Entra Registrati
Comincia la XVIma legislatura
B di Blackfyre
creato il 23 maggio 2008

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 07 agosto 2008 19:38
No.

Nemmeno se guidi per una trasferta, viaggiando in orario di lavoro mandato dalla ditta a duemila chilometri

Almeno a quanto mi risulta, la morte durante il raggiungimento del posto di lavoro conta come morte sul lavoro, se non per tutti almeno per determinate categorie.

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 08 agosto 2008 10:11

ovviamente, ci sono dei lavori che, per forza di cose, debbono contemplare come morte sul lavoro la morte in strada, tipo l'autotrasportatore. è però anche vero che, parlando di automezzi o autoveicoli, c'è da considerare che il più delle volte c'è concorso di colpa anche della vittima, e qst esclude la risarcibilità come morte sul lavoro, in quanto la morte non è data dalla mancanza di misure di sicurezza, quanto dall'imprudenza del lavoratore. poi, certo, se si dimostra che il camionista ha tolto il limitatore di velocità su ordine del padrone che gli ha imposto un certo orario impossibile da rispettare con i mezzi legali, le cose cambiano.

cmq è un campo complicato

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 08 agosto 2008 13:32
ci sono dei lavori che, per forza di cose, debbono contemplare come morte sul lavoro la morte in strada, tipo l'autotrasportatore

Il caso su cui mi era stato fatto l'esempio non è su lavori del genere (se non ricordo male, era il caso dei bancari; so che mi è stato fatto in ambito bancario, ma non ricordo se specificamente sui bancari :indica: ); eventualmente chiederò conferme, ma a quanto mi era stato detto mi risulta quanto agli scorsi messaggi.

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 08 agosto 2008 13:38 Autore

Intanto si parla di effetto Brunetta, un calo dell'assenteismo del 37% se paragonato a luglio 2007...speriamo che continui il trend anche nei prossimi mesi.

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 08 agosto 2008 14:41

Intanto si parla di effetto Brunetta, un calo dell'assenteismo del 37% se paragonato a luglio 2007...speriamo che continui il trend anche nei prossimi mesi.

mah, sull'effetto brunetta pure ci sarebbe da dire... tutto sommato stiamo assistendo alla demonizzazione degli statali. voglio dire, è chiaro che ci sono gli assenteisti che che bisogna licenziare il dipendente fannullone, ma si è passati dal lassismo totale alla totale intransigenza. il mio timore è che con una normativa troppo rigida qst si trasformi in una specie di ricatto dei superiori nei confronti dei sottoposti, che so, del capoufficio che ha litigato ocn un impiegato per qualsiasi motivo. il superiore gli dà lavori minimi e poi lo licenza perchè fannullone, per esempio. cmq, una domanda mi nasce spontanea. io, impegato fannullone, per anni non ho fatto niente e vengo licenziato. ok. ma tu, superiore che dovevi controllare la mia produttività, per tutto qst tempo che hai combinato? se io non ho fatto niente per anni e nessuno mi ha detto niente, significa che nemmeno tu hai lavorato. però, siccome prendi 10 volte il mio stipendio, chi è da licenziare per primo?

secondo caso, l'assenteismo. ci sono molti dipendenti pubblici che, per la loro posizione, non timbrano il cartellino. è permesso sia chiaro. ora, come si fa ad accusare di assenteismo uno che non è tenuto a certificare i propri orari?

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 08 agosto 2008 17:14
No.

Nemmeno se guidi per una trasferta, viaggiando in orario di lavoro mandato dalla ditta a duemila chilometri

Almeno a quanto mi risulta, la morte durante il raggiungimento del posto di lavoro conta come morte sul lavoro, se non per tutti almeno per determinate categorie.

Ti informi sul contratto/assicurazione che ha(veva)? Sarebbe utile ad una persona che conosco...anche se non c'è fretta.

Di palo in frasca...Ma chi era il tipo inquadrato dalla regia cinese quando ha sfilato l'Italia? Non era Napolitano... :indica:

La diretta RAI internet nemmeno ha inquadrato nessuno sulle tribune...riprese strane. Ma chi ci è andato alla fine?

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 08 agosto 2008 21:30 Autore

Per l'Italia c'era Frattini ma non è stato inquadrato

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 08 agosto 2008 22:11

Solo lui, sicuri? Senza offesa certo...

(grazie)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 08 agosto 2008 23:55 Autore

Non so se poi c'erano altre personalità, per rappresentare il nostro governo c'era lui.

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 09 agosto 2008 20:04

C'era Frattini, ma è stata inquadrata la Di Centa che però non so quale ruolo abbia...

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 09 agosto 2008 21:25

la di centa se non sbaglio è nel coni con un ruolo dirigenziale (e in tutta onestà è più bella lei di frattini >_> ). cmq è vero, il nostro ministro non è stato inquadrato, il che è strano, dato che cmq è il ministro degli esteri di un paese importante come il nostro. d'altra parte, se escludiamo bush e sarcozy stranamente senza carla bruni non mi pare abbiano inquadrato altri personaggi politici

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 09 agosto 2008 21:54

si parla anche di pil non più allo zero per cento, ma al - 0,3 per cento.

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 10 agosto 2008 1:27 Autore

Sono due cose diverse, non vedo il senso di compararle

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 10 agosto 2008 5:15

la di centa se non sbaglio è nel coni con un ruolo dirigenziale (e in tutta onestà è più bella lei di frattini >_> ). cmq è vero, il nostro ministro non è stato inquadrato, il che è strano, dato che cmq è il ministro degli esteri di un paese importante come il nostro. d'altra parte, se escludiamo bush e sarcozy stranamente senza carla bruni non mi pare abbiano inquadrato altri personaggi politici

Hanno inquadrato a lungo Lula, Felipe di Spagna, Gordon Brown e parecchi altri che non ricordo.

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 10 agosto 2008 8:36

Non vorrei dire una sciocchezza ma dall'entrata degli azzurri e per tutta la loro sfilata noi abbiamo visto le riprese delle vieocamere Rai mentre per gli altri stati no. Magari gli altri Frattini lo hanno visto.

Che abbia deciso con la Rai una specie di boicottaggio televisivo? Ok ci sono ma non mi faccio vedere? Anche i due telecronisti rai si sono meravigliati della mancata ripresa del nostro ministro.

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE