Entra Registrati
se non avesse avuto una sciarpa della lazio?
D di Drogon
creato il 11 novembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 16 novembre 2007 1:22

Faccio una domanda retorica (perchè tanto immagino che, come sempre, la risposta vada ricercata nel nugolo di interessi puliti o meno che ruotano attorno al mondo del pallone): se nella stessa città, durante la stessa giornata, Forza Nuova ed il Partito Marxista-Leninista organizzano due manifestazioni contrapposte, il prefetto ha il potere (=dovere) di prendere provvedimenti necessari a garantire l'ordine e la sicurezza pubblica, ivi compresa la facoltà di vietare le suddette manifestazioni.

Perchè durante le partite considerate "a rischio" non si fa lo stesso? Non si tratta in fondo di una situazione analoga? Due gruppi contrapposti e potenzialmente violenti, altissimo rischio di danni a persone o cose...non mi sembra in fondo un paragone tanto campato in aria...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 novembre 2007 9:12

Il Viminale ha deciso di regolarsi di partita in partita... In quelle considerate più a rischio vengono vietate le trasferte... in alcuni casi hanno giocato a porte chiuse o hanno chiuso le curve...

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

F
falstaff2001
Confratello
Utente
162 messaggi
falstaff2001
Confratello

F

Utente
162 messaggi
Inviato il 16 novembre 2007 11:55

Il Viminale ha deciso di regolarsi di partita in partita... In quelle considerate più a rischio vengono vietate le trasferte... in alcuni casi hanno giocato a porte chiuse o hanno chiuso le curve...

Il viminale ripropone ciclicamente le stesse idiozie spacciandole per nuove: dopo la morte di Raciti erano già state vietate TUTTE le trasferte organizzate.

Per me è intollerabile continuare in questa misura, rischiando l'incolumità delle persone per continuare a mandare avanti un carrozzone che rende soldi. A me il calcio piace, e molto. Non metto piede però in uno stadio da un sacco di tempo e potete giurarci che non lo farò ancora per molto tempo. Per quel che mi riguarda si dovrebbero giocare le partite a porte chiuse o aperte ai soli abbonati. TUTTE.

Questa è una follia che si trascina avanti nel solo nome del profitto!

Anche l'equazione stadi privati = ordine pubblico affidato alle società secondo me è un'abdicazione dello stato: devono essere le forze di polizia a vigilare sulla mia incolumità, non una sorta di sceriffo privato. Se non ci sono le condizioni di sicurezza per me e per gli agenti preposti alla mia sicurezza vuol dire che la manifestazione semplicemente NON SI PUO' TENERE. punto e fine.

S
SteeJans
Confratello
Utente
141 messaggi
SteeJans
Confratello

S

Utente
141 messaggi
Inviato il 16 novembre 2007 12:21

Il viminale ripropone ciclicamente le stesse idiozie spacciandole per nuove: dopo la morte di Raciti erano già state vietate TUTTE le trasferte organizzate.

Quotazzo obbligatorio. La cosa che però mi irrita, è che come al solito abbiamo preso la strada più breve. A volte mi domando se Topo Gigio e Uan non si vedono più in TV perchè ora pianificano le strategie dei Governi (tutti eh)

Ci voleva un laureato in fisica quantistica per immaginare che se vieti le trasferte organizzate quelli che erano 1000 tifosi in 20 pullman diventano 1000 tifosi in 400 macchine? O credevano che siccome è viertata la trasferta organizzata la gente non sarebbe più andata in trasferta? Se non si prende in esame questo particolare un provvedimento giusto come il divieto delle trasferte organizzate diventa dannoso, perchè se la gente è dispersa la controlli/monitori ancora peggio. Bah.

SJ

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 novembre 2007 13:23

Il senso del divieto alla trasferta organizzata è un altro: non vendere i biglietti alle società che giocano in trasferta con conseguente chiusura del settore dello stadio a cui sono destinate...

Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 16 novembre 2007 14:32

Un dubbio...E se i tifosi violenti (di quelli mi interessa) iniziano a comprare i biglietti per le tribune centrali perchè non possono comprare quelli delle curve che si fa? :D

S
SteeJans
Confratello
Utente
141 messaggi
SteeJans
Confratello

S

Utente
141 messaggi
Inviato il 16 novembre 2007 14:45

Il senso del divieto alla trasferta organizzata è un altro: non vendere i biglietti alle società che giocano in trasferta con conseguente chiusura del settore dello stadio a cui sono destinate...

No non è quello, è quello che ho scritto io. E' già in atto da mesi, e i risultati li abbiamo visti. ORA Stanno chiudendo i settori ospiti (che è diverso da impedire trasferte organizzate) cosa che avevano fatto credo solo nei confronti della tifoseria del Napoli.

SJ

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 16 novembre 2007 17:10

Vietare le trasferte mi sembra solo un finto palliativo.

Bisognerebbe giocare le partite a porte chiuse E vietare QUALSIASI assembramento nel raggio di almeno 500 metri dallo stadio.

Non so nemmeno se basterebbe, magari bisognerà pensare anche a qualcos'altro.=/

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 novembre 2007 18:03

Certo mettere in galera chi sgarra e permettere di andare allo stadio chi vuol vedersi la partita in santa pace... Alla fine il problema del calcio è lo stesso del resto riguardo i crimini del nostro Paese: i furbi e i volenti non vengono puniti...

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE