Entra Registrati
Comincia la XVIma legislatura
B di Blackfyre
creato il 23 maggio 2008

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 31 luglio 2008 19:39

Poi già Ligresti di per se non è esattamente un personaggio dalla storia limpida...poi in mezzo ci sarà Colaninno, Toto (che creerà ad hoc una nuova azienda dal nulla per entrare nella torta, visto che AirOne e già per conto suo sull'orlo del fallimento)...un futuro radioso...

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 31 luglio 2008 20:14

...un futuro radioso...

parliamoci chiaro la millantata cordata di Berlusconi per scalzare Airfrance era basata sul nulla... i nomi di imprenditori, che sparò dopo molte insistenze, smentirono immediatamente (cioè Berlusconi li aveva tirati in mezzo).

Ora per arrabattare una mezza cordata ha chiamto alle armi una vera e propria armata brancaleone >) >)

...anzi direi che erano meglio i veri personaggi del film...perlomeno facevano ridere ^_^ ;)

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 31 luglio 2008 20:18

...un futuro radioso...

parliamoci chiaro la millantata cordata di Berlusconi per scalzare Airfrance era basata sul nulla... i nomi di imprenditori, che sparò dopo molte insistenze, smentirono immediatamente (cioè Berlusconi li aveva tirati in mezzo).

Ora per arrabattare una mezza cordata ha chiamto alle armi una vera e propria armata brancaleone >) >)

...anzi direi che erano meglio i veri personaggi del film...perlomeno facevano ridere ^_^ ;)

E' lo scotto da pagare per avere l'appoggio della Lega. Quando Bossi alza la voce sulle cose che gli interessano Berlusconi ubbidisce. Vedremo quando gli darà questo benedetto federalismo cosa farà il Senatùr....

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 31 luglio 2008 21:30

Eviterei di esagerare Skie.. non mi sembra di avere mai sentito di militari italiani che abbiano sparato sulla folla in una qualsivoglia missione.

non dico che sparano sulla folla, ma come reagiranno se dovranno trovarsi di fronte ad uno scippatore? come reagiranno se un qualche ubriaco gli dà un calcione? perchè in città è questo che ci si trova davanti, non è l'iraq.

quindi, mi chiedo, saranno adatti a compiti normali? per me assolutamente no, proprio per il diverso tipo di addestramento (ed anche, in generale, perchè nell'esercito tendono ad andare sempre gli elementi peggiori)

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 31 luglio 2008 23:03 Autore

Il tuo mi sembra un pregiudizio veramente molto forte. Cosa vuole dire gli elementi peggiori? Fare il militare è un lavoro e come in ogni lavoro ci sono delle regole e una gerarchia da rispettare. Se una persona non fa niente di male non deve temere nulla, i criminali magari ci penseranno un attimo in più...in caso contrario avranno più persone da contrastare.

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 01 agosto 2008 15:28

continuo a nutrire seri dubbi sulla capacità dei militari, è vero ho un grosso pregiudizio...staremo a vedere

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 02 agosto 2008 12:29

continuo a nutrire seri dubbi sulla capacità dei militari, è vero ho un grosso pregiudizio...staremo a vedere

Secondo me più che di capacità qui si parla di competenza e addestramento e qualche dubbio ce l'ho anche io.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 05 agosto 2008 13:13

Come al solito Calderoli sa come rendere più "estiva" la situazione politica :bink:

http://www.giornalettismo.com/archives/241...eralismo-nobel/

Semplice errore? Ne dubito fortemente. Ci sono decine di persone che ci lavorano dietro, tra spin doctor ed esperti di comunicazione politica. E' stata un'ottima mossa comunicativa, e ben pochi potranno smentirla (io l'ho scoperto per puro caso). Non conta la verità, ma l'impatto comunicativo.

E un'altro articolo che ho trovato interessante, con un aggancio al problema della sicurezza e della sua percezione, ed è pure bipartisan:

http://notizie.alice.it/notizie/politica/2...l?pmk=nothpstr1

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 06 agosto 2008 22:21

Sui militari nelle citta ecco la dichiarazione di La Russa:"la presenza delle forze dell'ordine nelle città è un deterrente". Poi definisce così chi critica l'"operazione sicurezza": "Banditi, ladri, stupratori e qualche postsessantottino di sinistra di quelli che gridavano 'Basco nero il tuo posto è al cimitero' e 'ps=ss'" :D :D :huh: . La Russa ammette che "tremila militari sono sicuramente pochi", ma "sono il massimo che con questo organico si potesse fare".

Ma per favore ignazio.......... :unsure: ......ma almeno salva la faccia....e se trovi il tempo tra una manganellata e l'altra,leggi qua........e qua.....che un po di informazione serve sempre........metti che finisci a ricoprire un incarico di grande importanza..........

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 06 agosto 2008 23:49 Autore

Io penso che se uno ha paura delle forze dell'ordine è perchè ha qualcosa da nascondere. Poi vedremo come andranno le cose, fra 6 mesi si tireranno le somme e potremo giudicare meglio.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 06 agosto 2008 23:59

Però qui non si parla di forze dell'ordine, ma di forze armate :S. Il fatto che abbiano un nome diverso imho non è una coincidenza ma riflette anche il fatto che siano abituati e allenati -spero- su competenze diverse. 'Sconfinare' dal militare al civile potrebbe richiedere equilibrio e adattabilità, speriamo che l'abbiano.

PS io non ho niente da nascondere però ho tantissima paura delle forze dell'ordine...per come guidano! Ogni volta che vedo una volante mi scanso e quando passa la capitaneria nuoto lontano... :unsure:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 07 agosto 2008 12:06

quoto neshira, la quale spiega esattamente quello che intendo io. se c'è un esercito ed una polizia un motivo c'è, oppure siamo scemi? io già se un posto di blocco dei carabinieri mi ferma, ho paura perchè hanno il mitra all'altezza del mio cervello, perchè dovrei sentirmi più sicuro se il posto di blocco è dei soldati, che non hanno l'addestramento e la forma mentale del carabiniere?

i soldati nelle città sono un grave errore, ripeto. piuttosto, potrebbero togliere dagli uffici tutto quel personale in divisa che sta solo lì, magari mettendo qualche precario a fare quel lavoro di cancelleria. si risparmierebbero soldi e non si militarizzerebbero le città

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 07 agosto 2008 14:30

sulla necessità di sicurezza neppure io transigo.

Tuttavia questa volta mi sembrano aver fatto le cose un pò alla membro di cane...

piuttosto che mandare militari che non hanno potere di azione (semplicemente devono spaventare con la loro presenza) perchè non utilzizare quei soldi per potenziare le forze armate normali, che hanno potere di azione?

Sono d'accordo nel prevenire stupri e omicidi, ma d'altronde la maggioranza di stupri avviene per causa di conoscenti, e la maggior parte di morti sul lavoro e sulla strada (ma sono le prime quelle a fare clamore mediatico). Insomma lo stesso Maroni nell'intervista ha detto che servivano alla "percezione della sicurezza".

Nulla da obiettare sull'importanza di questa percezione, ma francamente preferisco la sicurezza alla percezione di essa. Non c'è neppure la scusa della campagna elettorale :unsure:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 07 agosto 2008 19:08
la maggior parte di morti [avviene] sul lavoro e sulla strada

Sapete per caso quante morti siano effettivamente sul lavoro, e quante solo considerate tali (se uno muore in un incidente d'auto andando al lavoro, questa viene considerata morte sul lavoro)? :unsure:

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 07 agosto 2008 19:29

No.

Nemmeno se guidi per una trasferta, viaggiando in orario di lavoro mandato dalla ditta a duemila chilometri.

Persino per i rappresentanti anche le ditte più serie passano l'automobile, la benzina, pagano le revisioni e i pezzi di ricambio...ma solo raramente l'assicurazione.

La guida è comunque una responsabilità personale.

Discorso diverso da chi proprio guida 'per lavoro' (tassisti, camionisti): su quelle categorie non so nulla :S

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE