Purchè non risulti obbrobbriosa come l'armatura di Saphira nel ciclo dell'eredità...!
Beh no, 2 o 3 placche giusto per riparare le parti più deboli se mai ce ne fossero.
^_^
:D
Si potrebbe andare...immaginati le reazioni dei soldati fedeli al trono di spade!
Oltre ai draghi c'è da valutare anche l'impatto che il resto dell'esercito di Dany può sortire;basti pensare alle reazioni dei nostri legionari alla vista dei mercenari libici e numidi condotti da Annibale.
Annibale è sicuramente fra i più grandi strateghi della storia(se non il migliore),essendo stato capace di umiliare Roma in campo aperto per ben quattro volte,ma oltre al suo enorme ingegno,intraprendenza e carisma ha giocato un ruolo importante anche la reazione psicologica citata sopra.
Diecimila Immacolati,le sue compagnie mercenarie e chissà,magari anche qualche centinaio di Dothraki urlanti possono decidere l'esito della battaglia(draghi o non draghi)prima ancora che inizi (la grandissima parte del esercito di Westeros è costituito da milizia reclutata quasi forzatamente)
Sono d' accordo, ma in problema di base rimane: lo sbarco...
^_^
In tale caso non ci sarebbe che puntare su Pike,per quanto possa essere rischioso...è l'unica possibilità.
In tale caso non ci sarebbe che puntare su Pike,per quanto possa essere rischioso...è l'unica possibilità.
Su una cosa hia perfettamente ragione... è pericoloso!
:unsure:
basti pensare alle reazioni dei nostri legionari alla vista dei mercenari libici e numidi condotti da Annibale.
??? non ricordo di aver mai letto dei legionari romani terrorizzati o qualcosa del genere dai numidi o dai libici. Ricordo invece che Pirro nonostante avesse gli elefanti è dovuto tornare nella sua terra.
Annibale ha sconfitto più volte Roma, ma francamente non lo imputo all'aspetto dei suoi mercenari ed al loro impatto psicologico (cosa che proprio non ho trovato da nessuna parte, se poi hai qualche libro che lo afferma, indicamelo), ma al genio delle sue manovre sul campo.
Sulle armature da applicare al drago... un dardo di balestra da spalla penetrava tranquillamente le armature, figuratevi cosa farebbe un dardo lanciato da una balestra semovibile... addio drago.
nelle battaglie reali la differenza la fa l'equipaggiamento ed il genio del comandante, in un romanzo fantasy è diverso...
una balestra semovibile ---> balista passerebbe un drago da parte a parte...a meno che martyn non dica che le scaglie di drago sono dure come l'acciaio, allora è un altro paio di maniche....
nelle battaglie reali la differenza la fa l'equipaggiamento ed il genio del comandante, in un romanzo fantasy è diverso...
una balestra semovibile ---> balista passerebbe un drago da parte a parte...a meno che martyn non dica che le scaglie di drago sono dure come l'acciaio, allora è un altro paio di maniche....
Robb, il drago lo devi beccare però... e se con arco e frecce può essere RELATIVAMENTE semplice (a patto di convincerlo a non sputarti fiamme sulle frecce ed incendiarele...), con una balista mi sa che è un pò più complicato...
Aumentando il numero di balestre e baliste aumenti la probabilità di beccarli. Poi non credo che abbiano la velocità di aerei a reazione, e le frecce degli archi, anche se meno efficaci delle balestre, possono fargli non pochi danni alle ali, rallentandoli quanto basta. Poi lo ripeto, se proprio volete che sono invincibili, non vedo la ragione di questo topic.
comunque una freccia da arco (di legno) ed un dardo di balista (d'acciaio) sono ben diversi ed hanno anche delle gittate diverse, è più facile centrarlo da lontano con una balista che con 30000 frecce...allora facciamo anche che gli escono dei mitragliatori dalle p***e ed una bomba atomica dal c**o e rendiamolo immortale così chiudiamo il topic...insomma, son draghi mica Dio...
comunque una freccia da arco (di legno) ed un dardo di balista (d'acciaio) sono ben diversi ed hanno anche delle gittate diverse, è più facile centrarlo da lontano con una balista che con 30000 frecce...allora facciamo anche che gli escono dei mitragliatori dalle p***e ed una bomba atomica dal c**o e rendiamolo immortale così chiudiamo il topic...insomma, son draghi mica Dio...
Io non volevo affatto dire che erano invincibili; e mi pare di capire che non volesse dirlo neppure Neshira (scusa se tento di spiegare quello che hai scritto anche in questo topic!!! :unsure: )
Intendevo solo dire che mi pare semplicistico presumere che si possa presumere di uccidere un drago infilzandolo come un cappone: gli arcieri e, soprattutto, le baliste non hanno a disposizioni i missili sovietici a/a Strela, occorre tempo per caricare (ripeto, mi riferisco soprattutto alle baliste) e secondo me è quasi impossibile colpire un bersaglio in movimento.
I draghi li puoi uccidere (da piccoli...), ma ti serve un esercito abbastanza grosso
1) per lanciargli addosso l'impossibile per colpirli
2) per tenere a bada l'esercito di Dani che, mentre i draghi attaccano, non resta a guardare.
Io non volevo affatto dire che erano invincibili; e mi pare di capire che non volesse dirlo neppure Neshira (scusa se tento di spiegare quello che hai scritto anche in questo topic!!! :unsure: )
Intendevo solo dire che mi pare semplicistico presumere che si possa presumere di uccidere un drago infilzandolo come un cappone: gli arcieri e, soprattutto, le baliste non hanno a disposizioni i missili sovietici a/a Strela, occorre tempo per caricare (ripeto, mi riferisco soprattutto alle baliste) e secondo me è quasi impossibile colpire un bersaglio in movimento.
I draghi li puoi uccidere (da piccoli...), ma ti serve un esercito abbastanza grosso
1) per lanciargli addosso l'impossibile per colpirli
2) per tenere a bada l'esercito di Dani che, mentre i draghi attaccano, non resta a guardare.
non dico che sia facile, ma nego che siano questi mostri d'invincibilità che qualcuno sostiene...
Ma dirò; sarebbero pericolosi anche senza sputare tanto fuoco...
State combattendo un' orda barbarica, con un' occhio guardate e cercate di uccidere il vostro nemico che è davanti a voi, con l' altro, tenete d' occhio 3 draghi che vi svolazzano sopra la testa.. non è comodo subito come modo di combattere...
:(
;)