Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 09 aprile 2010 16:12

Volevo dire proprio la stessa cosa: la ragazzina non e' affatto bella, ha un'aria molto acerba, vagamente sinistra, e facilmente potrebbe assomigliare a un ragazzino (dovutamente sporca e spettinata).

Poi Arya si sente brutta, ma il padre la paragona a Lyanna... Se assomigliasse davvero a un equino, il padre sarebbe ben poco credibile. Qualcosa di "bello", nel volto di Arya, deve esserci...

Comunque io Arya me la immaginavo all'incirca cosi'.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 09 aprile 2010 18:27

Sono d'accordo: quella ragazzina non sarebbe adatta per fare una Margary Tyrell, ergo non e' 'le bella'. Certo, non e' neppure brutta, per carita'.

Comunque se non sbaglio a chiamarla cosi' erano gli altri ragazzini e si sa che da piccoli basta un niente per inventarsi vezzeggiativi. Non ricordo che alcun adulto si riferisca a lei in quel modo senza che la circostanza sia palesemente scherzosa...

A
Alex Stark
Confratello
Utente
43 messaggi
Alex Stark
Confratello

A

Utente
43 messaggi
Inviato il 09 aprile 2010 19:23

Anch'io all'inizio ho un po' storto il naso...Però bisogna immaginarsela con i vestiti ed il trucco adatti!

Con un abito da garzone e la faccia sporca potrebbe benissimo passare per un ragazzino!

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 09 aprile 2010 19:30

Nemmeno a me quella ragazza sembra tanto bella.

Non le assomiglia molto (la forma del viso dovrebbe essere meno rotonda e più magra, gli occhi scuri...), ma sotto questo aspetto mi sembra ok. Penso che comunque per un personaggio come Arya non conti molto l'aspetto fisico perfettamente somigliante (a patto di non renderla... chessò... grassa...), quanto l'interpretazione e l'atteggiamento giusto. Per quello, l'attrice almeno dalle foto mi sembra ok, ad esempio mi piace quello sguardo "aggressivo" che a volte fa.

Arya non è bella, ma nemmeno una ciospa alla Brienne.

E' stata chiamata "bitorzolo" solo per via del taglio di capelli che le ha fatto Yoren, Donnola invece è un soprannome che si dà lei stessa da sola perchè è il primo che le viene in mente sul momento (lo associa alla bambina piccola incontrata poco fa...). "Faccia di Cavallo" è riferito al fatto che ha il viso lungo e che le piace andare a cavallo, ma non si parla da nessuna parte di particolare bruttezza. In generale viene definita "brutta" solo una volta in tutta la saga, da Sansa, tra l'altro in un momento di rabbia.

Io me la immagino "nella media", nè bella nè orrenda. Poi certo, affamata, sporca, con i capelli corti e tagliati a casaccio, piena di pulci... dovrebbe apparire abbastanza sgradevole ^^

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 aprile 2010 20:16

Penso che in generale Arya appaia più brutta di quello che realmente è, sia perchè la maggior parte delle donne/ragazze nobili di Westeros è molto bella e quindi Arya perde il confronto; sia perchè non veste abiti femminili, parla come uno scaricatore di porto, usa le armi, etc.... insomma viene presentata in termini così antifemminili che vieni indotto a pensare che sia più brutta di quanto lo sia veramente.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 09 aprile 2010 23:15

mancano ancora almeno Ditocorto, Bronn, Gregor, Tywin, Kevan, Varys, Sam, Stannis, Renly, Barristan, Jeor, Edd, Edmure, etc.... e di sicuro ne dimentico altri. Chissà se lo Zio tornerà a fare i suoi indovinelli?

Stannis nel primo libro viene citato ma non si vede mai, quindi non ci sarà nella prima serie.

Su Kevan non ricordo...

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 09 aprile 2010 23:18

Stannis nel primo libro viene citato ma non si vede mai, quindi non ci sarà nella prima serie.

Su Kevan non ricordo...

Kevan è presente quando Tyrion si presenta da Tywin, accompagnato dai suoi selvaggi delle montagne...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 aprile 2010 23:41

mancano ancora almeno Ditocorto, Bronn, Gregor, Tywin, Kevan, Varys, Sam, Stannis, Renly, Barristan, Jeor, Edd, Edmure, etc.... e di sicuro ne dimentico altri. Chissà se lo Zio tornerà a fare i suoi indovinelli?

Su Kevan non ricordo...

Sicuro? A me pare che Stannis nel primo ci sia in qualche sequenza del Concilio Ristretto. :unsure:

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 09 aprile 2010 23:45

No, Stannis nel primo libro se ne sta sempre sulla Roccia del Drago. Però potrebbe comparire in qualche flashback, mi sembra realistico.

Invece Kevan compare sì, alla fine del libro, in un paio di capitoli di Tyrion (come dice anche Tyrion Hill).

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 10 aprile 2010 20:18

L'attrice che interpreterà Arya ha il viso a forma di cuoricino e gli occhioni grandi: sembra uscita da un manga, quindi per la parte è perfetta :-P

A
Alex Stark
Confratello
Utente
43 messaggi
Alex Stark
Confratello

A

Utente
43 messaggi
Inviato il 10 aprile 2010 20:59

quanto l'interpretazione e l'atteggiamento giusto.

Pienamente d'accordo!

E' uno dei personaggi di cui sono descritti meglio la personalità e le emozioni, quindi la capacità dell'attrice è la prima cosa!

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 10 aprile 2010 22:56

L'attrice che interpreterà Arya ha il viso a forma di cuoricino e gli occhioni grandi: sembra uscita da un manga, quindi per la parte è perfetta :-P

Ho sempre pensato anch'io che Arya è "mangosa"! :unsure:

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 11 aprile 2010 12:07

Ho sempre pensato anch'io che Arya è "mangosa"! :unsure:

Eh, per forza...è una bimba-ninja :wacko:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 aprile 2010 12:43

Questo ragazzo, che è un ballerino, parteciperà a GOT. Si suppone si possa trattare di un danzatore Dothraki:Link.

Riguardo alla distribuzione della serie all'estero, dove credete sia più possibile che arrivi in Italia? Io escludo la RAI, ho dei dubbi che Mediaset possa distribuirlo in prima serata (magari di notte sì però) e vedo più probabile SKY o digitale a pagamento.

T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 11 aprile 2010 14:33

In Italia vedo più probabile Mediaset Premium (Joi o più probabilmente Steel). E' possibile che in seconda visione possa finire anche su Rai4 (non dimentichiamoci infatti che hanno trasmesso Rome).

Ad ogni modo non me la sento di fare previsioni, sono un po' scettico sul richiamo del fantasy in Italia quando non si tratti di show rivolti ai più piccoli.

Conto soprattutto sull'uscita in DVD, che non mi lascerei certo sfuggire.

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE