Devo rimettermi in pari anch'io....sono arrivata appena all'inizio di Dressrosa ..........ultimamente ho letto altro.....
Ma questa settimana One Piece è in pausa? Uff, avanti di questo passo non finirà mai questa saga...
Hahah potrei iniziare un sondaggio... Finisce prima One Piece o ASOIAF??? Prima pubblicazione di Martin agosto 1996, di Oda invece luglio 1997. E di entrambi non si vede la fine nemmeno col binocolo...
Con la differenza che la storia di One Piece procede liscia come l'olio, i capitoli escono ogni settimana, salvo pause, e l'autore è talmente ligio al suo dovere che persino quando si è operato dopo poche settimane è ritornato al lavoro.
Di ASOIAF invece esce ormai un libro ogni 5/6 anni e l'autore è un panzone pigro e/o in crisi creativa per il quale ogni viaggio o convention è l'occasione buona per non scrivere.
Ma questa settimana One Piece è in pausa? Uff, avanti di questo passo non finirà mai questa saga...
Hahah potrei iniziare un sondaggio... Finisce prima One Piece o ASOIAF??? Prima pubblicazione di Martin agosto 1996, di Oda invece luglio 1997. E di entrambi non si vede la fine nemmeno col binocolo...
Con la differenza che la storia di One Piece procede liscia come l'olio, i capitoli escono ogni settimana, salvo pause, e l'autore è talmente ligio al suo dovere che persino quando si è operato dopo poche settimane è ritornato al lavoro.
Di ASOIAF invece esce ormai un libro ogni 5/6 anni e l'autore è un panzone pigro e/o in crisi creativa per il quale ogni viaggio o convention è l'occasione buona per non scrivere.
Feanor vedo che il modus operandi dello zio proprio non ti va giù eh?
La spiegazione per la pausa comunque è che Oda deve raccogliere nuovo materiale, quindi apparentemente non ci sono problemi di salute. Il Jump si scusa per aver dimenticato di annunciarlo XD
Ma Feanor alla fin fine ha ragione... Se pensiamo che Oda sforna un capitolo a settimana ormai da 17 anni abbiamo quasi 12.500 pagine di fumetto ben disegnate, impresa mica da poco, senza contare poi la storia, i dettagli ecc... Lavorasse Martin in questo modo ora saremmo tutti felici e contenti a commentare il sorprendente finale delle Cronache =)
Pensate ai vari Togashi, Miura e co, loro sono i Martin giapponesi XD
Vi lamentate di One Piece che non arriva e del povero Oda che sforna capitoli a ripetizione...e io sono anni che attendo il finale di Bastard! di Hagiwara, che scrive ogni morte di papa, giovani figli dell'estate .
Feanor vedo che il modus operandi dello zio proprio non ti va giù eh?
Più che modus operandi, quello di Martin lo definirei modus non-operandi (oppure modus operandi tardissimus).
Pensate ai vari Togashi, Miura e co, loro sono i Martin giapponesi XD
Beh, Miura in effetti è proprio il Martin giapponese: la sua opera è un fantasy dark, violento e pieno di sesso, che pubblica con una lentezza impressionante... il che è un vero peccato, perché Berserk è un signor manga e la sua prima parte è perfetta, ma la discontinuità nel lavoro di pubblicazione, oltre ad esasperare noi fan, probabilmente nuoce anche alla qualità dell'opera, visto che riprendere la storia dopo mesi di pausa non ti dà la giusta continuità.
Ma secondo me nel caso di Miura, così come quello di Togashi, interviene il fatto che sono ormai autori affermati da anni, che possono vivere di rendita (soprattutto il secondo, che ha pure come moglie l'autrice di Sailor Moon e quindi un'ulteriore fonte di guadagno) e quindi possono permettersi il "lusso" di prendersi lunghe pause e di lavorare a rilento, tanto l'editore non li potrà mai pungolare o minacciare di licenziamento; un attore giovane e alle prime armi, invece, ha le scadenze (spesso massacranti) da rispettare e quindi lavora con più dedizione. Per questo stimo la dedizione di gente come Kishimoto, Oda o quello che fa Fairy Tail (non mi sovviene il nome ) che dopo anni e anni rispettano la scadenza settimanale e di pause se ne concedono poche.
Vi lamentate di One Piece che non arriva e del povero Oda che sforna capitoli a ripetizione...e io sono anni che attendo il finale di Bastard! di Hagiwara, che scrive ogni morte di papa, giovani figli dell'estate .
Uahahahahah, come ti capisco... io bastard lo iniziai ai tempi della Granata press... saranno tipo 25 anni che soffro le pene dell'inferno per colpa di sto maledetto che fa 1 volume ogni 3-4 anni... a confronto Miura e persino Martin sono dei fulmini :°D
in effetti non dovremmo lamentarci.
@feanor Quello di FT(mashima) farebbe proprio bene a prendersi anche 2-3 settimane prima di far uscire un capitolo..sai di cosa parlo
Sto correndo un rischio enorme a stare qui, sto coprendo con la mano ogni cosa! Parecchi giorni fa ero entrato qui spensierato e contento per aver trovato una discussione su One Piece, ma non sono passati che pochi secondi e il mio computer ha rischiato di volare in aria . Mi sono spoilerato una roba assurda che purtroppo ho scoperto solo nel volume del mese scorso... E chi lo sapeva che voi leggevate tutti i capitoli appena usciti! Eppure nella descrizione del topic c'è scritto: "Spoiler fino all'ultimo volume", insomma ! Ma non c'è nessuno che aspetta con pazienza i tre fatidici mesi??
Ok me ne vado perchè questo è come un campo minato (scusate l'interruzione, vi lascio alle vostre discussioni avanzate).
In effetti la notazione di spoiler del sottotitolo non chiarisce se si parla di volumi italiani o nipponici.
Chiedo perciò a voi che ne discutete: quale delle due edizioni preferite che sia inclusa? Perché è il caso di specificarlo nel sottotitolo.
Io direi giapponesi in questo topic, e magari ne apriamo anche uno per quelli italiani se interessa qualcuno!!
Concordo con Stark, si potrebbe tenere questo topic per la pubblicazione "in diretta"...
Per contribuire invece alla discussione sopra riguardo la lentezza di alcuni autori, cosa che i fan martiniani oramai conoscono bene, non capisco da cosa dipenda, se dalla voglia, dall'essere già appagati o da altri fattori. Anche io sono (ero) un fan di Berserk, salvo poi mollarlo per tipo 4-5 anni e poi riprendere a leggerlo online da dove avevo terminato...e completando la lettuta in qualche oretta, assurdo veramente =)
Togashi vero che è sposato con miss Saylor Moon, ma da quel che leggevo in giro sembra anche abbia un modus operandi tutto suo che entra in conflitto con gli interessi dell'editore, tipo non vuole rispettare certe scadenze, l'assenza di tanti collaboratori nella creazione del manga ecc... Avevo anche letto su alcuni forum che era entrato in causa col suo editore giapponese, ma non so se la notizia sia vera. Fatto sta che anche qui è un gran peccato, HxH mi piace moltissimo e secondo me come storia, ambientazione e vastità di personaggi ha un potenziale enorme.
Cap 770
Bel capitolo..avrei tanto da scrivere ma penso che dopo 2 settimane basti un banale "se lo poteva risparmiare"
C'è modo e modo per guadagnare tempo, avrei aspettato volentieri un'altra settimana pur di avere un capitolo più soddisfacente..