Entra Registrati
Il Milan di quest'anno
E di Erin
creato il 03 ottobre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 07 giugno 2009 18:26

Che un giocatore cerchi di strappare contratti più cospicui non vedo dove sia il problema.

Per il resto io mi interesso di quello che fa la società non il giocatore. Kakà, come dici, non è una bandiera. Lui da piccolo giocava nel San Paolo non nel Milan. Quindi non vedo di cosa sia imputabile lui e il padre. Il proprietario del Milan è ricco sfondato quindi...

Mah, forse abiamo opinioni molto differenti su quello che significhi essere capitano, bandiera ed esempio <_< . Kakà giocava nel San Paolo..e allora? Totti giocava nella Lodigiani, Del Piero nel Padova. Eppure son bandiere della Juventus e della Roma. E di offerte ne han ricevute parechie, da giovani e non. Il proprietario del Milan è ricco? Questo implica che si possa giocare al rialzo e trattare la società che fino a prova contraria ha investito su tuo figlio dandogli fama e facendolo maturare e crescere (enormemente) dal punto di vista tecnico, al limite del taglieggio?

Imputo rispettivamente al padre di non avere mai avuto altro in testa se non i soldi:del tutto lecito, ma non mi faccia la morale sui sentimenti e non prenda per il didietro i tifosi rossoneri. Di arrampicatori sociali ne abbiam fin troppi già di nostro. A kakà di aver illuso con le parole i tifosi (mi piacerebbe diventare una bandiera del milan, vedi link) e anche link2) mentre a mio avviso da almeno 3 anni ha in testa la spagna. Sul paragone con Maldini, c'è un bell'articolo di Boban, uno che di calcio e di Milan ne sa parecchio...datato 2007, fa riflettere molto http://www.calcioblog.it/post/4421/boban-s...mpio-da-maldini . Fa riflettere perchè con il senno di poi si capisce come leggendo tra le righe già si sapeva che kakà non aspettava altro che un pretesto per lasciare i rossoneri. Già 2 anni fa quando di problemi con il bilancio non ce n'erano, quando Ronaldinho era il più forte giocatore al mondo e militava nel barca e quando i rossoneri vincevano in europa e nel mondo. A questo punto preferisco mille volte la sincerità di Ibra Non mi vedo con la maglia dello stesso club per tanti anni. Non sarò mai come Paolo Maldini".

Del Piero a quell'età non se lo acchiappava nessuno, non poteva che rimanere alla Juve, squadra che l'ha sempre protetto. Avesse avuto l'età di Kakà sarebbe fuggito a gambe levate.

A 32 anni un giocatore come Del Piero credo che di richieste ne avesse eccome. Ha un anno in meno di Cannavaro che lasciò la Vecchie Signora in B per andare al Real.

Comunque non credo che da questa cessione possa venire niente di buono per il Milan. Se lo cede vuol dire che ha bisogno di soldi e se ha bisogno di soldi vuol dire che soldi per giocatori importanti non ne spende. Oltre al danno d'immagine fortissimo e al fatto che Kakà è comunque insostituibile.

Su questo son d'accordo. Se fai una critica all'attuale gestione del club son pure concorde:Io mi ricordo le parole del Presidente http://www.tanarossonera.it/2009/01/23/par...al-real-madrid/ e sul rinvio post elezioni della vicenda Kakà è palese l'influenza che ne potrebbe scaturire dal punto di vista politico. Da qui a santificare il povero kakà scaricato dalla società per ripianare i debiti però ce ne passa. Ripeto.gli unici ad esser stati presi in giro da tutti, son i tifosi.

Per la prossima bandiera mi sa che dobbiamo aspettare Christian Maldini, sperando che la famiglia si moltiplichi in fretta, magari tirando su anche un portiere decente! <_<

Per ora la vecchia guardia è rappresentata da Gattuso, Inzaghi e Pirlo. Seedorf sembra in partenza, per altro anche Andreino da Brescia è attratto da sirene straniere. Sul portiere credo la società interverrà presto. Forse la mossa Sheva prevede lìimpiego dell'Ucraino tra i pali :figo:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 09 giugno 2009 8:46

e adesso c'è anche l'ufficialità: Kakà al Real Madrid per 65 milioni di euro......

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 09 giugno 2009 8:59

Kakà se ne è andato.

Mi dispiace parecchio, però ormai era nell'aria e si vedeva benissimo la sua poca voglia di giocare negli ultimi mesi. Aveva la testa altrove.

Quindi è meglio così alla fine.

Il milan ripiana i debiti, forse comprerà qualcuno, ma + che altro venderà (pirlo, seedorf...).

La cosa simpatica è che non abbiamo + il trequartista...a si...c'è ronaldinho...che c**o!!

La cosa che non è mi piaciuta per niente è che Kakà ha già detto che col real vuole vincere e fare la storia e forse chiudere la carriera direttamente li, visto che il suo contratto scadrà quando avrà 33 anni.

Sembra come che i sei anni al milan non siano contati un tubo....

Cmq non gli auguro la fine di sheva al chelsea.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 09 giugno 2009 22:52

Secondo me,Kakà sarebbe andato via già a gennaio.....è rimasto non per particolari valori morali o attaccamenti speciali,e altre robe cosi (quelle ce le ha aggiunte,per bella faccia,Berlusconi),ma semplicemente perchè si è reso conto che,soldi o non soldi,andare al Manchester City voleva dire sparire dal calcio che conta.....quindi ha aspettato,ha detto qualche frasetta d'amore verso la squadra e se n'è andato ora che lo cerca una delle squadre più blasonate al mondo (che comunque lo ricopre d'oro)..... :D :o ^_^ :wacko:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 10 giugno 2009 17:29

"La trattativa per Kakà non è stata per niente facile - prosegue Perez -. Il brasiliano è arrivato per due ragioni: perché lo ha voluto lui e grazie alla collaborazione di Adriano Galliani, che ha fatto tutto il possibile per accontentare il giocatore".

Florentino Perez

Fonte:Calciomercato

Eh vabbè...

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 10 giugno 2009 21:50

La cifra spesa per Kakà mi fa ribrezzo, pensando alle difficoltà economiche sempre più pressanti dei giorni nostri

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 12:51

Se ti fa ribrezzo la cifra spesa per Kakà,dai una letta a questo articolo....link.... ^_^ ;) :figo:

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 14:33

Di questo passo nel Real Madrid del futuro non ci sarà più spazio per Raul!!!

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 14:52

pensa che vogliono pure uno tra ribery e villa.... ^_^

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 16:48

Se ti fa ribrezzo la cifra spesa per Kakà,dai una letta a questo articolo....link.... ;) :figo: ^_^

E questo conferma la babbaggine della dirigenza milanista ^_^ Kakà l'abbiamo dato via per 30 milioni di meno... ^_^

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 11 giugno 2009 17:06

Se ti fa ribrezzo la cifra spesa per Kakà,dai una letta a questo articolo....link.... ;) :figo: ^_^

E questo conferma la babbaggine della dirigenza milanista ^_^ Kakà l'abbiamo dato via per 30 milioni di meno... ^_^

Quoto, vista la cifra che spenderanno per Ronaldo, forse qualcosa in più si poteva strappare.

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 15 giugno 2009 14:05

Sembra però che nei 68 milioni di kakà sia anche stato azzerato un vecchio debito di 15-20 milioni del milan col real dovuti a emerson e ronaldo (che c**o avere i debiti per questi giocatori!!).

Quindi in teoria sono circa 85 i milioni per kakà di cui reali solo 65 (3 dovevano andare al san paolo).

Se è davvero così allora ci sta con i 93 per c.ronaldo, altrimenti è svenduto alla grande.

Intanto arriva Cissokho: per me è un bel acquisto, l'avevo visto in manchester-porto e mi aveva fatto bella impressione.

Forse un po' tanti 15 milioni, ma adesso le altre squadre tirano sapendo che il milan ha bisogno di giocatori e ha cmq incassato con kakà.

Speriamo in qualche altro arrivo: un portiere (marchett?) perché dida ha rotto le scatole, un centrocampista centrale dato che pirlo partirà e una punta (dzeko?).

Io prenderei anche g.rossi!!

Speriamo!!

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 15 giugno 2009 19:20

Speriamo!!

Impossibile, in Italia sono troppo grulli: prendono i talenti stranieri pagando fior di soldi e lasciano partire i propri.

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 15 giugno 2009 19:25

Speriamo!!

Impossibile, in Italia sono troppo grulli: prendono i talenti stranieri pagando fior di soldi e lasciano partire i propri.

E' vero. :blink: E poi mi sa che su Rossi ci sia da battere anche la concorrenza della Juve.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 16 giugno 2009 12:59

Intanto arriva Cissokho: per me è un bel acquisto, l'avevo visto in manchester-porto e mi aveva fatto bella impressione.

Forse un po' tanti 15 milioni, ma adesso le altre squadre tirano sapendo che il milan ha bisogno di giocatori e ha cmq incassato con kakà.

Speriamo in qualche altro arrivo: un portiere (marchett?) perché dida ha rotto le scatole, un centrocampista centrale dato che pirlo partirà e una punta (dzeko?).

Speriamo!!

Cissokho:giovane di belle speranze, ha già assaggiato l'europa che conta. Hanno raccontato di averlo pagato 15 milioni, per me se ne han sborsati 7 è già tanto. Comunque il giocatore sembra avere buone potenzialità, è giovane, pare avere una bella progressione anche se in in Portogallo ha iniziato a giocare a buon livello solo da Gennaio. Il francese è stato acquistato solo un anno fa per 300.000 euro dal Porto...ora percepirà 1 milione di euro a stagione. Spero francamente che ne valga la pena, non son critico verso un giovane e promettente difensore anche perchè chi si lamentava dei 22 milioni di euro spesi per Pato ora è costretto a tacere, però qualche dubbio resta. E guardandosi attorno in casa si vedon i vari Santon, Motta, Criscito, De Ceglie...

Portieri:appoggio anche io l'ipotesi Marchetti. Non dimentichiamoci di Abbiati però, attualmente dopo Buffon di gran lunga ancora il miglior portiere italiano (Amelia lasciatelo dov'è per favore...). Dida e Kalac han 37 e 38 anni...

Centrocampo:son d'accordo. Non so se Pirlo partirà allo stato delle cose, però a mio avviso un rinforzo va fatto. A m piace l'idea Ledesma della Lazio.

Attacco:Dzeco mi piace molto. Ha 2 anni meno di Adebayor, deve ancora dimostrare molto ma ha saputo far molto bene in un campionato come quello tedesco.

G Rossi:pochi lo dicono, ma il contratto che lo lega al Villareal ha delle clausole molto particolari. E' stato pagato dagli iberici SOLO (visti i 15 dichiarati per Cissokho..) 11 milioni, ma se non erro il Manchester può riscattarlo quando vuole. E' un grandissimo, ha 21 anni e (pare) anche la testa per diventare uno die più grandi.

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE