Entra Registrati
Napoli oggi
O di Ombra
creato il 04 gennaio 2008

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 01 giugno 2008 12:09
A parte che verrebbe da chiedersi il perché della necessità della raccolta porta a porta

perchè funziona :stralol:, in alcuni comuni qui la fanno e se non differenzi non ti ritirano la spazzatura, per cui tutti la fanno, a me sembra un motivo valido quantomeno per provarla

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 01 giugno 2008 13:23

Castelli dal palco del raduno leghista a Pontida: "Hanno arrestato 25 persone che volevano portare via i rifiuti dalle strade. Non sono matti, c'è invece un piano per portare i rifiuti al nord". "La magistratura campana non è matta. C'è un piano per portare i rifiuti da noi e noi dobbiamo opporci in tutti i modi". :stralol: :stralol: :stralol: e i rifiuti tossici che le industrie del nord hanno così allegremente riversato da noi ?? cosa dovremmo dire :stralol:

secondo indiscrezioni il testo di legge presentato dal governo sarebbe stato duramente criticato e a rischio bocciatura dalla commisione U.E sopratutto negli articoli in cui si fanno deroghe in materia ambientale...

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 01 giugno 2008 13:43

la cosa piu agghiacciante caro Angelo è che un ministro della repubblica Italiani parli del sud come una nazione ostile a parte "loro" "noi" o anche bossi "nemmeno un sacchetto di rifiuti del sud qua da NOI" :stralol:

Però, caro Politico del Nord, i miei operai del sud emigranti nelle tue belle fabbrichette del nord t'hanno fatto comodo negli anni passati eh?

Sono andato un po OT me ne scuso :stralol:

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 01 giugno 2008 13:48

Però, caro Politico del Nord, i miei operai del sud emigranti nelle tue belle fabbrichette del nord t'hanno fatto comodo negli anni passati eh?

OT se guardi le nuove fonti istat(anche quelli di 2 anni fa) si riscontra che l'emigrazione nazionale sud-nord è tornata preponderante...quindi non è una problematica da rilegare a tempi andati :stralol: OT

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 01 giugno 2008 13:49

OT se guardi le nuove fonti istat(anche quelli di 2 anni fa) si riscontra che l'emigrazione nazionale sud-nord è tornata preponderante...quindi non è una problematica da rilegare a tempi andati :stralol: OT

Ah, mano d'opera si, monnezza no, giusto.

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 01 giugno 2008 14:19

Non è per fare polemica, ma i rifiuti prodotti in Campania devono essere smaltiti in Campania. Cosa c'entrano i lavoratori del sud che sono andati a lavorare al nord? Non si portano mica dietro una tonnellata di spazzatura a testa..

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 01 giugno 2008 14:21

i leghisti hanno ragione dal loro punto di vista. Del resto, non vogliono neanche i cani stranieri. Dico, la colpa è solamente di chi ha permesso, con i voti del meridione, di portare al governo la lega, con in dote questa "potenza contrattuale".

Bastava non votare pdl, e questi qui giocavano agli rts su pc, con i loro piani di secessione.

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 01 giugno 2008 14:22

Non è per fare polemica, ma i rifiuti prodotti in Campania devono essere smaltiti in Campania. Cosa c'entrano i lavoratori del sud che sono andati a lavorare al nord? Non si portano mica dietro una tonnellata di spazzatura a testa..

era un'OT cmq resta la questione del perchè non vi riprendete i rifiuti tossici dato che li avete prodotti al nord :stralol: :stralol:

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 01 giugno 2008 14:29

Non ce l'ho con la Campania Yaga, ogni regione deve smaltire i propi rifiuti, punto. Il fatto che dei rifiuti tossici del nord siano stati portati al sud non è colpa nostra ma di chi (al sud) ha accettato e di (al nord) ha proposto... Resta una cosa scandalosa, sia ben chiaro, ma per farla qualcuno ha proposto e qualcun altro ha accettato, non è colpa dei cittadini del nord. Altro discorso e ben differente, come già detto, sono discariche/inceneritori e altro che i cittadini campani (una minoranza spero) non vogliono nonostanti i rifiuti (convenzionali) li abbiano prodotti.

la colpa è solamente di chi ha permesso, con i voti del meridione, di portare al governo la lega

Al massimo la "colpa" sarà di chi ha votato Lega invece di PdL...

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 01 giugno 2008 14:31

no affatto. Ognuno ha i propri interessi, non sono mai stati uguali in italia, tra nord e sud. La colpa è di chi al sud ha votato pdl nonostante l'alleanza con la lega.

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 01 giugno 2008 15:09

Non ce l'ho con la Campania Yaga, ogni regione deve smaltire i propi rifiuti, punto. Il fatto che dei rifiuti tossici del nord siano stati portati al sud non è colpa nostra ma di chi (al sud) ha accettato e di (al nord) ha proposto... Resta una cosa scandalosa, sia ben chiaro, ma per farla qualcuno ha proposto e qualcun altro ha accettato, non è colpa dei cittadini del nord. Altro discorso e ben differente, come già detto, sono discariche/inceneritori e altro che i cittadini campani (una minoranza spero) non vogliono nonostanti i rifiuti (convenzionali) li abbiano prodotti.

la colpa è solamente di chi ha permesso, con i voti del meridione, di portare al governo la lega

Al massimo la "colpa" sarà di chi ha votato Lega invece di PdL...

Io capisco che ogni regione deve vedersela da se Gigi, ma questa è un emergenze Nazionale anche ( siamo una Nazione o no?) e cmq la mia era solo una polemica dopo i commenti di Bossi e compagnia :stralol:

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 01 giugno 2008 16:25

Certo Runak, lo so anche io che i toni della Lega possono far irritare a volte.

E' una emergenza locale in ogni caso, perchè la Campania è l'unica regione che ha questo problema. E' un'emergenza locale che ha riverbero nazionale..e io personalmente non vorrò i rifiuti campani, nemmeno in via eccezionale, fino a quando i campani non capiranno che senza manovre di tipo strutturale la situazione non si risolverà. Se, dopo aver aperto le discariche e iniziati i lavori per gli inceneritori, servirà un aiuto una tantum sarà un discorso del tutto diverso.

Intervenire adesso da parte di altre regioni sarebbe un messaggio del tipo "fate come volete..tanto qualcuno si prenderà cura della vostra monnezza" e questo non deve succedere.

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 01 giugno 2008 18:55

Castelli dal palco del raduno leghista a Pontida: "Hanno arrestato 25 persone che volevano portare via i rifiuti dalle strade. Non sono matti, c'è invece un piano per portare i rifiuti al nord". "La magistratura campana non è matta. C'è un piano per portare i rifiuti da noi e noi dobbiamo opporci in tutti i modi". :stralol: :stralol: :stralol: e i rifiuti tossici che le industrie del nord hanno così allegremente riversato da noi ?? cosa dovremmo dire :stralol:

secondo indiscrezioni il testo di legge presentato dal governo sarebbe stato duramente criticato e a rischio bocciatura dalla commisione U.E sopratutto negli articoli in cui si fanno deroghe in materia ambientale...

PARTE--140x180.JPG

di cosa vuoi parlare con queste aberrazioni qui?

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 01 giugno 2008 19:17

-come si parla di regioni che devono smaltire i propri rifiuti cittadini allora VOGLIO che ogni regione si smaltisca i propri rifiuti industriali

-si parla di enti legali che propongono a enti illegali...non posso benissimo chiedere a un cammorista di fare del bene ma almeno ritengo che un INTERO sistema produttivo ritenga doveroso, quale ente legale, smaltire legalmente i rifiuti :stralol: (cmq le aziende non sono entità astratte ma fatte da centinaia di personei quali gran parte credo sapessero)

-la lega (quale rappresentante di un'intera società) e la società industriale non ha fatto nessun "mea culpa" per una crisi che hanno partecipato a creare oltre a una delle più grandi catastrofi ambiantali

-il nostro mea culpa lo facciamo quasi ogni giorno...te lo posso assicurare :stralol:

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 01 giugno 2008 19:31

Yaga, hai pienamente ragione.. i rifiuti vanno smaltiti nella propria regione, tutti i rifiuti. Esistono dei rifiuti speciali che magari è necessario spostare per far sì che vengano trattati ma dopo questa operazione vanno riportati nella regione di partenza per essere stoccati.

Non è giusto smaltire i rifiuti campani in Lombardia (ad esempio) e ugualmente non è giusto smaltire rifiuti lombardi in Campania. Ci credo che una parte della popolazione faccia mea culpa...spero che presto si passi dal mea culpa all'accettare che la soluzione comporti una serie di strutture.

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE