MODERATOR MODE ON
Ok, sono già intervenuto qualche post fa e non è servito.
Sarò più esplicito, quindi.
In primo luogo, una discussione affrontata da due utenti con ribattute punto su punto, continui quote etc. dopo un po' diventa stucchevole, quindi vi invito per favore a non insistere o a continuare in privato.
In secondo luogo e soprattutto, non è tollerabile il continuo innalzamento dei toni, condito da insulti più o meno espliciti, operato da qualcuno anche in questa discussione.
Valuteremo ulteriori provvedimenti.
MODERATOR MODE OFF
Non potete discuterne in privato?
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
HBO confirmed "Game of Thrones" will premiere next spring.One executive said that he thought it will premiere March 3rd, though another corrected him and just said "spring."
"It's a genre we've approached somewhat cautiously," said Michael Lombardo, HBO's programming president. "We have two writers ... who are so smart and so talented. Neither of us are particularly fans of the genre. It was such enormously compelling reading. It wasn't the genre we responded to it was the storytelling."
"It's really about power," added Richard Plepler, co-president. "And that's a theme which has resonated throughout history. You'll forget where you are very quickly and will find yourself immersed in the storytelling."
Both executives noted that the show's intense online fandom is helpful for growing an audience ... yet also adds pressure.
"It's a ravenous audience," Lombardo said. "You have to get it right. Those fans are waiting. They've set a bar that, if you do it, you have to do it right.
c'era già la data??? potete iniziare il conto allla rovescia ^_^
anche se la Hbo ha poi corretto prudenzialmente a un più generico "primavera 2011" , è un piacere avere conferme
^_^
Questo commento di Conan Stevens (aka Gregor Clegane, la montagna che cavalca) mi ha lasciato come un "senso di wow"!
Yesterday I went in for an armour fitting, this is my first time to see the armour and the costume guys had it set up on a clothes rack so that when I walked into the trailer is was in my face. Awesome. Trying it on I have to say that the costumers know what they are doing and have designed the outfit to suit Gregor Clegane and to make him (me) look terribly intimidating. I thanked the costume guys for doing me such a big favour and getting the “cut” right and using a couple of visual tricks to make me look more intimidating. It really is good working with true professionals who take obvious pride in their good workmanship. And Itell you what having armour made for you is a heck of a lot easier than sewing, stitching, cutting, riveting your own armour (as I did in the Society for Creative Anachronisms).
Durante la prova dell'armatura si é reso conto di essere terribilmente intimidente. ;)
A me intimidisce anche senza l'armatura se é per quello, ma ho come l'impressione che gli attori che affronteranno Conan Stevens non avranno molta difficoltá per recitare di essere impauriti. :unsure:
Non vorrei essere il cavaliere dei fiori, e neanche Sandor Clegane (che sono i due che nel libro si scontrano direttamente con Gregor). ;)
2 nuovi attori scelti:
Gendry = Joe Dempsie: Link
Jhogo = Elyes Gabel: Link
Confermato anche l'attore per Qotho.
Martin stesso evidenzia come anche l'attore che fa Gendry (22 anni) sia più grande di quanto sarebbe nei libri, in linea con la scelta fatta per altri personaggi.
Riguardo a Conan Stevens/Montagna anche lo Zio dice la sua:
Stevens is actually about ten inches shorter than the Mountain... but still a good half foot taller than Rory McCann, who will be playing his "little brother" Sandor Clegane. He first came to our attention when he read for the part of Khal Drogo. He was not right for that role, but he's perfect for this one, with the acting chops to go with the great physicality he brings to Gregor.
Stevens has his own website at http://www.conanstevens.com/ and is also a blogger. At last report, he was already in Belfast, being fitted for his armor and meeting the other members of the cast. You can read more about that on his blog. He seems to be an amiable fellow, from what he writes, not at all like Ser Gregor. But on screen he's very different, and I can't wait to see the Mountain and the Hound square off at the Hand's tourney.
Lo stesso Stevens continua ad aggiornare il suo blog con informazioni sulle riprese. Per ora tra gli attori è quello che tiene più contatto con i fans. Occhio al suo blog quindi.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Gli altri cavalieri di sangue saranno recitati da comparse. Poi Martin nel suo blog aggiunge (at least in season one). Cioé vogliono scegliere Aggo e Rakharo solo nella seconda stagione???
Diciamo che nel primo libro ricoprono un ruolo piu che marginale, si vedono in primo piano solo quando SPOILER IL GRANDE INVERNO 4d594493426010d237c897118602bb30'4d594493426010d237c897118602bb30
Dany li nomina cavalieri di sangue
, ma la cosa mi sembra un po strana. Si pongono i seguenti problemi:
o riprendono le comparse della prima stagione nella seconda, e li fanno recitare.
o spostano la scena di cui sopra nella seconda stagione.
oppure fanno quella scena della prima stagione con le comparse e poi li sostituiscono con attori.
A proposito, noto che nessuno piange l'annuncio della non comparsa di Tyrek "Balia asciutta" Lannister. Peccato, dopo tutto sarebbe stato un ruolo spassoso. :unsure:
Una interessante speculazione viene da uno spoiler di Winter is Coming riguardo il ruolo di Gendry.
L'attore scelto ha 22 anni e risulta quindi più adulto rispetto al personaggio del libro, ciò implicherebbe
13f33ebfb9e11af7d7025ddf0031c2d1'13f33ebfb9e11af7d7025ddf0031c2d1
che la (eventuale? non è specificato?) relazione con Arya Stark potrebbe avere luogo soltanto nel corso della settima ed ultima stagione, se si arriverà a tanto.
Mia considerazione: si tratterà di una osservazione innocente oppure Martin ha reso noto alla produzione un futruo sviluppo della trama?
:unsure:
Una interessante speculazione viene da uno spoiler di Winter is Coming riguardo il ruolo di Gendry.
L'attore scelto ha 22 anni e risulta quindi più adulto rispetto al personaggio del libro, ciò implicherebbe
afc48a30f60816f93ba7c7569b5c97b2'afc48a30f60816f93ba7c7569b5c97b2
che la (eventuale? non è specificato?) relazione con Arya Stark potrebbe avere luogo soltanto nel corso della settima ed ultima stagione, se si arriverà a tanto.
Mia considerazione: si tratterà di una osservazione innocente oppure Martin ha reso noto alla produzione un futruo sviluppo della trama?
:unsure:
E' un'osservazione di WIC, cosa c'entrano Martin e la HBO ;) Comunque per me non ci sarà alcuna relazione tra Arya e Gendry.
Intanto foto di Loras e Gregor che si allenano a cavallo: http://winter-is-coming.net/wp-content/upl...ing-lessons.jpg
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ecco, mandata a monte la coppia Gendry-Arya, ti pareva... :unsure:
E mi ci vorrà un po' per pensare a Chris di Skins come Gendry, ma l'attore non è male.
Ma ora sono nel pieno delle riprese, no? Non trapela manco mezza foto dal set? Cos'è, blindato?
Ecco, mandata a monte la coppia Gendry-Arya, ti pareva... :unsure:
E mi ci vorrà un po' per pensare a Chris di Skins come Gendry, ma l'attore non è male.
Ma ora sono nel pieno delle riprese, no? Non trapela manco mezza foto dal set? Cos'è, blindato?
Se non sbaglio Arya nel telefilm avrà 12 anni e per quanto vadano veloce non riusciranno mai a fare quattro stagioni in meno di quattro anni, Maisie Williams è nel pieno dell'adolescenza e si noterà la sua crescità durante le stagioni quindi è possibile che nel telefilm le cronache fino al punto in cui siamo noi dureranno quattro anni.
Quindi ora Arya dovrebbe avere 16 anni, un età più che adatta nel medioevo per sposarsi e se Martin deciderà di fare qualcosa tra Gendry ed Arya potranno farlo anche nel telefilm nella quinta stagione.
8911172d181e45d8240c4bfbd7bc0192'8911172d181e45d8240c4bfbd7bc0192
Apprezzo moltissimo la scelta di rendere più vecchi i personaggi e probabilmente di far passare più anni, trovo molto più verosimile Arya come adolescente killer piuttosto che la sua controparte cartacea baby killer.
4182e8b06736959150777e34e4be1d38'4182e8b06736959150777e34e4be1d38
Apprezzo moltissimo la scelta di rendere più vecchi i personaggi e probabilmente di far passare più anni, trovo molto più verosimile Arya come adolescente killer piuttosto che la sua controparte cartacea baby killer.
sì, ma la particolarità sta appunto nel fatto che non deve essere verosimile, ma scioccante... la Dama pensa che il BVZM nel caso specifico, più che la verosimiglianza cercasse un forte contrasto tra ciò che dovrebbe essere, che sarebbe normale e socialmente accettato e ciò che invece accade...
- I bambini assassini esistono anche nella realtà e il concetto importante del personaggio è proprio la sua giovane età. Se fosse adoloscente (che a Westeros significa essere adulta), sarebbe solo la solita donna guerriera. Invece le sue avventure sono una sorta di favola nera e così devono essere. Inoltre tante cose della sua storia NON sarebbero più verosimili, come la completa assenza di interessi amorosi e sessuali (fino ad AFFC, almeno) e certi comportamenti alquanto infantili.
- All'inizio del telefilm Arya avrà 11 anni.
- Non c'è certo bisogno che abbia addirittura 16 anni per avere una relazione con l'altro sesso. Pure al giorno d'oggi spesso avvengono ben prima, a maggior ragione a Westeros! Di sicuro è meno "scandaloso" avere una storia amorosa a 13-14 anni che uccidere a 10 :-P (e un'Arya che non ha un'infanzia "scandalosa" non ha senso).
Non capisco dunque il problema.
Però quel Gendry non mi piace tanto. Mi sembra che abbia la faccia troppo da orsacchiottone, mentre io me lo immagino con un'aria più testarda e più "baratheon".
- I bambini assassini esistono anche nella realtà e il concetto importante del personaggio è proprio la sua giovane età. Se fosse adoloscente (che a Westeros significa essere adulta), sarebbe solo la solita donna guerriera. Invece le sue avventure sono una sorta di favola nera e così devono essere. Inoltre tante cose della sua storia NON sarebbero più verosimili, come la completa assenza di interessi amorosi e sessuali (fino ad AFFC, almeno) e certi comportamenti alquanto infantili.
I bambini pluri assassini non esistono, esistono bambini che commettono omicidi più o meno senza volerlo o bambini soldato costretti con la forza ad uccidere, tutta un altra cosa rispetto alla nostra killer in addestramento, comunque con adolescente killer intendo il punto in cui siamo ora e non gli omicidi occasionali iniziali, anche perchè abbiamo visto tutti l'attrice che la interpreta e nella prima stagione sarà sicuramente simile all'Arya che conosciamo ma dopo quattro anni non potranno certo far finta che è passato solo un anno dall'inizio della saga.
- All'inizio del telefilm Arya avrà 11 anni.
- Non c'è certo bisogno che abbia addirittura 16 anni per avere una relazione con l'altro sesso. Pure al giorno d'oggi spesso avvengono ben prima, a maggior ragione a Westeros! Di sicuro è meno "scandaloso" avere una storia amorosa a 13-14 anni che uccidere a 10 :-P (e un'Arya che non ha un'infanzia "scandalosa" non ha senso).
Non capisco dunque il problema.
Non ho capito questa parte, ho detto anch'io che nel medioevo si ci sposava molto giovani, e non ci vedo niente di scandaloso nelle adolescenti sessualmente attive, ciò non toglie che l'attrice avrà 15 anni al punto in cui siamo, probabilmente anche di più visti i tempi di un simile telefilm, in tutto questo io non ci vedo nessun problema, anzi come ho detto sono contento che i bambini crescano durante la saga.
Ci sono anche bambini che commettono omicidi volontari e che si arruolano volontariamente (e anche per vendetta). I bambini soldato tra l'altro io li considero già dei killer. Comunque sì, non penso proprio che esistano bambini killer professionisti altamente specializzati :-P, ma non escludo che possano esserci killer che hanno iniziato l'addestramento molto da piccoli.
Comunque spero che non passi più di un anno tra una stagione e l'altra e che in ogni caso almeno per le prime Arya rimanga piccola (fino a due anni in più mi va più che bene, ma non oltre), come nel libro, perchè se no si stravolgerebbe tutto il personaggio.