Entra Registrati
Politica internazionale
S di sharingan
creato il 05 gennaio 2009

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2015 8:22

Nella quale, incidentalmente, presero pizze a destra e manca.

 

Spero solo che ora abbiano più criterio e che la razionalità prevalga.

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2015 12:28

Nella quale, incidentalmente, presero pizze a destra e manca.

 

Spero solo che ora abbiano più criterio e che la razionalità prevalga.

 

 

Con queste parole pertanto rendi chiaramente evidente, come già sospettavo da molto tempo, la tua posizione. Quindi quando si parla di essere possibilmente imparziali tra tutti i punti di vista a dispetto delle proprie legittime idee non si hanno tutti i torti.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2015 15:04

Ma...Gil, è un dato di fatto, non una questione di posizioni....eh!


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2015 16:02

Ma...Gil, è un dato di fatto, non una questione di posizioni....eh!

 

 

Quale sarebbe il dato di fatto (forse colpa mia non sono stato chiaro nel mio post è hai frainteso)? Perché nella vicenda di cui mi sono ripromesso di non parlare più pubblicamente sul forum per evitare tensioni con altri utenti e voi mod c'è di tutto ma i dati di fatto mancano totalmente tra confusione carnefici e vittime che si mescolano così come i torti e le ragioni. Io cmq mi riferivo alla seconda parte del post di Gdn non certo al fatto che la Guerra Russo-Giapponese del 1905 vide sconfitti i russi, una delle loro pochissime sconfitte storiche tra l'altro.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 8:37

 

Nella quale, incidentalmente, presero pizze a destra e manca.

 

Spero solo che ora abbiano più criterio e che la razionalità prevalga.

 

 

Con queste parole pertanto rendi chiaramente evidente, come già sospettavo da molto tempo, la tua posizione. Quindi quando si parla di essere possibilmente imparziali tra tutti i punti di vista a dispetto delle proprie legittime idee non si hanno tutti i torti.

 

 

Chiariamo questo concetto una volta per tutte Gil, perché francamente si sta scadendo nel ridicolo.

Che tu lo creda o meno, io sono imparziale. Devo esserlo, non fosse altro per "dovere contrattuale da moderatore". Se non lo fossi, sarei fuori dalla moderazione in tempo 0. O credi forse che facciamo come ci pare?

Il mio commento esprimeva semplicemente un dato di fatto storico, cioè la sconfitta russa nel conflitto contro il Giappone del 1905, nella quale i Russi commisero una serie di errori madornali, frutto soprattutto della loro arroganza e sottovalutazione del nemico, che costarono loro la sconfitta contro il Giappone e la conseguente umiliazione internazionale. Mi auguravo quindi che la situazione non si ripetesse, perché a prima vista mi sembra che stiano commettendo ora gli stessi errori. Con l'unica differenza che, con le tecnologie attuali, la cosa non si risolverebbe in una banale Tsushima oggigiorno. Da qui la seconda parte del mio post.

 

Il mio commento NON si riferiva al mio punto di vista sulla questione Russia-Ucraina che state mandando avanti dalle calende greche ripetendo tra l'altro sempre le stesse cose ma in salse diverse, nel disperato tentativo di avere l'ultima parola e di apparire quindi come "quello che ha ragione", come se questo fosse possibile tra l'altro.

Se proprio vuoi conoscere il mio punto di vista sulla questione, esso è che entrambe le parti in causa (Russia e Ucraina) hanno i loro torti e le loro ragioni, ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio e ognuno ha i suoi obbiettivi zozzi dietro le altisonanti parole con cui riveste le sue dichiarazioni.

Perciò, tecnicamente parlando, non ce l'ho con te, ce l'ho con entrambe le fazioni di questa discussione, perché entrambe cercano di portare acqua al loro mulino senza essere totalmente obbiettive. Ma il fatto di avercela non significa essere parziale verso l'una o l'altra o entrambe, solo che ho questa mia opinione e punto. Sono un essere umano prima di essere un mod e credo di avere diritto ad avere un'opinione, sarebbe ridicolo pensare il contrario.

 

E no, non ho la minima intenzione di parlarne, perché se devo stare a perdere tempo scrivendo sempre le stesse cose nel disperato tentativo di avere l'ultima parola e farmi quindi ascoltare (cosa che qui, stranamente, sembra essere il pensiero dominante), non la finiamo più.

Quindi buon divertimento con la prosecuzione della discussione.

 

Ah Gil, la prossima volta, prima di lanciare accuse di parzialità, rileggi bene i post per cortesia. Se ci si ferma alla prima lettura, si rischiano impressioni errate. Se lo facessi coi tuoi post, potrei pensare che sei un filo russo della peggior specie disposto a giustificare sempre e comunque Putin, ma in realtà io so che non è così e che tu esprimi semplicemente un punto di vista diverso dal mio :).

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 11:41

 

 

Nella quale, incidentalmente, presero pizze a destra e manca.

 

Spero solo che ora abbiano più criterio e che la razionalità prevalga.

 

 

Con queste parole pertanto rendi chiaramente evidente, come già sospettavo da molto tempo, la tua posizione. Quindi quando si parla di essere possibilmente imparziali tra tutti i punti di vista a dispetto delle proprie legittime idee non si hanno tutti i torti.

 

 

Chiariamo questo concetto una volta per tutte Gil, perché francamente si sta scadendo nel ridicolo.

Che tu lo creda o meno, io sono imparziale. Devo esserlo, non fosse altro per "dovere contrattuale da moderatore". Se non lo fossi, sarei fuori dalla moderazione in tempo 0. O credi forse che facciamo come ci pare?

Il mio commento esprimeva semplicemente un dato di fatto storico, cioè la sconfitta russa nel conflitto contro il Giappone del 1905, nella quale i Russi commisero una serie di errori madornali, frutto soprattutto della loro arroganza e sottovalutazione del nemico, che costarono loro la sconfitta contro il Giappone e la conseguente umiliazione internazionale. Mi auguravo quindi che la situazione non si ripetesse, perché a prima vista mi sembra che stiano commettendo ora gli stessi errori. Con l'unica differenza che, con le tecnologie attuali, la cosa non si risolverebbe in una banale Tsushima oggigiorno. Da qui la seconda parte del mio post.

 

Il mio commento NON si riferiva al mio punto di vista sulla questione Russia-Ucraina che state mandando avanti dalle calende greche ripetendo tra l'altro sempre le stesse cose ma in salse diverse, nel disperato tentativo di avere l'ultima parola e di apparire quindi come "quello che ha ragione", come se questo fosse possibile tra l'altro.

Se proprio vuoi conoscere il mio punto di vista sulla questione, esso è che entrambe le parti in causa (Russia e Ucraina) hanno i loro torti e le loro ragioni, ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio e ognuno ha i suoi obbiettivi zozzi dietro le altisonanti parole con cui riveste le sue dichiarazioni.

Perciò, tecnicamente parlando, non ce l'ho con te, ce l'ho con entrambe le fazioni di questa discussione, perché entrambe cercano di portare acqua al loro mulino senza essere totalmente obbiettive. Ma il fatto di avercela non significa essere parziale verso l'una o l'altra o entrambe, solo che ho questa mia opinione e punto. Sono un essere umano prima di essere un mod e credo di avere diritto ad avere un'opinione, sarebbe ridicolo pensare il contrario.

 

E no, non ho la minima intenzione di parlarne, perché se devo stare a perdere tempo scrivendo sempre le stesse cose nel disperato tentativo di avere l'ultima parola e farmi quindi ascoltare (cosa che qui, stranamente, sembra essere il pensiero dominante), non la finiamo più.

Quindi buon divertimento con la prosecuzione della discussione.

 

Ah Gil, la prossima volta, prima di lanciare accuse di parzialità, rileggi bene i post per cortesia. Se ci si ferma alla prima lettura, si rischiano impressioni errate. Se lo facessi coi tuoi post, potrei pensare che sei un filo russo della peggior specie disposto a giustificare sempre e comunque Putin, ma in realtà io so che non è così e che tu esprimi semplicemente un punto di vista diverso dal mio :).

 

 

 

Il tuo post di oggi è egregio ed esprime l'essenza che un mod deve avere, pertanto mi inchino ritiro quello che ho scritto e chiedo scusa. :)


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

S
StannisJB
Confratello
Utente
362 messaggi
StannisJB
Confratello

S

Utente
362 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 15:04

Mi rimetto a scrivere per portarvi alla visione un interessante reportage di sulla situazione dell'Ucraina e del conflitto sono 3 video ,in alcuni pezzi del video potrebbe essere turbata la vostra sensibilità.

 

1) Guerra in Ucraina: viaggio da Sloviansk a Kiev dove il diritto alla salute è negato: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/12/12/viaggio-in-ucraina-da-sloviansk-a-kiev-dove-fra-guerra-e-crisi-diritto-alla-salute/320667/

 

2)Viaggio in Ucraina: al fronte di Lugansk con i ribelli filorussi. Tra fantasmi e ferite: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/01/19/ucraina-in-fiamme-reportage-dalla-provincia-ribelle-di-lugansk/326370/

(http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/19/viaggio-in-ucraina-fronte-lughansk-i-fantasmi-ferite-dei-filorussi/1315641/)

 

3)Guerra in Ucraina: Artemivs’k, retrovia del fronte dove i soldati di Kiev sognano la pace: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/01/20/guerra-in-ucraina-artemivsk-retrovia-del-fronte-ucraino-dove-soldati-sognano-pace/330166/

 

Poi vi vorrei chiedere , ma vi sembra normale che sia permesso che Israele violi la sovranità territoriale , colpendo armamenti siriani o colpendo miliziani di Hezbollah (che sono un partito politico riconosciuto da tutto l'occidente e non un organizzazione terroristica come Hamas) e nessuno dica nulla o faccia nulla (e non dimentichiamoci l'annessione del golan e dei territori palestinesi) .

Quando la Russia a detta degli delle potenze occidentali invade l'Ucraina e manda armamenti ai separatisti (cosa che gli Usa , Turchia e Arabia hanno fatto e fanno ,i secondi, con l'Isis e il fronte siriano) apriti cielo sanzioni , crisi internazionali , minacce di guerra mondiale ; ma quando questo viene fatto da gli alleati "ebrei" (perchè sei devono prendere una parola non loro) l'Occidente chiude gli occhi o condanna solo a parole senza prende una posizione netta (qualche sanzione economica no? :glare: ) .

 

Invece di trovare un alleato contro ll wabismo e il fondamentalismo islamico sunnita (tutto merito dell'arabia saudita) continuano a creare nemici per creare altre zone di instabilità , yes we can. http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/19/siria-damasco-finita-tregua-israele-prossimo-attacco-risponderemo/1353309/

 

 

Poi volevo una vostra opinione sul tentativo di colpo di stato in Yemen dei ribelli sciiti(che ieri sembrava sul punto di riuscire) ; come reagirà l'Arabia Saudita ? Come potrebbe cambiare la situazione Medio Oriente ? http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/19/yemen-scontri-ribelli-ed-esercito-ministro-vicini-colpo/1351137/


E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 19:59

Quindi per te israele sbaglia a violare la sovranità territoriale attaccando guerriglieri che spesso e volentieri attaccano israele, mentre l'ucraina non dovrebbe ricacciare l'invasione dei russi a casa propria? :stralol:

Gli ucraini sognano la pace? Si, perché i russi li hanno invasi. I russi non invadevano, gli ucraini non avevano bisogno di sognare la pace :)

 

Qualche news sul fronte ucraino dove i russi continuano ad invadere con armi e mezzi, alcuni risalenti agli anni 2000

http://conflictreport.info/2015/01/04/the-russian-invasion-continues-latest-military-developments-in-ukraine/

 

E situazione all'aeroporto di Doenetsk, centro dei ripetuti e insensati attacchi russi contro le postazioni ucraine (alla faccia della tregua), con ripetuti tiri di artiglieria (alla faccia di quanto riportato che sarebbe stato detto da Gorbaciov):

http://www.kyivpost.com/multimedia/video-2/ukraine-today-donetsk-airport-siege-ukrainian-cyborgs-stand-firm-as-fighting-intensifies-video-377548.html

I "cyborg" gli eroi della difesa dell'aeroporto a quanto pare hanno ricacciato i russi dall'aeroporto, ormai ridotto a un cumulo di rovine. L'epica battaglia ha parallelismi con la fabbrica di trattori di Stalingrado.

http://panteres.com/2015/01/19/ukraine-battle-for-the-airport-donetsk/

 

I russi sono piuttosto preoccupati per lo spirito battagliero dimostrato dagli ucraini che difendono eroicamente il loro suolo e provano con un pò della solita propaganda a fiaccare il morale parlando di voglia di pace :) Pace sarà quando i russi avranno cessato l'invasione.

 

 

 

Ma veniamo un pò a quanto succede in argentina. Procuratore scopre il coinvolgimento della Kirchner in loschi affari con gli iraniani e a poca distanza dalla presentazione dei risultati viene "suicidato". Destino della kirchner?

http://www.lastampa.it/2015/01/20/esteri/niente-polvere-da-sparo-sulle-mani-di-nisman-mistero-sulla-morte-del-pm-antikirchner-AIne1KkqssqMAomYbISpPJ/pagina.html


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 8:39

Mi rimetto a scrivere per portarvi alla visione un interessante reportage di sulla situazione dell'Ucraina e del conflitto sono 3 video ,in alcuni pezzi del video potrebbe essere turbata la vostra sensibilità.

 

1) Guerra in Ucraina: viaggio da Sloviansk a Kiev dove il diritto alla salute è negato: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/12/12/viaggio-in-ucraina-da-sloviansk-a-kiev-dove-fra-guerra-e-crisi-diritto-alla-salute/320667/

 

2)Viaggio in Ucraina: al fronte di Lugansk con i ribelli filorussi. Tra fantasmi e ferite: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/01/19/ucraina-in-fiamme-reportage-dalla-provincia-ribelle-di-lugansk/326370/

(http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/19/viaggio-in-ucraina-fronte-lughansk-i-fantasmi-ferite-dei-filorussi/1315641/)

 

3)Guerra in Ucraina: Artemivs’k, retrovia del fronte dove i soldati di Kiev sognano la pace: http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/01/20/guerra-in-ucraina-artemivsk-retrovia-del-fronte-ucraino-dove-soldati-sognano-pace/330166/

 

Poi vi vorrei chiedere , ma vi sembra normale che sia permesso che Israele violi la sovranità territoriale , colpendo armamenti siriani o colpendo miliziani di Hezbollah (che sono un partito politico riconosciuto da tutto l'occidente e non un organizzazione terroristica come Hamas) e nessuno dica nulla o faccia nulla (e non dimentichiamoci l'annessione del golan e dei territori palestinesi) .

Quando la Russia a detta degli delle potenze occidentali invade l'Ucraina e manda armamenti ai separatisti (cosa che gli Usa , Turchia e Arabia hanno fatto e fanno ,i secondi, con l'Isis e il fronte siriano) apriti cielo sanzioni , crisi internazionali , minacce di guerra mondiale ; ma quando questo viene fatto da gli alleati "ebrei" (perchè sei devono prendere una parola non loro) l'Occidente chiude gli occhi o condanna solo a parole senza prende una posizione netta (qualche sanzione economica no? :glare: ) .

 

Invece di trovare un alleato contro ll wabismo e il fondamentalismo islamico sunnita (tutto merito dell'arabia saudita) continuano a creare nemici per creare altre zone di instabilità , yes we can. http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/19/siria-damasco-finita-tregua-israele-prossimo-attacco-risponderemo/1353309/

 

 

Poi volevo una vostra opinione sul tentativo di colpo di stato in Yemen dei ribelli sciiti(che ieri sembrava sul punto di riuscire) ; come reagirà l'Arabia Saudita ? Come potrebbe cambiare la situazione Medio Oriente ? http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/19/yemen-scontri-ribelli-ed-esercito-ministro-vicini-colpo/1351137/

 

MODERATORE MODE ON

 

Evitiamo di usare il termine ebreo quando quello che intendiamo dire è Israele. Per quanto le due cose coincidano, esse non sono la stessa. Esistono ebrei che non supportano la politica israeliana aggressiva e alcuni di questi sono persino cittadini israeliani.

 

MODERATORE MODE OFF


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 12:10

Ragazzi sono alcuni giorni che ne sento di veramente grosse, ma veramente grosse che se i temi trattati non fossero drammatici ci sarebbe da scompisciarsi dalle risate: in pratica il ministro degli esteri della Polonia ha detto che Auschwitz è stata liberata dagli ucraini :shock: mentre pochi giorni fa il premier golpista di un "certo" paese aveva addirittura detto che nella Seconda Guerra Mondiale era stata l'Unione Sovietica ad invadere la Germania e non l'opposto. :shock: :shock: Chiaramente è in atto un tentativo assurdo ridicolo e vergognoso di revisione storica. La cosa grave è che noi europei occidentali teniamo bordone a questa gente, io un po' di disgusto lo provo a pochi giorni per di più dal Giorno della Memoria.

 

http://italian.ruvr.ru/news/2015_01_22/Auschwitz-liberata-dagli-ucraini-Mosca-tuona-contro-la-diplomazia-polacca-1428/


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 12:19

storicamente :

analisti militari e storici considerano altamente probabile che con l'andare avanti della guerra in europa e l'indebolimento dei contendenti un 'unione sovietica riposata ed adeguatamente preparata avrebbe potuto tentare l'invasione.

fu di questo che rudolph hess e von ribbentrop parlarono agli inglesi una volta fallita l'operazione leone marino.

naturalmente si pensa che questa invasione non potesse essere eseguita prima del 47,i sospetti sono del 40.quindi sa molto di motivazione per attacco preventivo a cui va aggiunta l'ossessione di hitler

ma se andiamo nel 44,von stauffenberg ,l'uomo dell'operazione valchiria,tom cruise insomma,nei suoi piani aveva di uccidere hitler ,firmare la pace separata con inglesi,francesi e americani,allearvisi e continuare la guerra contro il mostro comunista.

quindi più che totale revisionismo storico sembra un what if,nel senso che poteva accadere ,con meno probabilita del 50% ma poteva accadere


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 12:30

storicamente :

analisti militari e storici considerano altamente probabile che con l'andare avanti della guerra in europa e l'indebolimento dei contendenti un 'unione sovietica riposata ed adeguatamente preparata avrebbe potuto tentare l'invasione.

fu di questo che rudolph hess e von ribbentrop parlarono agli inglesi una volta fallita l'operazione leone marino.

naturalmente si pensa che questa invasione non potesse essere eseguita prima del 47,i sospetti sono del 40.quindi sa molto di motivazione per attacco preventivo a cui va aggiunta l'ossessione di hitler

ma se andiamo nel 44,von stauffenberg ,l'uomo dell'operazione valchiria,tom cruise insomma,nei suoi piani aveva di uccidere hitler ,firmare la pace separata con inglesi,francesi e americani,allearvisi e continuare la guerra contro il mostro comunista.

quindi più che totale revisionismo storico sembra un what if,nel senso che poteva accadere ,con meno probabilita del 50% ma poteva accadere

 

 

La Storia non si fa con i se e con i ma (anche se è interessante pensare e studiare cosa sarebbe potuto accadere se....), qui invece per ragioni meramente politiche si tenta di rovesciare e riscrivere la Storia in maniera vergognosa per piegarla agli indirizzi politici (folli dico io) del momento. Far passare una nazione come l'URSS che più di chiunque altro ha sofferto pagato e sacrificato nella guerra come non l'aggredito ma l'aggressore rasenta il disgusto e macchia i milioni di vittime che seppur guidate da un terribile dittatore hanno lottato e vinto contro un altro mostro dando il contributo fondamentale alla sconfitta del nazismo.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 12:38

regalandoci 50 anni di guerra fredda,rischio di rivoluzioni comuniste e terrorismi e colpi di stato vari

il rovescio della medaglia

era una battaglia tra cattivi e cattivissimi,i buoni latitavano

sono invece daccordo sulla strumentalizzazioni,che fanno un pò schifo anche a me

mi riferivo semplicemente a qual'era l'idea a quel tempo

ricordiamoci che l'unico motivo dello sbarco in normandia era arrivare piu a est possibile prima che l'urss arrivasse piu a ovest possibile,entrambi si fermarono a berlino,il vero inizio della guerra fredda

la germania era sconfitta,stremata,hitler con un piede nella fossa,e gerarchi nazisti in giro a cercare paci separate


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 13:08

regalandoci 50 anni di guerra fredda,rischio di rivoluzioni comuniste e terrorismi e colpi di stato vari

il rovescio della medaglia

era una battaglia tra cattivi e cattivissimi,i buoni latitavano

sono invece daccordo sulla strumentalizzazioni,che fanno un pò schifo anche a me

mi riferivo semplicemente a qual'era l'idea a quel tempo

ricordiamoci che l'unico motivo dello sbarco in normandia era arrivare piu a est possibile prima che l'urss arrivasse piu a ovest possibile,entrambi si fermarono a berlino,il vero inizio della guerra fredda

la germania era sconfitta,stremata,hitler con un piede nella fossa,e gerarchi nazisti in giro a cercare paci separate

 

Parliamo della II Guerra Mondiale, poi quello che è avvenuto dopo è come si dice un'altra Storia e lungi da me giustificare gli errori e orrori dell'URSS benché la lotta della Guerra Fredda abbia visto orrori pure prodotti dagli USA ma questa ripeto è un'altra Storia. Io contesto solo il revisionismo storico tutto qui. E' assurdo cambiare la Storia a seconda dei propri interessi e come ci fa comodo, se facciamo passare questo si arriverà al punto di negare pure l'olocausto come alcuni già fanno oppure di redimere Hitler, ma scherziamo!


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 13:21

e su questo son daccordo

semplicemente scindere prima guerra mondiale da seconda,e seconda da guerra fredda,e guerra fredda da crisi mondiali nel mondo musulmano,in ucraina,in africa ecc....,è impossibile

è anche vero che se continuiamo cosi arriveremo a dire che la colpa è della rivoluzione francese,facendo credere che era meglio la monarchia assoluta

ma in effetti fu la rivoluzione a creare il caos da cui emerse napoleone

le guerra napoleoniche crearono i presupposti del romanticismo e del nazionalismo che portò alla riunificazione di italia e germania e la corsa agli imperi coloniali,

la successiva sindrome da accerchiamento degli imperi centrali che portò alle condizioni per la prima guerra mondiale

durante la quale la stremata russia vide la rivoluzione bolscevica

dopo la quale il comportamento dei vincitori nei confronti degli sconfitti è altamente responsabile dell'ascesa di fascismo e nazismo

che portò all'inevitabile seconda guerra mondiale

e cosi via

 

delirio.........io non credo :wacko:


Messaggi
3.6k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
1 giorno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
GIL GALAD
533 messaggi
E
Exall
522 messaggi
Euron Gioiagrigia
262 messaggi
osservatore dal nord
141 messaggi