scusa, prima di aprirla...la 'pesantissima anticipazione' è dai capitoli riassunto di ADWD o un'idea tua? " />
Swann deve star simpatico anche a Martin visto che lo ha spedito lontano dal caos che si prepara. Non che questo gli garantisca niente certo...
Ehi, ecco l'unico motivo serio che può giustificare la carica commovente e cretina di Arys: allo zio serviva un buco vuoto nelle guardie bianche per inserirci Gregorstein!! " />
non mi pare possibile avere un vero e proprio mostro, che tra l'altro il MONDO DEVE CREDERE ESSERE STATO GIUSTIZIATO, nel numero dei manti bianchi!
Sono curioso di vedere gregorstein all'opera... era già mostruoso prima del trattamento... " />
il valonqar potrebbe essere jaime
Jaime. Direi che ormai si può essere praticamente sicuri di ciò.
Perchè il Valonqar di Rhaegar? Tyrion era un bambino quando Rhaegar è morto... che centra con lui? Non si sono nemmeno mai visti x quello che ne sappiamo... e comunque noi non siamo d' accordo sulla tesi anglo-americana... è stato predetto a Cersei non a Rhaegar...
Prendendo per buona l'ipotesi, se Tyrion fosse figlio di Aerys e Johanna, sarebbe mezzo targaryen e mezzo lannister (anche la madre conta qualcosa, no?... ok, in realtà dovrebbe essere mezzo della famiglia originaria della madre, ma Johanna è ormai entrata nella famiglia dei leoni)... cmq, a parte essere mezzo lannister, sarebbe cmq fratellastro per parte di madre di Cersei, e dunque suo valonqar (e nel caso, anche di raeghar, ma questo è secondario).
Per quanto rigurada il fatto che il Folletto è l'unico ad avere un nome pseudo-dinastico potrebbe essere proprio una copertura, una pensata di tywin per ribadire la sua paternità (nonostante l'odio verso il bambino fin dalla sua venuta al mondo... in effetti già questo dovrebbe far strano, no? dare un nome di famiglia proprio a lui? ad uno con un aspetto simile? a westeros?) e salvare l'onore della famiglia, ma anche di Johanna (alla quale il patriarca sembra comunque molto legato...).
Altra ipotesi: ma siamo proprio sicuri che Tywin non abbia altri figli?
Con shae ha dimostrato di non essere stato esattamente sempre fedele alla memoria della moglie (anche se è stato sufficientemente prudente dal non farsi scoprire, quantomeno dai suoi figli), e dunque perchè non potrebbe esserci un bastardo lannister in giro per i sette regni, pronto a far la sua comprasa per eliminare la bionda regina?
E' solo una supposizione e nulla più, buttata un po' così...
Tornando al sondaggio...
Sia Jaime che Tyrion paiono fin troppo scontati (anche se dal punto di cersei lo è solo il folletto, mai le passerebbe per quella sua vuota ma graziosa testolina che proprio il suo gemello potrebbe farla fuori) e dunque sembrerebbe anche troppo facile dire uno dei due...
Dal momento che la Dama non ricorda benissimo questa parte della profezia (ha letto il libro solo in inglese), si astiene dal voto finchè non avrà avto modo di leggerlo in italiano...
Con shae ha dimostrato di non essere stato esattamente sempre fedele alla memoria della moglie (anche se è stato sufficientemente prudente dal non farsi scoprire, quantomeno dai suoi figli), e dunque perchè non potrebbe esserci un bastardo lannister in giro per i sette regni, pronto a far la sua comprasa per eliminare la bionda regina?
Donnel Hill il Dolce, ranger dei Guardiani della Notte?
Donnel Hill il Dolce, ranger dei Guardiani della Notte?
Ma non dire scicchezze, figliolo. Pensi davvero che io, il nobile Lord Tywin, vada in giro a seminare bastardi, disonorando la mia nobile Casa?
Andare a p*****ne è una cosa, generare bastardi un'altra. Mai avrei permesso che un eventuale figlio illeggittimo sopravvivesse. I miei unici figli siete tu e (purtroppo) Cersei. Tyrion non lo considero mio figlio!
Tyrion non lo considero mio figlio!
Non lo consideri, o non lo è " />
" /> sorry... La Dama non è riuscita a trattenersi dal chiedertelo...
Tyrion non lo considero mio figlio!
Non lo consideri, o non lo è " />
sorry... La Dama non è riuscita a trattenersi dal chiedertelo...
Bè, Tyrion è figlio naturale di Tywin, ma lui lo ha diseredato, incolpandolo della morte di sua moglie Joanna " />
....sbaglio o ultimamente hai rifilato una frase del tipo "tu non sei mio figlio" anche a Jaime? " />I miei unici figli siete tu e (purtroppo) Cersei. Tyrion non lo considero mio figlio!
" /> .....Sì! magari poi ci si affrett ad eliminare "il frutto del peccato".... " />Pensi davvero che io, il nobile Lord Tywin, vada in giro a seminare bastardi, disonorando la mia nobile Casa?
Perchè proprio lui? " />Donnel Hill il Dolce, ranger dei Guardiani della Notte?
....sbaglio o ultimamente hai rifilato una frase del tipo "tu non sei mio figlio" anche a Jaime? " />I miei unici figli siete tu e (purtroppo) Cersei. Tyrion non lo considero mio figlio!
" /> .....Sì! magari poi ci si affrett ad eliminare "il frutto del peccato".... " />Pensi davvero che io, il nobile Lord Tywin, vada in giro a seminare bastardi, disonorando la mia nobile Casa?
Perchè proprio lui? " />Donnel Hill il Dolce, ranger dei Guardiani della Notte?
perché porta il cognome "Hill", quello dei figli illegittimi di Nobili Case dell'ovest, ha lunghi riccioli biondi e labbra carnose, è sveglio e a sangue freddo, ed inoltre se ne va in giro raccontando come sia il bastardo di un qualche Lannister...
Lancel Lannister è legittimo nipote di Tywin, ma ha capelli color paglia, è tonto e vigliacco.
Per me la storia dell'essere bastardo di un Lannister conta come il due di picche. Altra osservazione: porta il cognome Hill, quindi dev'essere stato riconosciuto, ma se fosse imparentato con un lord importante sarebbe noto chi l'ha riconosciuto, oppure il lord importante non l'avrebbe riconosciuto affatto. Inoltre, non è tanto giovane: direi che ha almeno l'età di Tyrion, ossia quando Tywin era ancora sposato. Non credo che con Joanna in giro avesse bisogno/osasse girare a donnacce. " />
Lancel Lannister è legittimo nipote di Tywin, ma ha capelli color paglia, è tonto e vigliacco.
Per me la storia dell'essere bastardo di un Lannister conta come il due di picche. Altra osservazione: porta il cognome Hill, quindi dev'essere stato riconosciuto, ma se fosse imparentato con un lord importante sarebbe noto chi l'ha riconosciuto, oppure il lord importante non l'avrebbe riconosciuto affatto. Inoltre, non è tanto giovane: direi che ha almeno l'età di Tyrion, ossia quando Tywin era ancora sposato. Non credo che con Joanna in giro avesse bisogno/osasse girare a donnacce. " />
quindi non è figlio di Tywin o di qualcuno del ramo centrale (Kevan, Tygett, Gerion, Stafford, Devan, Damion, Lucion) forse allora discende dai Lannister di Lannisport (un po' come Rosamund)
quindi non è figlio di Tywin o di qualcuno del ramo centrale (Kevan, Tygett, Gerion, Stafford, Devan, Damion, Lucion) forse allora discende dai Lannister di Lannisport (un po' come Rosamund)
E' già più probabile " />
Potrebbe anche non essere il bastardo di un Lannister, ma di qualche altro lord alfiere, Marbrand, Clegane, Westerling, Swift...o magari essere nato dallo stupro delle donne di Castamere dopo la distruzione del castello - una parentela un po' violenta...
Potrebbe anche non essere il bastardo di un Lannister, ma di qualche altro lord alfiere, Marbrand, Clegane, Westerling, Swift...o magari essere nato dallo stupro delle donne di Castamere dopo la distruzione del castello - una parentela un po' violenta...
non penso, perché ha quei bei riccioli biondi... gli altri alfieri dei Lannister non hanno tutti questa caratteristica...