"con Obama alla Casa Bianca forse Al Qaeda è più contenta".
Questa la frase di Gasparri, presidente dei senatori del PdL
http://www.repubblica.it/2008/10/speciale/...e-gasparri.html
Vi dovete rendere conto di chi sostenete. Per la miseria, che schifo.
Il pensiero di un uomo non è necessariamente il pensiero del partito, la maggioranza ha espresso tutt'altre opinioni. Quella di Gasparri è un affermazione isolata.
Il pensiero di un uomo non è necessariamente il pensiero del partito, la maggioranza ha espresso tutt'altre opinioni. Quella di Gasparri è un affermazione isolata.
La tua opinione è potenzialmente condivisibile, ma c'è un problema di fondo: Gasparri è il Capogruppo del PdL al Senato.
Non credo che la parola "capogruppo" lasci adito a dubbi riguardo il suo ruolo; ruolo che, ritengo, richiederebbe una maggior cautela nelle dichiarazioni rilasciate dalla persona che lo riveste: è ovvio che ciò che viene detto dal "capogruppo" venga intenso come condiviso dall'intero gruppo di cui egli è a capo.
La maggioranza ha anche espresso altre opinioni, nessuno lo mette in dubbio, ma mi pare che abbia semplicemente fatto ciò che buonsenso comanda per rimediare a questa gaffe.
EDIT: Darro, abbiamo scritto contemporaneamente ;) :stralol:
essendo presidente dei senatori del pdl, sai com'è, potrebbe dare un pochino di peso alle scoreggie che tira.
Sono contenta :stralol:
E adesso... speriamo...
Per le affermazioni di Gasparri: mamma mia, ma come cacchio siamo ridotti? Non finisco mai di stupirmi ;)
parolaio venditore
A quale dei due ti riferisci,al presidente nero o al nano bianco?
Cmq,penso che più che di parole,qui si parli di speranza.Una cosa che per troppo tempo gli USA hanno visto mancare.
Io dopo la crisi finanziaria mi aspettavo una vittoria di Obama con ampi margini; mi auguro che l'abilità politica del nuovo presidente U.S.A. sia all'altezza alle sue doti mediatiche ed oratorie, comunque vada gli sarà ben difficile fare brutta figura nel confronto con il suo predecessore.
Infatti; peccato averlo visto affiancato alla rozza e discutibilissima Palin, sono sempre stata convinta che questa candidata alla vicepresidenza lo avrebbe fortemente penalizzato.Menzione d'onore a McCain: poche volte ho visto lo sconfitto uscire di scena con così tanta classe e dignità.
Infatti; peccato averlo visto affiancato alla rozza e discutibilissima Palin, sono sempre stata convinta che questa candidata alla vicepresidenza lo avrebbe fortemente penalizzato.
Condivido la tua idea della Palin, ma sembra che non siamo tanti a farlo. Sui media italiani già circolano voci di una sua possibile candidatura alla Casa Bianca nel 2012.
So che i nostri telegiornali spesso hanno l'attendibilità di Novella 3000, però credo che sia una possibilità da non accantonare e, al limite, da analizzare seriamente sperando che rimanga nel campo delle improbabilità...
Non posso, non voglio immaginare gli USA guidati da qualcuno che crede che le guerre in Afghanistan e Iraq siano un "sacro compito assegnatoci da Dio"... ;) :stralol:
Che peccato speravo tanto in McCain...ora siamo bombardati dalla retorica, dalla storiella di Obama, dal primo nero Presidente ecc
Che desolazione...adesso vedremo come un parolaio venditore gestirà le sfide dell'America e del Mondo
Beh, scusa in Italia ne abbiamo uno da 15 anni a questa parte che spara vaccate la mattina e che smentisce la sera ;)
Seriamente, un altro guerrafondaio non lo avrebbero retto gli americani. Io avrei votato Obama se fossi stato ammerregano. :stralol:
Infatti; peccato averlo visto affiancato alla rozza e discutibilissima Palin, sono sempre stata convinta che questa candidata alla vicepresidenza lo avrebbe fortemente penalizzato.
Condivido la tua idea della Palin, ma sembra che non siamo tanti a farlo. Sui media italiani già circolano voci di una sua possibile candidatura alla Casa Bianca nel 2012.
So che i nostri telegiornali spesso hanno l'attendibilità di Novella 3000, però credo che sia una possibilità da non accantonare e, al limite, da analizzare seriamente sperando che rimanga nel campo delle improbabilità...
Non posso, non voglio immaginare gli USA guidati da qualcuno che crede che le guerre in Afghanistan e Iraq siano un "sacro compito assegnatoci da Dio"... ;) :stralol:
Il problema è che la base dell'elettorato repubblicano in america è rozzo e ignorante come la Palin ;)
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/a...a-ambiente.html
Musica musica musica
"Il neopresidente arriva alla Casa Bianca con un programma d'avanguardia
Taglio dell'80% della CO2 nel 2050 e fine della dipendenza dal greggio entro 10 anni
Clima, rinnovabili e meno petrolio
con Obama gli Usa si scoprono verdi
Barack promette di 5 milioni di posti di lavoro nell'energia pulita
Silvestrini: "Ora risulta ancora più imbarazzante e penoso il balbettio italiano"
Ma veramente ha detto questo? O_O
Purtroppo non ricordo la fonte, nè credo sia possibile recuperarla ora, però mi pare che avesse detto proprio qualcosa del genere.
Se riesco a trovarla, posterò il link.
Rettifico: santa Wikipedia è venuta in aiuto. A questo indirizzo trovate alune citazioni della Palin (in inglese), e la prima è quella che ci interessa.
non berlusconiamo tutto pleaseeee ;)
Che peccato speravo tanto in McCain...ora siamo bombardati dalla retorica, dalla storiella di Obama, dal primo nero Presidente ecc
Che desolazione...adesso vedremo come un parolaio venditore gestirà le sfide dell'America e del Mondo
Che ci sia un po' di retorica è vero ma credo che visto l'evento sia inevitabile.
Normale anche che ci sia un po' di scetticismo verso una persona che non ha mai ricoperto un'importante incarico politico nella sua vita, ma proprio anche per questo mi sembra prematuro esprimere già un parere negativo. Avere abilità retorica e un bell'aspetto non è per forza indice di incapacità.
Non posso, non voglio immaginare gli USA guidati da qualcuno che crede che le guerre in Afghanistan e Iraq siano un "sacro compito assegnatoci da Dio"... ;) :D
La Palin non ha escluso a priori una candidatura nel 2012 ma sarà poi da vedere in concreto cosa farà, anche perchè una parte del GOP la accusa di aver fatto perdere McCain. Inoltre è evidente come ormai i due non andassero per nulla d'accordo.
Comunque credo anche che se fosse stata un'uomo il giudizio dei media su di lei sarebbe stato diverso.
non berlusconiamo tutto pleaseeee :stralol:
Hai ragione però ho appena letto questa dichiarazione di Berlusconi: Link. :stralol:
Difficile non commentarla ;)
Il problema è che la base dell'elettorato repubblicano in america è rozzo e ignorante come la Palin
I repubblicani hanno avuto anche grandi Presidenti eletti da un'elettorato molto più esteso di quello tradizionale.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Hai ragione però ho appena letto questa dichiarazione di Berlusconi: Link.
siamo nelle mani di un pazzo.
Non è che la battuta sia particolarmente pesante, o offensiva, ma è del tutto fuori luogo e offende il Presidente degli Stati Uniti... non so, se non si rende conto di chi sta (anche se in maniera lieve) offendendo, del momento, della situazione ecc, significa che è impazzito. o alla meno peggio pesantemente sotto stress.