Entra Registrati
Il Milan di quest'anno
E di Erin
creato il 03 ottobre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2008 16:33 Autore

Hello :figo:

ho voluto aprire questo topic per avere la possibilità di analizzare e commentare il percorso del Milan in questa stagione 2008/9.

Il Milan quest'anno, come ben sapete, non è partito col piede giusto nelle prime due giornate di campionato: due sconfitte nelle prime due partite parevano annunciare un inizio di stagione disastroso. Invece le cose hanno iniziato a muoversi nel verso giusto, ottenendo anche risultati importanti come le vittorie contro la lazio (a parer mio una delle squadre più in forma del campionato) e nel derby (che a livello sopratutto morale conta tantissimo).

In Europa invece non siamo in champions ma in uefa, per carità, non è certo da sputarci sopra. Ieri la squadra si è garantita la qualificazione alla fase a gironi battendo 0-1 lo Zurigo (già battuto all'andata 3-1). E' stata fondamentalmente una partita di "normale amministrazione" (se ormai c'è una partita che può essere definita tale) con gli avversari che si sono limitati a controllare in fase difensiva. Solo due cose sono da segnalare:

-infortunio di Kaladze (e questa non ci voleva)

-ritorno al gol di Sheva :wub: :wub: cosa per cui sono davvero felice e che lo aiuti a tornare grande!

Come vedete il cammino dei rossoneri quest'anno?

Purtroppo io continuo a temere per la difesa :wub: troppi infortuni, e con un Maldini che certo non potrà reggere tutte le partite! Per quanto concerne i portieri io spero che Ancelotti continui a mettere Abbiati e lasci Dida in panchina....(ieri ho tremato vedendolo in campo...).

Attacco...beh...i nomi non mancano...Seedorf, Kakà, Ronnie, Pato, Sheva, Borriello, Inzaghi....se ingranano bene i primi tre non ce difesa che tenga ^_^

Sulle fasce inizio a vedere che Zamborotta sta iniziando a rollare bene.

Forza Milan :wub:

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2008 16:44

Il Milan, lo scudetto....... :figo:

Avete vinto un Derby, ma non cantate vittoria troppo presto, anche quest'anno lo scudetto è nostro! :wub:

Dai, il Milan e lo Scudetto sono come Hitler e Stalin, una coppia che dura poco! :wub: ^_^ :wub:

FORZA INTEEEEEEEEEEEEEEEER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2008 16:56

Rimango dubbioso.

Però nelle ultime partite sono arrivate alcune buone indicazioni:

_ Il Milan è ormai Kakà-dipendente. Se lui è o non è in campo la differenza è enorme. Credo sia attualmente il più forte giocatore che c'è in Italia.

_ Seedorf può agevolmente fare il ruolo di regista davanti alla difesa al posto di Pirlo. In realtà l'infortunio a Pirlo è stata una benedizione. Non era in forma e si vedeva. Ora con Seedorf c'è anche maggior equilibrio.

_ Una punta è meglio. Mi pare che il Milan si trovi più a suo agio con una solo punta di ruolo (Pato, Borriello, Inzaghi) supportata da uno o due trequartisti (Kakà, Ronaldinho, lo stesso Seedorf se gioca Pirlo).

_ Abbiati se la sta cavando benino. Niente di eccezionale ma l'importante è che non faccia papere (anche se la prima giornata secondo me ha preso un gol evitabile).

_ Difesa. E' sicuramente un po' vecchiotta e se incontra squadre che vanno in velocità può avere dei problemi. Però con l'apporto in copertura a centrocampo di Ambrosini, Gattuso e si spera Flamini si può rimediare. Rino inoltre mi sembra quasi tornato ai suoi livelli.

_ Nuovi acquisti. Zambrotta meglio del previsto ma alla lunga sono convinto che andrà peggio causa età, Flamini poco utilizzato, Senderos invisibile, Ronaldinho a sprazzi può dare qualcosa ma in sostanza gioca da fermo. Borriello non è un vero acquisto bensì un ritorno ma è forse l'arrivo che mi ha più convinto. Sheva non serve a nulla se non a tappare qualche minuto. In complesso il giudizio sui nuovi arrivati non è buono.

Dai, il Milan e lo Scudetto sono come Hitler e Stalin, una coppia che dura poco!

Eh già 17 volte... pochino direi.....

Ma c'è un'accoppiata che dura ancora meno, Inter e Coppe. A tal proposito c'è giusto un'immagine esplicativa:9089d7495ae949a57e718ac1d11b96b8'9089d7495ae949a57e718ac1d11b96b8

Moratti%20vs.%20Berlusconi.jpg

:figo: :wub: :wub:

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2008 17:05

Il Milan, lo scudetto....... :figo:

Avete vinto un Derby, ma non cantate vittoria troppo presto, anche quest'anno lo scudetto è nostro! :wub:

Dai, il Milan e lo Scudetto sono come Hitler e Stalin, una coppia che dura poco! :wub: ^_^ :wub:

concordo... penso che per quest'anno il milan lo scudetto se lo sognerà... squadra che in difesa è assolutamente inadeguata e questo si rischia di pagarlo anche contro le piccole.

a tal proposito, domanda per i milanisti: dov'è finito senderos??

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2008 17:18

A Milan-Lab. :figo:

Tra parentesi credo sarebbe comunque un panchinaro quasi fisso. Non è proprio il nuovo Maldini.

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2008 19:48

Ma penso che nessun milanista abbia mai pensato lontanamente di vincere lo scudetto vista la campagna acquisti. Obiettivo principale sarà la UEFA e il quarto posto per la prossima Champions...e ovviamente vincere i derby.

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2008 18:18

A Milan-Lab. :figo:

Tra parentesi credo sarebbe comunque un panchinaro quasi fisso. Non è proprio il nuovo Maldini.

ma come non eravate tutti entusiasti per senderos? quando mi chiedevo per quale motivo fosse stato pagato quella cifra, paragonato a juan che ne è costato solo 6, mi dicevate tutti che essendo più giovane era più forte, che con lui la difesa del milan sarebbe stata più forte... e invece adesso sarebbe stato panchinaro? qualcosa non mi torna... :wub:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2008 20:25

A Milan-Lab. :lol:

ma come non eravate tutti entusiasti per senderos? quando mi chiedevo per quale motivo fosse stato pagato quella cifra, paragonato a juan che ne è costato solo 6, mi dicevate tutti che essendo più giovane era più forte, che con lui la difesa del milan sarebbe stata più forte... e invece adesso sarebbe stato panchinaro? qualcosa non mi torna... :wacko:

Io no. ^_^

Mi sembra ovvio che Senderos vada bene per fare il settimo-ottavo difensore. E poi i difensori del Milan hanno l'infortunite. :wacko:

PS.: certo non lo scambierei con Loria :unsure:

PS2: W il Ka-Pa-Ro!!!!

A
Arya1985
Confratello
Utente
55 messaggi
Arya1985
Confratello

A

Utente
55 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2008 20:32

Il Milan, lo scudetto....... :lol:

Avete vinto un Derby, ma non cantate vittoria troppo presto, anche quest'anno lo scudetto è nostro! ^_^

Dai, il Milan e lo Scudetto sono come Hitler e Stalin, una coppia che dura poco! :unsure: :wacko: :wacko:

Beh,proprio voi interisti non avete titolo per parlare di Milan e scudetto...comunque scusami LordAndrew, non voglio fomentare discussioni sterili, voglio solo ricordare che il Milan è una squadra che ha cambiato il modo di giocare in talia e ha portato lo "spettacolo" nel gioco del calcio.

Questa stagione è iniziata male e forse poteva essere l'occasione per accorgersi che c'è un Ancelotti di troppo...ma adesso è in ripresa e...speriamo bene!

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2008 22:08
certo non lo scambierei con Loria

di certo però al milan lo scambierebbero con il giovanotto panucci...tanto perchè serviva carne fresca... :lol:

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2008 14:06

Concordo con Sharingan sul discorso di Seedorf (sta tenendo su lui la squadra ora come ora), su Kakà e su Abbiati (è sempre attento e non gioca male. Snobbato da molti secondo me è un davvero un buon portiere).

Non concordo sul discorso di Senderos.

Ha un problema al dito del piede al momento e tornerà dopo la sosta.

Secondo me è un buon difensore, ovviamente non paragonabile a Nesta, ma neanche 7-8 come scelta. Come 3 scelta è sicuramente di altri difensori in giro per il mondo...sicuramente è più forte di Burdisso o di Cordoba (che se vogliamo dirla tutta è parecchio scarso), cmq ha solo 23 anni e può migliorare.

Poi non si parla mai Bonera, ma quando gioca centrale ha sempre giocato bene, è pulito nelle entrate e preciso. L'anno scorso fino al rientro di nesta aveva dato un bel apporto, guardando la prestazione del singolo (il centrocampo non girava perciò la difesa ballava, ma lui ha sempre fatto il suo).

Poi cmq a gennaio si può intervenire nel mercato se per caso kaladze e nesta non riescono a recuperare.

Lo scudetto?

Gli interisti sono sicuri di vincerlo, ma il campionato quest'anno è molto più duro dello scorso anno e l'inter l'anno scorso ha rischiato di perderlo.

Io volerei basso se fossi in loro.

Il milan cmq deve arrivare almeno terzo per entrare subito in champions (da quest'anno solo la 4 fa gli spareggi) e arrivare in fondo (magari vincere la uefa). Allora l'annata si potrà dire buona!

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2008 14:32

sicuramente è più forte di Burdisso o di Cordoba (che se vogliamo dirla tutta è parecchio scarso), cmq ha solo 23 anni e può migliorare.

cosa mi tocca leggere... vada per burdisso che è un pippone e non capisco cosa ci faccia all'inter, ma cordoba è un signor difensore..

in ogni caso io sono tra quelli che riteneva senderos un buon acquisto, ergo aspetto che torni in campo per poterlo giudicare, se è rotto mica è colpa sua :lol:

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2008 14:53 Autore

:lol: ^_^

ieri il Milan ha fatto guadagnare il primo punto in classifica al cagliari (che ha fatto molto bene e ha avuto molte occasioni...sfiga in alcune...poca capacità di finalizzare in altre. Non meriterebbe l'ultimo posto).

La squadra era spenta e demotivata: il trio brasiliano ha fatto ben poco, con Pato praticamente nullo e tra Ronnie e Kakà il secondo che si muoveva leggermente di più. Ho approvato l'entrata di Pippo e Sheva, ma ormai troppo tardi, quando le spinte in avanti si stavano esaurendo.

Per il resto molti errori, specie nei passaggi. Zambrotta è stato cercato poco a favore di un Janculoski che ha sbagliato parecchio. Come ha sbagliato molto anche Seedorf

Pagella buona per Abbiati che si sta dimostrando una certezza...una nota positiva in una difesa che certo non brilla

Insomma ritmi lenti e tanti errori in una partita che poteva essere gestita sicuramente meglio e poteva portare a un risultato migliore :unsure:

Peccato...queste occasioni non vanno perse :wacko:

Domani alle 12 sorteggio dei gironi della Uefa....

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2008 15:20

secondo me c'è molto da rivedere nel milan:

abbiati, sicuramente un buon portiere ma un buffon o j. cesar sarebbero sicuramente meglio..

Difesa un disastro, Maldini gioca bene una partita su 5, Kaladze fa un arrosto a partita poi se va male si prende il gol vedi bologna..

Bonera Zambrotta e Jankulovski molto bene, secondo me con Nesta la difesa titolare è questa.

Da tenere anche Antonini e da vedere Senderos.

Centrocampo, aivoglia a dire che Pirlo è sostituibile, Seedorf è un ottimo supplente ma sinceramente non lo vedo molto bene, imposta ma non pressa e marca come il mitico 21, personalmente giocherei con Pirlo, Gattuso/Ambrosini e Seedorf.

Attacco, 34 palloni d'oro ma chi manca è Borriello, ieri senza una prima punta non abbiamo mai punto veramente, tranne una volta con Ambrosini..

Per me adesso come adesso con tutti disponibili la formazione titolare dovrebbe essere:

Abbiati

Zambrotta

Nesta

Bonera

Jankulovski

Pirlo

Gattuso

Seedorf

Ronaldinho

Kakà

Borriello

In questo modo non ci sarebbero convivenze forzate visto che i doppioni sono tutti in pachina, vedi Ambrosini per Gattuso, Pato per Ronaldinho, Sheva per Borriello

Poi io non ho vinto nessuna coppa dei campioni quindi principalmente sono chiacchiere da bar^^

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2008 18:38

con pirlo (che certo non è un incontrista) seedorf, ronaldinho, kakà e borriello in campo, gattuso a fine primo tempo deve attaccarsi alla bombola dell'ossigeno... magari davanti girerebbe benissimo, ma dietro rischierebbero il tracollo

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE