Entra Registrati
Commenti sul libro che ho appena letto....
P di Polgara
creato il 18 gennaio 2008

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2014 16:08

Uno studio in rosso (1887), il primo romanzo su Sherlock Holmes, di Arthur Conan Doyle.

 

Mi è piaciuto molto, specie la storia dei Ferrier e di Hope :)


A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 04 novembre 2014 14:45

Il segno dei quattro (1890), di Arthur Conan Doyle.

 

Molto tenero l'innamoramento di Watson e miss Morstan, il delitto alquanto interessante ed intricato, e come al solito Sherlock...è Sherlock :salta:


A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 16:14

Il Mastino dei Baskerville (1902), di Arthur Conan Doyle.

 

Come i precedenti, scorre piacevolmente e il caso affrontato dai due amici è senza dubbio affascinante ed efferato. Molto interessanti i capitoli con i rapporti di Watson.

 

I racconti di Sherlock Holmes hanno un solo problema: finiscono troppo presto :D


W
WJ Blackfyre
Confratello
Utente
131 messaggi
WJ Blackfyre
Confratello

W

Utente
131 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 19:35

Ieri ho finito...

Marstenheim di Alessandro Scalzo.

HsHg2o3.jpg

 

Un romanzo davvero molto bello. Sinceramente, visto che si può scaricare a gratis lo consiglio a chiunque abbia un tablet o un e-book reader... Merita davvero.
La storia editoriale dietro a questo romanzo (ovvero il fatto che non venne pubblicato... Per i dettagli: http://angra-planet0.blogspot.it/2010/09/il-grande-talento-di-amanda.html ) mi ha fatto definitivamente capire che se un Joe Abercrombie o un Anthony Ryan fosse italiano, non verrebbe mai pubblicato...

Il romanzo lo potete scaricare, legalmente, ad esempio qui: http://fantasy.gamberi.org/2009/12/14/marstenheim/

Modificato il 05 July 2024 17:07

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 9:17

Appena finito di leggere musashi di eiji yoshikawa. Che dire?

Leggetelo.


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 18 novembre 2014 22:55

Magari un commento un po' più ampio, anche solo un paio di righe, sarebbe il caso di metterlo in questo topic :).


X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 19 novembre 2014 8:44

Pardon errore mio.solo mi è piaciuto cosi tanto che non sapevo cosa scrivere XD.

 

È un libro che parla del Giappone del 1600 protagonista è takezo che si risveglia dopo la battaglia di sekighara(mi pare) insieme al suo amico. Da qui in parte il suo viaggio da uomo grezzo affinandosi sia come essere umano che come samurai in un lenta e lunga ricerca di se.

 

Storia ottima,mai banale forse per alcuni in certe parti scontata ma davvero fantastica.


A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 19 novembre 2014 21:38

La Valle della Paura (1915), di Arthur Conan Doyle.

 

Stupendo! Riprende la struttura di Uno studio in rosso, con la prima parte del libro dedicata al caso sottoposto a Holmes e Watson, e la seconda volta a esplorare i fatti antecedenti, dal punto di vista di personaggi sconosciuti o quasi.

 

Devo dire che la seconda metà ambientata nella Valle della Paura mi ha preso molto, e il finale è stato un vero colpo di scena :) Però l'epilogo ha una conclusione amara, segno che ce ne saranno delle belle con il Napoleone del crimine, Moriarty.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 14:06

AndreaBryndenTully dimmi la verità....edizione Einaudi dalla copertina azzurro polvere, intitolata Sherlock Holmes. Tutti i romanzi. vero?


A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 14:11

AndreaBryndenTully dimmi la verità....edizione Einaudi dalla copertina azzurro polvere, intitolata Sherlock Holmes. Tutti i romanzi. vero?

 

No, anche se quella avrei comunque voluto prenderla, e forse lo farò ;)

 

Sono vecchie edizioni che ho ritrovato in casa (Oscar Mondadori), risalenti agli anni '70, perfettamente leggibili :salta:


S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 15:42

 

 

No, anche se quella avrei comunque voluto prenderla, e forse lo farò ;)

 

 

 

 

Allora ti consiglio l'edizione " Tutto Sherlock Holmes" i mammut della Newton compton 978-88-541-1367-1.jpg è più completa :)


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 16:19

Anch'io ho il mammut ed è stato uno dei migliori acquisti letterari che abbia fatto :wub:


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 22 novembre 2014 20:03

 

Anch'io ho il mammut ed è stato uno dei migliori acquisti letterari che abbia fatto

Io, invece, ho optato per le edizioni Einaudi: una che raccoglie i quattro romanzi principali, e l'altra che contiene tutti i racconti, suddivisi per singolo libro. Ed ho aggiunto la serie prodotta dalla BBC, acquistata a Londra.

E per metterci qualcosa di mio, dopo molto tempo...

 

23d59049c37a36f389dd4059d3076f3e_w190_h_

Tito di Gormenghast di Mervyn Peake. in una rocca che ricorda per molti versi il castello di Praga e le viuzze degli artigiani ai suoi piedi, viene al mondo Tito de' Lamenti, erede della casata e futuro signore della rocca, figlio di Sepulcrio. Nei suoi primi scarsi due anni di vita, in cui lui ha poca o nessuna parte, si intrecciano le vicende dello sfortunato Sepulcrio, del suo fidato servitore Lisca, del ripugnante cuoco Sugna, del custode delle reliquie Stoccafisso, del maestro delle cerimonie Agrimonio e di suo figlio barbacane, dell'ambizioso triplogiochista Ferraguzzo, del dottor Floristrazio, e di tanti altri personaggi...ed è solamente il primo di una trilogia!


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2014 1:47

Anch'io ho il mammut ed è stato uno dei migliori acquisti letterari che abbia fatto :wub:

 

 

io pure ho quello <3 purtroppo ho solo iniziato a leggere il primo xD


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2014 17:41

IL GUARDIANO DEL FARO

 

_il-guardiano-del-faro-1411757447.jpg

L’ispettore Patrick Hedström è rientrato al lavoro dopo un lungo congedo durante il quale si è preso cura dei due gemellini nati prematuramente. Patrick non ha nemmeno il tempo di mettere piede in ufficio che subito viene coinvolto in un nuovo caso. Un uomo è stato ucciso con un colpo di pistola alla nuca nel suo appartamento. La vittima è il direttore finanziario del Consiglio locale, persona amata e stimata, su cui nessuno ha nulla da dire. Con i suoi colleghi, Patrik Hedström indaga, portando alla luce segreti inimmaginabili.

 

ennesima indagine della ditta Patrik/Erika. Devo dire che comunque i libri della Lakberg sono sempre molto gradevoli e si leggono in velocità. A me è piaciuto, più di altri, meno di altri. Alla fine la storia di fondo era decisamente ben tessuta ed ok, ma alla conclusione mi è sembrato come se mancasse qualcosa, ho sentito una sensazione di incompletezza su alcune trame collaterali che mi aspettavo diverse o, appunto, concluse.

Comunque bello.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Messaggi
1.3k
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
4 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
Guardiano della notte
115 messaggi
T
Timett figlio di Timett
81 messaggi
E
Erin
72 messaggi
L
Lyra Stark
70 messaggi