ha cercato di bloccare la costruzione di un campo rom a Venezia, un campo tra l'altro destinato a cittadini italiani regolarmente lavoratori
La domanda che mi viene automatica è, "Ma le costruzioni di quel campo sarebbero state abusive?" (domanda seria, non conosco la vicenda) >_>
Purtroppo separare i media dalla politica mi risulta impossibile, non solo per il famoso conflitto di interessi di Mediaset, ma anche e soprattutto per la questione delle nomine politiche nel CdA RAI.Se la linea editoriale decide di dedicare la copertina del tg ai rom e relegare magari la cattura di 150 evasori nel torinese come quinta notizia, a me non pare un caso. La TV non segue l'umore delle masse, ma lo forgia, come ben si sa
Vero, ma il punto è che da un lato c'era una pubblica gogna istituzionalizzata, imposta a livello legale; dall'altra no. Del resto, quello che dici non fa che sostenere quanto ho detto io: sarà la scelta dei media, sarà la scelta dei politici, sarà la scelta di chi vuoi, ma in un caso la gogna era obbligata a livello legale, nell'altro dipendeva da una scelta.
Comunque, come detto non voglio giustificare una depenalizzazione assurda del reato, dico solo che la rimozione di quello specifico provvedimento non è, a mio parere, sbagliata.
ci si è lamentati per una finanziaria da 30 mld, a fronte di un introito evaso di tasse di oltre 200 mld
Non ho chiaro cosa intendi :unsure:
Il loro scopo dovrebbe essere quello di attirare donne al Poli, quindi appianare uno squilibrio, ma lo fa attraverso un mezzo, i soldi, che attualmente non è coinvolto nella discriminazione, ma che anzi ne è a sua volta sottoposto
Non discuto, ma un simile provvedimento dovrebbe venire da un comitato gestionale ed essere osteggiato dal Comitato Pari Opportunità; se cosí non è, c'è qualcosa che non va, a mio parere. Il problema è che oggi si tende a vedere "Pari opportunità" come "Devo avere quanto te"; ossia, non equanimità nel dare, ma la certezza di avere in quantità paritaria. Non discuto che questo derivi da una discriminazione pregressa, ma la mia impressione è che oggi si tenda a considerare una simile cosa non come una soluzione, ma come un diritto dovuto dalle pari opportunità (che tali non sono piú, a quel punto).
Comunque, non voglio dire che le due situazioni siano uguali, ma la proposta di Ichino sembra implicare (o, almeno, a me ha dato quell'impressione) che la detassazione fatta è discriminatoria (mentre non lo è, l'eventuale discriminazione nasce a valle della legge, a causa di una situazione pregressa da essa indipendente; situazione che andrebbe considerata, ma dire che la detassazione in sé è discriminatoria mi pare superficiale), mentre la propotsa da lui fatta no (mentre lo è); è questo che mi lascia abbastanza perplesso.
ha cercato di bloccare la costruzione di un campo rom a Venezia, un campo tra l'altro destinato a cittadini italiani regolarmente lavoratoriLa domanda che mi viene automatica è, "Ma le costruzioni di quel campo sarebbero state abusive?" (domanda seria, non conosco la vicenda) :huh:
No. Si tratta di una costruzione finanziata dal comune. Posto che sono d'accordo che i rom sono una popolazione problematica, ieri ho fatto ieri un giro su alcuni siti e devo dire che l'ignoranza dilaga. Sostanzialmente ho scoperto che una larga fetta della popolazione italiana ignora l'esistenza di rom italiani impiantati regolarmente in Italia da decenni. Alla mia obiezione che i rom del "caso Venezia" sono italiani la risposta era "Se ne tornino in Romania"..... <_< Tanto per capire lo sapete vero che rom non è un abbreviativo di Romania vero? Mi chiedo per esempio se la Lega abbia intenzione di occupare i circhi di Moira Orfei o di escludere Andrea Pirlo dalla Nazionale visto che, secondo Wikipedia, ha origini rom. Ah già questo non è un problema visto che comunque i leghisti non tifano per la nazionale di calcio italiana...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
No. Si tratta di una costruzione finanziata dal comune
Il punto su cui protesta la Lega non è la costruzione in sè... ma sui circa 3 milioni di euro destinati a un campo rom (con anche campo da calcio) che secondo loro potrebbero essere impiegati in altro modo.
Intanto poi c'è una proposta di Fini sugli orari del parlamento che non mi sembra male..anche se in quella materia si potrebbe fare molto di più.. http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=266545
Si passa da quattro settimane, quattro giorni a settimana (sedici giorni), a tre settimane, cinque giorni a settimana (quindici giorni); o hanno aumentato le ore, o mi sfugge come questa modifica dovrebbe modificare in meglio lo stato del Parlamento :huh:
Quello che si dovrebbe fare, a mio parere, è sbattere fuori i parlamentari alla terza (o prima, o quarta, l'importante è che non siano numeri ridicolmente alti) assenza ingiustificata; utopia?
No aspetta..cominciano il martedì pomeriggio e smettono il venerdì mattina..quindi sono 3 giorni per 4 settimane cioè 12 giorni. Passerebbero a 5 (o 4 e mezzo..dipende se lavorano anche venerdì pomeriggio) per 3 settimane quindi o 15 o 13 e mezzo. Certo, è comunque un tempo scandalosamente basso..
Per le assenze Fini ha proposto il registro presenze, spero che si segua una linea come quella che dici te Mornon..dopo qualche assenza immotivata per lui/lei finisce il mandato.
Intanto British Airways e Ryanair hanno denunciato Alitalia per gli aiuti di stato (il famoso prestito ponte a fondo perduto elargito dallo Stato).
No aspetta..cominciano il martedì pomeriggio e smettono il venerdì mattina..quindi sono 3 giorni per 4 settimane cioè 12 giorni. Passerebbero a 5 (o 4 e mezzo..dipende se lavorano anche venerdì pomeriggio) per 3 settimane quindi o 15 o 13 e mezzo. Certo, è comunque un tempo scandalosamente basso..
Per le assenze Fini ha proposto il registro presenze, spero che si segua una linea come quella che dici te Mornon..dopo qualche assenza immotivata per lui/lei finisce il mandato.
Nei periodi di lavoro sono tenuti in conto anche le sedute delle varie commissioni? perchè nelle varie commissioni si elaborano i vari decreti che poi vanno alla discussione in aula...
Se da lunedì a venerdì sono in aula a votare, a fare le interrogazioni sui decreti, quando le fanno le leggi? Devo pensare che ci saranno molte assenze di volta in volta perchè i deputati saranno impegnati in commissione? Potete spiegarmi meglio questo punto?
Sul registro delle presenze, una firma non si nega a nessuno..
Secondo dichiarazioni pubbliche del premier Berlusconi si vuole attuare una legge che blocca le intercettazioni (già iniziata dal governo Prodi) su tutte le inchieste giudiziarie che non trattano di malavita organizzata e terrorismo... :wub: praticamente ci dovremo scordare intercettazioni importantissimi ai fini giudiziari e di opinione pubblica su scandali finanziari e politici ma anche su tantissime altre inchieste...
di che cosa parlano al telefono i colletti bianchi o i politici che i malavitosi non fanno?? ;)
"I rifiuti nelle strade di scompariranno entro luglio" sarebbero scomparsi gia mesi fa se solo "l'emergenza rifiuti" si sarebbe ricordata di avere una discarica bella e pronta nella provincia di Caserta come tante altre strutture mai utilizzate, ma chissà come mai le soluzioni quando ci sono non vanno mai bene...si vuole sempre fare il superfluo :wub: :wub: tanto in Italia abbiamo tanti soldi da sperperare..
l
Secondo dichiarazioni pubbliche del premier Berlusconi si vuole attuare una legge che blocca le intercettazioni (già iniziata dal governo Prodi) su tutte le inchieste giudiziarie che non trattano di malavita organizzata e terrorismo... praticamente ci dovremo scordare intercettazioni importantissimi ai fini giudiziari e di opinione pubblica su scandali finanziari e politici ma anche su tantissime altre inchieste...di che cosa parlano al telefono i colletti bianchi o i politici che i malavitosi non fanno??
L'ennesima porcata di un governo Berlusconi,c'è poco da dire.....addirittura si è arrivati a proporre 5 anni di galera per i magistarti e i PM (tutti comunisti,ricordiamolo) che adoperino le intercettazioni in un indagine.......a questo punto mi aspetto a breve la reintroduzione del confino e delle purghe.... ;)
Io avrei agito più sulla stampa che sui magistrati. I magistrati possono fare tutte le intercettazioni che vogliono ma i giornalisti non devono pubblicarle.
Io avrei agito più sulla stampa che sui magistrati. I magistrati possono fare tutte le intercettazioni che vogliono ma i giornalisti non devono pubblicarle.
;) :wub: e per quale sconveniente motivo? c'è Consorte che parla con Fassino sulla presa di una banca...perchè il cittadino ne dovrebbe rimanere all'oscuro? oppure c'è Marta De Gennaro che parla con i suoi sottoposti per lo smaltimento "poco ortodosso" (sto trattenendo le parole giuste..) dei rifiuti... perchè mai io cittadino campano non dovrei saperlo?
;) :wub: e per quale sconveniente motivo? c'è Consorte che parla con Fassino sulla presa di una banca...perchè il cittadino ne dovrebbe rimanere all'oscuro? oppure c'è Marta De Gennaro che parla con i suoi sottoposti per lo smaltimento "poco ortodosso" (sto trattenendo le parole giuste..) dei rifiuti... perchè mai io cittadino campano non dovrei saperlo?
Se è una cosa di rilevanza penale lo saprai al processo, se non ha rilevanza penale non c'è alcun motivo perchè tu debba sapere cosa dice un privato cittadino ad un altro privato cittadino.
Se è una cosa di rilevanza penale lo saprai al processo, se non ha rilevanza penale non c'è alcun motivo perchè tu debba sapere cosa dice un privato cittadino ad un altro privato cittadino.
Che abbia rilevanza penale è una cosa. Che abbia rilevanza politica è un'altra. E comunque con i tempi dei processi si verrebbero a sapere le cose dopo anni. Se ci fosse stata una legge sulle intercettazioni come questa negli anni scorsi, probabilmente Fazio sarebbe ancora al suo posto alla Banca d'Italia. Previti sarebbe stato ricandidato, di Tanzi e Cragnotti si saprebbe poco o nulla, figurarsi dei furbetti del quartierino.
E tra l'altro con questa legge, fatta dichiaratamente con l'intento di salvare i potenti, quelli che andranno di mezzo saranno ancora una volta i poveri cristi. Per salvarne uno ne salveranno altri diecimila che meritano il carcere.
Se pensiamo che Nixon e CLinton sono finiti per colpa di due scoop giornalistici mi viene da chiedere quando abbiamo smesso di ribellarci a questi giochetti massonici
l
Che abbia rilevanza penale è una cosa. Che abbia rilevanza politica è un'altra. E comunque con i tempi dei processi si verrebbero a sapere le cose dopo anni. Se ci fosse stata una legge sulle intercettazioni come questa negli anni scorsi, probabilmente Fazio sarebbe ancora al suo posto alla Banca d'Italia. Previti sarebbe stato ricandidato, di Tanzi e Cragnotti si saprebbe poco o nulla, figurarsi dei furbetti del quartierino.E tra l'altro con questa legge, fatta dichiaratamente con l'intento di salvare i potenti, quelli che andranno di mezzo saranno ancora una volta i poveri cristi. Per salvarne uno ne salveranno altri diecimila che meritano il carcere.
Se pensiamo che Nixon e CLinton sono finiti per colpa di due scoop giornalistici mi viene da chiedere quando abbiamo smesso di ribellarci a questi giochetti massonici
Stradaccordo!
Quello che i nostri dipendenti fanno dietro le mura dei comuni e dei ministeri è una cosa che è nostro diritto sapere...
Il problema è quando le intercettazioni sono un nulla di fatto, e vengono pubblicate cose che sono vita privata; anche se uno viene intercettato, che diritto c'è di pubblicare (tanto per dire) la sua telefonata con la moglie? o anche con l'amante: si può discutere della moralità di avere un'amante, ma perché dovrebbe finire sui giornali?