Entra Registrati
Politica internazionale
S di sharingan
creato il 05 gennaio 2009

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9098 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9098 messaggi
Inviato il 11 agosto 2025 22:11

Ecco due Paesi in cui non sono arrivate le fisse nostrane sul linguaggio e sulla delicatezza (cioè ipocrisia) delle relazioni diplomatiche. Minacce dure e pure, senza alcun velo farlocco.

https://www.timesofisrael.com/katz-renews-warnings-against-irans-khamenei-look-up-and-listen-to-every-buzz/

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9098 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9098 messaggi
Inviato il 15 agosto 2025 14:41

COME LOTTA la Tigre ucraina. Altro che taglio delle armi, pacifi(nti)smo e dotte analisi di Di Battista e Travaglio.

https://www.dw.com/ru/udar-vsu-po-strategiceskoj-aviacii-rf-stal-krupnejsim-v-istorii-eksperty/a-72750436

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2858 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2858 messaggi
Inviato il 17 agosto 2025 17:50

Ucraina: in questi 3,5 anni ne ho sentite di tutte i colori su cosa vuol dire perdere o vincere per le 2 fazioni. Ora, considerando che vincere la pace, è spesso importante quanto vincere la guerra (vedi i 3 paesi dell'asse e l'Inghilterra dopo la ww2) io aspetterei un attimo prima di dire chi avrà vinto.

Medio oriente: spero per Israele e i palestinesi che le elezioni nello stato ebraico arrivino presto perché quella gentaglia di estremisti di destra non è neanche abbastanza furba da capire che, per fare la cosiddetta grande Israele, Gaza potrebbe essere presa anche per ultima. 

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
1 giorno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
GIL GALAD
533 messaggi
E
Exall
522 messaggi
Euron Gioiagrigia