Entra Registrati
Daenerys in Occidente
M di Megatron il Distructor
creato il 24 dicembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2008 21:14

Proprio a quello mi riferivo. Ho anche pensato che il drago che ne deriverebbe sarebbe più resistente di quelli di Dany, in quanto richiederebbe il sacrificio di sangue reale, mentre per i tre draghetti di Dany è bastata una maegi.

non proprio, nella pira c'era anche Drogo, che come khal dei dothraki può essere considerato di sangue reale.

Non so se fosse un "ingrediente" comunque indispensabile dato che era già morto, però :unsure:

M
Megatron
Confratello
Utente
846 messaggi
Megatron
Confratello

M

Utente
846 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2008 11:37 Autore

Proprio a quello mi riferivo. Ho anche pensato che il drago che ne deriverebbe sarebbe più resistente di quelli di Dany, in quanto richiederebbe il sacrificio di sangue reale, mentre per i tre draghetti di Dany è bastata una maegi.

quindi un F117 Stealth con armi atomiche in confronto a 3 elicotteri Apache XD....sarebbe bello da vedere...Dany che avanza con le sue orde e tre draghetti, tutti che scappano...ed all'improvviso all'orizzonte l'esercito di Stannis immobile...Dany che sbraita "dracarys" e una gigantesca ombra che d'improvviso oscura il sole, poi "puff" una fiammata dal cielo che arrostisce l'esercito di Dany ed un drago grande quanto i tre suoi messi assieme che si posa a terra con Melisandre in groppa...ficoooooooooooo

Attento Robb: il Drago di pietra devi ancora evocarlo, quelli di Dany esistono già... Confucio dice: meglio tre draghi piccoli nel carniere che uno grande in volo... (Vabbé, lui lo dice con gli uccelli ma è lo stesso...)

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2008 12:58

non proprio, nella pira c'era anche Drogo, che come khal dei dothraki può essere considerato di sangue reale.

Non so se fosse un "ingrediente" comunque indispensabile dato che era già morto, però :unsure:

Credo proprio che serve un sacrificio umano, non semplicemente sangue reale. Che poi credo che sarebbe una forzatura considerare Drogo reale.

Megatron ma quel proverbio dove l'hai pescato? :blink:

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2008 14:23

quindi un F117 Stealth con armi atomiche in confronto a 3 elicotteri Apache XD....sarebbe bello da vedere...Dany che avanza con le sue orde e tre draghetti, tutti che scappano...ed all'improvviso all'orizzonte l'esercito di Stannis immobile...Dany che sbraita "dracarys" e una gigantesca ombra che d'improvviso oscura il sole, poi "puff" una fiammata dal cielo che arrostisce l'esercito di Dany ed un drago grande quanto i tre suoi messi assieme che si posa a terra con Melisandre in groppa...ficoooooooooooo

Attento Robb: il Drago di pietra devi ancora evocarlo, quelli di Dany esistono già... Confucio dice: meglio tre draghi piccoli nel carniere che uno grande in volo... (Vabbé, lui lo dice con gli uccelli ma è lo stesso...)

Comunque nel momento in cui il drago venisse evocato....ciao ciao dany ed esercito vario

M
Megatron
Confratello
Utente
846 messaggi
Megatron
Confratello

M

Utente
846 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2008 12:34 Autore

Comunque nel momento in cui il drago venisse evocato....ciao ciao dany ed esercito vario

Nel momento in cui... per ora sono ipotesi, i draghi di Dany invece ci sono. Non è detto che il Drago di pietra venga evocato, che la Dama Rossa riuscirà a controllarlo... Ricorda che non sempre le sue magie funzionano, anzi, pare che la spada fiammeggiante di Stannis sia una bufala!

Exall, il proverbio esatto è.

"Meglio un uccello nel carniere che due in volo"; davvero è di Confucio

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2008 14:24

se rimaniamo sul reale allora teniamo presente che per adesso i draghi di dany sono quasi inoffensivi...

M
Megatron
Confratello
Utente
846 messaggi
Megatron
Confratello

M

Utente
846 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2008 15:37 Autore

se rimaniamo sul reale allora teniamo presente che per adesso i draghi di dany sono quasi inoffensivi...

Io non direi quasi inoffensivi: se vedi gli interventi di questo topic, ci sono molti che pensano che facciano male già da ora (anche se, ovviamente, un drago adulto è più pericoloso).

Il fatto è che effettivamente a Dany converrebbe aspettare che i draghi crescano, ma allora il topic non avrebbe ragione di esistere perché a quel punto, con tre draghi giovani (se non proprio adulti...), Daenerys effettivamente sarebbe invincibile.

Se ragioniamo allo stato dell'arte, c'è più storia. Però questo vuol dire che non possiamo considerare futuribili draghi di pietra non ancora evocati...

F
furia
Confratello
Utente
12 messaggi
furia
Confratello

F

Utente
12 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2008 17:53

Non so se fosse un "ingrediente" comunque indispensabile dato che era già morto, però :stralol:

imho sn stati 3 i sacrifici Drogo, la Maegi e sopratutto il figlio di Dany...

Io non direi quasi inoffensivi: se vedi gli interventi di questo topic, ci sono molti che pensano che facciano male già da ora (anche se, ovviamente, un drago adulto è più pericoloso).

Il fatto è che effettivamente a Dany converrebbe aspettare che i draghi crescano, ma allora il topic non avrebbe ragione di esistere perché a quel punto, con tre draghi giovani (se non proprio adulti...), Daenerys effettivamente sarebbe invincibile.

Se ragioniamo allo stato dell'arte, c'è più storia. Però questo vuol dire che non possiamo considerare futuribili draghi di pietra non ancora evocati...

cmq per me l'ascesa al potere di Dany sul trono di spade sara' abb. breve.... il problema sara' contrastare gli estranei... cm dire cronache del ghiaccio e del fuoco...la battaglia finale estranei contro i draghi...

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2008 13:43

Confucio dice: meglio tre draghi piccoli nel carniere che uno grande in volo... (Vabbé, lui lo dice con gli uccelli ma è lo stesso...)

Vabbè, senza andare a disturbare confucio potevamo dire: meglio un uovo oggi che una gallina domani, famoso proverbio della nonna etc. ^_^

Comunque, se vogliamo ragionare all'oggi, i draghi sono pericolosi in uno scontro drago contro uomo, ma non darebbero seri problemi ad un esercito. Nemmeno sul piano del morale. Anche da giovani non li vedo così pericolosi. Anche aspettando cinque anni, non arrivano nemmeno a dieci anni. Ancora, a quanto pare i maestri della cittadella a quanto pare hanno le contromisure adeguate, quindi non vedo perchè sopravvalutare questi lucertoloni.

ps Drogo e il figlio di Dany erano già morti quando sono stati messi sulla pira.

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2008 14:13

Comunque, se vogliamo ragionare all'oggi, i draghi sono pericolosi in uno scontro drago contro uomo, ma non darebbero seri problemi ad un esercito. Nemmeno sul piano del morale. Anche da giovani non li vedo così pericolosi. Anche aspettando cinque anni, non arrivano nemmeno a dieci anni. Ancora, a quanto pare i maestri della cittadella a quanto pare hanno le contromisure adeguate, quindi non vedo perchè sopravvalutare questi lucertoloni.

ma non direi se pensi al capostipite dei Targ, mi sembra che fece la sua bella invasione di westeros con i suoi draghetti (erano chiaramente più grandi..) ^_^

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2008 18:03

erano chiaramente più grandi.

E proprio qui sta il punto. Fino al penultimo libro è possibile decapitarli con un Arak, non è che siano poi così resistenti. E l'Arak non è l'ideale per sfondare le armature, quindi fate un pò voi. Quindi, a meno di crescite miracolose dovute al fatto che Dany è la cocca dello zio, li state decisamente sovradimensionando ^_^

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2008 18:52

Forse è questo il vero motivo per cui inizialmente Martin era favorevole a un salto temporale nella narrazione.

Eppure non riesco a pensare che abbia deciso di inserire i draghi nella storia solo per fare poco più che da soprammobili. Dovranno per forza avere un peso militare decisivo, non vedo altra soluzione perchè altrimenti sarebbero assolutamente sprecati nel contesto.

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2008 18:50

Dovranno per forza avere un peso militare decisivo, non vedo altra soluzione perchè altrimenti sarebbero assolutamente sprecati nel contesto.

L' intuito mi dice che piu che essere importenti per i 7 regni, saranno MOLTO importanti per la Barriera... Non sò spiegare da dove mi viene questo sospetto, ma sapete...l' istinto non si sottovaluta mai!!!!!

^_^

N
nymerios
Confratello
Utente
1176 messaggi
nymerios
Confratello

N

Utente
1176 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2008 18:59

Dovranno per forza avere un peso militare decisivo, non vedo altra soluzione perchè altrimenti sarebbero assolutamente sprecati nel contesto.

L' intuito mi dice che piu che essere importenti per i 7 regni, saranno MOLTO importanti per la Barriera... Non sò spiegare da dove mi viene questo sospetto, ma sapete...l' istinto non si sottovaluta mai!!!!!

^_^

ti riferisci forse ad un "certo discorso" sul ghiaccio e sul fuoco?? ^_^

O
Omone
Confratello
Utente
715 messaggi
Omone
Confratello

O

Utente
715 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2008 19:05

Centro... su quello, sul contrasto tra chi nasce dal fuoco e chi rinasce (per così dire) dal ghiaccio. quella che credo sarà una grande battaglia, forse la PIU grande, TUTTA da leggere, penso che sarà la migliore che lo Zio George scriverà...

^_^ ^_^ ^_^

P.S. è solo una mia impressione?

Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE