Entra Registrati
chi è jon snow?
S di ser jory stark
creato il 28 settembre 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2008 21:48
Per quanto riguarda Jon credo che l'autorità di Ned sia tale che nessuno pensa male sulla vicenda. Poi siccome il giovane non ha nulla di Rhaegar tutto finisce lì.

 

però noi l'abbiamo pensato... Eddard è l'onore fatto persona, e MArtin lo presenta così anche a noi, possibile che a nessuno sia venuto il dubbio che il figlio non fosse suo?

Cioè, sarebbe potuto venire in mente a qualsiasi bottegaio in birreria...

 

 

figuriamoci se qualcuno sveglio e cinico tipo Bolton, o Ditocorto, o Doran Martell, o gli stessi LAnnister, padre e figli non si sarebbero insospettiti... un bastardo Targaryen è una cosa grossa, diamine!

 

OT: Sharingan, ti prego fonda il comitato CGESPAD "Che gli Estranei si portino alla dannazione"... troverai in me un fedele e incorruttibile socio!! :(

 

Ma magari a qualcuno sarà pure venuto in mente. Ma all'epoca della nascita del bambino o nei primi anni di vita. Poi col tempo il pettegolezzo svanisce. Ora noi leggiamo una parte della storia di 14-15 anni dopo. La gente si sarà pure stufata di parlare di Jon. Poi quando lo vedono insieme al padre e notano che è identico a lui, a quel punto ogni dubbio in loro svanisce.

 

Fonderò il Comitato :stralol:

 

 

Sharingan, ti prego fonda il comitato CGESPAD "Che gli Estranei si portino alla dannazione"... troverai in me un fedele e incorruttibile socio!! :wub:

 

Anch'io anch'io, abbasso gli Estranei! :wub:

 

Ad ogni modo, tornando a Jon...forse è la classica cosa che tutti sospettano ma nessuno dice, oppure l'autorità e la parola di un Lord come Eddard Stark è sufficiente a far tacere le voci.

 

Eddard Stark non mente mai, quindi se dice che è figlio suo sarà vero.

 

Mentire magari no però complottare (male) sì. Magari ci soffre molto ma se è per difendere l'onore di qualcuno che ama come la sorella potrebbe anche farlo.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2008 23:03

Lyanna ha 16 anni quando muore. Sappiamo che Benjen è il più giovane dei fratelli Stark. Quindi ha almeno 15 anni.

 

non ho capito il passaggio logico tra la seconda e la terza...mi serve sempre aiuto per il topic età!

 

Per Jon figlio di Benjen Martin ha dato UN solo infimissimo indizio (la minimissima misera reazione di Ben quando Jon gli dice che vorrebbe essere figlio suo); molto poco rispetto alle collinette e monntagne delle altrer teorie.

Ma non si sa mai ^^

 

Dunque. Benjen è il fratello minore dei 4 Stark Brandon, Ned, Lyanna e Ben (ops ripetizione). Se noi sappiamo che Lyanna quando muore ha 16 anni ne consegue che Ben non ha più di 15 anni perchè è più piccolo di lei. Però c'è la storia del Cavaliere dell'albero che Ride dove un personaggio viene definito "cucciolo di lupo". Da qui presumo che Ben sia più giovane di Ned di almeno quattro-cinque anni. E se Ned ne ha 18 Ben ne ha 13-14 se non meno. E lo vedo difficile che va a donne a quell'età.

 

Appunto, ha AL MASSIMO 15 anni, non ALMENO 15 anni. Anzi, si vedono pochi figli così vicini di età come sarebbero stati Lyanna e Ben in questo caso. A memoria mi ricordo solo Sansa e Arya...si vede che per riprendersi dai parti ci mettevano più di adesso, ed è normale.

E poi nell'allegoria dei Reed Ben non compare praticamente mai, non in modo caratterizzato comunque...probabilmente è più piccolo. 11, 12...anche peggio, sembra un Rickon 2.

Comunque anche 14-15 è appena il limite per essere padre, credo...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2008 23:13

Lyanna ha 16 anni quando muore. Sappiamo che Benjen è il più giovane dei fratelli Stark. Quindi ha almeno 15 anni.

 

non ho capito il passaggio logico tra la seconda e la terza...mi serve sempre aiuto per il topic età!

 

Per Jon figlio di Benjen Martin ha dato UN solo infimissimo indizio (la minimissima misera reazione di Ben quando Jon gli dice che vorrebbe essere figlio suo); molto poco rispetto alle collinette e monntagne delle altrer teorie.

Ma non si sa mai ^^

 

Dunque. Benjen è il fratello minore dei 4 Stark Brandon, Ned, Lyanna e Ben (ops ripetizione). Se noi sappiamo che Lyanna quando muore ha 16 anni ne consegue che Ben non ha più di 15 anni perchè è più piccolo di lei. Però c'è la storia del Cavaliere dell'albero che Ride dove un personaggio viene definito "cucciolo di lupo". Da qui presumo che Ben sia più giovane di Ned di almeno quattro-cinque anni. E se Ned ne ha 18 Ben ne ha 13-14 se non meno. E lo vedo difficile che va a donne a quell'età.

 

Appunto, ha AL MASSIMO 15 anni, non ALMENO 15 anni. Anzi, si vedono pochi figli così vicini di età come sarebbero stati Lyanna e Ben in questo caso. A memoria mi ricordo solo Sansa e Arya...si vede che per riprendersi dai parti ci mettevano più di adesso, ed è normale.

E poi nell'allegoria dei Reed Ben non compare praticamente mai, non in modo caratterizzato comunque...probabilmente è più piccolo. 11, 12...anche peggio, sembra un Rickon 2.

Comunque anche 14-15 è appena il limite per essere padre, credo...

 

Al massimo sì. Errore di lessico. :stralol:

 

Si conferma comunque che difficilmente può essere il padre di Jon.


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2008 14:22

Il Meta-lupo albino si può vedere anche in un'altra maniera... che ho capito adesso...

 

Gli albini hanno il pelo bianco, i capelli di Rhaegar non si discostano tanto da ciò. Non è che il meta-lupo albino è una caratteristica che si possa associare al fatto che effettivamente Rhaegar sia suo padre?

 

Lyanna per quanto riguarda Robert diceva praticamente che è un farfallone che andava nel letto di qualsiasi donna, che non sarebbe mai cambiato, gli voleva bene, ma comunque non poteva amare chi si comportava così. Lo diceva a Eddard. Ed è lui stesso a parlarne in un suo Pdv.

 

Ned per il suo onore ha fatto cadere 7 regni nelle mani dei Lannister, per il suo onore non avrebbe mai e poi mai tradito Catelyn, con chiunque.

 

Questo è quello che penso io.

Poi magari sono assurdità :p


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2008 15:02

Il Meta-lupo albino si può vedere anche in un'altra maniera... che ho capito adesso...

 

Gli albini hanno il pelo bianco, i capelli di Rhaegar non si discostano tanto da ciò. Non è che il meta-lupo albino è una caratteristica che si possa associare al fatto che effettivamente Rhaegar sia suo padre?

 

E' una possibilità anche questa. :figo:

 

Però c'è una cosa che mi lascia perplesso.

 

Come mai Bran, Rickon, Robb, Sansa e Arya hanno dei metalupi? Cosa li accomuna? L'essere figli di Ned Stark. Ora anche Jon ha un metalupo. Cosa accomuna Jon agli altri? L'essere (ufficialmente) il figlio di Ned ma di madre diversa. Quindi seguendo questa logica non sembra più probabile che Jon sia figlio di Ned?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2008 15:10

 

Ned per il suo onore ha fatto cadere 7 regni nelle mani dei Lannister

 

 

:figo: :wub: :wub: ^_^ :wub:


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2008 16:11

Come mai Bran, Rickon, Robb, Sansa e Arya hanno dei metalupi? Cosa li accomuna? L'essere figli di Ned Stark. Ora anche Jon ha un metalupo. Cosa accomuna Jon agli altri? L'essere (ufficialmente) il figlio di Ned ma di madre diversa. Quindi seguendo questa logica non sembra più probabile che Jon sia figlio di Ned?

 

Anche Lyanna è una Stark, se Jon è suo figlio fa comunque parte della stirpe del "metalupo" e può benissimo averne uno che lo protegge.

 

 

 

 

Ned per il suo onore ha fatto cadere 7 regni nelle mani dei Lannister

 

 

:figo: :wub: :wub: ^_^ :wub:

 

Eh si...quando: 531da7b40e63b3909562d67e2116ae56'531da7b40e63b3909562d67e2116ae56

rifiuta l'aiuto di Renly e non prende prigioniero Joffrey

 

 


L
Lord Andrew Snowmane
Confratello
Utente
1018 messaggi
Lord Andrew Snowmane
Confratello

L

Utente
1018 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2008 16:21

Uh, è vero. Non me lo ricordavo....

 

Scusate la divagazione. :figo:


T
Till
Confratello
Utente
114 messaggi
Till
Confratello

T

Utente
114 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2008 16:36

Gli animali albini difficilmente vengono riconosciuti propri dalla madre, infatti Spettro si trovava distanziata dagli altri. Un pò come Jon, figlio di Ned, ma odiato dalla madre dei suoi fratelli.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2008 16:41

Come mai Bran, Rickon, Robb, Sansa e Arya hanno dei metalupi? Cosa li accomuna? L'essere figli di Ned Stark. Ora anche Jon ha un metalupo. Cosa accomuna Jon agli altri? L'essere (ufficialmente) il figlio di Ned ma di madre diversa. Quindi seguendo questa logica non sembra più probabile che Jon sia figlio di Ned?

 

Anche Lyanna è una Stark, se Jon è suo figlio fa comunque parte della stirpe del "metalupo" e può benissimo averne uno che lo protegge.

 

Allora dovrebbero avere un metalupo anche Ned e Benjen. :figo:


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2008 16:43

Bel pensiero, Balon, ma secondo me il fatto è che i westerosiani non sanno che Jon è uno dei protagonisti principali della saga, per cui non ci focalizzano l'attenzione quanto noi.

I nobili hanno tanti di quei bastardi che uno in più non fa notizia.

Solo le persone più vicine a Ned possono farsi qualche domanda, ma nessuno finora ha collegato la morte di Lyanna con la nascita di Jon...


B
Beth
Confratello
Utente
275 messaggi
Beth
Confratello

B

Utente
275 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2008 17:32

No Sharingan, perchè i Metalupi li hanno trovati solo l'ultima generazione di Stark (compreso Jon quindi). è un caso del destino che siano stati loro a trovarli durante la via del ritorno, ma non del tutto.

 

Gli Stark sono quasi tutti Metamorfi (o almeno tutti quelli di cui noi siamo a conoscenza a parte Robb e Sansa, infatti Arya, Bran e Jon lo sono).

 

Ned, Benjen, Lyanna e gli altri Stark non l'avevano per un semplice motivo: era decaduta l'usanza di avere un metalupo per gli Stark (non mi ricordo il motivo ma mi pare fosse così). I primi Re Stark forse ne avevano... però non è una cosa certa anzi... Non mi ricordo bene... devo rileggere tutto @.@ stavolta mi faccio uno schemino delle dinastie però :p


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2008 17:35

Allora dovrebbero avere un metalupo anche Ned e Benjen. :figo:

 

Perchè? Mica è una regola che riguarda tutti gli Stark, i metalupi sono per quelli dell'attuale generazione, per i giovani, insomma.

 

Trattandosi di una mossa evidentemente mistica e simbolica, non è detto che tutti gli Stark debbano avere un metalupo, ma soltanto quelli che il destino ha scelto.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2008 17:42
Solo le persone più vicine a Ned possono farsi qualche domanda, ma nessuno finora ha collegato la morte di Lyanna con la nascita di Jon...

 

Cat... Cat che ci rimuginava su un giorno sì e uno anche avrebbe dovuto intuirlo... e Cat non è scema... emotiva, e questo la porta a fare caxxate, ma non scema...

 

lo stesso Jon avrebbe potuto intuirlo, visto che anche lui è fissato con la sua situazione di bastardo... conosce tutti i fatti, nemmeno un dubbio gli è venuto?

 

 

Forse io mi sbaglio e R+L=J, però allora in questo caso Martin, non dico che ha fatto un errore, però un imperfezione sì.


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2008 18:26

No Sharingan, perchè i Metalupi li hanno trovati solo l'ultima generazione di Stark (compreso Jon quindi). è un caso del destino che siano stati loro a trovarli durante la via del ritorno, ma non del tutto.

 

Gli Stark sono quasi tutti Metamorfi (o almeno tutti quelli di cui noi siamo a conoscenza a parte Robb e Sansa, infatti Arya, Bran e Jon lo sono).

 

Ned, Benjen, Lyanna e gli altri Stark non l'avevano per un semplice motivo: era decaduta l'usanza di avere un metalupo per gli Stark (non mi ricordo il motivo ma mi pare fosse così). I primi Re Stark forse ne avevano... però non è una cosa certa anzi... Non mi ricordo bene... devo rileggere tutto @.@ stavolta mi faccio uno schemino delle dinastie però :p

 

 

Allora dovrebbero avere un metalupo anche Ned e Benjen. :figo:

 

Perchè? Mica è una regola che riguarda tutti gli Stark, i metalupi sono per quelli dell'attuale generazione, per i giovani, insomma.

 

Trattandosi di una mossa evidentemente mistica e simbolica, non è detto che tutti gli Stark debbano avere un metalupo, ma soltanto quelli che il destino ha scelto.

 

No infatti non è una regola. Ma non capisco il senso della regola "Ce l'hanno solo quelli dell'ultima generazione". Cioè può anche essere così ma avrebbe poco a che fare con il destino.

 

Comunque in effetti Spettro sembra proprio l'allegoria sulle origini di Jon. Il bianco del suo manto rimanda al Nord, alla neve, il ghiaccio, etc... mentre il rosso degli occhi il fuoco, il Sud, i Targaryen, etc.... in questo senso la teoria Lyanna-Rhaegar rimane di gran lunga la più probabile.

 

 

Solo le persone più vicine a Ned possono farsi qualche domanda, ma nessuno finora ha collegato la morte di Lyanna con la nascita di Jon...

 

Cat... Cat che ci rimuginava su un giorno sì e uno anche avrebbe dovuto intuirlo... e Cat non è scema... emotiva, e questo la porta a fare caxxate, ma non scema...

 

lo stesso Jon avrebbe potuto intuirlo, visto che anche lui è fissato con la sua situazione di bastardo... conosce tutti i fatti, nemmeno un dubbio gli è venuto?

 

 

Forse io mi sbaglio e R+L=J, però allora in questo caso Martin, non dico che ha fatto un errore, però un imperfezione sì.

 

Dimentichi però che il Nord è isolato dal resto del mondo. La stessa Cat sente che le serve parlino di Ashara ma mi pare che non sappia nulla di Wylla. E poi Ned deve aver imposto quasi un'omertà silenziosa. Non si parla di quella cosa là. E siccome lui è un lord rispettato da tutti nessuno osa più di tanto.

 

Su Jon ribadisco: è identico a Ned. Perchè pensare altro?


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

Messaggi
122
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE