cosa mi tocca leggere... vada per burdisso che è un pippone e non capisco cosa ci faccia all'inter, ma cordoba è un signor difensore..
Cordoba ha solo la velocità dalla sua, ma tecnicamente non è molto bravo e va in difficoltà se lo puntano ripetutamente.
Non è certo come zanetti j. o nesta che per saltarli occorre sparargli addosso.
Per certi versi è migliore kaladze di cordoba e kaladze non è niente di speciale sia ben chiaro.
Nei centrali dell'inter il migliore è samuel senza ombra di dubbio. Poi segue chivu (nonostante lo fanno giocare terzino), poi materazzi se sta bene. Cordoba e burdisso si contendono l'ultimo posto. Rivas non è da considerare (si è pure rotto).
Certo è che la coppia Samuel-Chivu sarebbe superiore a Nesta-Kaladze.
abbiati, sicuramente un buon portiere ma un buffon o j. cesar sarebbero sicuramente meglio..
Bè abbiati ha dimostrato più di una volta il suo valore e per il milan per me è un buon portiere. E' meno bravo di buffon e j.cesar ovviamente, ma come portieri in giro non ce ne sono molto di migliori o cmq non sono abbordabili.
Amelia: prometteva, si è perso.
Cech: gran portiere, ma dopo il gravissimo infortunio è calato un po'.
Boruc: non mi ha mai convinto fino in fondo.
Casillas: forse il secondo dopo buffon, ma non lo venderanno mai.
Doni: imbarazzante ora come ora. Che da buon brasiliano ricalchi le orme di dida?
Carrizo: sa di bufala, il gol preso dal lecce è un campanello di allarme.
Handanovic: anche lui troppe papere.
Valdes (barcellona): il punto più debole del barca...
Reina: molto buono, ma benitez non lo venderà mai.
Sereni: buono e abb costante, ma allora mi tengo Abbiati.
Curci: si è perso anche perché ha giocato poco a Roma. Che la roma lo stia rimpiangendo dato il momento di doni.
Rensig (bayern): mah! Gioca solo perché kahn si è ritirato, nonostante facesse pena nelle ultime stagioni.
Seedorf è un ottimo supplente ma sinceramente non lo vedo molto bene, imposta ma non pressa e marca come il mitico 21
Bè, pirlo a pressare proprio non è un fenomeno e senza un gattuso in forma, fatica anche lui. L'hanno scorso si è visto bene. Per fortuna c'era ambrosini.
Seedorf ha di buono in quella posizione che non perde mai palla, perché ha un controllo di palla spaventoso. Avendo però 32 anni, ancelotti dovrebbe risparmiarlo quando non è necessario, mentre giovedì l'ha fatto giocare e ieri sera era stanco e si vedeva.
Bè abbiati ha dimostrato più di una volta il suo valore e per il milan per me è un buon portiere. E' meno bravo di buffon e j.cesar ovviamente, ma come portieri in giro non ce ne sono molto di migliori o cmq non sono abbordabili.
Amelia: prometteva, si è perso.
Cech: gran portiere, ma dopo il gravissimo infortunio è calato un po'.
Boruc: non mi ha mai convinto fino in fondo.
Casillas: forse il secondo dopo buffon, ma non lo venderanno mai.
Doni: imbarazzante ora come ora. Che da buon brasiliano ricalchi le orme di dida?
Carrizo: sa di bufala, il gol preso dal lecce è un campanello di allarme.
Handanovic: anche lui troppe papere.
Valdes (barcellona): il punto più debole del barca...
Reina: molto buono, ma benitez non lo venderà mai.
Sereni: buono e abb costante, ma allora mi tengo Abbiati.
Curci: si è perso anche perché ha giocato poco a Roma. Che la roma lo stia rimpiangendo dato il momento di doni.
Rensig (bayern): mah! Gioca solo perché kahn si è ritirato, nonostante facesse pena nelle ultime stagioni.
handanovic quando fa papere?? è uno dei portieri più costanti della A e sono 3 anni che va migliorando.
per il resto a parte valdes che non è un fenomeno, ma non è male, e boruc che a me personalmente piace molto concordo su tutti
Penso che il Milan abbia possibilità di vincere lo scudetto quest'anno.
Ha una squadra comunque valida ed,a differenza delle altre contendenti, ha una competizione internazionale molto meno impegnativa da gestire. Detto questo:
Personalmente il problema del Milan degli ultimi anni è che non ha saputo gestire il ricambio generazionale di un gruppo di campioni.
Ancelotti secondo me ha il difetto di insistere sempre e comunque sugli stessi uomini.
Giocatori come Dhorasoo o Djorkouf (si chiamavano così non mi ricordo più?) al di là di demeriti personali hanno avuto davvero poche possibilità di far valere se valevano o meno il Milan, (un esempio su tutti: i quarti di finale con l'Arsenal in cui ha giocato un Kaka che non si reggeva in piedi).
Anche l'acquisto di Sheva di quest'anno mi lascia perplesso: se hai rivoluto Borriello, gli devi dare la possibilità di dimostrare quel che vale, altrimenti lo lasci al Genoa un altro anno e ti tieni Paloschi.
Comunque andando per reparti:
Portieri: Abbiati non è un fenomeno ma è comunque affidabile. Difficilmente vincerà una partita ma altrettanto difficilmente la perderà. A parte i portieri citati da Shinobi, io avrei preso Hildebrand. Finchè era allo Stoccarda sembrava un fenomeno, in Spagna ha avuto parecchi problemi ma ha grosse qualità.
Rimane il fatto che io due anni fa avrei preso Viviano dal Brescia. Portiere dalle potenzialità enormi alterna parate incredibili a vaccate tremende (termine tecnico che indica l'errore del portiere). Da prendere e far crescere, aspettando.
Difesa: Io non sarei così categorico con Senderos. Quando lo ha preso l'Arsenal sembrava dovesse spaccare il mondo, poi si è un pò perso, ma ha fisico, è giovane e può imparare tanto anche se non mi sembra velocissimo. Per me in questa difesa fra qualche mese può essere tranquillamente un titolare.
Centrocampo: Flamini è veramente un grande acquisto a parametro zero. L'infortunio di Pirlo però secondo me ha nascosto qualche problema di incompatibilità di uomini. Al di là della forma pessima di Pirlo degli ultimi mesi faccio fatica a collocarlo in una squadre che è piena di uomini che amano partire palla al piede e puntare l'uomo. Molti si preoccupano della fase difensiva, io resto molto perplesso anche su quella offensiva.
Attacco: Forse dico una bestialità ma forse Ronaldino non era il giocatore più utile al Milan.
In conclusione: da osservatore disinteressato (da tifoso del Bologna la lotta scudetto non è sempre al centro dei miei pensieri) una cosa che avevo ammirato nel Milan degli ultimi anni era la capacità di gestire uomini (Pirlo, Davids o Seedorf per fare un esempio) che avevano avuto problemi in altre squadre, o di prendere giocatori con potenzialità ma non ancora affermati che si sono poi rivelati dei fenomeni (Kaka per dirne uno od andando più indietro Sheva). Adesso si comprano Zambrotta, Ronaldino e Sheva con 10 anni di più. E' sicuramente cambiato il mercato, ci sono meno soldi è forse il nostro campionato ha meno appeal però mi sembra anche che manchi un pò di fantasia.
Il Milan sta diventando come il Real Madrid prima del ritorno di Capello. Compra giocatori-immagine da tenere in panchina.
handanovic quando fa papere??
Bè giovedì sera scorso al 45 del primo tempo nella porta dell'udinese non c'ero io sicuramente. Poi ha parato due rigori e si è riscattato indubbiamente.
Non ho detto che è scarso, ho solo detto che ancora ha qualche lacuna. Se migliora ancora allora si inserirà tra i migliori.
L'unico difetto di boruc è che gioca in scozia: campionato troppo scarso per dare il vero valore al portiere. Vederlo in premier, da noi, nella liga sarebbe la prova del nove.
Personalmente il problema del Milan degli ultimi anni è che non ha saputo gestire il ricambio generazionale di un gruppo di campioni.
Questa è l'unica verità!
Viviano
Giusto! Aggiungerei consigli anche.
Il milan ha il problema principale nella difesa e mi stupisco che anche quest'anno Galliani e Braida non siano corsi ai ripari con un grosso acquisto in questo reparto. Già l'anno scorso si era vista la carenza di un difensore di qualità.
Piuttosto che far ritornare sheva, per quanto romanticismo faccia, avrei comprato un difensore forte. Non puoi far giocare ancora Maldini a 40 anni con tutto il rispetto, ma ogni volta che lo vedi nelle azioni da gol è dietro 2 metri all'attaccante.
@Mago: secondo me senderos come difensore centrale è un acquisto di qualità. Però ancora non è giudicabile perché non ha giocato.
Se vogliamo dirla tutta, io avrei preso un difensore laterale (dx e sx) giovane e anche un centrocampista giovane di qualità, che si avvicinasse alle doti di pirlo.
Cigarini è andato all'atalanta in comproprietà per 5 milioni, prenderlo era difficile?
Sammarco era metà del milan, portarlo a casa era difficile?
Su sheva, io penso possa dare il suo contributo. La stagione è lunga e ci sarà spazio per tutti, da inzaghi a borriello a sheva a pato.
Paloschi in B farà una gran esperienza e verrà buono per il prox anno.
Senderos sono curioso di vederlo all'opera intanto resta un'incognita. Bè proprio ieri ho sentito del ritorno di Nesta quindi probabilmente le cose miglioreranno un po' alla volta quando torna in forma.
Resto dell'idea che il Milan fa paura da centrocampo in su, in difesa lo vedo un po' traballante ma forse mi ricrederò con la coppia Nesta-Senderos in piena forma. :wacko:
Sono lontani i bei tempi della DIFESA...Baresi,Maldini,Costacurta, Tassotti...
Sono lontani i bei tempi della DIFESA...Baresi,Maldini,Costacurta, Tassotti...
Bè dai non proprio lontanissimi... Maldini c'è ancora, Costacurta c'è stato fino all'altro anno :(
Largo ai giovani !! :wacko:
beckham al milan da gennaio a giugno....
mi astengo dal commentare che è meglio <_<
beckham al milan da gennaio a giugno....
mi astengo dal commentare che è meglio <_<
Eheheh, un'altra "sola" tipo Vieri!! :lol:
Propongo Romario per l'attacco.
O il ritorno di "pendolino Cafù" o Serginho. <_<
Dai dai non dobbiamo essere così cattivi... magari dopo ti vincono il campionato
ahahahahah :wub: ^_^