Vivendo a Budapest, ho scoperto che Sandor è un nome tipico ungherese, solo che si pronuncia "Sciandor". Ogni volta che sento questo nome mi aspetto sempre che spunti il Mastino da qualche parte
Invece dove vivo io, vicino al confine austriaco, un nome maschile è Egon (scritto proprio così)
Quando stai guidando in macchina e stai costeggiando il campo volo e...improvvisamente tutto si oscura perchè un'"enorme" ombra sta passando sopra di te e tu, con il cuore gonfio di gioia, esclami: "un drago!" E poi ti sporgi pure per vedere QUALE drago sta passando sopra di te... e passi dall'entusiasmo più assoluto alla delusione colossale perchè è SOLO un aliante che stava atterrando quasi sopra di te
(Evito di riportare i commenti di chi era in macchina e ha assistito alla scena...volevano portarmi direttamente alla neuro )
Sono stata in Svizzera e ho scoperto che una marca di cioccolata molto comune (e molto buona) si chiama Frey, potete immaginare la mia espressione quando l'ho trovata
Quando al mattino metti le cuffiette e cerchi quale R e quale L ma non pensi destra o sinistra.. ma..
.. quando cambi lo sfondo del cellulare in una foto in bianco e nero di Kit Harington, la fai vedere ad un'amica spacciandolo per una nuova fiamma sicura al 100% che lei GoT non sa neanche cosa sia, e questa ti mostra il cellulare dove fa bella mostra di sè Jason Momoa quasi niente vestito.
.. quando cambi la suoneria del cellulare nella sigla iniziale di GoT
.. quando passi 2 ore a cercare una foto decente del cast in costume di GoT da mettere come sfondo del desktop
.. quando cerchi in biblioteca i libri di Martin, non li trovi e la bibliotecaria ti dice che non li hanno mai avuti (cosa?!?!!?), che devono arrivare da un'altra biblioteca che probabilmente si trova in Essos visto il tempo che ci mettono.
.. quando passi ogni momento libero su questo forum.
- Quando ordini su Aliexpress e ti fai arrivare appositamente quasi dall'altra parte del mondo un minuscolo carillon da quattro euro con la sigla di Got. E poi scopri che la scatolina - microscrigno é deliziosa, ma il carillon é stonato da fare accartocciare le orecchie; eppure lo conservi come un oggetto prezioso
- quando decidi di farti un regalo e, in un momento di delirio totale, ti compri in rete questo vestito. Pur sapendo che non avrai mai modo di usarlo, ma solo per indossarlo qualche volta, in casa e da sola, per sentirti un personaggio di GOT.
Ovviamente preso rosso scuro, stile Cersei!
(n.b. é cento volte più bello che in foto: tessuto bellissimo -é un abito vero e pure bello, non certo un costume da cosplay- gonna al fondo larghissima,,maniche ampissime e con l'interno dello stesso colore ma in favoloso tessuto damascato semi-lucido, metri di passamaneria , busto perfettamente dagomato e aderente, scollo quadro, con passamaneria e dettagli curatissimi ovunque):
https://holyclothing.com/collections/renaissance-1/products/arwen-princess-dress
(ah: anch'io foto di Jon come sfondo del cellulare. Fantastico quando devo usarlo sul lavoro, e la vedono i miei seriosissimi colleghi.)
Quando guardi il sito della Lego e speri che decidano di fare la linea del Trono di Spade, e sei già pronto a regalare al bambino il castello di Winterfell (per giocarci tu, ovviamente!)
Quando entri in una chiesa dove stanno per celebrare un matrimonio, vedi le sedie e il banco foderati di rosso porpora e subito vorresti dire agli sposi che SPOILER ASOS
il rosso è il colore dei Lannister e il colore dei Lannister porta sfiga ai matrimoni!
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Quando, sui mezzi pubblici o tra la gente, ti ritrovi a pensare "oh guarda: quel ragazzo sarebbe un perfetto soldato del Nord!"o "mmm... ragazza giovane, lineamenti classici, massa di capelli biondo chiaro ondulati: ecco la vera Myrcella!" (Tra parentesi, questa ragazzina che sembra uscita dal 1600, con dei capelli stupendi, é una mia allieva. E ogni volta che la vedo penso in ASOIAF sarebbe una Lannister"! E un'altra ha una somiglianza incredibile con Ygritte: dopo due mesi che lo pensavo tra me e me, gliel'ho persino detto... facendo nascere, in metá classe, la passione per GOT ). E gli hipster superstiti che si vedono ancora in giro, con barbetta e man bun, per te non sono hipster, ma giovani Stark.
.. chissà se esistono in giro bravi professionisti che ci possono aiutare...
Quando non solo sul tuo telefono metti la suoneria di Rains of Castamere, ma sul telefono aziendale metti Winds of winter.
Quando vorresti salutare tutti con "Valar Morghulis"
Quando telefoni a Sky e chiedi all'operatore se è sicuro che attivando il pacchetto base si vede Sky Atlantic perché ad aprile devi vedere il Trono di spade
Quando, finita una serata tra amiche, gli dici di stare attente al ritorno verso casa perché la notte è buia e piena di terrori, e loro ti guardano come se fossi impazzita.
Quando ti chiedono qual'è il tuo animale preferito e tu rispondi drago.
Quando ti rendi conto che conosci più ramificazioni delle casate di Westeros che del tuo stesso albero genealogico
Quando entri da Kasanova e ti chiedi se fanno anche le pentole in acciaio di Valyria
Quando passeggi col cane vicino a un campo di tiro con l'arco e pensi "Toh! I Corvi che si allenano"
SPOILER GOT 7
Quando ordini su Amazon uno zerbino con la scritta "Hold the door"
Quando per strada incroci un nano e pensi a Tyrion
Quando ti dicono che "tizio è morto" e tu rispondi "e ora la sua guardia si è conclusa".
Quando un collega non sa rispondere a una tua domanda e tu gli dici "Tu non sai niente Jon Snow".
Questa è l'unica Odissea: gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,
colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)
Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )
Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.
(benedettini disertori)
19 minutes fa, Oathkeeper dice:Quando ti dicono che "tizio è morto" e tu rispondi "e ora la sua guardia si è conclusa".
Ho detto così a Natale alzandomi da tavola piena come un otre. Battuta capita solo dai miei nipoti
Bellissimi i vostri post! Aggiungo: Quando sei un'insegnante e in tutta la vita lavorativa non ti sei mai permessa una battuta scherzosa sull'usare i voti come ripicca personale (sarebbe gravissimo,.quindi non lo dici neanche per scherzo. E poi, di solito fai lezione, tempo per chiaccherare ne hai ben poco). Ma, in una classe appassionata di GOT e con cui hai un ottimo rapporto a livello umano, chiedi ufficialmente "Mi raccomando: se vedrete qualche puntata prima di me, NON ditemi "ha visto? Tizio é morto!" o "che bello che la battaglia sua finita cosí e cosá". Se no...". Dopodiché ti interrompi di colpo, perché ti sei accorta che stavi finendo proprio sul terreno delle minacce, benché scherzose. E un allievo, scherzando, finisce per te: "...se no, debito in matematica e fisica!" E tu -che, ripeto, non fai mai discorsi di questo genere- rispondi "Ecco! Fosse anche "voto: 9. Debito. Motivazione: ottimi impegno, intetesse e profitto, nonché l'atteggiamento, sereno, educato e disponibile. Ma mi ha spoilerato il finale di GOT!!!"
(Questo dialogo c'é stato davvero. Ovviamente scherzavamo, eh!)
... per la prima volta nella vita hai la possibilità di vedere e toccare un grosso pezzo di ossidiana, e continui a rigirartelo incredula tra le mani... emozionata e contenta come una bambina. Mentre nella testa una vocina entusiasta continua a ripeterti: "Questo che hai in mano è' vetro di drago! SPOILER ASOS
E' quello con cui Sam ha ucciso l'Estraneo!
E' quello che uccide i Non-morti!
SPOILER GOT
' il materiale del coltello che Jon usa per la dimostrazione stile televendita a Dragonpitt! E' quello che Jon è andato a cercare a Dragonstone!
EE'... " e così via, passando in rassegna tutto ASOIAF e GOT. E l' unica cosa che non ti viene in mente è ciò che avresti pensato quattro anni fa: un razionale "è una specie di vetro creato dal rapido raffreddamento della lava vulcanica"
15 hours fa, Stella di Valyria dice:e così via, passando in rassegna tutto ASOIAF e GOT.
...puoi passarti in rassegna pure F&B ma nascondendo quello che succede. questo è un topic 'no spoiler', libri compresi e c'è scritto in maiuscolo nel titolo. Fai molta più attenzione, grazie.