Non ho, ovviamente, nulla da eccepire sul contenuto del richiamo, ma molto sui i modi. Di fronte all'assenza di garbo, al tono sarcastico e, direi, quasi sprezzante del richiamo (questo é ció che si percepisce leggendolo), nessun problema: tolgo il disturbo.
Permettendomi di ricordare una piccola cosa: in una collettivitá l'educazione non é un optional. Mai.
Quando aiuti tua figlia ad attaccare le figurine degli Amici Cucciolotti e, trovando il lupi, dici che è il simbolo di casa Stato...e se va bene ne ricavi uno sguardo perplesso da "papà, cosa stai dicendo?" (se va male ti senti chiedere "perché?")
11 hours fa, Neshira dice:
Quella confezione verde alto fuoco è sospetta
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
finalmente abbiamo la conferma che i tyrell POSSIBILE SPOILER GOT7
non sono stati tutti vaporizzati
. mace si è dato alla coltivazione di patate e all'incremento dell'obesità e ha camuffato leggermente il cognome per non dare troppo nell'occhio. margaery ha trovato un nuovo regno e un altro uomo da manovrare.. un genio lady margaery tyrell baratheon (x 3) clooney..
Capisci di aver letto troppe cronache quando...
SPOILER ADWD
...vedendo il fumo che si sprigiona dal gelato pensi alle pugnalate di Jon Snow...
Quando alla stazione vedi in lontananza una ragazza giovane con lunghi capelli color platino e pensi:
"Toh, quella é una Targaryen"
Poi ti guardi intorno, vedi una coppietta, senti lui che dice a lei "guarda Daenerys Targaryen" e pensi che non sei la sola.
Mi sono ritrovata in alcuni punti di questa bellissima discussione, veramente esilarante.
Ho letto per la prima volta la saga nell'ultimo anno, e poi l'ho subito riletta: mentre ero imbevuta nell'atmosfera di Westeros, ho cercato anch'io dai fiorai le rose blu (se ne trovano!) e ho visto Daenerys Targaryen in alcune fanciulle platinate dalle chiome lunghe. Ho cercato nei menù dei ristoranti il cigno ripieno di castagne e funghi che mangiarono a cena Cersei e Tyrion nella loro unica serata gradevole passata insieme: ho invece trovato soltanto la forma di pane scavata con dentro un minestrone autunnale! Infine, ed è la cosa più importante, ho pensato a lungo a quali attori di ieri e di oggi avrei affidato un remake della serie televisiva: senza annoiarvi con le mie fantasticherie, vorrei solo chiedere a chi si ricorda di Dalila Di Lazzaro: non sarebbe stata una splendida Cersei?