siamo ormai alle fase conclusive del campionato italiano che quasi sicuramente non
vedranno al cancelletto di partenza la benetton campione in carica per via della penalizzazione dovuta al caso Lorbek,
stanno anche per iniziare i playoff nel campionato Nba e a inizio maggio ci saranno le final four di eurolega
che vedranno come protagoniste panathinaikos, tau vitoria, cska mosca e unicaja malaga...
insomma, di argomenti di cui parlare ce ne sono :smack: :wub:
Drogon, c'è qualche sport che non segui? ^_^ ;)
mmmmmmmmm
equitazione direi, per il resto mi piace tutto, pallamano compresa ;)
Dunque andiamo per ordine:
Campionato italiano
Io sono di Bologna e tifo Virtus.
Ci vedo però abbastanza "cotti", soprattutto in alcuni giocatori che hanno fatto una stagione spaventosa (Blizzard per esempio).
Vediamo comunque come andra' l'innesto dei due nuovi americani
Per il titolo vedo favorita Milano che secondo me ha comunque la squadra più forte e completa.
Come seconda favorita Siena che sta stravincendo la stagione regolare, ma a mio avviso dipende troppo dalle percentuali da tre di Forte e Mcintyre.
Dietro tutte le altre, compresa anche le Fortitudo se riuscira' a centrare i playoff.
Comunque il pronostico è piuttosto aperto anche a causa del livello non elevatissimo.
NBA.
Io sto con Detroit che dovrebbe arrivare alla finale salvo grosso sorprese che a mio avviso possono essere costituite solo da Cleveland, Miami (se iniziano a giocare seriamente) e Chicago (se riusciranno a dare continuità al loro gioco offensivo).
Comunque probabilmente le due conference sono squilibrate e la ovest è probabilmente più forte della est con Dallas, San Antonio (la mia favorita per il titolo) e Phoenix su tutte.
Da pistoniano sperò che si massicrino tra di loro ed arrivino alla finale stanche.
Eurolega.
A mio avviso sono arrivate alla finale le 4 squadre che giocano il basket più bello, giocando di squadra e non limitandosi a sparacchiare da tre (personalmente penso che la linea del tiro da tre in Europa andrebbe allontanata).
Vedo favorite (come tutti credo) Pana (anche perchè le finali si giocano ad Atene) e Cska.
Io tiferò comunque Tau perchè non è mai riuscita a vincere il titolo e se lo meriterebbe.
Ci risentiamo per gli aggiornamenti.
Dunque andiamo per ordine:
Campionato italiano
Io sono di Bologna e tifo Virtus.
Ci vedo però abbastanza "cotti", soprattutto in alcuni giocatori che hanno fatto una stagione spaventosa (Blizzard per esempio).
Un fratello Virtussino!! ;)
In effetti la stagione (almeno per per Bologna) sta prendendo la piega dell'anno scorso: strepitosi fino a poco prima dei Playoff, poi il crollo totale!
Non saprei chi sia la squadra più favorita, probabilmente Siena, e mi dispiace che la Benetton abbia avuto il problema della penalizzazione, se no poteva puntare in alto. (ma non si erano accorti che avevano tesserato un giocatore di troppo?)
Per il titolo vedo favorita Milano che secondo me ha comunque la squadra più forte e completa.
Speriamo che questo scudetto venga stavolta...ho ancora sul gozzo la finale di due anni fa... ;)
per il campionato italiano anch'io vedo bene milano anche se siena è molto pericolosa.
personalmente simpatizzo per varese ma non so nemmeno se nadrà ai playoff ^_^
per l'eurolega il pana è forte, ma cska e tau sono un gradino sopra, l'unica cosa che
potrebbe aiutarli a cucire il gap è il fattore campo ma non so se basterà.
per l'Nba io tifo hornets ma purtroppo non andranno ai playoff (se giocassero a est..... ;) ) e ovviamente
simpatizzo per toronto, oltre che perchè hanno bargnani per i tanti europei che schierano...non credo faranno tantissima strada ai playoff ma stanno giocando davvero bene. per il titolo a est i pistons non hanno grandi avversari anche se non stanno giocando benissimo quest'anno, l'unica possibilità che hanno, come diceva nameless,
è che a ovest si mazzuolino un po' tra di loro, cosa non improbabile anche perchè tra dallas, san antonio, suns e aggiungo anche huston, la lotta a ovest sarà serrata.
cmq per il titolo direi mavericks, che durante la stagione hanno davvero impressionato.
ciao
Il basket italiano ho smesso di seguirlo da un po'....
NBA...io sto con Dallas...sperando in un grande playoff anche se San Antonio fa paura...
in italia tifo fortitudo, e quest'anno è stato uno strazio, ai playoffs nn ci voglio andare per evitare l'ennesima figuraccia. Va rifondato tutto, partendo dalla conferma di Belinelli (se nn viene chiamato in NBA ma vista la stagione che ha fatto ne dubito) e Mancinelli. Per il titolo vedo Siena strafavorita, Milano è incostante e non mi piace granchè come nomi, le altre sono dietro di un abisso come talento a disposizione.
In Eurolega il CSKA è favorito, Messina è il valore aggiunto, probabilmente il miglior tecnico in europa e sicuramente il + vincente.
Nell'NBA sono da una vita sostenitore dei Mavs, e ricordo ancora le stagioni chiuse con percentuali sotto lo 0,3 ^_^. Quest'anno siamo i favoriti, l'anno scorso solo un crollo psicologico e un Wade stratosferico ci hanno fermato, ma la lezione dovrebbe essere servita alla squadra, la quale mi pare molto + compatta e cattiva dell'anno passato. Se WunderDirk gioca come sa non c'è nè per nessuno :D
ecco gli accoppiamenti per i playoff Nba:
Eastern Conference
-Detroit-Orlando
-Cleveland-Washington
-Toronto-New Jersey
-Miami-Chicago.
Western Conference
-Dallas-Golden State
-Phoenix-Los Angeles Lakers
-San Antonio-Denver
-Utah-Houston.
ciao :D
Speriamo che sia la volta di Milano. Lo spero per mio papà che ci tiene davvero tanto!
Aggiornamenti:
Per il campionato italiano inizio ad avere qualche dubbio su Milano. Prendono parziali devastanti senza reagire, ed anche lo stesso Sale a volte mi sembra un pò lento ad apportare aggiustamenti.
Ho anche qualche perplessità sulle rotazione degli uomini, comunque vedremo.
A differenza di Savatage, io spero che Belinelli cambi aria (senza però andare in Nba)
Non lo dico per fare polemica, ma secondo me sarebbe il suo bene farsi un paio di anni sotto Messina al CSKA o sotto Ivanovic al Barcellona. Magari imparerebbe a penetrare da tutte due le parti.
E' un giocatore di un talento straordinario che però da due anni mi sembra un pò seduto e che non ha avuto miglioramenti.
Non è possibile che un giocatore con i suoi mezzi fisici e tecnici si accontenti solo di tirare in uscita sui blocchi.
NBA
So che probabimente non interesserà a nessuno ma ecco i miei pronostici sulle serie NBA
Eastern
Detroit-Orlando: Serie chiusa (poi io tifo Detroit): vince Detroit facile
Cleveland-Washington: Quest'anno Washington ha vinto l'oscar della sfortuna. Pronostico per Cleveland
Toronto -New Jersey: Qui potrebbe esserci la prima sorpresa. Toronto potrebbe avere problemi di rotazioni nei lunghi, mentre i Nets sono più esperti: New Jersey
Miami-Chicago: Forse la serie più incerta ed interessante. Il talento dei vecchietti di Miami (più Wade ovviamente), contro la voglia di emergere di Chicago. Largo ai giovani: Chicago
Western
Dallas - Golden State: Non se ne parla neanche. L'unica cosa da dire su questa serie è notare come i Clippers persistano nel farsi del male. Vince Dallas facilissimo.
Phoenix- Los Angeles: A meno di miracoli di Kobe e di trovate dell'ultima ora di Jackson (che quest'anno sta rischiano la crisi isterica) per riuscire a limitare lo strapotere offensivo di Phoenix, la vedo una serie abbastanza segnata. Pronostico Phoenix
San Antonio - Denver: Spero che Denver non cerchi di fare fuori Manu dopo i play off dell'anno scorso. Vedo favorita San Antonio che mantiene la straordinaria qualità di impedire il gioco favorito degli avversari. Pronostico San Antonio
Utah-Houston: La serie più aperta ad ovest. Utah è più squadra ma forse ha meno talento. Houston forse è più forte ma è decisamente più ondivaga nel rendimento. Probabilmente la serie la deciderà McGrady a seconda da che parte del letto si alza. Voto comunque per Houston.
Adesso attendo le vostre previsioni.
per l'Nba abbastanza semplice a parte un paio di partite......
est:
detroit demolisce orlando
cleveland vince facile con washington perchè arenas è fuori per infortunio e perchè è cmq più forte
toronto passa con i nets (bargnani :D ^_^ )
miami - chicago è un partitone.... se wade si riprende dall'infortunio e torna sui suoi standard miami
ce la può fare, ma io dico bulls
ovest:
l'unico problema di dallas - golden state sarà contare i punti di scarto che beccano i golden.... demolizione completa
phoenix su los angeles, bryant è forte, ma i suns hanno un gioco offensivo stupendo e nash è un genio
san antonio vince sudando su denver che cmq è un avversario pericoloso da quando iverson e anthony hanno iniziato a trovarsi bene insieme
utah perde con huoston, troppo forti yao e mc grady.
per quanto riguarda il campionato italiano siena è prima matematicamente con cinque giornate di anticipo per via della sconfitta di milano contro avellino,
per i playoff ancora tutto da decidere. ciao ;)
Dunque finito primo turno playoff con qualche sorpresa
Sponda Est:
Toronto - Nets 91-96 ho visto i primi 2 quarti e Toronto non giocava...e Bargnani sembrava spaesato in campo
Chicago - Miami 96-91 vista tutta, bella partita credo vittoria meritata dai Bulls
Detroit - Orlando 100-92 non ho visto nulla, ma il risultato pareva scontato
Cleveland - Washington 97-82 anche qua si sapeva
Sponda ovest:
Houston - Utah 84-75 pensavo anche io che finisse così
Phoenix - Lakers 95-87 che dire...Bryant 39 punti, Lakers avanti per 3/4 della gara, Lakers con percentuali migliori al tiro...però hanno perso
San Antonio - Denver 89-95 non me l'aspettavo
Dallas - Golden State 85-97 oddio, le lacrime...percentuali ridicole per Dallas che perde..speriamo si rifaccia in fretta
Niente di nuovo sul parquet..
Pistons e Rockets battono i rispettivi avversari per 98-90 e si portano sul 2-0 nelle rispettive serie.
Oggi seconda sfida per
Suns-Lakers
Raptors-Nets
Bulls-Heat