Entra Registrati
one piece
0 di 0beron
creato il 17 maggio 2007

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 9:18

Finalmente un po di giustizia e buon senso XD

Rfy e co probabilemnte sono stati portati via dai Tontatta per evitare magagne con la Marina.

Fujitora si riscatta in parte con questo cap.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 02 luglio 2015 17:45

Probabile prossimo capitolo con le reazioni del mondo alle notizie provenienti da Dressrosa. Almeno vedremo un po' che fine hanno fatto gli altri big....

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 03 luglio 2015 13:54

I gesti di Fuji in questo capitolo sono eclatanti: non solo arresta Doflamingo e i suoi senza dire nulla al QG ma addirittura ammette il coinvolgimento del Governo...che a questo punto non potrà più insabbiare la cosa....

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 05 luglio 2015 9:22

Io parlerei anche del comportamento insensato di Fujitora.

Avrebbe potuto praticamente abbattere Doflamingo, ma ha lasciato fare a Rufy solo perché così voleva Oda (sì, lo so che spara quattro cavolate per giustificarsi ma si capisce che sono parole buttate lì da Oda senza tener conto del PG stesso), e personalmente odio quando un autore forza i personaggi a comportarsi come desidera lui andando contro la caratterizzazione del personaggio stesso e dell'opera stessa.

Saga da dimenticare, per me. Bruttissima nel manga e 100 volte peggio nell'anime.

Chel'anime faccia schifo penso lo sappiamo tutti, io ho smesso di seguirlo da tempo. Disegni orrendi, troppo allungato e si perdono tutte le chicchè inserite da Oda.

Per il resto Marineford era una tamarrata e mi domando come diavolo è possibile che sia piaciuta tanto. Forse perchè segue più i canoni botte dure e pure dello shonen, mentre in OP l'enfasi è su altro.

Detto questo anche io trovo l'atteggiamento di Fujitora molto discutibile e non da ammiraglio (Aokiji, Kizaru o Akainu mai avrebbero fatto le belle staruine), ma Fuji è un marine atipico, lo si capisce anche da questo capitolo, dove effettivamente fa una mossa intelligente e anche molto audace.

Fujitora viene mandato a Dressrosa da Akainu per arrestare Rufy e Law. Non per arrestare Doflamingo. Poi nel momento in cui si accorge che a Dressrosa c'è un'eccessiva presenza di pirati potenti che possono causare danni, cambia i suoi piani anteponendo la salvaguardia dei cittadini agli ordini iniziali.

Bruttissima ? Forse qialcosa si poteva evitare ama me è semebrata più che buona.

Modificato il 05 July 2024 17:07

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 05 luglio 2015 12:04

792

Bel capitolo. Sabo che si dimostra molto superiore a Burgess, e infine bellissima la scena finale di Fujitora in diretta tv...chissà ora le conseguenze!!

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 05 luglio 2015 13:11

Concordo..il capitolo non è male e finalmente Fujitora riabilita un po' la reputazione della marina..almeno ai miei occhi.

Sono curioso di sapere ora cosa ne sarà della flotta dei 7..rimpiazzeranno ancora una volta il membro sconfitto o verrà sciolta?

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 05 luglio 2015 18:28

In generale concordo sulle varie mancanze (gabbia indistruttibile o quasi, i millemila poteri del Filo Filo e via dicendo, la DF tutto sommato abbastanza penosa e via dicendo).

E a me la saga è piaciuta fino al Gear 4, tutto sommato ho un po storto il naso di fronte a due tre cosette, ma secondo quello che Oda poteva evitare era tutta la cosra contro il tempo per far riprendere Rufy, Doflamingo che che prende le peggio botte e si rialza come nulla senza neanche sputare un po di sangue è davvero brutto da vedere)

Idem per la ripetitività a me non da molto fastidio in generale. Mi ha scocciato però che per sessanta capitoli (sei volumi praticamente) sia scomparsa meta ciurma, oltretutto senza motivo se non per dare risalto agli alleati e non c'è n'era tutto sto bisogno dato che secondo me Sanji e co avrebbero steso i vari Lao G e Gladius con relativa facilità.

Zoro sprecato, in effetti se escludiamo Rufy e Law contro Doflamingo (Trebol era non factor) nessuno scontro è stato terribile per i nostri anzi.....

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 13:19

Beh che dire, uao.......l'attesa pienamente ripagata.

Dove sono i detrattori di OP ora ? XD

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 15:39

La notizia del capitolo è il fatto che

Kuzan si sia alleato con Barbanera. Avevo sempre ritenuto l'Ammiraglio il tipico personaggio che sta fra i cattivi ma alla fine si rende conto che sta dalla parte sbagliata. A meno che non sia lì per sorvegliarlo/sabotarlo, che ci fa assieme a quello che al 90% sarà il villain finale del manga?

Comunque i capitoli post-saga in cui lo sguardo si allarga all'intero One Piece World sono sempre i migliori.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 16:18

Ovvio che ha dei secondi fini.....

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 09 luglio 2015 16:40

793

Capitolo esagerato!! Il più bello da anni!!

L'ho letto veloce però...stasera me lo voglio rileggere con calma :)

Anche per me oda da il meglio con questi capitoli a fine saga...ora tantissima carne al fuoco, speriamo solo non venga cotta con la velocità di Dressrosa xD

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 12 luglio 2015 20:48

Sono ancora sconvolto dalla notizia

di Akainu alleato con Barbanera...!?
sin dal background di Nico Robin mi è parsa un persona dal cuore nobile, quindi credo anch'io che faccia il doppiogioco, ma possibile che uno come Barbanera non ci abbia pensato? Mah!

Per il resto sono anch'io contento che sia finita questa saga (che praticamente era iniziata su Punk Hazard!)

Nel complesso molto più bella di quella precedente, soprattutto grazie all'introduzione di personaggi nuovi e "inaspettati" ritorni, ma che impallidisce al confronto con Water 7 o l'Alabasta citata proprio in questo capitolo.

Siamo quasi al capitolo 800... direi che è ora che Oda inizi a tirare i fili delle trame più importanti e

il fatto che l'alleanza dei pirati della nuova generazione abbiano preso di mira Shanks e che Kaido si intraveda

mi fanno ben sperare!

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 12 luglio 2015 22:22

Mi é piaciuto tantissimo!!!!

Per quanto riguarda Akainu...non potrebbe centrare in qualche modo quella ragazza pirata che mangia tanto ed é magrissima e bionda?fa parte delle nuove leve ed é dall'incontro con Akainu che non la vediamo.

Sono in attesa dell'incontro Luffy e Sabo...e curiosa dell'entrata degli imperatori!!!!

Che Luffy intervenga per proteggere Shanks? Non ci é riuscito con Ace ma con il rosso sarà diverso?

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 10:53

Non dire eresie donna!! :glare: Akagami non ha bisogno di protezione..insegnerà ai pivellini come stare al mondo..a meno che BN dal codardo qual è non intervenga a sua volta durante lo scontro.

La notizia di Aokiji ha sconvolto anche me :shock:

Io non ho ancora capito il pazzoide di Rufy cosa gli passa per lo spazio vuoto nel cranio..prima Big mom e ora Kaido :stralol:

Questi sono i capitoli che mi fanno amare OP.

Adesso non dovremmo più avere le saghe-Isola con i flottari..quelli rimasti spero li affrontino in scontri più ampi.

E l'idea di

Fujitora che inseguirà Law e Rufy ovunque..wow..resta da capire se si affronteranno prima, contemporaneamente o dopo Kaido

:sbav:

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 13 luglio 2015 13:21

Anche per me Aokiji è con Barbanera per qualche motivo, non ce lo vedo dalla sua parte definitivo...

Come dite voi speriamo che i fili si snodino un po'...questa storia ha potenzialità enormi, mi dispiace troppo vederla così annacquata!!

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Albert Stark
102 messaggi
E
Elessar
75 messaggi
K