Entra Registrati
Il Milan di quest'anno
E di Erin
creato il 03 ottobre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2009 15:05
sempre dal liverpool, preso Pennant

Ah sì :wacko:

mi sembra prorpio di sì, però controllerò.

tornando un attimo a kakà: premesso che concordo con sheerer che ha detto che nessun calciatore vale quella cifra, al Milan servirebbero:

1- un portiere vero: Abbiati non è male, ma non è certo il massimo (Boruk? Frey?)

2- un altro difensore, con un po' d'esperienza (non dirmi kaladze, ti prego) perchè Maldini l'anno prossimo smette, o almeno credo..... (Mexes?)

3- un centrocampista: Gattuso e Ambrosini anno la loro età, Gourcuff sta giocando bene in Francia, ma non è certo una garanzia (ci son tanti nomi....)

4- un attaccante: allora, Pato è forte, va bene. Borrielloha avuto un anno di grazia, ma non ditemi che è un fenomeno..... Inzaghi, Sheva meglio se non commento.... Ronaldinho non è certo un attaccante. direi che almeno un bell'acquisto qui è d'obbligo! (Eto'o?).

insomma, secondo me kakà si può vendere eccome.

cmq la soluzione più logica, in caso di cessione, mi sembra quella prospettata dal Daily Mail se non sbaglio: acquisto ora, ma con la clausola che se il MC dovesse retrocedere (non sta certo andando bene) l'accordo sarà nullo. in questo caso kakà avrebbe la certezza di poter cominciare l'anno prossimo con una squadra ben più competitiva di quella attuale, anche perchè il manchester farà parecchi acquisti (si parlava di una quindicina di giocatori e non credo sia un esagerazione dato le cifre che offrono....) :lol:

E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2009 16:20 Autore

Effettivamente con 150 milioni di euro ti compri un sacco di giocatori decenti.

Certo che comunque da un punto di vista sentimentale vedere Kakà andar via mi dispiacerà, anche se mai quanto mi era dispiaciuto veder sheva andar via (e poi non parliamo del suo ritorno...in inghilterra si è davvero rovinato :figo: ) ;) :sbav:

In ogni caso, se effettivamente gioverà al Milan, cosa che sulla carta dovrebbe essere vera, sopporteremo anche questo.

;) :D

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2009 16:33

Secondo Il Corriere della Sera con quei soldi il Milan non si comprerà alcun giocatore. Anzi è il modo per Berlusconi di stare tranzollo-tranzollo per due/tre anni e ripianare i bilanci della società.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2009 18:37

E' quello che temo anch'io. :figo:

Perciò se è Kakà che vuole andarsene perchè gli danno millemila miliardi è un conto. Ma se è la società che vuole spingerlo in Inghilterra senza avere l'intenzione di acquistare nessuno dopo è una cosa che non riuscirei a sopportare. Uno striscione diceva "Kakà non si tocca". Ecco, emotivamente, mi sento vicino a quei tifosi.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2009 21:34

intanto nel primo tempo buon Milan (anche se non è stato fischiato un rigore alla fiore...), bel gol di Pato.

per quanto riguarda Kakà non ho ancora ben capito cosa intendano fare, sembra che Lunedì sarà decisivo per capire le intenzioni :figo:

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2009 21:46

Secondo me Kakà rimarrà ( più che altro lo spero :P)

La cosa interessante è l'inserimento del Real, che se vero è molto più concreto, anche con un ingaggio inferiore, di quello del City.

Poi se Kakà va via, spero che coi soldi il Milan non continui una serie di campagne acquisti scandalose: spero compri giocatori giovani e rinnovi finalmente la rosa, che con Favalli-Maldini non possiamo andare molto avanti :figo:

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2009 20:36

Premettiamo che dei 120 milioni offerti, 60 servono per coprire il buco di bilancio.

Ne rimarrebbero 60 con cui un giocatore per ruolo riesci a comprarlo ma non devi puntare a giocatori che tutti vogliono.

Ce ne sono alcuni e giovani che potrebbero andare bene, ma alla gente non piacerebbero di certo e il milan cmq non li comprerà mai, perché uno non sono brasiliani, due non hanno dai 28 anni in su!!

Dico delle cose sulla vicenda Kakà:

- Kakà secondo me è il più forte giocatore contemporaneo: è completo in tutti gli aspetti, sia tecnici, sia tattici, sia fisici.

Se andasse via credo che perderemmo tanto, tantissimo!!

- ad ogni modo, per quella cifra io avrei venduto anche maradona

- occorre capire se lui vuole quello stipendio oppure si "accontenta" di quello che prende al milan, sapendo che mai prenderà quei soldi. Se rimane non deve rompere le palle e chiedere l'aumento di continuo.

- se non lo vendono al city per quei soldi, ma al real in estate per poco + della metà sono dei zozzoni!!

- se stanno solo facendo scena per farsi belli e aver detto "non lo abbiamo venduto nonostante i soldi" e la cifra davvero non è quella sono dei zozzoni!!

- se mi vendono kakà a quella cifra, mi devono prendere 4-5 giocatori di livello e di prospettiva (es: diego o montolivo, g.rossi o aguero, un armadio in difesa [agger o mexes], lahm, un armadio a centrocampo [melo della fiorentina])!

Tocca riportare a casa gorcouff e dare spazio a paloschi e a cardacio.

- se il milan fosse furbo (ne dubito), abbaserebbe di 10-15-20 milioni la cifra di kakà e inserirebbe nella trattativa kompany e richards...si metterebbe una bella pezza alla difesa insieme a thiago silva!!

- se mi vendono kakà e non comprano nessuno o spendono alla ca**o come con r.oliveira allora sono dei zozzoni!

- se non vendono kakà, devono cmq fare almeno 3 acquisti: difensore che sappia fare anche la fascia, armadio a centrocampo e un trequartista che sappia fare anche l'ala.

Se non lo fanno sono dei zozzoni!!

- Kakà rimarrà sempre e cmq nel mio cuore, subito dopo l'inimitabile Marco Van Basten!!

- Spero che Kakà rimanga!

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2009 22:59

Clamorosa sceneggiata su Europa 7: Berlusconi narra di un commovente incontro con Kakà al termine del quale si è deciso di tenere il giocatore!!! :figo: ;) :sbav:

Sono felice così ma questi pateracchi hanno un po' stufato. ;)

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2009 15:28

e cmq sono dei zozzoni ^_^ ^_^ ^_^ :D :stralol: :stralol:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2009 15:49

Telenovela finita (?) o tutto rinviato...il Milan tiene uno dei 3 giocatori più forti al mondo in rosa ma sarà costretto a far fronte ai soliti problemi. Una bella risposta comunque ai tifosi, credo sicuramente i più avranno festeggiato.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2009 18:03

Sì ma questi del Milan sono ridicoli. Quand'anche non avessero organizzato di persona questa bufala, senza ombra di dubbio hanno aspettato che si gonfiasse fino all'indecenza per poter dire "abbiamo trattenuto Kakà nonostante le alte cifre ricevute in offerta". Gli arabi stessi hanno detto che alla fine non ci sono stati incontri tra le due società. Come si diceva, sono dei veri zozzoni.

E comunque i problemi rimangono. Il Milan ormai gioca in difesa con tutti terzini, diversi giocatori sembrano in una fase di stanca (lo stesso Kakà nelle ultime prestazioni ha convinto poco), le riserve sono scarse per loro demeriti (vedi Emerson, giocatore finito) o per scarso utilizzo (vedi Sheva che comunque è pure lui finito). Se non fosse stato per Ronaldinho (sempre nei suoi evidenti limiti fisici) l'autunno del Milan sarebbe stato infernale. Beckham che pure si è proposto bene tra un pò se ne va pure.

Il problema principale del Milan però mi sembra la gelosia. Prendiamo Seedorf: il giocatore simbolo insieme a Pirlo della gestione Ancelotti, spostato continuamente di ruolo per far spazio ad altri giocatori, non sembra più incisivo come un tempo. Se Kakà se ne vuole andare probabilmente è perchè da quando è arrivato Dinho non si parla che di Dinho, da quando è arrivato Becks si parla solo di Becks. E poi c'è il giovane Pato sulle cui gracili spalle poggia tutto il peso d'attacco e che contribuisce (secondo me) a creare altri dissapori celati. Per me Kakà ha sofferto l'arrivo del connazionale per motivi tattico-mediatici e dell'inglese per motivi mediatici.

In generale la squadra sta facendo la fine del Real Madrid che comprava grandi giocatori (o presunti tali) solo per tenerli in panchina.

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2009 23:15

Sono davvero contento che sia rimasto.

Ho paura che però a giugno vada al real...e se non a giugno 2009 sarà a giugno 2010.

Per certi versi lo do come ormai perso....qualcosa si è rotto secondo me, anche con i tifosi.

Nel frattempo godiamocelo finché rimane!

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2009 8:30

tutti pronti al derby??? speriamo vada meglio che all'andata :figo: :wub: ^_^ ^_^

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2009 15:14

tutti pronti al derby??? speriamo vada meglio che all'andata :figo: :wub: ^_^ ^_^

Senza Gattuso e Kakà il Milan parte nettamente sfavorito.

La vedo grigia... ^_^ Temo che voi cugini vi prenderete la rivincita per l'andata.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2009 16:28

Non so come andrà il derby, ma a quanto pare il Milan dell'anno prossimo avrà un nuovo allenatore....

Se è vero che la permanenza di Ancelotti è legata alla vittoria dello scudetto, bè secondo me è ora di fare le valigie.

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE