Entra Registrati
Comincia la XVIma legislatura
B di Blackfyre
creato il 23 maggio 2008

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 30 luglio 2008 22:31

però se c'è veramente tutta questa emergenza sicurezza - trento è una città assai tranzolla, quindi non saprei dire - perchè no? Senza offesa per nessuno, ma i militari di questi tempi sono un po' inutili.

Non sto dicendo di abolire l'esercito, perchè sarebbe ridicola la decima potenza mondiale senza esercito, ma perchè non fargli fare qualcosa di veramente utile?

Non vedo perchè carabinieri e vigili urbani debbano sentirsi sminuiti. Se posso risparmiare 150milioni di euro facendo fare qualcosa a un po' di soldati, ben venga.

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 30 luglio 2008 22:47

peccato che così ci sarebbero dei vincitori di concorso pubblico che vedrebbero slittare a chissà quando chissà se la loro assunzione...peccato che i militari sono inutili a pattugliare le strade perchè non sono una forza dell'ordine, sono semplicemente dei ragazzoni con un fucile in mano, che passerebbero più tempo a cazzeggiare che a lavorare, in quanto nulla sanno di sicurezza. se esiste la polizia, la polizia municipale, ecc., un motivo ci sarà, no?

la soluzione economicamente più giusta non sempre è la migliore. nel caso che ci occupa adesso, poi, io non mi sentirei più sicuro con dei militari in città. perchè conosco storie che è meglio non riferire, di regolare prepotenza da parte dei militari. perchè ogni tanto muore un cavolo di soldato perchè in jugoslavia si era portato in caserma una bomba a mano inesplosa come ricordo... ricordo bene che al tg fecero vedere i cartelli appesi nei dormitori con cui si invitavano i nostri prodi e professionali militi a NON PORTARE IN DORMITORIO COME SOUVENIR DELLE BOMBE INESPLOSE, perchè PERICOLOSE. ora, vi fidereste di gente che necessita di simili avvisi? io no

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 30 luglio 2008 23:04

beh, dai, questi un po' dei luoghi comuni... neanche su carabinieri e vigili urbani girano delle voci lusinghiere quanto ad acume (chiaramente sbagliate... anche se siamo spesso in disaccordo, tutto si può dire tranne che tu sia un tonto ignorante ^_^ )

comunque spero che a questi militari sia stato fatto un corso approfondito sulla sicurezza ecccetera, e non siano stati mandati allo sbaraglio laddove la situazione è più calda.

Spero, altrimenti le tue perplessità potrebbero anche essere fondate.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 30 luglio 2008 23:25

peccato che così ci sarebbero dei vincitori di concorso pubblico che vedrebbero slittare a chissà quando chissà se la loro assunzione...peccato che i militari sono inutili a pattugliare le strade perchè non sono una forza dell'ordine, sono semplicemente dei ragazzoni con un fucile in mano, che passerebbero più tempo a cazzeggiare che a lavorare, in quanto nulla sanno di sicurezza. se esiste la polizia, la polizia municipale, ecc., un motivo ci sarà, no?

la soluzione economicamente più giusta non sempre è la migliore. nel caso che ci occupa adesso, poi, io non mi sentirei più sicuro con dei militari in città. perchè conosco storie che è meglio non riferire, di regolare prepotenza da parte dei militari. perchè ogni tanto muore un cavolo di soldato perchè in jugoslavia si era portato in caserma una bomba a mano inesplosa come ricordo... ricordo bene che al tg fecero vedere i cartelli appesi nei dormitori con cui si invitavano i nostri prodi e professionali militi a NON PORTARE IN DORMITORIO COME SOUVENIR DELLE BOMBE INESPLOSE, perchè PERICOLOSE. ora, vi fidereste di gente che necessita di simili avvisi? io no

Non è per far polemica ma in Italia si tende a immaginare sempre chissà che cosa dietro il nulla... i partiti non vanno bene, il Governo neanche, i poliziotti sono violenti, l'esercito è una buffonata, i medici sono pazzi, i magistrati politicizzati e così dicendo.... e da un caso personale si arriva al caso generale. Un tassista mi ha schiacciato un dito del piede? I tassisti sono dei delinquenti, guai ai tassisti! Mio figlio è stato bocciato a scuola? Sicuramente colpa dell'insegnante invidioso....

Personalmente ho una buona opinione dei militari. Non credo che vadano in Afghanistan per divertirsi e questo mi basta. Se fanno qualche peccatuccio non mi preoccupo perchè sono i peccatucci della gente comune, con un aggravio rappresentato dalla difficile situazione.

Per tornare al tema comunque sono contrario anche io all'invio dei militari in città. ho sentito che saranno qualche centinaio di fronte ai quasi duecentomila delle forze dell'ordine. Onestamente non capisco cosa possa fare questo poco numero di persone. Mi sembra una trovata propagandistica volta più che altro a rassicurare il popolino (come direbbero i personaggi delle Cronache). Certo c'è da dire che il popolo ha anche bisogno di essere rassicurato psicologicamente, però all'atto pratico l'invio dei militari non serve a nulla.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 30 luglio 2008 23:58

Non vedo perchè carabinieri e vigili urbani debbano sentirsi sminuiti. Se posso risparmiare 150milioni di euro facendo fare qualcosa a un po' di soldati, ben venga.

Mi sa che non hai afferrato...costa 150 milioni mandare i soldati per le strade (senza che possano fare nulla praticamente), mentre la polizia non ha fondi per fare nulla.

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 31 luglio 2008 2:54 Autore
nel caso che ci occupa adesso, poi, io non mi sentirei più sicuro con dei militari in città. perchè conosco storie che è meglio non riferire, di regolare prepotenza da parte dei militari. perchè ogni tanto muore un cavolo di soldato perchè in jugoslavia si era portato in caserma una bomba a mano inesplosa come ricordo... ricordo bene che al tg fecero vedere i cartelli appesi nei dormitori con cui si invitavano i nostri prodi e professionali militi a NON PORTARE IN DORMITORIO COME SOUVENIR DELLE BOMBE INESPLOSE, perchè PERICOLOSE. ora, vi fidereste di gente che necessita di simili avvisi? io no

Vabè, le persone con poco intelletto esistono in tutte le categorie. Se esistono dei militari stupidi non è detto che tutti siano stupidi...anzi, sicuramente non è così.

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 31 luglio 2008 9:27

Si prevede un'altro fallimento su fronte Alitalia...secondo le ultime indiscrezioni non smentite, il miliardo di euro per portare avanti l'azienda sarà per un terzo offerta dal governo italiano, la quale forse ci farà guadagnare un altra multa salata dall'unione europea :( , avremo 5000 esuberi contro i 1150 dell'Airfrance e ultima chiccca i debiti dell'azienda verrano traferiti in una bad company... praticamente verranno scaricati sui contribuenti e sui risparmiatori.

p.s dovremo sobbarcarci anche quelli di Toto proprietario di Airone

p.p.s Berlusconi dice che "i 5000 esuberi saranno meglio dei 20000 in caso l'azienda fallisse"...ma anche 19999 sono meglio di 20000 ^_^ ;) >) >)

La cordata comprende Salvatore Ligresti, Luciano Benetton e l'armatore Gianluigi Aponte:

-il primo ha pattegiato per corruzione oltre ad essere un palazzinaro legato a doppio filo con la politica

-secondo è proprietario dell'Autostrade spa concessionario delle autostrade italiane che gestisce in maniera indecorosa alzando balzeli e sviando i guadagni ai suoi azionisti inveche che investirli nelle autostrade come è espressamente scritto nei patti con lo stato italiano.

-infine il beneamato armatore, Gianluigi Aponte, mio conterraneo e proprietrio della Msc (seconda compagnia al mondo per trasporto merci) il quale risparmia sul tfr dei suoi marinai ponendo le aziende in paesi esteri che sono prive di queste regole sindacali, ha posto un regime di monopolio nel golfo di napoli, fa vomitare decine di migliaia di turisti al giorno facendo collassare le struture ricettive della mia isola, fa pagare a questi e a noi residenti prezzi del biglietto 3 volte superiori a 6 anni fa

Con tutte queste belle notizie e questa brava gente sono certo che il fallimento sarà il mal minore >) >) >) ^_^

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 31 luglio 2008 9:41

Yagashura,badrone ordina, badrone fa bene.Tagliano tagliano tagliano,dalla sanida,dalla squola,alla sicurezza, berò abremo i militari in strada,e alitali salvata.

Ba ba ba bum bum bum

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 31 luglio 2008 11:43
Mi sa che non hai afferrato...costa 150 milioni mandare i soldati per le strade (senza che possano fare nulla praticamente), mentre la polizia non ha fondi per fare nulla

^_^ ;)

cosa? per mandare 3000 soldati (3000, mica mobilatizione generale) a pattugliare per le strade? per giunta già equipaggiati? e dove finiscono tutti 'sti soldi?

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 31 luglio 2008 12:35

I milioni sono 60 e l'operazione durerà sei mesi, in quanto è solo una sperimentazione.

Dei tremila: 1000 presidieranno i ctp, 1000 vigileranno obiettivi sensibili (solo a Roma ce ne sono oltre 50) e altri 1000 (provenienti dai corpi speciali e, quindi, con idoneo addestramento) avranno compiti di pattugliamento solo in compagnia di altre forze di polizia, potendo procedere all'arresto solo in flagranza di reato.

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 31 luglio 2008 13:31

I milioni sono 60 e l'operazione durerà sei mesi, in quanto è solo una sperimentazione.

Dei tremila: 1000 presidieranno i ctp, 1000 vigileranno obiettivi sensibili (solo a Roma ce ne sono oltre 50) e altri 1000 (provenienti dai corpi speciali e, quindi, con idoneo addestramento) avranno compiti di pattugliamento solo in compagnia di altre forze di polizia, potendo procedere all'arresto solo in flagranza di reato.

Ieri sul Tg2 hanno parlato di 150 milioni, poi se hanno rettificato o dato altre cifre me le sono perse.

Io continuo a pensare che sia una ca***ta, ma tant'è.

Sul fronte Alitalia si sta avverando quello che ho detto dopo che Air France ha rinunciato, ovvero licenziamenti, soldi pubblici in gran parte (e quindi nostri praticamente) e nessuna garanzia che la cosa funzioni. E qui le colpe però io le divido tra Berlusconi con la sua tanto fantomatica quanto inesistente cordata italiana elettorale e i sindacati che hanno cercato di tirare troppo la corda con AirFrance...

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 31 luglio 2008 14:46

Non saprei, io la notizia dei 60 milioni l'ho letta sulla edizione di ieri del Corriere della sera, pagina 2 o 3 non ricordo...

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 31 luglio 2008 15:27
nel caso che ci occupa adesso, poi, io non mi sentirei più sicuro con dei militari in città. perchè conosco storie che è meglio non riferire, di regolare prepotenza da parte dei militari. perchè ogni tanto muore un cavolo di soldato perchè in jugoslavia si era portato in caserma una bomba a mano inesplosa come ricordo... ricordo bene che al tg fecero vedere i cartelli appesi nei dormitori con cui si invitavano i nostri prodi e professionali militi a NON PORTARE IN DORMITORIO COME SOUVENIR DELLE BOMBE INESPLOSE, perchè PERICOLOSE. ora, vi fidereste di gente che necessita di simili avvisi? io no

Vabè, le persone con poco intelletto esistono in tutte le categorie. Se esistono dei militari stupidi non è detto che tutti siano stupidi...anzi, sicuramente non è così.

il guaio è che quella gente ha in mano i carri armati... non che mandino i carri in città, ma ci siamo capiti. e cmq non voglio parlare per luoghi comuni, ma per una differente mentalità. il poliziotto, o il carabinire, per la loro professioni, hanno avuto un addestramento ed un inquadramento fisso in un certo modo di pensare (con tutte le riserve che chiunque di noi può avere su inefficienza, corruzione e altro). è gente che TENDENZIALMENTE, prima di sparare ci pensa un paio di volte, ribadisco il tendenzialmente. il mestiere del militare è fare la guerra. in situazioni di pressione il militare è addestrato a reagire in maniera completamente diversa da come fa il poliziotto, non so se mi spiego. con i militari non mi sento più sicuro, mi sentirò sotto mira, e c'è una bella differenza tra le 2 cose

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 31 luglio 2008 18:35 Autore

Eviterei di esagerare Skie.. non mi sembra di avere mai sentito di militari italiani che abbiano sparato sulla folla in una qualsivoglia missione.

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 31 luglio 2008 18:46

"La cordata comprende Salvatore Ligresti, Luciano Benetton e l'armatore Gianluigi Aponte:

-secondo è proprietario dell'Autostrade spa concessionario delle autostrade italiane che gestisce in maniera indecorosa alzando balzeli e sviando i guadagni ai suoi azionisti inveche che investirli nelle autostrade come è espressamente scritto nei patti con lo stato italiano."

va aggiunto che questo brav'uomo e imprenditore di ampi vedute ha comprato la concessione di autostrade attreverso un indebitamento sulla medesima azienda cioè non ha cacciato un denaro ma ha ipotecato la sua futura azienda, seguendo un suo illustre maestro come Tronchetti Provera e la Telecom ^_^ ;) ; compiendo quest'insana manovra ha riempito di debiti la futura azienda (tuttora autostrade spa è indebitata) e bloccandone oltremodo gli investimenti... va aggiunto inoltre che un qualsiasi pincopallino sarebbe capace di comprarsi un'azienda in questa maniera >) >) >)

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE