Entra Registrati
one piece
0 di 0beron
creato il 17 maggio 2007

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 08 marzo 2015 16:44

Da qualche capitolo a questa parte One Piece si è ricordato di far parte della categoria "manga di menare i cattivi". Ciò è bene. ^_^ ^_^ ^_^

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 20 marzo 2015 20:34

780

Bel capitolo, si rimane al solito punto ma mi è piaciuto. Belli scambi tra i protagonisti. La cosa peggiore l'ennesimo conto alla rovescia di fine saga (stavolta la gabbia) per la tensione. Resta il dubbio Law...ci credo poco che sia morto definitivamente, per me potrebbe anche avere un piano (dice a Doflamingo che non ha capito nulla o roba simile)

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 21 marzo 2015 15:39

Io immagino un 2vs2 perchè per ora vedo Doflamingo più forte di Rufy, e che Trebol tenga testa da solo a Sabo non ci credo molto.

Sabo è il secondo tra i Rivoluzionari, secondo solo a Dragon...e questo prima di prendere uno dei Rogia più potenti in circolazione!! Quindi me lo immagino superiore a Rufy per ora.

Voi come mettereste i valori di forza di questi 3? Sabo, Rufy, Mingo

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 21 marzo 2015 16:12

C'è sempre la carta Mansherry per rimettere in sesto Law; preferisco uno scontro 2vs2 piuttosto che il solito (doppio) 1vs1, qualche bella combo rufy/sabo o anche doffy/trebol ci stà.

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 21 marzo 2015 20:23

Anche io tendevo a pensarla come te, però se Sabo partecipa a questo scontro (come sembrerebbe) vorrebbe dire che è Mingo il più forte...bo, magari fa fuori Trebol e poi se ne sta a vedere come se la casa Rufy xD

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 26 marzo 2015 21:50

781

Bel capitolo. Alla fine, come prevedibile, Law non è morto. Si è salvato da solo ed aveva un piano ottimo.

Però Mingo ha mille risorse.

Sarebbe stato bello da una parte vedere il boss sconfitto dal sacrificio di Law, invece toccherà ancora una volta a Rufy!!

Dall'altra parte va bene così, perchè tutta la saga senza vedere Rufy combattere seriamente un po' avrebbe deluso...

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 27 marzo 2015 11:25

Concordo. Mi è piaciuto molto come se l'è cavata Law...è un grande ;)

Eh, purtroppo tocca sempre al protagonista degli shonen uccidere il cattivo di turno....almeno Law ha avute le sue occasioni e i suoi tentativi intelligenti, ma non definitivi :(

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 27 marzo 2015 14:13

Si, Law piace molto anche a me :)

R
Rage against the Meereen
Confratello
Utente
58 messaggi
Rage against the Meereen
Confratello

R

Utente
58 messaggi
Inviato il 08 aprile 2015 10:24

782

Torno a commentare dopo un periodo di assenza!

Come da schema dell'intero manga, Zoro e gli altri spazzano via i"pesci piccoli" mentre Rufy i becca il big boss...

Prevedibile anche il restringimento della gabbia con il solito countdown che aumenta la suspence.

In effetti sono d'accordo sui poteri di Doffy, che riesce a fare praticamente tutto con un paio di fili... Però mi piace come lo ha caratterizzato Oda, molto cattivo, forse il più cattivo visto fino ad ora...

Vedremo come andrà a finire, secondo me alla fine della saga ci sarà l'intervento di qualche personaggio forte, tipo Dragon o l'Ammiraglio... Anche Barbanera non si vede da un po'...

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 08 aprile 2015 12:22

782

Bello l'inizio di capitolo e gli scambi di colpi Rufy-Mingo, poi Trebol a me non piace proprio.

Ho notato (e ho visto in giro che non sono l'unico) che era stato tagliato in due da Usopp, che all'inizio il suo fosse un Logia e poi è diventato un Paramisha? però mi sembra strano un cambio in corsa di Oda.

Law "muore" ancora xD Spero sia ancora vivo perchè mi piace tantissimo (e si riconferma ancora), ma sono un po' troppe queste finte morti in una singola saga.

Per ora Mingo mi sembra superiore a Rufy, vedremo se riuscirà comunque a batterlo da solo o arriverà Sabo.

PS: i Tontatta? quella scena dovrà significarsi qualcosa credo, sennò a poco senso. Idee?

R
Rage against the Meereen
Confratello
Utente
58 messaggi
Rage against the Meereen
Confratello

R

Utente
58 messaggi
Inviato il 09 aprile 2015 11:35

Trebol non piace nemmeno a me, parlando di OP con un amico è uscita fuori una teoria riguardo a un nuovo tipo di frutti oltre ai tre già conosciuti. Mah, ci credo poco...

Secondo me semplicemente Trebol non ha mangiato alcun frutto, si sarà scaccolato per vent'anni o qualche roba strana del genere...

La scena dei Tontatta non lo so... Uno dice "it's like this wave of uneasiness just came over", forse riferendosi al carisma malvagio di Doflamingo, ma mi pare un'aggiunta abbastanza inutile... Che non stia arrivando qualche nuovo personaggio? Anche perché ora dovrebbero essere 2vs1 (Rufy e Sabo)

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 09 aprile 2015 12:00

Io avevo pensato anche ad un Imperatore. Qualche tempo fa (un anno ormai? xD) c'era Big Mom all'orizzonte, poi non abbiamo saputo più nulla su quel fronte.

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 09 aprile 2015 17:46

783

Pausa >_> Dopo un finale così, pausa ovviamente >_> Maledetto >_>

Comunque la superiorità di Mingo era chiara, un power-up dopo il salto temporale Rufy doveva averlo per forza, ora vedremo questo GEAR FOURTH!!

Mi avevano detto che l'ultima pagina era bellissima e lo è stata, però mi aspettavo l'arrivo di Sabo xD

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 09 aprile 2015 20:24

Anche io mi aspettavo l'arrivo di Sabo...ma effettivamente Mingo mi sembra l'avversario più appropriato per mostrare concretamente i miglioramenti di Rufy!!!!!

Quasi da infarto quel GEAR FOURTH :D

Modificato il 05 July 2024 17:07

R
Rage against the Meereen
Confratello
Utente
58 messaggi
Rage against the Meereen
Confratello

R

Utente
58 messaggi
Inviato il 14 aprile 2015 18:22

Cosa sarà il gear fourth??

Ci sto pensando già dalla scorsa settimana ma non ne vengo a capo...chissa che si inventerà il buon Oda...

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Albert Stark
102 messaggi
E
Elessar
75 messaggi
K