volendo fare un paragone col calcio, shaq a phoenix è come un centravanti vero nella roma di spalletti....
due squadre che giocano molto bene e in velocità, ma che soffrono quando si trovano davanti difese ben preparate.
non concordo troppo con the namless sui detroit, secondo me sono decisamente sotto boston e se james è in forma rischiano anche contro i cavs che imho stanno giocando piuttosto bene.
a ovest come avete detto tante squadre forti, per la finale dico SAS contro LAL e a dispetto di ciò che disse barkley io dico che se di donne come gasol ce ne fossero di più molti ometti potrebbero starsene a casa :wacko:
a dispetto di ciò che disse barkley io dico che se di donne come gasol ce ne fossero di più molti ometti potrebbero starsene a casa :wacko:
Be' dai, in effetti non è che sia proprio il tipo di giocatore che ama i contatti e il gioco fisico, anzi, cerca di starne il più lontano possibile! Poi ok, l'ha detto Barkley, che ha il concetto di gioco sporco del sergente Hartmann di FMJ!!
D'altra parte ha altre qualità, e LAL per quel tipo di cose ha Odom, che IMHO è uno dei più sottovalutati giocatori di tutta l'NBA!! (gli ha fatto male andare alla corte di Sua Altezza Imperiale Kobe)
a dispetto di ciò che disse barkley io dico che se di donne come gasol ce ne fossero di più molti ometti potrebbero starsene a casa ;)
Be' dai, in effetti non è che sia proprio il tipo di giocatore che ama i contatti e il gioco fisico, anzi, cerca di starne il più lontano possibile! Poi ok, l'ha detto Barkley, che ha il concetto di gioco sporco del sergente Hartmann di FMJ!!
mai detto questo, però il basket non è solo contatto fisico....
gli si può rimproverare magari una mancanza da aggressività, ma di giocatori che fanno 20 punti e 12 rimbalzi a partita non ce ne sono molti.....
D'altra parte ha altre qualità, e LAL per quel tipo di cose ha Odom, che IMHO è uno dei più sottovalutati giocatori di tutta l'NBA!! (gli ha fatto male andare alla corte di Sua Altezza Imperiale Kobe)
su questo sono d'accordo, odom è un ottimo giocatore, ma al momento oscurato da bryant.
diciamo che da quando bynum si è infortunato il suo minutaggio è aumentato molto così
come le sue responsabilità e sta andando un po' troppo ad intermittenza, però è un giocatore davvero buono.
spendo due parole sui rooky di quest anno.
allora: il rooky dell'anno (ve lo dico in anteprima) è kevin durant (che scoperta :wacko: ) senza alcun dubbio.
buonissimo giocatore ma deve maturare ancora molto, ma se l'avete visto giocare quest'anno sapete di cosa è capace.
che mi ha sorpreso in postivo è young, non l'avevo mai sentito e gioca davvero bene.
invece mi spiace molto di non vedere greg oden, prima scelta ma che si è infortunato e inizio stagione.
nell' NCCA aveva fatto grandissime cose, vedremo al rientro quando si scontrerà conl mondo NBA :D
Detto che è scontato chi sarà il ROTY una parolina la spenderei per i due Al, Thornton e horford, che stanno facendo decisamente bene e probabilmente più di quanto fosse lecito attendersi.
Spenderei invece una parolona per Navarro, su cui mai avrei scommesso un centesimo, e che invece sta facendo molto bene!! La sua trasformazione degli ultimi anni europei da eccezionale penetratore ma tiratore pessimo, a triplista col tiro nel sangue (simile, con le dovute proporzioni, alla parabola di Basile) gli ha giovato molto, perchè di là, col fisico che si ritrova, lo avrebbero ucciso. Bravo Juan Carlos!
parolona per navarro più che meritata...
e chi glielo leva il posto da titolare se va avanti a giocare così?
a mio modesto parere ci stava pure una chiamatina per andare a new orleans, che non è arrivata e questa cosa
ha suscitato qualche polemica, ma tant'è....
comunque stagione da incorniciare per lui, sta giocando alla grandissima ^_^
a mio modesto parere ci stava pure una chiamatina per andare a new orleans, che non è arrivata e questa cosa
ha suscitato qualche polemica, ma tant'è....
ma scusa, a me risulta che al RC ci vada...
ho fatto una attimo di confusione io....
effettivamente è stato chiamato, non so perchè ma ho fatto confusione con calderon (che sta disputando, pure lui, una stagione da protagonista assoluto) ^_^
sorry ^_^
Calderon è un altro che a New Orleans poteva andare tranquillamente...il rientro di TJ Ford a Toronto sarà un bel problema, perchè è indiscutibile che con lo spagnolo la squadra gioca meglio, ma Mitchell non lascerà mai fuori il suo pupillo, quindi è probabile che torneremo a vedere la squadra che gioca in 2 vista l'anno scorso...
Calderon è un altro che a New Orleans poteva andare tranquillamente...il rientro di TJ Ford a Toronto sarà un bel problema, perchè è indiscutibile che con lo spagnolo la squadra gioca meglio, ma Mitchell non lascerà mai fuori il suo pupillo, quindi è probabile che torneremo a vedere la squadra che gioca in 2 vista l'anno scorso...
già, è mquello che ho scritto nell'altro post pensando a lui invece che a navarro XD
in ogni caso (e stavolta parlo davvero di Navarro ^_^ ) credo che abbia stupito davvero tutti,
non credevo si ambientasse così bene nell'NBA ^_^
Calderon è un altro che a New Orleans poteva andare tranquillamente...
Sta facendo un'ottima stagione, ok, ma non scherziamo!! Prima di lui almeno Mo Williams e Ray Felton.
Senza contare che di là (a Ovest) non c'è Mister Playmaker Deron Williams ( ^_^ ^_^ ^_^ )
il rientro di TJ Ford a Toronto sarà un bel problema, perchè è indiscutibile che con lo spagnolo la squadra gioca meglio, ma Mitchell non lascerà mai fuori il suo pupillo, quindi è probabile che torneremo a vedere la squadra che gioca in 2 vista l'anno scorso...
In effetti senza dubbio Claderon è molto più affidabile in regia, anche se Ford è tutta un'altra cosa come potenziale offensivo. Sono una bella coppia, ma Mitchell ha dimostrato di non saperli usare troppo bene: o gioca bene uno o gioca bene l'altro! Mah...
Guardando qui in Italia...questa sera ci sarà la prima semifinale di Coppa Italia, e contro ogni pronostico si fronteggeranno Bologna e Pesaro!
Prevedo botte da orbi!^^
veramente era bologna avellino e, mi spiace dirtelo visto che tifi bologna, avellino ha vinto il primo torneo della sua storia :D
:D Grande Avellino!! Complimentoni, mi inchino :D
anche se un po' tifoso virtus lo sono da sempre (subito dopo i mitici biancoblu, ovviamente!!!), la vittoria di Avellino merita di essere celebrata come storica!
purtroppo non ho potuto vedere la partita, ma devo dire che le volte che ho visto Avellino mi è davvero piaciuta! Puntare sugli italiani paga!
Virtus-Pesaro era la semifinale...Virtus-Avellino la finale!
Per quanto mi sia dispiaciuto che i bolognesi non si siano portati a casa la coppa, sono soddisfatta per aver visto davvero delle belle partite e dei bravi giocatori!
Complimenti ad Avellino e in particolare al suo allenatore...dopo la vittoria si è messo a piangere dalla commozione, tanto che quelli di Sky non sono riusciti manco a intervistarlo!^^
ops, nel tuo post avevo letto finale..
sorry :D :D :lol: :wub:
ieri sera bella partita, anche se l'ho guardata alternandola a quella dell'inter.
puntare sugli italiani paga e biella ne sa qualcosa, in semifinale con 5 stranieri in campo si è beccata il parziale che
ha chiuso la partita mentre con gli italiani nel primo tempo è stata punto a punto ^_^