Avete notato che negli ultimi libri la magia ha preso un maggior campo rispetto ai primi? c23a19c8d6649ed54f1ec0e0c43ced0f'c23a19c8d6649ed54f1ec0e0c43ced0f
Questo potrebbe essere legato alla rinascita dei draghi come aveva suggerito l'alchimista a Tyrion. Il fatto è che Thoros ha riacquistato i suoi poteri ( anche se lui afferma di aver ritrovato la vocazione ), ma non solo lui è in grado di riportare la gente morta in vita. Adesso pure Aeron può dare il bacio della vita e forse anche Quyburn ( anche se da ex-maestro chiama questi poteri pratiche oscure). La barriera invece penso non sia minimamente legata al ritorno dei draghi in quanto altrimenti dall'estinzione dell'ultimo di loro sarebbe potuta essere passata dagli estranei.
Voi che idea vi siete fatti?
di Aeron dove lo dice?
Spoiler A Fast For Crown4008bd7e7c64dd450d84f75aabcf245e'4008bd7e7c64dd450d84f75aabcf245e
Quando porta nuovamente in vita gli annegati, o almeno così l ho inteso io
Un Digiuno per la Corona? :blink: :wacko: :wacko:
In ogni caso Aeron non c'entra, è qualcosa di legato ai Maestri e agli Alchimisti, su fronti opposti.
Un Digiuno per la Corona?
Si, scusa ho scritto di fretta :wacko: ....cmq è carino pure un digiuno per la corona :blink: :wacko: :wacko:
Martin stesso ha spiegato che quella operata da Aeron Greyjoy non è una resurrezione nel senso stretto del termine. Discorso diverso per la resurrezione di Aeron Greyjoy, che, come quella di Macchia, ritengo invece essere tale.
L'influenza dei Draghi penso si faccia sentire, come d'altra parte confermato da diversi personaggi, su cose tipo l'altofuoco o le candele di Marwyn, ovvero oggetti di per sé legati alle fiamme.
La Barriera è un discorso differente, senza dubbio... Probabilmente la sua magia è tale da attivarsi solo quando "minacciata", per questo ne vediamo il risveglio adesso che gli Estranei sono un pericolo concreto.
Se ho ben capito, il bacio che da Aeron agli annegati e' la respirazione bocca/bocca non magia.... :lol:
Concordo!!!
Se ti va l'acqua nei polmoni, la respirazione bocca a bocca ti salva entro i 2 minuti!!!
Quello di Aeron è un annegamento controllato!!!
Il ritorno dei draghi si riflette sui Piromanti/sui preti rossi di Rholllor/sul potere degli stregoni di Quarth e credo anche su altri!!!
La Barriera se ne frega perchè è legata agli antichi dei, mai scacciati dal Nord!!!
Gli stessi Targaryen sono più o meno legati alla magia, nel bene e nel male, forse per la loro discendenza dal sangue di drago. E non è escluso che la loro genialità/follia sia legata proprio a questo!!!
Vedete un pò voi!!!
si il bacio della vita è un caso a parte....comunque è vera che di magia ce n'è parecchia ultimamente..
6844549305569cda1f95d4a645532ae5'6844549305569cda1f95d4a645532ae5
jaken h gar che scompare, pate nel prologo del dominio che diventa acqua,i draghi,e come non citare la donna rossa di asshai???, vorrei dire del corno magico dei bruto, ma quella era solo una leggenda :wacko: :ninja:
Pate che diventa acqua??? :wacko: :ninja:
non mi sembra proprio... :ninja:
Pate ha la sensazione che le gambe siano diventate d'acqua per via di qualche sostanza, non è diventato lui stesso una pozzanghera.
Per tornare al discorso della magia il ritorno della magia si fa sentore soprattutto in Melisandre, quindi nel dio della luce, mi è venuto in mente pensando ai suoi "figli".
esatto, il dio della luce e il dio estraneo sembrano gli unici a "produrre" vera magia...
quelli di Jaquen e Aerion sono trucchetti
Non è estatto!!!
Si tratta di magia del Dio dai Mille Volti!!!
Per ulteriori informazioni leggetevi Il Dominio della Regina, il POV di Arya!!!
non è magia, l'uomo gentile dice ad Arya di esercitare al massimo i muscoli della propria faccia in modo da poterli controllare, mascherare le emozioni eccetera
raggiunto livello più alto di questa disciplina (allenamento facciale) credo sia possibile trasformare i propri lineamenti, come fa Jaquen.
Potrebbe essere magia oppure trucchi mentali, illusionismo e ipnotismo portato ai massimi livelli. Ecco il Dio dai mille volti: mago, illusionista, alchimista, mesmerista etc...