A me sono sembrate delle particelle luminose..tipo quelle di Kizaru..boh non si capisce bene.
cap 788
Fujitora aveva percepito le lacrime della principessa tontatta , un bel espediente per curare tutti.
Rufy è ancora preso dalla siesta pomeridiana mentre Law seppur malmesso ha di nuovo il suo braccio...speriamo di riprendere dal prossimo capitolo lo scontro con Doffy.
788
Un altro capitolo di quelli che mi fanno quasi odiare questa saga a tratti!!
Stavolta non succede nulla...solo questo tentativo di bloccare la gabbia e le lacrime...
Che poi le lacrime mi sembrano proprio una cavolata...se finissero sugli agenti di Mingo??
Ma la cosa che mi è piaciuta meno è Fujitora...fino ad ora inutile ed ora spinge la gabbia...l'haki di un Ammiraglio dovrebbe essere superiore a quello di Mingo, quella gabbia dovrebbe essere in grado di bloccarla da solo (o quasi) lui!!
789
Altro numero tutto di attesa...ora pausa, e poi FORSE la fine dello scontro xD
790
Finalmente un capitolo bello, e finalmente (sempre forse) è finita la saga xD
e poi cosa voleva dire con "il gum gum sarà mio"?? che veramente esista un modo per rubarlo al suo possessore?..secondo la teoria del "cerbero" solo BN dovrebbe essere in grado di rubare frutti..boh.
Teach è l'unico in grado di rubare frutti (immagino per un estensione del suo potere di risucchiare e annullare i poteri dei frutti toccando i possessori), ed è anche l'unico che finora si è dimostrato capace di mangiare due frutti. Con Burgess non ci sarebbero problemi perchè il nakama di Barbanera non è "fruttato", e quindi una volta rubato un frutto al possessore Teach potrebbe tranquillamente decidere di darlo ad uno della sua ciurma.
O magari la frase di Burgess si riferisce al fatto che i frutti del diavolo tornano in circolazione una volta che il possessore è morto.
Finalmente è finita.....
Bah......assurdo sprecare un intero capitolo solo per far dire "è finita" ad ogni personaggio.
791
Si, abbastanza assurdo...mi aspettavo almeno di vedere qualcuno vicino a Mingo (che lo salva o lo uccide) oppure Sabo e Burgess...
La lentezza del manga è esasperante! XD
Ma è sempre stato così, perlomeno si hanno 14-20 tavole a settimana (pause non considerate).
Ora che la battaglia si è conclusa sono proprio curioso di vedere come proseguirà.
Secondo me, Fujitora contatterà Sakazuki per informarlo della sconfitta di Doflamingo, e questi gli darà l'ordine di procedere con la cattura di Cappello di Paglia e di Doflamingo stesso. Poi, proprio quando sembrerà sul punto di catturare Rufy, Fujitora si tirerà indietro, limitandosi a recuperare il corpo inerme di Mingo, che verrà scortato dal CP0 presso Marijoa (credo che come minimo i Draghi Celesti vogliano approfittare delle sue condizioni per imprigionarlo e tenerlo sotto controllo).
A me questa saga è sembrata molto più lenta di quelle vecchie, ma può essere che sia un impressione dovuta al fatto che alcune cose non mi piacevano.
Anche io vedo probabile una cattura da parte della CP0, che sennò non avrebbe avuto molto senso farla vedere. L'alternativa può essere Law che lo uccide magari.
Anche a me questa saga è sembrata troppo lunga ed esageratamente lenta, spero che mingo sia definitivamnte K.O. e non si dilunghi ulteriormente. Concordo su Fujitora che, riconoscente dell'aiuto di Rufy, lo lascia scappare, Law che uccide mingo mi piacerebbe assai, ma conoscendo Oda non lo farà morire (ancora temo una ricomparsa di monet e vergo).
Se non fosse del tutto KO questo numero sarebbe ancora più senza senso. Però mai dire mai in effetti...
E' Ko XD
Tutto sommato, mi ha un po ricordato i vecchi cap post sconfitta con la gente che realizza e il cattivo che ci mette 15 pagine a cascare a terra almeno qui Dofla è caduto subito. Anche la pagina finale col narratore che afferma che anche un paese a pezzi puo gioire nonostante tutto è molto poetica.
Per il resto Dressrosa mi è piaciuta nonostante qualche strafalcione di Oda (i mille poteri del FIlo Filo, Fujitora inutile, una certa prolissita nello scontro finale, mancanza di buona parte della ciurma).
Più che altro apprezzo il fatto che Oda abbia voluto cambiare mettendo come moto di tutto Law o dando agli aiutanti un ruolo attivo nella vicenda piuttosto che di supporto, o il fatto che a differenza di altre volte anche il cattivo ha avuto un background.
Concordo.
Cose positive: Law-Mingo e la loro storia, il ritorno di Sabo, alcuni capitoli davvero belli
Cose negative: Fujitora perchè inutile, la lunghezza e il sorvolare alcuni scontri, e soprattutto I NANI
Il risveglio del frutto non mi convince per niente per ora, ma aspetto a dare un giudizio...