Entra Registrati
chi è jon snow?
S di ser jory stark
creato il 28 settembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arya1985
Confratello
Utente
55 messaggi
Arya1985
Confratello

A

Utente
55 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2008 19:11

inoltre se davvero Jon non era il suo bastardo xkè non dire la verità a Cat? sappiamo che il loro era un rapporto di comunione di idee straordinario,l'unico vero rapporto uomo/donna totalmente positivo della saga...e allora xkè Ned non poteva discolparsi? inoltre avrebbe risparmiato a Jon di essere odiato da Catelyn,e uno come Eddard Stark non lascerebbe che un bambino come Jon passasse un'infanzia di m... solo xkè non HA VOGLIA di dire a sua moglie che Jon è figlio altrui.

Perchè ha promesso alla sorella in punto di morte di mantenere la promessa...e secondo voi la promessa era di seppellirla in una cripta gelida e polverosa o di custodire il segreto di suo figlio?ovviamente non è tutto farina del mio sacco,a queste conclusioni mi ha fatto arrivare una grande persona:Six!

 

no troverei superficiale il fatto che Ned non lo dica a Catelyn. il resto ci stà tutto.

 

quali sono gli indizi sull'inciucio R+L=J ? (e lo chiedo fuori da ogni polemica,è che sono nuovo del forum e non conosco le vostre teorie "storiche")

 

grazie

Si dice in più parti delle cronache che Lyanna è stata presa con la forza da raeghar...e se invece non fosse così?sappiamo bene che era un bellissimo uomo, è scritto in più punti...forse Lei davvero era attratta da Raeghar ma hanno inscenato tutte le storielle x tener lontano Robert Baratheon (ke era molto legato a Lyanna) e poi anche x ovvie ragioni "politiche"...dopo tutto quello ke è successo ai Draghi...e poi il letto insanguinato mentre moriva potrebbe esser tranquillamente il letto del parto...

:) riflettiamo!

 

Secondo me molti fraintendono il rapporto tra Ned e Catelyn. Secondo me lui non la ama affatto. La rispetta perchè è suo dovere farlo, ma non la ama veramente. E' lei che nel tempo si è anche innamorata di lui. Per questo non le racconta la storia (qualunque essa sia).

mi hai tolto le parole di bocca...concordo pienamente!Ned è troppo incatenato all'onore e al DOVERE!


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2008 17:19

Secondo me molti fraintendono il rapporto tra Ned e Catelyn. Secondo me lui non la ama affatto. La rispetta perchè è suo dovere farlo, ma non la ama veramente. E' lei che nel tempo si è anche innamorata di lui. Per questo non le racconta la storia (qualunque essa sia).

 

Non credo... a giudicare dai dialoghi che hanno, l'affetto fra i due è evidente.

Se Ned non dice niente a Catelyn non è per sfiducia nei suoi confronti, ma perchè è molto rigoroso nei giuramenti... se ha detto di non dirlo a nessuno, poi non lo dice a nessuno.

Credo che in westeros i giuramenti sono presi molto sul serio... Samwell ha giurato di non dire a nessuno di Bran, e non lo dice neanche a Jon, anche se facendolo non lo metterebbe per nulla in pericolo.


Messaggi
122
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE