piccolo miracolo per l'AJ Milano che con una vittoria contro il Panionios (strepitoso Vitali) riesce a passare alle top16 in eurolega assieme a Roma e Siena, che ieri sera ha distrutto il Nancy con un nettissimo 103 a 79.
nel campionato italiano interessante la lotta per il secondo posto, il primo ovviamente è di Siena.
interessante invece la situazione Nba... Cleveland, Lakers e Celtics continuano a viaggiare bene, così come gli Orlando che ieri hanno stabilito il record di triple segnate in una sola partita, 23! Il titolo potrebbe non essere più un affare a due tra Boston e Los Angeles perchè anche ad ovest ci sono squadre ostiche come denvre, san antonio e soprattutto gli hornets di chendler west e paul, che se in giornata possono battere chiunque.
Da segnalare la prima doppia doppia di Bargnani con 31 punti e 10 rimbalzi con uno strepitoso 71% dal campo (8/10, 2/4), raptors che però perdono ancora. non grave invece per fortuna l'infortunio di belinelli (con coach nelson meglio non stare troppo fuori, si rischia di non rientrare), dovrebbe averne per una decina di giorni, sperando che poi ricominci a giocare come prima.
piccolo giochino: proviamo ad indovinare MVP, MIP, e rookie dell'anno?
allora: MVP: LBJ, senza dubbi
MIP: Rondo
Rookie: Rose
ciao :wacko:
MVP: LeBron James direi
MIP: Danny Granger
Rookie: O.J. Mayo
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
MVP: LeBron (e se non lo vince è uno scandalo)
MIP: Rondo o Harris
Rookie: Gasol
brutta partita di Siena che perde a Zagabria e si complica di molto il passaggio alle final four, sconfitta preventivabile per roma contro malaga e grandissima vittoria di Milano contro L'Olimpyakos.
ecco intanto i quintetti per l'all star game che si terrà a phoenix:
(in grassetto i titolari)
EST: Iverson (Detroit), Wade (Miami), James (Cleveland), Garnett (Boston), Howard (Orlando), Harris (New Jersey), Johnson (Atlanta), Granger (Indiana), Lewis (Orlando), Bosh (Toronto), Nelson (Orlando), Pierce (Boston). Coach da decidere
OVEST: Paul (New Orleans), Bryant (Lakers), Stoudemire (Phoenix), Duncan (San Antonio), Yao (Houston), Parker (San Antonio), Billups (Denver), Gasol (Lakers), Nowitzki (Dallas), O’Neall (Phoenix), Roy (Portland), West (New Orleans). Coach: Jackson (Lakers)
manca il coach dell'Est, c'è indecisione tra Stan Van Gundy (Orlando) e Mike Brown (Cleveland). sarà preso il coach della squadra che il primo febbraio avrà il record migliore.
secondo me la grande pecca è Yao nel quintetto titolare ad ovest, va però detto che i titolari li sceglono i tifosi, quindi c'è poco da fare considerando quanti cinesi votano, se parliamo razionalmente Gasol sarebbe molto meglio. poche volte s'è vista una squadra dell'est così forte a mio modo di vedere, classe e potenza fisica in quantità industriale. avrei convocato forse rondo al posto di Nelson, che comunque è un ottimo play
Grande Gallinari:
a questo punto si può già iniziare a tirare le somme:
ITALIA: Siena vincerà comodo il campionato, poco da aggiungere
EUROPA: Pana-Siena è un gran quarto di finale.... in casa dei toscani pesa tanto l'assenza di Lavrinovic, sarà durissima anche perchè sono due grandi squadra, l'altro quarto di grande interesse è Tau-Barcellona
NBA: Buona la stagione fino ad ora di Bargnani (potrebbe migliorare un pochino le percentuali al tiro), peccato per l'infortunio di Belinelli che l'ha bloccato sul più bello, ancora da scoprire il Gallo bloccato dalla schiena e dalle rotazioni dei Knicks. Cleveland Boston e LAL si giocheranno il titolo con i secondi favoriti a mio parere. per chi avrà il miglior record della lega è ancora tutta da giocare. occhio ai Jazz....
Da sabato iniziano i play off NBA ecco gli accoppiamenti:
Est:
Cleveland - Detroit
Boston - Chicago
Orlando - Philadelphia
Atlanta - Miami
Ovest
Los Angeles - Utah
Denver - New Orleans
San Antonio - Dallas
Portland - Houston
Solito giochino delle previsioni?
Est
Cleveland - Detroit
CLEVELAND
Boston - Chicago
BOSTON
Orlando - Philadelphia
ORLANDO
Atlanta - Miami
MIAMI
Ovest
Los Angeles - Utah
LOS ANGELES
Denver - New Orleans
NEW ORLEANS
San Antonio - Dallas
DALLAS
Portland - Houston
PORTLAND
Est
Cleveland - Detroit
CLEVELAND
Boston - Chicago
BOSTON
Orlando - Philadelphia
ORLANDO
Atlanta - Miami
MIAMI
Ovest
Los Angeles - Utah
LOS ANGELES
Denver - New Orleans
NEW ORLEANS
San Antonio - Dallas
DALLAS
Portland - Houston
PORTLAND
CLEVELAND
BOSTON
ORLANDO
ATLANTA
L.A.
DENVER
DALLAS
PORTLAND
>_>
Mi ero dimenticato di mettere la mie.
Non ho tempo per le analisi (disperati vero?) quindi sarò telegrafico
Detroit (non ha alcun senso è il cuore che comanda)
Boston
Orlando
Miami
Los Angeles
Denver
Dallas
Houston
P.S. Dopo Ginobili ed il play di Orlando (di cui al momento mi sfugge il nome) anche Garnett fuori per tutti i play-off.
P.S. Dopo Ginobili ed il play di Orlando (di cui al momento mi sfugge il nome) anche Garnett fuori per tutti i play-off.
Nelson se non ricordo male....
anche se è un anno dispari credo che anche col miglior Ginobili gli spurs non sarebbero riusciti a vincere, senza è assolutamente improponibile, Nelson è forte, ma Orlando non ha mia avuto vere chance... il vero "dramma" è l'infortunio di Garnett che taglia fuori Boston e spiana la strada della finale a Cleveland -_-
Si proprio Nelson grazie. A Boston si è infortunato pure Powe, anche lui ala forte e sesto uomo. Non li vedo messi molto bene.
ieri in diretta su sportitalia gara 4 tra cleveland e detroit... senza storia, james dominante, ottimo mo williams, pistons da rifondare!
in compenso all'1.00 c'è stata la differita di chicago-boston.... 2 overtime e 121 a 118 per i Bulls! che partita :unsure: :stralol: :stralol: ^_^ ^_^ ^_^
Il Pana ritorna campione di Europa con un finale all'ultimo tiro e dopo una gara a lunghi tratti dominata.
Per il resto fine del primo turno in NBA con le seguenti semifinali di Conference:
Cleveland - Atlanta
Boston - Orlando
Los Angeles - Houston
Denver - Dallas
Mie previsioni per le finali
Cleveland - Boston
Los Angeles - Denver
La finale Cleveland - L.A. sembra già scrittta, ma mentre ad Est Cleveland non ha davvero rivali, ad Ovest Denver può nutrire qualche speranza.
ho azzeccato tutto tranne Portland....
Cleveland non dovrebbe avere problemi, LA concordo con Nameless, forse Denver può combinare qualcosa.
Complimenti al Pana!
Grazie a Boston e Chicago che ci hanno regalato quella che forse è la serie playoff più bella di sempre :shock: :shock: :wub: