Entra Registrati
Comincia la XVIma legislatura
B di Blackfyre
creato il 23 maggio 2008

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 27 agosto 2008 20:14 Autore

Evito di rispondere per non rispondere male. Questa è una polemica inutile anche perchè le offerte sono state respinte all'unanimità da 41 club di serie A e B.

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 27 agosto 2008 20:21

su la questione calcio è una questione puramente economica di differenza tra domanda ed offerta non ci vedo cose strane. tanto è vero che mi sembra sia stata respinta persino l'offerta di mediaset...

ora, mi si potrebbe obiettare che qst ultima voglia strategicamente dirottare il più possibile gli utenti sul pay per view, e ci posso pure stare, ma è una strategia industriale non solo furba, ma assolutamente legittima.

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 27 agosto 2008 22:19

Evito di rispondere per non rispondere male. Questa è una polemica inutile anche perchè le offerte sono state respinte all'unanimità da 41 club di serie A e B.

non c'è alcun bisogno di rispondere male. Se non vuoi rispondere va più che bene, ma era sufficiente anche una normale opinione personale... come si fa di solito, come si è sempre fatto, e che tra l'altro è lo scopo delle discussioni di questo forum...

...a mio parere ci troviamo in un pesante conflitto di interessi...Galliani, capo della lega, dipendente e amico di Berlusconi (capo del governo ndr), oltre che dirigente di una squadra di calcio, la quale riceverà una buona fetta dei diritti tv con cui sopravvivono le squadre di calcio, ha detto no alla richiesta di mediaset, azienda del suo capo e amico... una scelta giustissima dal punto di vista economico perchè chi si sognerebbe di guadagnare metà dell'anno prima senza che nulla sia cambiato :D :unsure: ... la quale provocherà molto probabilmente il repentino passaggio di calciofili all'acquisto di decoder sky e mediaset, le quali fanno pagare un servizio praticamente gratuito o molto esiguo se si parla della rai... io non ci vedo nulla di trascendentale o paranoico ma certamente qualcosa di molto squallido ^_^ ^_^ ^_^

p.s dato uno di questi è un presidente del governo, una delle quattro alte cariche della repubblica... il discorso diventa pesantemente politico ;)

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 27 agosto 2008 22:55 Autore

Forse ti sfugge il concetto dei 41 club che hanno detto no. Li manovra tutti lui? Mamma mia che burattinaio..

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 27 agosto 2008 23:26

posso darvi un consiglio spassionato? prendete sky (e se volete risparmiare smettete di pagare il canone rai), perchè non è dieci, ma cento volte meglio...

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 28 agosto 2008 1:21

Forse ti sfugge il concetto dei 41 club che hanno detto no. Li manovra tutti lui? Mamma mia che burattinaio..

nn penso che sia questo il punto che vuole indicare yagashura... ovviamente non è il burattinaio di 41 club, ma sicuramente potrebbe avere voce in capitolo sulla bassa offerta della rai e della mediaset.

Forse pensiamo solamente male, non lo nego, siamo pessimisti e un pò prevenuti: ma rimane il fatto che non ci sarebbe bisogno di essere così prevenuti se non ci fosse alla base quel pesante conflitto di interessi che alla fine rischia di creare un monopolio anche in questo campo

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 28 agosto 2008 7:48

i 41 club hanno fatto una cosa naturale non hanno accetato una offerta assurdamente ma sopratutto insensatamente bassa... :D ma continuo a dire gli interlocutori sono assurdamente vicini e provocheranno una "marea" di utenti gratuiti ad utenti a PAGAMENTO con grande guadagno di sky e decoder

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 28 agosto 2008 12:43

Ma questo fenomeno è già in atto da alcuni anni...la gente vuole vedersi la partita della sua squadra (non solo gli highlights, peraltro spesso fatti male) e poi seguirne l'approfondimento tecnico-tattico (sky docet). Mediaset ha intuito il trend ed ha aperto i cordoni della borsa. La rai, come al solito non ha capito nulla e, quindi, come al solito annaspa. La lega - furbescamente - vuole guadagnare il più possibile sapendo che la rai è la rai e prima o poi cederà, basta che aumento di un paio di euro il canone.

Del resto, le trasmissioni sportive ormai non si sopportano più: pochi minuti di immagini e poi ore e ore di chiacchiere inutile fatte da gente il più delle volte incompetente.

Provate a guardare una trasmissione di approfondimento di sky e poi capirete perchè la tv in chiaro è in crisi.

Un ultima considerazione: si parla sempre di tv in chiaro, quando in realtà anche la rai è a pagamento, con la sola differenza che il pagamento del canone è obbligatorio, anche se noto che molta gente stufa di un servizio indecente comincia a non pagare.

Galliani a Berlusconi stavolta c'entrano poco: è il mercato che sta punendo la gestione della rai.

Sul fatto che sarebbe meglio risolvere il conflitto di interessi concordo; ma doveva farlo la sinistra quando ha potuto e non credo prorprio che cambierà qualcosa adesso almeno per i prossimi 5 anni.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 29 agosto 2008 13:20

concordo con lord lupo...

cmq giusto per far tacere le critiche complottistiche accordo trovato per i diritti in chiaro.....

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 29 agosto 2008 15:56

cambiando completamente ambito, per una volta in vita mia, strano, mi ritrovo completamente d'accordo con un ministro dell'istruzione. il ritorno della condotta è una cosa essenziale, e in ogni caso è un simbolo. ci vuole più rigore a scuola, e il voto in condotta può essere utile. è ora di punire quelli che disturbano, aggrediscono, insultano.

brava ministra!

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 29 agosto 2008 18:37

Anche la valutazione espressa in voti (numerici) è, imho, un'ottima idea, così come il ritorno al maestro unico. Aspetto di vedere se e come verranno riformati i programmi, aldilà della introduzione della educazione civica.

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 29 agosto 2008 20:25

l'educazione civica è ottima, ma andrebbe insegnata sul serio...magari eliminando l'inutile ora di religione. si potrebbe imparare molto, insegnando la costituzione ed i fondamenti del nostro ordinamento...

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 30 agosto 2008 18:19

così come il ritorno al maestro unico

e perchè sarebbe un'ottima idea?

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 30 agosto 2008 18:22

perchè il maestro unico è il maestro che tutti noi abbiamo avuto, quello che magari non sapeva le cose superfighette che vogliono farti fare oggi, ma ti insegnava come cristo comanda a leggere, scrivere e fare di conto. il ritorno ad un tipo che ti segue in ogni momento della giornata è una gran cosa. sto ministro mi piace, anche se è di dx.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 30 agosto 2008 19:30

perchè il maestro unico è il maestro che tutti noi abbiamo avuto, quello che magari non sapeva le cose superfighette che vogliono farti fare oggi, ma ti insegnava come cristo comanda a leggere, scrivere e fare di conto. il ritorno ad un tipo che ti segue in ogni momento della giornata è una gran cosa. sto ministro mi piace, anche se è di dx.

in ambito elementare, un ministro che non ha detto una parola di protesta sui tagli di tremonti proprio agli insegnanti di sostegno. Per intenderci della situazione reale, i presidi a messina hanno fatto richiesta per più di 300 insegnanti di sostegno, a lavorare quest'anno ce ne saranno poco più di 40.

Loro non hanno diritto a essere seguiti? In una classe di 20 bambini,secondo te l'insegnante unico potrà dare lo stesso seguito a 18-19 ragazzi e a un nambino austico, che nella migliore delle ipotesi di punto in bianco sbarella e alza mani a tutti?

La situazione a livello scolastico, creata da questo governo infame, è più che vergognosa. Lo sdegno non basta più. Sono 20 giorni qui a Messina che insegnanti e genitori dei bambini autistici fanno sit-in di protesta,tutti i giorni, e ora, passando alle minacce legali, qualcosa finalmente si sta ottenendo.

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE