il PdL scandalizzato e inorridito dal no cav day, con le parole del capogruppo al Senato, Maurizio ignorante Gasparri, ha parlato così del Consiglio Superiore della Magistratura. "La cloaca del Csm correntizzato, partitizzato e parcellizzato è uno scandalo che offende gli italiani".
Come minimo dovrebbe dimettersi. Che schifo.
Gasparri è la caricatura della caricatura che gli fa Neri Marcorè. Una cosa veramente vergognosa che dica cose del genere e venga difeso a spada tratta dai suoi.
Bossi intanto ha detto che i giudici dovrebbero essere eletti dal popolo. L'idea in sè devo valutarla, negli USA i giudici delle corti supreme dei vari stati sono eletti dal popolo quindi non è del tutto fuori dal mondo come cosa.
Bossi intanto ha detto che i giudici dovrebbero essere eletti dal popolo. L'idea in sè devo valutarla, negli USA i giudici delle corti supreme dei vari stati sono eletti dal popolo quindi non è del tutto fuori dal mondo come cosa.
invece lo è, soprattutto se ci si lamenta dei giudici politicizzati. ma ti immagini cosa succederebbe se i giudici fossero eletti invece che venire scelti per concorso? avremmo tutti i giudici col tesserino di partito i quali, ogni volta che si trovano davanti un caso spinoso riguardante personaggi in vista, verrebbero sistematicamente ricusati. bossi ha detto una fregnaccia, non è la prima che dice e non sarà l'ultima. negli USA i giudici vengono eletti per un vari motivi: primo, la politica è meno ideologizzata, quindi repubblicano o democratico non fa differenza. secondo, il dibattito politico non è avvelenato come in europa. terzo, c'è un senso istituzionale così forte che un giudice potrebbe permettersi di mettere sotto processo il presidente della repubblica e non temere conseguenze. non scordiamoci che clinton ha rischiato l'impeachment solo per aver mentito, qst la dice lunga sul senso istituazionale americano, che in europa non c'è, specie in italia. e cmq, là dove i giudici vengono eletti, non scordiamocelo mai, succede anche in america, gli stessi giudici poi devono qualcosa a qualcuno. non è proprio garanzia di imparzialità.
Nemmeno io sono contrario a priori. Bisogna vedere come la cosa viene impostata, anche se credo sia una boutade.
In USA per quanto riguarda i tribunali federali, i giudici sono nominati dal Presidente e con l'approvazione del Senato. I giudici devono tutti essere avvocati e la loro carica dura a vita a meno che non vengano deposti tramite impeachment. La carica a vita serve proprio a garantire l'indipendenza dal potere politico.
Nei tribunali statali invece sono scelti in parte dal Governatore che interviene soltanto alla fine dopo che una commissione ne ha selezionati alcuni; dopo 2 anni questi devono sottoporsi al giudizio popolare dove i cittadini dovranno confermare o bocciare la nomina. Un'altra parte di questi è eletta dal popolo.
Bossi ha comunque detto anche altro: Link In altri Paesi sarebbe cacciato dal premier seduta stante.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Come sempre Bossi tende a esagerare e a dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra, rischiando di rovinare i passi fatti dagli altri. :unsure:
Per quanto riguarda la nota sul fatto che non si conosce nemmeno uno dei dogi di venezia...allora io posso controbattere che loro non conoscono nemmeno uno dei giudici della sardegna
In certe occasioni sarebbe meglio stesse zitto <_<
ma c'è il circo per ora?Bossi immagino che non lo ha sentito nessuno o visto nessuno, ci sono certe notizie su cui non si commenta e non vengono riportate.
Come sempre Bossi tende a esagerare e a dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra, rischiando di rovinare i passi fatti dagli altri. :unsure:
Per quanto riguarda la nota sul fatto che non si conosce nemmeno uno dei dogi di venezia...allora io posso controbattere che loro non conoscono nemmeno uno dei giudici della sardegna
In certe occasioni sarebbe meglio stesse zitto <_<
io lo so! io lo so! Eleonora d'Arborea :(
Al solito bisogna poi vedere come si comportano i ministri e i parlamentari della lega. Come ho già avuto modo di dire non mi interessa in che modo un personaggio dica le cose, mi interessano i fatti.
Al solito bisogna poi vedere come si comportano i ministri e i parlamentari della lega. Come ho già avuto modo di dire non mi interessa in che modo un personaggio dica le cose, mi interessano i fatti.
Quali fatti? E' ovvio che Bossi non farà mai una rivoluzione armata per "liberare" il Nord, ma intanto i suoi insulti ce li becchiamo in pieno. Il modo di dire le cose dovrebbe comunque importare nel momento in cui vengono messi in discussione i principi dello Stato, l'uguaglianza dei cittadini e tenendo comunque presente che siamo nel XXI secolo e ciò che si dice non rimane nei nostri confini.
Io ribadisco che non mi interessa quello che dice ma mi interessa di fatto cosa succede in parlamento. Se la coalizione è unita e fa cose che, secondo me, sono corrette...il politico di riferimento per quanto mi riguarda può ruttare e mettersi le dita nel naso...
Io ribadisco che non mi interessa quello che dice ma mi interessa di fatto cosa succede in parlamento. Se la coalizione è unita e fa cose che, secondo me, sono corrette...il politico di riferimento per quanto mi riguarda può ruttare e mettersi le dita nel naso...
A questo punto però va bene anche a Di Pietro. E poi quello che dice Bossi è grave in sè non per come lo dice. A meno che tu non pensi veramente che gli insegnanti meridionali siano peggiori di quelli settentrionali o che possiamo benissimo fare a meno di inni, bandiere, istituzioni o quant'altro (opinione comunque rispettabile). Ma al di là di questo vorrei ricordare che la Padania esiste solo nella fantasia di Bossi e che finchè lui è ministro deve fare gli interessi di tutto il popolo italiano. Poi quando riuscirà a fare questa benedetta rivoluzione potrà dire tutto ciò che gli pare.
Io infatti non ho detto niente riguardo a Di Pietro.
Sugli insegnarti nordici, lui può dirlo 10mila volte in piazza...poi bisogna vedere cosa succederà in parlamento nella discussione della eventuale riforma dell'insegnamento.
beh,ma non stiamo parlando di comici, e lì c'è stata la levata di scudi per gli insulti vergognosi al no cav day...
Qui a farli è un ministro. Verso:
1) Roma canaglia
2) Insegnanti del sud che insegnano al nord
3) Dito medio alzato per l'inno nazionale.
Dire che c'è roba per tutti i palati, filofascisti nazionalisti, gente del sud, e gente della capitale.
E questo segue agli insulti al CSM di Gasparri, e di converso al presidente della Repubblica, ricordiamolo..
Suvvia, non si può minimizzare su tutte le porcate, anche La Russa ha detto che deve chiedere scusa a tutti. E le porcate si accumulano.
Non mi sono scandalizzato per nessun insulto a nessuno. Esiste ancora libertà di parola per fortuna e se Bossi pensa di poter dire certe cose può farlo. Sarà poi il popolo a decidere in base a quello che ha visto fare e sentito dire.
beh,ma qui ne discutiamo,siamo in un forum. Tu cosa pensi delle sue dichiarazioni?Pensi dica ca***te,cose giuste, sensate? cosa insomma.