Con una in cui ci sono Estranei veri e draghi visto che qui siamo già OT? ^^
L'OT confonde!
Però chissà..per scendere così a sud forse hanno sentito i draghi e vogliono passare il mare...
Ma non è al Pugno dei Primi Uomini che Sam ammazza un Estraneo?
Potrebbero avvertire il pericolo dei draghi. Oppure i draghi sono nati in risposta alla possibile invasione degli estranei.
Il terzo suono del corno dice 'Estranei'
non credo ci sia differenza per indicare Estranei o non morti con il corno... quel poveraccio di guardiano della notte si sarà visto davanti un orda di zombie, e avrà pensato che fossero Estranei o comunque qualcosa di simile... infondo nessuno sapeva come erano fatti.
Ma non è al Pugno dei Primi Uomini che Sam ammazza un Estraneo?
no, nella foresta, dopo molte ore di marcia, durante la fuga-ritirata verso la topaia di Craster...
è il mio capitolo preferito :figo: ^_^
Imho semplicemente prendono possesso di ciò che è già loro, cioè le terre soggette all'Inverno.
E' come in caso di glaciazione, i ghiacci avanzano e insieme seguono gli Estranei.
Non so se i dragozzi siano mai c'entrati qualcosa, soprattutto perchè azorcoso non li ha mai usati. Eppure viene da un posto dove avrebbero dovuto essercene.
Dato che sono animali "speciali", forse si limitano a esistere nel loro habitat e vengono addomesticati da chi, come i valyriani, conosce i metodi (anche magici) per farlo.
I draghi visti come guardiani di Westeros?
Mmmmm, non saprei.....è strano. Non ci avevo pensato.
Credo però che gli estranei calino perchè sentono la magia draghesca e non il contrario.
Ma è solo una sensazione la mia.
Non potrebbe essere che e' l'influsso della cometa a riportare la magia? Draghi che rinascono, risurrezioni, gli estranei che diventano piu' audaci etc. Magari la cometa ha permesso alla magia di ritornare e queste sono le conseguenze...
Non potrebbe essere che e' l'influsso della cometa a riportare la magia? Draghi che rinascono, risurrezioni, gli estranei che diventano piu' audaci etc. Magari la cometa ha permesso alla magia di ritornare e queste sono le conseguenze...
Audace....il che implica magia a breve termine, dopotutto la cometa non resterà all'infinito.
E quando se ne andrà i draghi moriranno, gli estranei si ritireranno e l'altofuoco si depotenzierà!
Figo!
Non per contraddire, ma più che figo è una teoria campata in aria.
Non per contraddire, ma più che figo è una teoria campata in aria.
E' così palese?
Comunque senza la cometa gli estranei potrebbero almeno fermarsi o ritirarsi, le altre azioni del resto sono irreversibili...
Spiegami un po' cosa dovrebbe importargli della cometa.
E poi ai tempi dell'ultima Lunga Notte non c'è stata nessuna cometa.
Nessun dubbio che la cometa sia legata ai dragozzi, abbiamo le affermazioni di Nan e della Cittadella al riguardo. Ma è una questione loro.
Spiegami un po' cosa dovrebbe importargli della cometa.
E poi ai tempi dell'ultima Lunga Notte non c'è stata nessuna cometa.
Nessun dubbio che la cometa sia legata ai dragozzi, abbiamo le affermazioni di Nan e della Cittadella al riguardo. Ma è una questione loro.
Magari sono superstiziosi. E se la cometa è in opposizione a Giove....
Superstiziosi i Maestri della Cittadella?
Ripeto, se hai qualcosa di ragionevole da proporre ok, ma così sono solo ipotesi campate per aria che non ci portano da nessuna parte. Ci sono degli indizi per la tua teoria?
Mi riferivo agli Estranei. Ma sono solo congetture.
A parte l'arcano legame tra cometa-draghi-estranei non ho ultiriori indizi.
Ci stiamo lavorando...