Non è questione di essere rozzi (cosa che un po' sono e non me ne vergogno assolutamente) ma di essere concreti. Se uno parla parla e parla...ma non fa niente per me vale molto poco (di politici sto parlando, letteratura e filosofia sono un'altra cosa) mentre se uno dice cose fuori dal seminato ma poi agisce nel modo che secondo me è giusto allora è uno che vale.
Non si vede per quale motivo un costruttore edile dovrebbe essere più adatto a governare di un diplomato in cinema.
E infatti non diceva questo, diceva che lui era un uomo del fare e l'altro no. Il diploma in cinema poteva essere qualunque altra cosa, il parallelo non è sul titolo di studio ma sull'attività che uno svolge.
Scusa ma cosa vuole dire questo? Se uno non è laureato è un buono a niente? E poi, la storia lo dimostra, non è detto che uno se è bravo a scuola poi ha anche successo. Briatore è geometra (mi sembra) e ha un impero..
In generale la penso come te sulla laurea, ma non prenderei a esempio Briatore, che vista la sua storia, le condanne e la carriera in generale, invece dell'impero dovrebbe avere una bella cella vista mare in qualche carcere...
difficile che si debba essere laureati per essere persone intelligenti, anzi spesso è vero l'esatto contrario. nel caso di bossi, però, credo che si sia passato il limite. non è tollerabile un comportamento offensivo e volgare di qst stampo da parte di nessuno, figuriamoci da un ministro. il quale, peraltro, è ministro pagato con i soldi di tutta la nazione, che non mi pare schifi, tutt'altro. ha prestato un giuramento, lo ricordo, col quale si impegnava a difendere e servire la nazione e la repubblica italiana, non quella padana, e deve farlo con i fatti E CON LE PAROLE, visto che è con le parole che vive e convive ogni giorno. è un personaggio politico importante, non può semplicemente uscirsene con cose del genere come se fosse al bar dello sport a parlare se ronaldihno ce l'ha più lungo di materazzi o che so io. e il capo del governo dovrebbe chiederne immediatamente le dimissioni, perchè ha già mancato di rispettare il suo giuramento fatto pochi mesi or sono.
se poi qualcuno pensa che bossi sia così indispensabile all'italia, proponga una modifica costituzionale o, meglio, una dispensa papale e poi anche una interconfessionale, in cui al sen. umberto bossi sia consentito di dire quel che vuole.
Fini ha detto a Bossi di rispettare le istituzioni, che è il modo giusto di rispondere senza andare a fasciarsi la testa (come ho già detto).
Maroni ha proposto di dare la cittadinanza italiana ai bambini rom abbandonati, voi cosa ne pensate?
Fini ha detto a Bossi di rispettare le istituzioni, che è il modo giusto di rispondere senza andare a fasciarsi la testa (come ho già detto).
Maroni ha proposto di dare la cittadinanza italiana ai bambini rom abbandonati, voi cosa ne pensate?
Bene Fini. Come Presidente della Camera era obbligato ad agire. Male Berlusconi che piuttosto che rimproverare Bossi sarebbe capace di vendere le TV. Ma uno statista che ha paura di Bossi non è uno statista.
Bene anche Maroni. Ora la sua proposta iniziale diventa molto più comprensibile.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ritengo molto sensata (e lungimirante) l'ultima proposta di Maroni, che - tra l'altro - conferma ciò che disse a proposito delle impronte digitali e cioè che non era una schedatura etnica.
Su Bossi:
A me sinceramente dispiace per quello che gli è successo; probabilmente, avrebbe dovuto lasciare il posto ad altri più preparati di lui (Maroni, Castelli, Calderoli) però la sua tattica popolana spesso funziona, sopratutto quando si tratta di far ingoiare qualche rospo ai suoi elettori.
Aldilà di ciò è evidente che Bossi ha sbagliato e se avesse avuto più buonsenso avrebbe dovuto - con un comunicato ben scritto - salvarsi in calcio d'angolo. Concordo, infatti, con Fini sul fatto che un ministro non può denigrare od offendere i simboli della Patria. Ok, puoi dire che ti piace di più la canzone sul Piave; certi gesti però vanno condannati sempre se a farli è un ministro. Alla fine - oltre ad essere stato volgare ed irrispettoso - ha fatto anche la figura del somaro, in quanto (come già ha fatto notare giustamente xaytar) la "Vittoria" è intesa come divinità che si offre alla nuova Italia e a Roma, che la rappresenta, di cui la stessa fu schiava per volere divino. La vittoria, dunque, è schiava di Roma _non_ l'Italia intera.
Secondo me ha fatto una brutta figura...tra l'altro mi sembra che nessuno dei ministri leghisti abbia detto nulla e questo la dice lunga sulla loro posizione.
ieri in parlamento lo hanno difeso nei discorsi i suoi cortigiani...
Oggi il CSM ha deciso di trasferire la Forleo con 20 voti a favore e 3 contrari.
Lei ha dichiarato che auspica una riforma della giustizia, che si è sentita offesa e che un giudice indipendente in Italia non puà ancora esistere.
Opinioni/Commenti?
Oggi il CSM ha deciso di trasferire la Forleo con 20 voti a favore e 3 contrari.
Lei ha dichiarato che auspica una riforma della giustizia, che si è sentita offesa e che un giudice indipendente in Italia non puà ancora esistere.
Opinioni/Commenti?
semplice, si rispettano le decisioni del CSM, come si rispettano le sentenze. I giudici devono compiere il loro lavoro serenamente, ma a qualche organo devono pur dare conto. Se hanno deciso così, con una maggioranza così netta, c'è poco da dire.
Ma io ho chiesto opinioni e commenti intendendo anche sulle parole della Forleo.
non so...secondo me avrebbe fatto meglio a starsene zitta, perchè poi non venga a lamentarsi che la tacciano di protagonismo...il magistrato dovrebbe essere in perenne silenzio stampa
Opinioni/Commenti?
No, domande :P . Mi lascia perplessa la parte in grassetto...indipendente da chi? Da cosa? Che voleva dire? Un giudice non dev'essere un freelance che possa fare di testa sua -spero-, e d'altra parte non dovrebbe subire pressioni se era questo che intendeva.
Imho sono due parole inquietanti in un senso o nell'altro; sempre che abbia davvero detto così eh... :D
Penso che con indipendente intenda "indagare su Berlusconi e su personaggi della sinistra" senza avere l'esclusiva per nessuno dei due
Nel frattempo, Berlusconi tira un sospiro di sollievo perchè il sabato non dovrà più perdere tempo con gli avvocati ma potrà pensare al bene del paese, e non si sente più perseguitato dai giudici :D
Ora, io posso comprendere la necessità di dare delle garanzie a dei politici (ma che siano garanzie, non immunità assolute), poichè altrimenti attraverso la corruzione di alcuni giudici si potrebbe arrivare a far cadere un governo grazie a sentenze politiche.
Ma perchè tale provvedimento dovrebbe riguardare i processi pendenti, i processi già in corso prima delle elezioni? Se io sono sotto processo e nel frattempo divento Presidente del Senato? :wacko:
ricordiamo anche che questo lodo alfano sia un anomalia tutta italiana, e come l'immunità negli altri paesi spetta solamente al capo dello Stato e non al presidente del consiglio e alle altre cariche. Vorrei inoltre far notare come questo provvedimento fosse necessario alla luce di tutti i casi in cui le 4 cariche dello Stato, dopo il 1946, hanno avuto problemi con la giustizia..... Vabbè, per tutto il resto c'è tempo, prima c'era da sistemare questo....
Io intanto mi preparo a mettere mano al portafoglio per pagare le tasse dell'uni, visti i tagli di 500 milioni di euro.