voi chi tifate?
e per il titolo invece chi vedete favorito?
Tendenzialmente sono tifoso Lakers ma da quando c'è Bargnani il mio tifo è diviso a metà con i Raptors.
Credo comunque che i Celtics arriveranno all'anello con Garnett MVP strameritato...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
per il titolo boston, se i big three sono in forma non ce n'è per nessuno (forse san antonio con i "suoi big three).
personalmente tifo hornets, ma come sharingan ho un occhio di riguardo per toronto :wacko: :stralol:
Io tifo da sempre per San Antonio. Siamo un pò altalenanti ultimamente, ma confido nella nostra competitività per il prossimo titolo ^_^
Io sono da sempre tifoso dei (quest'anno derelitti) Miami Heat. Mi rocordo che tanti tanti anni fa c'erano tipo figurine dell'nba nei Kellog's Frosties e trovai Zo Mourning e lo stemma degli Heat...tifo Miami da allora...
Quest'anno ormai è praticamente andato...la squadra è da rifondare...la speranza è beccare bene al draft per il prossimo anno e che magari O'Neill decida per il ritiro liberando parecchi soldini...
Un'occhio di riguardo lo do anche ai Raptors di Bargnani (ieri 22 punti proprio contro Miami).
tifoso da sempre degli Jazz (Malone + Stockton = :wacko:), e da sempre simpatizzo per Phoenix - Dallas - Houston :D
Ed ovviamente sostengo la squadra del mio giocatore preferito, KG ;)
per quanto riguarda o'neill sembra quasi fatta per il suo passaggio a phoenix in cambio di marion (buon giocatore senza dubbio) e banks :wacko:.
intanto esordio alla grande per gasol con i lakers. 24 punti e 12 rimbalzi, migliore in campo nella sfida vinta dai lakers contro i knicks
Chissà che non si arrivi alla finale che Stern farebbe carte false per avere!!! (ovviamente Lakers-Celtic, mi sembra superfluo specificare...)
In effetti con Pau (che è un giocatore che non posso vedere :wacko: !) i Lakers sono decisamente da finale se Bryant continua a giocare così (pochi dubbi a riguardo), anche se a ovest c'è sempre da lottare.
Francamente a Est non vedo grossi rivali per Boston: Orlando è ancora un po' sotto ed è giovane, soprattutto a questi livelli, e anche Detroit secondo me è un gradino più in basso. Io puntavo su Chicago a inizio stagione, ma hanno miseramente fallito. Quasi peggio dei "miei" NYK, che ormai da qualche stagione a questa parte sono totalmente incommentabili! Eppure non è una brutta squadra, sulla carta...
si, ma quando li vedi giocare sono davvero deprimenti....
non hanno idea di come muoversi... bah :wacko: ;)
Già! Io ho sempre avuto il dubbio che Thomas non sia un allenatore all'altezza, dopotutto con i Pacers aveva fatto buone cose, ma al di sotto delle potenzialità: in quegli anni, ad una finale poteva anche arrivare, IMHO!
Lo scempio con i Knicks credo si commenti da solo, al di là di scelte più o meno (spesso meno, ma molto meno...) azzeccate sul piano manageriale
Se la trade Marion-Shaq va in porto, sinceramente non saprei che pensare. A parte che a me Marion sta decisamente antipatico e lo trovo estremamente sopravvalutato. Shaq quando gioca (poco in realtà) fa ancora sentire il suo peso in mezzo, ma almeno Miami si libera di un ingaggio decisamente pesante e per la prossima stagione si aprono scenari interessanti...
Ad Ovest come sempre c'è un grande equilibrio, ma io vedo sempre favoriti San Antonio che ha giocatori che si conoscono e sono abituati a giocare (e a vincere) determinate sfide.
I Lakers con Gasol diventano il black horse dei playoff ma secondo me gli manca ancora qualcosa, ed ho qualche perplessità sull'attitudine in campo di Pau (volendo essere maschilisti ricordo sempre che Sir Charles Barkley lo definiva il più forte giocatore della WNBA).
La mossa di Phoenix la vedo un pò come "o la va o la spacca" sapendo che in ogni caso non potrà mantenere questo gruppo decide di sacrificare un giocatore forte ma perennemente problematico con un usato sicuro che sulla breve distantanza forse può essere ancora dominante.
Dallas non si è ancora ripresa dalle finali di due anni fa e continua a trascinarsi dietro equivoci tattici ed insicurezze.
Houston per me potrebbe fare bene quest'anno ma in finale sarebbe comunque una sorpresa.
Comunque come sempre ad Ovest ci sono tante squadre forti e io come sempre spero che si stanchino a vicenda per arrivare alle finale un pò cotte.
Questo perchè io sono tifoso di Detroit dai tempi dei Bad Boys e confido sempre che si giochi un playoff dall'inizio alla fine senza quel'aria supponente che ci perseguita da due anni a questa parte.
Sarà perchè sono tifoso ma io ci vedo più forti e più completi di Boston anche se loro hanno KG che è devastante, Pierce, Allen e pure House che una signora guardia.
Sinceramente ad Est salvo improvvisi miracoli di Cleveland non vedo altre possibili finalisti
In ogni caso se Detroit dovesse eliminare Boston credo che Stern sarebbe ricoverato per esaurimento nervoso.
I Lakers con Gasol diventano il black horse dei playoff ma secondo me gli manca ancora qualcosa, ed ho qualche perplessità sull'attitudine in campo di Pau (volendo essere maschilisti ricordo sempre che Sir Charles Barkley lo definiva il più forte giocatore della WNBA).
Verissimo, anche per questo non lo sopporto, ma occorre dire che non sono certo giocatori "cattivi" a mancare ai Lakers!!
La mossa di Phoenix la vedo un pò come "o la va o la spacca" sapendo che in ogni caso non potrà mantenere questo gruppo decide di sacrificare un giocatore forte ma perennemente problematico con un usato sicuro che sulla breve distantanza forse può essere ancora dominante.
Diciamo che probabilmente Marion nell'economia di PHX è certamente sacrificabile, visto che Hill (che io adoro) sta mostrando di essere piuttosto in salute e con Shaq, Stoudamire potrebbe giocare da 4, ruolo che gli è sicuramente più congeniale. Per quanto riguarda Shaq, ce poco da dire: se ha voglia e sta bene, non esiste nessuno, neppure ora, che possa contrastarlo, specie in un contesto come quello di PHX, che non ha bisogno da lui di 40 minuti e 20/30 tiri a sera. In più ci sarebbe Nash a dargli la palla...! Affascinante...
SAS li vedi un po' spentini, ma con Duncan non si può mai dire, in più con Stoudamire non è male!
Ma che c'azzecca Shaq con lo stile di gioco di D'Antoni?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
In effetti nulla! ed è per questo che secondo me PHX lo vuole! Potrebbe dargli una dimensione che non hanno mai avuto in questi anni, e che secondo me è stata quella che non li ha mai fatti arrivare in finale.
Quando le partite contano davvero e gli avversari difendono con il triplo di intensità occorre gente sotto che se la giochi "sporco" e abbia tiri "da vicino"! Tutte le squadre che hanno fatto risultato negli ultimi anni erano così: SAS (Duncan, Horry), LAL (versione shaq appunto, poi più nulla), MIA (solo quando ha avuto uno Shaq in versione decente), DET (ha vinto il titolo solo con l'innesto di Sheed al fianco di Ben, e la sua assenza è l'unico motivo per cui ora li vedo un gradino sotto a Boston) e anche CLE, pur senza grandi nomi, le sue fortune le ha cotruite con Ilgauskas, Gooden e Varejao (infatti a inizio stagione, quando il brasiliano non c'era, mica andavano troppo bene)
EDIT leggo ora che è fatta! PHX secondo me a questo punto ha una chance irripetibile! E' l'ultima spiaggia!
In effetti nulla! ed è per questo che secondo me PHX lo vuole! Potrebbe dargli una dimensione che non hanno mai avuto in questi anni, e che secondo me è stata quella che non li ha mai fatti arrivare in finale.
Quando le partite contano davvero e gli avversari difendono con il triplo di intensità occorre gente sotto che se la giochi "sporco" e abbia tiri "da vicino"! Tutte le squadre che hanno fatto risultato negli ultimi anni erano così: SAS (Duncan, Horry), LAL (versione shaq appunto, poi più nulla), MIA (solo quando ha avuto uno Shaq in versione decente), DET (ha vinto il titolo solo con l'innesto di Sheed al fianco di Ben, e la sua assenza è l'unico motivo per cui ora li vedo un gradino sotto a Boston) e anche CLE, pur senza grandi nomi, le sue fortune le ha cotruite con Ilgauskas, Gooden e Varejao (infatti a inizio stagione, quando il brasiliano non c'era, mica andavano troppo bene)
EDIT leggo ora che è fatta! PHX secondo me a questo punto ha una chance irripetibile! E' l'ultima spiaggia!
Condivido in toto la tua analisi. Shaq da un'alternativa al solito gioco dei Suns, che prima non hanno mai avuto. A Phoenix hanno capito che così non avrebbero mai vinto l'anello, semplicemente, e questo è l'estremo tentativo per cambiare le carte in tavola. Tentativo rischioso comunque, perchè le condizioni di Shaq sono un'incognita e i 20 milioni di ingaggio per due anni ancora di contratto sono un peso che praticamente immobilizzerà Phoenix, almeno in entrata.