevedibile pazzia di Euron, o la imponenza di Victarion, o il fanatismo di Capelli Umidi.

Preferisco mille volte Thoros di Myr. SPOILER A STORM OF SWORDS d08639b838242023c40b87b586cc9617'd08639b838242023c40b87b586cc9617

Ex panzone ubriacone, che si é trasformato in uno shamano misterioso di dubbio senso di giustizia. :D

 

Forza gente, votate Thoros!!!


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25166 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25166 messaggi
Inviato il 30 marzo 2009 13:18 Autore

Voto Thoros perché è giusto così.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 30 marzo 2009 13:32

Thoros di Myr


Lady delle Gocciole Extra Dark


We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 30 marzo 2009 13:36

Thoros di Myr


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 30 marzo 2009 13:45
Per favore mi linki il passaggio in cui Martin affermerebbe questa cosa? O te lo ha detto lui al telefono?

 

Ad ogni modo, quella di cui parla sempre Arya è Vendetta, che non c'entra una mazza con la Giustizia.

 

Se tu, (ed eventualmente Martin) la reputate giustizia, avete proprio bisogno di chiarirvi le idee sul concetto stesso di Giustizia.

Il Concetto di "giustizia" non ha solo un'accezione giuridica, ma può averne (e spesso infatti ne ha) anche una morale (che va oltre quella giuridica e non coincide con essa). In questo caso non esiste un senso della giustizia oggettivo su cui "chiarirsi le idee", ognuno ha il suo, così come ognuno ha una sua morale.

E sì, secondo me Arya ha eccome un senso della giustizia (anche se SPOILER AFFCa14ac4390a5ae3a6b822e5b6cc4b9648'a14ac4390a5ae3a6b822e5b6cc4b9648

è a rischio

e anche se non sempre sono d'accordo con esso).

La giustizia non è solo vendetta ma anche la vendetta spesso fa parte di essa e i due concetti talvolta si sovrappongono. Spesso "giustizia" non è altro che una modo infiocchettato per parlare di vendetta.

 

Cosa pensa Martin poi non lo so.


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE