Le considerazioni di Exall mi convincono. Osservo solo che se l'Occidente può addetsrare nuove truppe, si tratta di "novellini" che non credo abbiano molte possibilità contro gli Immacolati, i Dothraki e i draghi di Dani.
Sono parzialmente d'accordo con Ombra: non sono convinto dell'impatto meramente psicologico dei draghi. Immagina di trovarti in uno schieramento. D'un tratto, vedi tre cose che non dovrebbero esistere più che ti sorvolano vomitandoti fuoco addosso (e qualunque comandante con un minimo di sale in zucca farebbe in modo che i draghi iniziassero ad attaccare gli arcieri). Sei sicuro che l'effetto sarebbe solo psicologico?
Ma i draghi li consideriamo come sono ora; cioè piccoli o cuccioli se preferite; o li considerimo adulti?
Perchè nel secondo caso, sarei più d' accordo con Megatron.
allora
fermo restando che, da quello che mi ricordo i Dothraki odino il mare
penso che una buona strategia sia quella di sbarcare a dorne
per poi puntare subito a nord passando per alto giardino
rammentiamo che l'esercito delle rose non si trova li ma ben più a nord.
SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
inoltre anche le piovre sono in zona
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
FINE SPOILER
la battaglia finale probabilmente sarebbe presso approdo del re
dove sinceramente vedo favorita dany (ma non di tantissimo) :D.I draghi a parer mio contano
SIA sul piano psicologico SIA sul piano più "concreto"
va la che farebbero il caos nelle file nemiche :figo:-
Però sarebbe ipotizzabile uno sbarco al centro del potere del re, da quanto
mi risulta ci sono solo le cappe dorate (per ora) a difenderla
spodestata cersei le rose ci farebbero poco :lol:
A dire il vero, l' esercito delle rose, sta tenendo d' assedio Capo tempesta....
Comunque, sò anche io che i doth odiano il mare, ma se non mettiamo questo problema per risolto, il topic si chiude.
P.S. più a nord ora come ora è un po troppo freddo per loro...
:D
:figo:
P.P.S. anche tu di Bologna, che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A dire il vero, l' esercito delle rose, sta tenendo d' assedio Capo tempesta....
non mi risulta
SPOILER OMBRA DELLA PROFEZIA
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
alla fine da quello che ho capito mace tyrell ha levato l'assedio a capo tempesta e sta tornando ad approdo cn l'intero esercito per i fatti successi alla figlia
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
FINE SPOILER
magari sbaglio :D
non mi risulta
[...]
magari sbaglio :figo:
No, è più facile che sbaglio io, non ho ancora letto tutto il libro.
:D
:lol:
I draghi io li consideravo così come sono; che mi sembrano comunque temibili: volano e sputano fiamme. Significa, Bronn, che se metti le tue truppe in un valico stretto ber sbarrare il passo agli Immacolati e ai Dothraki, le condanni a un inferno di fuoco. Per gli Immacolati... per farli morire prima devi infilzarli!
I draghi io li consideravo così come sono; che mi sembrano comunque temibili: volano e sputano fiamme. Significa, Bronn, che se metti le tue truppe in un valico stretto ber sbarrare il passo agli Immacolati e ai Dothraki, le condanni a un inferno di fuoco. Per gli Immacolati... per farli morire prima devi infilzarli!
Se sono così come sono una freccia a testa basta e avanza, se invece sono grandi e grossi dipende da quanto è stretto il passo
Se sono così come sono una freccia a testa basta e avanza, se invece sono grandi e grossi dipende da quanto è stretto il passo
Ma tu hai idea di quanto è difficile colpire un drago? Non fosse altro che perché vola alto, e perché ha le squame durissime...
Primo partiamo dal presupposto che non si può avere idea di quanto sia difficile ammazzare un drago perchè non esistendo la loro forza cambia da scrittore a scrittore, secondo nelle cronache appena nati Ser Mormont dice che basta un colpo di arak per ammazzarli, all'epoca erano grossi come un gatto, ora se non ricordo male dovrebbe essere grossi circa come un cane di taglia media, se prima bastava un colpo di arak ora direi che nella peggiore delle ipotesi 100 arcieri con l'arco lungo ( una freccia tirata con quest'arco equivale circa a un calcio di un cavallo, si possono tirare circa 12 frecce al minuto fino a 300 metri ) che tirano in simultanea bastano e avanzano per accopparli rapidamente e il loro fuoco è ancora troppo debole per ammazzare più di un uomo alla volta, come ho già detto se i draghi non crescono sono inutili sul campo di battaglia, ricordo a tutti che nella bocca di Balerion ci poteva stare un uomo a cavallo, un mostro simile direi che è molto più efficace dei serpentelli di Daenerys e se non aspetterà se li vedrà ammazzare davanti agli occhi
P.S.: il maestro del fantasy diceva che la pancia di un drago è vulnerabile, Martin concorda?
Concordo che secondo me i draghi sono troppo piccoli e potrebbero essere facilmente uccisi... piuttosto questo potrebbe causare una svolta inaspettata nella saga: non sarà Dany a invadere i Sette Regni ma saranno i Sette Regni o ciò che sarà di essi e qualunque sia il re o la regina che li comanda a scagliarsi contro di lei... perchè infatti aspettare che i draghi crescano? Dany potrebbe anche venire attaccata per impedire che la sua arma segreta possa diventare veramente efficace...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Primo partiamo dal presupposto che non si può avere idea di quanto sia difficile ammazzare un drago perchè non esistendo la loro forza cambia da scrittore a scrittore
Ok, ma se i draghi di Martin fossero così vulnerabili i primi nemici di Aegon e sorelle li avrebbero davvero buttati giù con un paio di frecce...gli eserciti contro il Conquistatore erano più forti e freschi di quelli alla fine di AFfC. Anche se certo ancora più divisi.
Oppure i draghi dell'antichità erano anche più forti dei nuovi nati?
Primo partiamo dal presupposto che non si può avere idea di quanto sia difficile ammazzare un drago perchè non esistendo la loro forza cambia da scrittore a scrittore
Ok, ma se i draghi di Martin fossero così vulnerabili i primi nemici di Aegon e sorelle li avrebbero davvero buttati giù con un paio di frecce...gli eserciti contro il Conquistatore erano più forti e freschi di quelli alla fine di AFfC. Anche se certo ancora più divisi.
Più forti no ma molto più grandi sì...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Infatti io parlavo dei draghi ora, non quando cresceranno, più volte viene detto che i primi draghi erano enormi e via via i loro figli erano sempre più piccoli, di certo per Balerion le frecce erano come spilli, comunque restano sempre dei mostri fortissimi, io non ho mai detto il contrario, però sono sicuro che Martin una debolezza e qualche imprevisto li deve aver messi altrimenti tanti saluti, Daenerys ha vinto e le cronache sono già concluse alla fine de "Il Grande Inverno"
Infatti io parlavo dei draghi ora, non quando cresceranno, più volte viene detto che i primi draghi erano enormi e via via i loro figli erano sempre più piccoli, di certo per Balerion le frecce erano come spilli, comunque restano sempre dei mostri fortissimi, io non ho mai detto il contrario,
è vero, le teste nella sala! ^_^
però sono sicuro che Martin una debolezza e qualche imprevisto li deve aver messi altrimenti tanti saluti, Daenerys ha vinto e le cronache sono già concluse alla fine de "Il Grande Inverno"
beh c'è in giro spoiler AFfC 2ea3044fd9c53e01d51ee4f47c5af683'2ea3044fd9c53e01d51ee4f47c5af683
un certo corno, anche se forse è una bufala. Così anche con dei draghi fortissimi non è detto che Dany avrà la vita facile
.
--edit--
eh già, quest'ultima cosa va a considerata a favore dell'Occidente o di Dany? Non ci avevo pensato >_>