Avvelenare le frecce potebbe essere una soluzione.
ovviamente a meno che il sangue di drago non sia invulnerabile..
Ecco, questa è un' ipotesi interessante... come anche (eventualmente) le punte delle lance...
:(
;)
mentre catapulti altofuoco sull'invasore spari lance avvelenate ai draghi...bella questa...
Un' idea come un' altra....
:( :( :wub: :D :(
Al momento uno sabrco in occidente della Madre dei Draghi non misemra ancora eccessivamente plausibile.
Sebbene gli immacolati siano ottime truppe, restan pur sempre fanteria leggera.
Gli schiavi poi non sono troppo abili a combattere e se sono bstati per le cittò finora conquistate, dubito che siano suifficenti per le agguerrite armate dei sette regni.
Se la Regina aldilà del mare potesse riunire alcune orde dothraki, allora disporrebbe di molta cavalleria.
Infine va detto che, con ogni probabilità, Dorne non esiterebbe ad appoggiarla.
Quindi mi sembra plausibile un suo sbarco, non ora ma in un futuro vicino.
Quanto ai draghi, il loro valore al momento è solo psicologico: sono ancora troppo piccoli per poter essere utili in battaglia, inoltre la nostra giovane Targaryen non è ancora in grado di controllarli alla perfezione.
In conclusione, bisogna ancora aspettare un pò.
ricollegandosi al discorso sui dothraki comunque sappiamo che: 1 contro gli occidentali non hanno speranze, 2 disprezzano dany
ricollegandosi al discorso sui dothraki comunque sappiamo che: 1 contro gli occidentali non hanno speranze, 2 disprezzano dany
E' da dimostrare che non hanno speranze, non mi pare una conclusione pacifica (io per esempio non sono d'accordo...). E non è detto che non possano passare dalla parte di Dany, qualora prima di sbarcare quest'ultima si premuri di attaccare qualche kalashhar (magari coi draghi) e dimostrare che lei è la regina fichissima venuta per riunificare i Dothraki.
metti un'accozzaglia di cavalleggeri contro uno squadrone di cavalleria pesante, formazioni di armigeri e macchine belliche e poi vediamo quante speranze hanno. Grazie ai draghi forse 1 su 10. (c'è già un topic apposito sulle possibilità di un'armata dothraki in occidente e la conclusione è stata unanime...)
I draghi sono troppo piccoli e poco ammaestrati per fare da deterrente...e i dothraki sono troppo orgogliosi per farsi comandare 1: da una donna 2: da una straniera
metti un'accozzaglia di cavalleggeri contro uno squadrone di cavalleria pesante, formazioni di armigeri e macchine belliche e poi vediamo quante speranze hanno. Grazie ai draghi forse 1 su 10. (c'è già un topic apposito sulle possibilità di un'armata dothraki in occidente e la conclusione è stata unanime...)
I draghi sono troppo piccoli e poco ammaestrati per fare da deterrente...e i dothraki sono troppo orgogliosi per farsi comandare 1: da una donna 2: da una straniera
Non so per le macchine da guerra, (non ricordo di averne sentite eccetto le 3 catapulte di apprododel re) ma se i Doth accettassero di essere affiancati da cavalleria Dorniana, se pur esigua; secondo me se la giocherebbero un minimo di più, stessa cosa per gli Immacolati ed i fanti ed arceri Dorniani, anche Dorne avrà fanteria pesante, no?...
:smack:
^_^
Non mi sembra che abbia le minime potenzialità per piegare neanche il kalhasar più piccolo. Le uniche forze degne di nota di cui dispone sono i gli immacolati ed i draghi, che non mi sembrano il massimo per andare a cercare di acchiappare i kalh nel mare dothraki. Se mi spiegate come fa ad acciuffarne qualcuno, lo metto in conto, altrimenti non vedo quali siano le vaste orde di cui dispone. Spero che non mi diciate che li conquista grazie al suo sorriso magnetico ^_^
Quindi sbarca a Dorne, sfracella un paio di vasi per terra mentra urla "io sono il sangue del drago", stile cleopatra in Asterix in Egitto, indispettita nel vedere che i dorniani sono quattro gatti. Quando parte alla volta del nord trova i passi dell'altopiano ben guarniti. Che fare? lanciare i draghi mentre i suoi uomini cercano di forzare il passo è una mossa suicida, l'unica alternativa è sperare di trovare qualche passaggio segreto che solo un paio di dorniani conoscono... :smack:
ps le catapulte di approdo del re non sono le uniche armi d'assedio che compaiono. Ci sono tutte quelle sulla barriera, gli scorpioni di approdo del re etc.
Non mi sembra che avrebbero problemi a costruire un paio di baliste.
In verità in verità vi dico...che Daenerys non avrà bisogno dei Dothraki per invadere il continente occidentale...
Non so per le macchine da guerra, (non ricordo di averne sentite eccetto le 3 catapulte di apprododel re) ma se i Doth accettassero di essere affiancati da cavalleria Dorniana, se pur esigua; secondo me se la giocherebbero un minimo di più, stessa cosa per gli Immacolati ed i fanti ed arceri Dorniani, anche Dorne avrà fanteria pesante, no?...
^_^
dato il clima e le tattiche usate escluderei con buona approssimazione l'utilizzo di equipaggiamento pesante in alcun reparto...prova tu a cavalcare bardato come un cavaliere teutonico nel deserto a 40 gradi...i crociati c'han provato, ad Ain Jalut...
In verità in verità vi dico...che Daenerys non avrà bisogno dei Dothraki per invadere il continente occidentale...
"In verita io vi dico..." Gesù disse così... :unsure: :unsure: :wacko: :wacko: :wacko: :figo:
^_^
^_^
dato il clima e le tattiche usate escluderei con buona approssimazione l'utilizzo di equipaggiamento pesante in alcun reparto...prova tu a cavalcare bardato come un cavaliere teutonico nel deserto a 40 gradi...i crociati c'han provato, ad Ain Jalut...
Tecniche e tattiche possono essere riviste e modificate per necessità...
:D
^_^
Guardate, io no so se avete letto attentamente i passi in cui vengono descritte le potenzialità di un drago... i tre draghi di Aegon hanno arrostito 5000 uomini in un sol colpo... e hanno praticamente sciolto le mura di Harrenhal...
ipotizziamo pure che i draghi di Dany siano 1/3 più piccoli di quelli di Aegon... cmq sono in grado di far fuori 1500 uomini al minuto.
Secondo me Dany finchè ha i draghi imbattibile.
Poi che sia possibile buttare giù i draghi non lo escludo, ma non c'è molto tempo: tre raffiche di frecce, un colpo di balista e di catapulta. E se manchi il bersaglio, finisci arrosto.
A me piace questo paragone: 3 draghi = 3 elicotteri apache.
Ora immaginate due eserciti medievali: lo scontro è equilibrato, forse uno dei due è superiore per equipaggiamento e numero.
Improvvisamente dallo schieraneto più debole si levano in volo tre elicotteri apache che cominciano a vomitare una valanga di fuoco sull'esercito nemico, magari puntando direttamente verso i vessili del comandante. Come credete finirà la battaglia?
i draghi per ora sono cuccioli della stazza di un cane, dubito che mietano 1500 vittime al minuto...