Entra Registrati
Politica internazionale
S di sharingan
creato il 05 gennaio 2009

S
StannisJB
Confratello
Utente
362 messaggi
StannisJB
Confratello

S

Utente
362 messaggi
Inviato il 15 luglio 2015 21:59

Lochlann ha perfettamente preso il punto , non c'erano alternative , l'unica possibilità è la ristrutturazione del debito oppure posticipare la restituzione del debito fra 30 anni (che in sostanza è quasi una cancellazione).

Io credo che se avesse avuto possibilità e sicurezze di prestiti dal Brics (o dagli Usa) la grecia sarebbe uscita dall'Euro (cosa che voleva i falchi nordici germania in primis) e non avrebbe accettato il piano. Purtroppo la Russia i soldi non li ha , e la cina sta combattendo contro la più grave crisi finanziaria che ha mai avuto quindi non si poteva accorale il debito della Grecia.

 

Anche io spero nel FMI , speriamo riescano a convincere i falchi nella ristrutturazione.

Anche perchè come diceva bene Lochlann i prossimi a governare in grecia saranno Alba Dorata e in Francia probabilmente il FN (alla fine Orban non è il vero problema , loro lo sono https://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_per_un%27Ungheria_Migliore) , i tedeschi dovrebbero preoccuparsi di questo perchè porterebbero scenari pre II guerra mondiale.

 

 

Alla fine possibilità di esport in Iran ci stanno , occorre solo saperle sfittare.

Io credo che alla fine questo accordo potrebbe portare cambiamenti di potere in medio oriente o comunque un maggiore equilibrio, che alla fine è quello che serve per mantenere la stabilità nella zona.


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 13:13

Ma se la Germania non accetterà mai un taglio del debito non vedo cosa questo accordo di buono possa portare. Si è preso solo tempo ma poi? In più la Grecia oramai ha perso qualsiasi sovranità e un pezzo alla volta le porteranno via tutto persino il Partenone. Se questa è la UE che abbiamo meglio che colassi. Si dovrebbero tagliare almeno del 30-40% tutti i debiti dei paesi oppure metterli in un fondo comune europeo ma con la Germania non si farà mai. Questo è il 4 Reich, non ci sono riusciti con i panzer ma con la moneta ce l'hanno fatta. Una coltre di tenebra avvolge il futuro dell'Europa, o si cambia a 360° oppure con queste costrizioni prima o poi scoppierà una guerra temo. Non sarà tra un anno o due oppure cinque ma fra dieci anni con questa politica cervellotica del rigore finirà male. Sentivo ieri da Sapelli famoso economista che solo con altro deficit si può risollevare l'economia, d'altronde è proprio quello che hanno fatto gli USA negli anni scorsi.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 14:28

Il quarto reich mi sembra un'esagerazione fin troppo grossa. Soprattutto visto le pene che hanno subito quelli durante il Terzo :)

 

Comunque non è un problema di Germania, è un problema unitario Europeo: L'Europa unita è diventata unita ma su basi sbagliate, si dovrebbe rifondare totalmente con i paesi che lentamente rinunciano alle proprie sovranità, ma è una cosa che non succederà mai.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 15:30

A dire il vero nel gruppo dei "falchi" che si sono accodati alla Germania figuravano Paesi come Spagna, Portogallo e Irlanda...

 

Ripeto quello che ho sempre detto: il debito greco non si è formato da solo.

Che poi la "cura" non abbia fatto effetto (o abbia avuto l'effetto desiderato di affossare la Grecia, a seconda del livello di complottismo congenito in ciascuno) è un discorso a parte, ma se la Grecia non fosse stata esposta per miliardi e miliardi di euro all'inizio della crisi e se avesse avuto un tessuto industriale degno di questo nome anziché un sistema di collocazioni di rendita dei fonti UE, non ci sarebbe stato nessuno Schauble al mondo in grado di scalfirla.

 

Sarebbe interessante osservare nel dettaglio le singole richieste imposte dai creditori. A qualcuno va di farlo?


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 16:02

Ma se la Germania non accetterà mai un taglio del debito non vedo cosa questo accordo di buono possa portare. Si è preso solo tempo ma poi? In più la Grecia oramai ha perso qualsiasi sovranità e un pezzo alla volta le porteranno via tutto persino il Partenone. Se questa è la UE che abbiamo meglio che colassi. Si dovrebbero tagliare almeno del 30-40% tutti i debiti dei paesi oppure metterli in un fondo comune europeo ma con la Germania non si farà mai. Questo è il 4 Reich, non ci sono riusciti con i panzer ma con la moneta ce l'hanno fatta. Una coltre di tenebra avvolge il futuro dell'Europa, o si cambia a 360° oppure con queste costrizioni prima o poi scoppierà una guerra temo. Non sarà tra un anno o due oppure cinque ma fra dieci anni con questa politica cervellotica del rigore finirà male. Sentivo ieri da Sapelli famoso economista che solo con altro deficit si può risollevare l'economia, d'altronde è proprio quello che hanno fatto gli USA negli anni scorsi.

Moderatore/MODE ON/

Ordunque, Gil, sei già stato redarguito più di una volta per messaggi del genere!

E' ora di finirla di appioppare epiteti gratuiti, oltre che di un certo peso in questo caso, solo perché certe posizioni/paesi stanno agli antipodi rispetto al tuo modo di pensare e di intendere la politica, sempre in questo caso, internazionale.

Conosci bene la tua situazione; vedi di non tirare troppo la corda, sennò finisce che un giorno si spezza!

Siamo stati fin troppo indulgenti; alla prossima uscita come questa, fioccheranno provvedimenti. E questo vale per tutti, sia chiaro!

Moderatore/MODE OFF/


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 17:21

Ho chiesto ufficialmente di essere bannato, di questa censura non se ne può più. Se non si può esprimere la propria opinione meglio essere cacciati. Cosa c'è di male nell'utilizzare l'espressione 4 Reich usata da commentatori, analisti, giornalisti, economisti non capisco. Non è offensiva ma esprime un sentimento che vede la Germania nuovamente imperialista sull'Europa. Si può non condividere ma vietarla lede l'espressione del pensiero e quindi è censoria. Questo forum utlizza la censura mi domando? Be se si allora bannatemi pure e facciamola finita, presto vi ritroverete con questi metodi in 4 gatti. Peccato. Per gli utenti che mi hanno apprezzato e che vogliono continuare ad evere con me un rapporto mi trovano su facebook Cirdan dei Porti Grigi il mio contatto. Per il resto fate ciò che volete, che stanchezza! Questi sono metodi veramente brutti, siete voi a dover cambiare non io.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 17:39

Addio Gil <_<


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 17:45

Addio Gil <_<

 

Grazie Monica, mi dispiace ma questa non è più la Barriera dei primi anni. Quello è stato un periodo meraviglioso. Utenti come Axl, Jaquen, Moonlight, Polgara, lo stesso Petrucci Blu quasi mai presente ultimamente e tanti altri ora tutti spariti tutti evaporati. C'era un sentire di comunità diverso, forse perché era l'inizio chissà? Peccato, pazienza...


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg


Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7203 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7203 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 17:52

Non dire così!

 

Non so come fosse la prima Barriera, perché io appartengo a questa seconda era. Ci sono un sacco di belle ed interessanti persone anche adesso. Magari io non rientro tra queste e magari non sono la sola, ma vedo comunque tanti buoni motivi per cui penso si debba restare.


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 18:09

Certo mica ho detto che ora ci sono brutte persone, anzi per carità. Ma una volta era diverso tutto questo analizzare parola per parola, virgola per virgola non si faceva. Non ho offeso mai nessun utente o utilizzato linguaggi aggressivi e volgari, ho solo sempre espresso le mie opinioni sbagliate o giuste che fossero e difeso le mie idee. Se siamo arrivati al punto che anche espressioni di uso oramai comune non vanno bene allora siamo a posto. Ripeto qui ci sono utenti straordinari almeno il 99% diciamo così, ma sono come in europa le regole un po' restrittive o secondo me censorie che non vanno bene. Poi dato che le regole non si possono o non si vogliono cambiare perché lo dice un utente meglio essere messi alla porta.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 18:12

Moderatore /MODE ON/

Releghiamo i messaggi di "addio", nuovamente, al topic personale di Gil Galad perfavore.

Moderatore /MODE OFF/

 

Tuttavia, ricordo che il ban impedisce all'utente di postare........



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9027 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9027 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 18:12

Forse dietro uno dei moderatori si nasconde la Merkel


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 18:14

Chiamatemi Angela.......

Evitiamo altri OT.

Grazie.


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 20:13

A dire il vero nel gruppo dei "falchi" che si sono accodati alla Germania figuravano Paesi come Spagna, Portogallo e Irlanda...

 

Ripeto quello che ho sempre detto: il debito greco non si è formato da solo.

Che poi la "cura" non abbia fatto effetto (o abbia avuto l'effetto desiderato di affossare la Grecia, a seconda del livello di complottismo congenito in ciascuno) è un discorso a parte, ma se la Grecia non fosse stata esposta per miliardi e miliardi di euro all'inizio della crisi e se avesse avuto un tessuto industriale degno di questo nome anziché un sistema di collocazioni di rendita dei fonti UE, non ci sarebbe stato nessuno Schauble al mondo in grado di scalfirla.

 

Sarebbe interessante osservare nel dettaglio le singole richieste imposte dai creditori. A qualcuno va di farlo?

 

Più tutta una serie di staterelli a cui importa poco o nulla a parte il proprio orticello. Dall'altra parte Francia e Italia, non proprio una Slovacchia qualunque. Il problema è che a parte loro chi preme per la ristrutturazione del debito è chi nell'UE non ha potere decisionale, tipetti da poco come l'IMF, Draghi, gli Usa e una lista di premi nobel per l'economia lunga da qui al Giappone.

 

Il debito greco non si è formato da solo, infatti prima della "cura" liberista era all'incirca grosso come quello italiano, quindi è aumentato della metà e arriverà a raddoppiare, ci sono pochi dubbi a proposito. Nessun paese che adesso si vanta di aver applicato il rigore (vedi i paesi baltici) ha subito minimamente quello che ha subito la Grecia, sono storie proprio neanche paragonabili.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
StannisJB
Confratello
Utente
362 messaggi
StannisJB
Confratello

S

Utente
362 messaggi
Inviato il 16 luglio 2015 21:30

Ho trovato questo interessante articolo che analizza come agli Usa avrebbero paura di una Europa soggiogata dalla Germania ; forse non sono cosi incompetenti come sembrano(mi riferisco alle cavolate che hanno fato in politica estera , non ho trovato parola migliore) , e non hanno nemmeno la memoria corta.

Dovremmo ricordarci cosa è successo all' europa quando l' egemonia era politica era dei nostri cari amici teutonici (chi ha capito ben per lui).

Come ho sempre detto uno degli errori più grandi di Ura e Urss fu far unificare le due Germanie.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/15/accordo-grecia-nel-dopo-partita-obama-spariglia-le-carte-in-cerca-di-equilibri-migliori/1877819/

 

 

Quoto in pieno Lochlann , inoltre io non capisco Spagna Portogallo e Irlanda , loro potrebbero usufruire moltissimo dal taglio del debito della grecia ,perchè potrebbero chiedere altrettanto all'UE e salvare i loro governi dalla sconfitta elettorale.


Messaggi
3.6k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
2 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
GIL GALAD
533 messaggi
E
Exall
522 messaggi
Euron Gioiagrigia
262 messaggi
osservatore dal nord
141 messaggi