adesso è anche ufficiale: premio come MVP a Le Bron James
direi giusto così ^_^
intanto i Nuggets si confermano in gran forma andando sul 2 a 0 contro i Dallas... ho come l'impressione che torneranno dal Texas minimo con un 3-1.
I lakers cadono in casa contro i Rockets... non ho visto la partita quindi non commento, stanotte c'è gara due e vedreno se è stato solo uno scivolone o rischiano davvero.
Abbastanza prevedibile la vittoria dei Magic contro Boston priva di due centri (Powe e, soprattutto, Garnett).
Ottima prestazione dopo più di una settimana di stop per i Cavaliers che disintegrano Atlanta con 34 punti di James e una difesa in grande spolvero... serie senza storia
Le finali.
EST. Cleveland-Orlando
OVEST. Los Angeles-Denver
A sorpresa i campioni in carica di Boston vanno fuori contro Orlando. L'assenza di Garnett ha pesato.
Spero in una finale Kobe-LeBron >_>
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Io spero in una finale Cleveland - Denver.
Settima finale di conference consecutiva per Billups. Lo dico con rammarico essendo tifoso Pistons ma trovo impressionante l'effetto positivo di questo giocatore sulle sue squadre, per me il playmaker più forte della Lega.
P.S. In Italia intanto sono iniziati i play-off, ma intanto ci sono già i primi verdetti. Udine e Fortitudo retrocesse.
oltre ad essere fortissimo ha una mentalità che definire vincente è poco....
i lakers non mi stanno piacendo per niente, ma questo vuol dire davvero poco, da ora si comincia a fare sul serio.. però non escluderei una finale cleveland denver....
gara 1: 105-103 per i lakers....
ecco però quello che (imho ovviamente) si può ricavare da questa gara.
i lakers sono stati quasi graziati dai nuggets e da un jr smith irriconoscibile. pesano tanto anche i 9 liberi su 21 sbagliati dai nuggets. billups ottimo, bryant osannato oggi dal commento gazzetta per i 40 punti, ma guardando la partita si vede quanto ha sofferto in marcatura su anthony, lui si stupendo stanotte con 39 punti ma con 14/20 dal campo a differenza del 13/28 del losangelino. la vera differenza l'hanno fatto un paio di giocate di ariza nel finale. a questo punto vedo la serie quanto mai aperta, contando anche che si giocava a casa dei lakers e che a denver causa altura tutti faticano molto... io dico 4-3 per i nuggets
cleveland 106 - 107 orlando
:( :dart: ^_^
sono molto, molto, molto molto sorpreso!
che dire, vista la partita direi che ai cleveland è mancata semplicemente la loro difesa. orlando nel secondo tempo ha tirato con percentuali disumane e ha portato a casa una partita fondamentale.
resto dell'idea che cleveland sia più forte, però una vittoria alla Q arena può far male anche mentalmente.
partita stratosferica di james, 49 punti (20/30) e 8 assist
Semplicemente due giocatori fenomenali!! :( Grandi Orlando...almeno la finale di conference la rendono interessante!! :dart:
Finale LOS ANGELES LAKERS-ORLANDO MAGIC
LA è strafavorita ma Howard è il centro più dominante dopo Shaq. Sulle 7 partite non ci dovrebbe essere storia comunque.
Il mio pronostico è 4-1 per LA con Kobe MVP delle finali.
Brutta botta per il Prescelto che è sembrato pure parecchio inca@@ato. Non so per quanto tempo i Cavs. potranno tenerlo da loro.
Non avrei mai creduto che i Cavs soffrissero così tanto Superman da perderci la serie... sono decisamente basito da questo risultato, ora credo che la partenza di LeBron da Cleveland sia certa nell'estate 2010
Cleveland in caso ha avuto una stagione (playoff compresi) da 44-3.... ha scelto il momento sbagliatissimo per perdere una di quelle 3 e non è più riuscita a vincere in Florida.
James ha giocato un'ottima serie, mentre Mo Williams ha decisamente deluso e questo i Cavs non potevano permetterselo.
Orlando contro Los Angeles è a senso unico... Howard ha già dimostrato di soffrire quando ha di fronte dei grandi centri, e Pau Gasol senza dubbio rientra nella categoria. Cleveland non aveva nessuno che potesse arginarlo, LA si. poi per carità, ero pure convinto che passassero i Cavaliers nonostante in regular season fossero in passivo contro Orlando, per cui stiamo a vedere e godiamoci lo spettacolo.
in ogni caso bel vantaggio per i Lakers aver guadagnato il fattore campo favorevole
Ormai non mi azzarderei più a far pronostici :figo: visto che moltissimi sono stati errati da esperti più quotati di me :huh: ....però dico solo che tifo spudoratamente Orlando ^_^
i Magic hanno buttao via gara2 allo staples... e quando gli ricapita di poter vincere a Los Angeles???
probabilmente questa vittoria ha segnato la fine di questa serie....
per chi non lo sapesse mi spiego: partita in parità, ultima azione. Blocco quantomeno granitico di Howard, palla in mano a Lee con un autostrada verso il canestro, entra e sbaglia l'appoggio da sotto per vincere la partita, penso non sbagliasse un canestro così dall'età di 12 anni <_<
per chi non lo sapesse mi spiego: partita in parità, ultima azione. Blocco quantomeno granitico di Howard, palla in mano a Lee con un autostrada verso il canestro, entra e sbaglia l'appoggio da sotto per vincere la partita, penso non sbagliasse un canestro così dall'età di 12 anni :D
Non era mica così semplice. Era un alley-hoop a un secondo dalla fine. Poteva anche metterlo certo, ma non è uno scandalo che abbia sbagliato.
LA LAKERS CAMPIONI NBA!!!
4-1 a Orlando, Kobe MVP e quarto anello, Phil Jackson 10 anello (record). ^_^ >_> >_>
La differenza l'ha fatta l'esperienza, secondo me.