Entra Registrati
Comincia la XVIma legislatura
B di Blackfyre
creato il 23 maggio 2008

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 17 luglio 2008 3:01
In effetti è un'ottima domanda...penso che avremo delle conversioni di massa.

mi auguro che un giudice sia in grado di distinguere tra un rastafarian e uno spacciatore

Uguaglianza delle religioni? Ma quale uguaglianza. In questo caso si sancisce addirittura la superiorità di una di queste, quella rastafari sulle altre. Messa così un musulmano potrebbe veder sancita la poligamia.

non è esattamente la stessa cosa, immagino che te ne renda conto, detto questo, tra 3 persone consenzienti io non ci vedrei nulla di male se venisse permessa la poligamia

In sostanza cosa vorresti dire? USA=terrorismo

questo l'hai detto tu.

io in sostanza intendevo esattamente quello che ho scritto, se la guerriglia diventa terrorismo quando coinvolge civili anche se aveva obiettivi militari, allora lo diventa anche la guerra nelle stesse condizioni.

se poi tu volevi implicitamente sottolineare che gli USA hanno bombardato e ucciso civili, ne ero già al corrente ^^

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 17 luglio 2008 9:57 Autore
mi auguro che un giudice sia in grado di distinguere tra un rastafarian e uno spacciatore

Me ne auguro anche io, il punto è che ad un rasta è permesso possedere una quantità di droga.. mentre per un normale cittadino anche il possesso è reato, poi varia a seconda della quantità di sembra.

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 17 luglio 2008 12:03
Me ne auguro anche io, il punto è che ad un rasta è permesso possedere una quantità di droga.. mentre per un normale cittadino anche il possesso è reato, poi varia a seconda della quantità di sembra.

questo è effettivamente uno scandalo anche ai normali cittadini dovrebbe essere permesso, mica la meditazione la fanno solo i rasta >_>

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 17 luglio 2008 12:05 Autore

Bè, lo scandalo è che ci siano differenze. Sulla bontà della legge ovviamente ognuno ha la sua opinione.

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 17 luglio 2008 12:23

No comunque a parte gli scherzi se la detenzione è a scopo di consumo e non si ha intenzione di cederla a terzi, non si è perseguibili penalmente, al limite sanzione amministrativa, e questo vale per tutti i cittadini, non solo i rasta

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 17 luglio 2008 13:38
perchè l'applicazione della legge sulle droghe (che nel caso della marjuana è anche una cosa abbastanza ridicola) dovrebbe scavalcare l'uguaglianza delle religioni sancita dalla costituzione?

L'uguaglianza delle religioni è però sempre in funzione della legge; nel senso, i sacrifici umani sono vietati, ma questo discrimina qualunque religione che li preveda (caso meno cruento: poligamia).

Travaglio, potrai non essere daccordo sulle sue opinioni, ma su dati non c'è molto da discutere

A parte che "l'idea che uno su 10 si sia occupato di lui è ridicola. Saranno a dir tanto 2-300" è un'opinione, non un dato ("Saranno a dir tanto 2-300"... in base a cosa? li ha contati? Non ha detto la fonte, ha dato un limite superiore col 50% di margine... non dico siano falsi, non so, ma non mi sembrano poi dati precisi), non ho detto se sono d'accordo o no, ma sapere la fonte di quello che si legge è sempre utile.

Come? Se si dichiara seguace di quella religione... non è che puoi interrogarlo per vedere quanto è preparato, con un simile criterio in Italia ci sarebbero quanti cattolici, tre? E, anche a farlo, basterebbe studiarsela un po'... come si discrimina?

io in sostanza intendevo esattamente quello che ho scritto, se la guerriglia diventa terrorismo quando coinvolge civili anche se aveva obiettivi militari, allora lo diventa anche la guerra nelle stesse condizioni

Sottolineo nuovamente che, per quanto ne so, il Trattato di Ginevra parla di costruzioni militari, non genericamente di obiettivi militari (che comprenderebbero anche una colonna che stia passando in mezzo a una città). Poi, non so se e quali differenza prevedano i trattati internazioni tra guerra e guerriglia, in tal senso.

se la detenzione è a scopo di consumo e non si ha intenzione di cederla a terzi, non si è perseguibili penalmente, al limite sanzione amministrativa, e questo vale per tutti i cittadini, non solo i rasta

Con la differenza che, a memoria, se si detiene piú di una certa quantità (maggiore di quella considerata per uso personale) si viene considerati automaticamente spacciatori, mentre quella sentenza dice che, per una particolare religione, tale limite non conta.

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 17 luglio 2008 14:33

3 giudici di tribunale, un pg e 3 giudici d'appello

Tre giudici per il primo grado, e tre per il secondo? Perché?

Se poi l'imputato ricusa il giudice, ne mobilita ogni volta altri 10 (un pg e 3 giudici d'appello, un pg e 5 giudici di Cassazione)

Se ricusa un giudice, perché sostituirli tutti?

ehm ti rispondo io... bisogna chiarire: quando si parla di giudice, in termini tecnici, non si intende la persona, ma l'organo. ora, il giudice può essere monocratico (una persona sola) o collegiale (3 o anche 5). quindi, abbiamo 1 solo giudice per ogni grado, ma composto da 3 persone o 5 persone. in totale, per 2 gradi, 2 giudici e 6 o 10 persone. adesso dovrebbe essere chiaro.

quando si ricusa il giudice, ovviamente, si ricusa l'intero collegio, non solo un membro.

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 17 luglio 2008 14:47
L'uguaglianza delle religioni è però sempre in funzione della legge; nel senso, i sacrifici umani sono vietati, ma questo discrimina qualunque religione che li preveda (caso meno cruento: poligamia).

si ma se ad esempio uno si sposa due volte con il rito musulmano (o un rito che comunque non ha valore legale in Italia) commette un reato?

nel caso del sacrificio umano entrano in gioco i diritti dell'uomo, mentre in questo caso non si ledono i diritti di nessun'altro e l'azione in se (consumo di marjuana) non è perseguibile penalmente

Come? Se si dichiara seguace di quella religione... non è che puoi interrogarlo per vedere quanto è preparato, con un simile criterio in Italia ci sarebbero quanti cattolici, tre? E, anche a farlo, basterebbe studiarsela un po'... come si discrimina?

con le indagini direi ^^

se uno si proclama rasta e consumatore di marjuana senza aver mai avuto intenzione di cederla a terzi, ma dai suoi tabulati telefonici o dai suoi movimenti risultano evidenze per il contrario allora si procede, non è che nei processi ci si basi solo sulla parola dell'ìimputato

Sottolineo nuovamente che, per quanto ne so, il Trattato di Ginevra parla di costruzioni militari, non genericamente di obiettivi militari (che comprenderebbero anche una colonna che stia passando in mezzo a una città). Poi, non so se e quali differenza prevedano i trattati internazioni tra guerra e guerriglia, in tal senso.

bisognerebbe vedere cosa si intende esattamente per costruzioni militari, valgono anche gli edifici occupati all'interno delle città? in più quando si combatte contro un esercito che mette in pratica la guerriglia non esistono costruzioni militari da bombardare visto che ci si basa sull'appoggio appunto della popolazione civile

Con la differenza che, a memoria, se si detiene piú di una certa quantità (maggiore di quella considerata per uso personale) si viene considerati automaticamente spacciatori, mentre quella sentenza dice che, per una particolare religione, tale limite non conta.

mi pare che ci siano state anche altre sentenze in cui anche se si eccedeva nel possesso si era assolti dall'accusa di spaccio perchè c'erano evidenze che indicavano che comunque tutto il quantitativo fosse destinato ad uso personale

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 17 luglio 2008 15:32

intanto le forze dell'ordine scendono in piazza a protestare contro i tagli di Tremonti. Io sono contento di questi tagli, gli elettori di destra immagino inc***ati. Il governo della sicurezza che taglia sulla sicurezza, paradossale.

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 17 luglio 2008 17:07

Travaglio, potrai non essere daccordo sulle sue opinioni, ma su dati non c'è molto da discutere

A parte che "l'idea che uno su 10 si sia occupato di lui è ridicola. Saranno a dir tanto 2-300" è un'opinione, non un dato ("Saranno a dir tanto 2-300"... in base a cosa? li ha contati? Non ha detto la fonte, ha dato un limite superiore col 50% di margine... non dico siano falsi, non so, ma non mi sembrano poi dati precisi), non ho detto se sono d'accordo o no, ma sapere la fonte di quello che si legge è sempre utile.

lui ha dato una stima per eccesso su dati certi (es: quanti giudici ti seguono in cassazione) che è meno di un terzo di quella data da certi politici e suoi avvocati, questo per dimostrare della falsità di certi dati spuntati a furor di popolo su certa stampa nazionale... cmq mi avrai frainteso non ti ho rivolto nessuna accusa ma semplicemte una precisazione dato che sulla stampa nazionale le notizie di Travaglio vengono continuamente denigrate >_>

quoto darros allo stesso modo i taglia alla giustizia del 50% in 5-6 anni (o così ricordo) non intaccano principalemte gli stipendi di magistrati e giudici (che qualcuno può ritenere alti) ma le forniture e i materiali da lavoro di quest'ultimi (canceleria) forniture ESSENZIALI per portare avanti pratiche, faldoni ecc cioè capiterà forse un giorno i cui dovremo dire addio a una sentenza di omicidio perchè mancano le fotocopie di una qualche prova XD

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 17 luglio 2008 17:34

ho qui davanti il volantino di protesta delle forze dell'ordine, elenco velocemente i punti salienti|

- 3 miliardi di euro tagliati sui capitoli sicurezza e difesa.

- impediranno dicono, acquisto di autovetture, di mezzi, di strumenti utili per corsi di addestramento e di formazione, per rinnovare le armi in dotazioni, per l'acquisto di munizioni, di divise >_> , manutenzione di uffici e infrastrutture.

- RIDUZIONE complessiva nel trienno dell'organico delle forze di Polizia e delle forze armate di 40000 operatori dovuta al mancato turn over del personale che previsione di sospensione volontaria del servizio o collocamento coatto in pensione per anzianità contribuitiva. Saranno migliaia le pattuglie in meno sul territorio con conseguente riduzione dei servizi e di capacità operativa d'intervento sul territorio.

Hanno fatto incaxxare pure la pulizia :stralol:, ed immagino anche gli elettori, visto che il governo della sicurezza, di fatto, e non a parole, toglie la sicurezza :stralol: O forse, mera speculazione, in campagna elettorale Berlusconi parlava della sua sicurezza nelle aule di tribunale?

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 17 luglio 2008 20:20

capitlo sicurezza e capitolo giustizia. cominciamo dalla questione dei giudici. non so quanto prendano di stipendio, ma già ora le cancellerie lavorano al limite dell'assurdo. il tribunale civile di roma semplicemente è osceno, al punto che non si può entrare in un bagno, non solo perchè è sporco, ma semplicemente perchè la porta, se entri tu, non si chiude! le cancellerie, per tornare sul punto, usano faldoni consunti, sfilacciati, pieni all'inverosimile, con i riferimenti di giudici e data di udienza così cancellati e riutilizzati che spesso è difficile capire cosa si cerca. la corte d'appello di roma, sezione civile, è pure peggio. per trovare il fascicolo di un processo interrotto ho dovuto cercare in una stanza PIENA DI FASCICOLI ammucchiati a caso...fortuna che il mio era in cima. se tagliano ancora ci sarà da piangere sul serio, ma un po' di cervello nel fare le cose da parte degli impiegati non guasterebbe (e qui la colpa è anche dei sindacati).

capitolo forze dell'ordine: se si fanno tagli alla polizia secondo me fanno bene. non tanto perchè odio la polizia, ma perchè CONOSCO gli sprechi continui che le forze dell'ordine compiono. non hai i soldi per la benzina? allora NON METTERE IN GIRO OGNI SANTO GIORNO QUEL FOTTUTO LAMBORGHINI CHE TI HANNO DATO. lavoravo, ai tempi dell'università, proprio di fronte alla polizia stradale, e ogni giorno vedevo quella superauto uscire sgommando dal cancello (in una strada che definire brutta è poco), per andare a fare un giro sulla vicina autostrada A24 per circa un'oretta, e poi ritornare beatamente alla base. quanto avrà consumato in quell'oretta?

non ci sono i soldi per la riparazione delle auto? forse è perchè quello che noi paghiamo 100 la polizia lo paga serenamente 300! se poi, tanto per cambiare, mettessero le auto in mano a gente con un QI superiore a quello di una scimmia stupida, magari eviteremmo tamponamenti assurdi come mi è capitato proprio davanti alla polizia stradale, mentre uscivo dal lavoro. il tutto perchè un poliziotto andava in retromarcia contromano con l'acceleratore a tavoletta. il retro della volante è andato distrutto. perchè dovrei pagare per questi tipi?

sorvolo volutamente su quanto ho saputo in merito alle varie missioni all'estero, ma anche lì ci sarebbe da dire. ma, voglio essere buono, si sa che i militari in missione tornano ad essere degli adolescenti...

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 17 luglio 2008 23:02
si ma se ad esempio uno si sposa due volte con il rito musulmano (o un rito che comunque non ha valore legale in Italia) commette un reato?

No; ma se uno detiene piú droga di quella ammissibile commette reato? Sí. Quanto dici per la poligamia non vale solo per un mussulmano, quanto è stato stabilito per la droga vale solo per i seguagi di una determinata religione. Cosa che non mi pare una differenza da poco, se non altro visto che discrimina a seconda della religione (cosa tra parentesi anticostituzionale).

E questo a parte che, se si segue la religione mussulmana, in teoria non ci si potrebbe due volte, in Italia, in quanto lo si può fare solo se si può garantire parità di trattamento alle due spose, e visto che solo una è riconosciuta questo viene meno. Da cui, per poter avere la poligamia come prevista dall'islam, si dovrebbe riconoscerla a livello legale.

se uno si proclama rasta e consumatore di marjuana senza aver mai avuto intenzione di cederla a terzi, ma dai suoi tabulati telefonici o dai suoi movimenti risultano evidenze per il contrario allora si procede, non è che nei processi ci si basi solo sulla parola dell'ìimputato

Lo so; ma qualcuno dovrà pur vendergliela, no? A questo punto, se loro possono detenerla, ma nessuno può venderla... c'è qualcosa che non torna. Li si obbliga a coltivarla? Il che però implica la vendita dei semi :stralol:

bisognerebbe vedere cosa si intende esattamente per costruzioni militari, valgono anche gli edifici occupati all'interno delle città? in più quando si combatte contro un esercito che mette in pratica la guerriglia non esistono costruzioni militari da bombardare visto che ci si basa sull'appoggio appunto della popolazione civile

Ma questo tocca chi bombarda i guerriglieri, non chi fa guerriglia, e tu hai detto "se la guerriglia diventa terrorismo quando coinvolge civili anche se aveva obiettivi militari"; e su questo io mi basavo, guardando quindi chi fa guerriglia.

Sulle costruzioni militari non saprei; a memoria, quando avevo letto la questione, mi pare ci si riferisse a caserme, basi militari, ecc. Se una costruzione civile viene assunta in pianta stabile come base militare, penso potrebbe rientrarci.

mi pare che ci siano state anche altre sentenze in cui anche se si eccedeva nel possesso si era assolti dall'accusa di spaccio perchè c'erano evidenze che indicavano che comunque tutto il quantitativo fosse destinato ad uso personale

Da controllare; ma la religione può essere un motivo in tal senso? Se sí, non si dà contro all'articolo costituzionale che dice che non si può essere discriminati per la religione?

lui ha dato una stima per eccesso su dati certi

Se sono dati certi, perché devo stimare? :stralol: Non dico che il suo limite sia falso, ma, se sono dati certi, sarebbe interessante sapere da dove li ha presi, perché non li ha pubblicati direttamente; se non lo ha fatto perché non è riuscito ad averli, su cosa ha basato la stima?

sorvolo volutamente su quanto ho saputo in merito alle varie missioni all'estero, ma anche lì ci sarebbe da dire

Il che però non dà possibilità né di commentare, né di farsi un'idea >_>

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 17 luglio 2008 23:17
lui ha dato una stima per eccesso su dati certi

Se sono dati certi, perché devo stimare? :stralol: Non dico che il suo limite sia falso, ma, se sono dati certi, sarebbe interessante sapere da dove li ha presi, perché non li ha pubblicati direttamente; se non lo ha fatto perché non è riuscito ad averli, su cosa ha basato la stima?

madò sapere che ci sono tot giudici che ti seguono in cassazione è un dato non è un'opinione, quelli sono, che sia io o che sia berlusconi o che sia gesù XD... la stima in eccesso può essere anche un metodo per definire ancora più assurda la stima posta da berlusconi >_> :stralol: (per tutte le cause in cui Berlusconi è stato seguito non può aver incontrato più di tot magistrati e giudici ergo dice una palla XD) oppure travaglio non aveva tanta voglia di andarsi a spulciare tutte le volte in cui ha chiesto di cambiare giudice (ricusazione)...dopo un pò secondò me ti viene la nausea :stralol: :stralol:

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 18 luglio 2008 11:19 Autore
forniture ESSENZIALI per portare avanti pratiche, faldoni ecc cioè capiterà forse un giorno i cui dovremo dire addio a una sentenza di omicidio perchè mancano le fotocopie di una qualche prova XD

Non per fare polemica..ma è così impensabile lavorare con un file .pdf invece che con una montagna di carta?

Ah..e un'altra cosa. Ma per ridurre le spese non sarebbe sufficiente far usare a tutti gli uffici pubblici open office invece di office?

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE