Entra Registrati
Acquistati i diritti per le Cronache del ghiaccio e del fuoco
D di Darrosquall
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 07 giugno 2007 13:55
Rome è la miglior serie televisiva che io abbia mai visto, per scenografie, cura dei dettagli e dei personaggi

C'èun topic in cui quegli stessi dettagli e personaggi sono stati smontati e ne è stata dimostrata la magnificenza degli errori....

A parte questo...

- che non si cambi una virgola dal prodotto originario (il discorso naturalmente non si estende alle orride traduzioni Italiane);

- che si facciano sette stagioni, una per ogni libro originale di Martin;

- che si cominci a girare dopo che l'ultimo libro sia dato alle stampe; mi girerebbero un pò i cosiddetti se Martin si ritrovasse a scrivere gli ultimi capitoli con il fiato sul collo a causa dei tempi di produzione della serie, con il rischio di tirar fuori un finale pessimo.

straquoto anche io.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 27 giugno 2007 20:03

Ci sono altre notizie in arrivo?

recentemente ho riviso la serie "La Maledizione dei Templari" che fu trasmessa dalla ri un anno o due fa...fatta molto bene.

Se la resa delle cronache di Martin sul teleschermo fosse così, avremmo un prodotto di qualità...attori permettendo.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 28 giugno 2007 11:04

Aggiungerei una quarta condizione:

una puntata = un capitolo del libro, con lo stesso titolo ovviamente!

non so eattamene quanti capitoli ci siano in un libro, ma molte puntate con bran diventerebbero quantomeno noiose.......

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 28 giugno 2007 11:39

Aggiungerei una quarta condizione:

una puntata = un capitolo del libro, con lo stesso titolo ovviamente!

non so eattamene quanti capitoli ci siano in un libro, ma molte puntate con bran diventerebbero quantomeno noiose.......

Ci vorrebbero cinque stagioni (a venti puntate, che sono quelle preventivate per libro) per finire un solo libro. I costi sarebbero enormi e non sostenibili. ^_^

E poi é vero, alcune puntate sarebbero da spararsi un colpo! ^_^ P. es. il capitolo, dove Sansa va a fare il punto croce con Myrcella! Vi immaginate come cresce la suspence, quando si accingono a mangiare i dolcetti al limone. <_<

Ok, il capitolo da me descritto, non é esattamente cosí, ma ci sono dei passaggi che in un telefilm, si possono anche evitare, o accorciare.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 28 giugno 2007 19:07

Fare una stagione per ogni libro è una bella idea. Anche se sarebbe fattibile solo per i primi 3 che sono uno il seguito dell'altro in senso cronologico. Per Feast e Dance che si sovrappongono cronologicamente la vedo un pò più ostica come cosa. Forse bisognerebbe fare due stagioni miste dei due libri. A me non piace nemmeno l'idea dei due libri cronologicamente sovrapposti quindi penso sia per questo che non mi attira una soluzione simile anche nel telefilm. O forse è comunque meglio lasciarle separate per mantenere l'originalità dell'opera...Bho non saprei proprio cosa scegliere <_<

Una puntata a capitolo anche a me sembra eccessiva come scelta, alcune puntate risulterebbero troppo pesanti e la visione sarebbe monotona. In fin dei conti quando si legge il libro si leggono più capitoli lo stesso giorno per cui la lettura risulta "varia".

Secondo me è fattibile fare delle puntate "miste" pur mantenendo l'ordine degli avvenimenti. E' logico che mai tutti i pdv potranno essere presenti nello stesso episodio.

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

E
Enrychan
Confratello
Utente
28 messaggi
Enrychan
Confratello

E

Utente
28 messaggi
Inviato il 22 luglio 2007 19:38

Credo che una puntata=un capitolo sarebbe piuttosto improponibile per tutta una serie di motivi tra cui il primo consiste nel fatto che molti capitoli non sono trasponibili perché per esempio seguono più che altro i pensieri di un certo pg e in pratica a livello di azione non succede niente.

Ho trovato - e scusate se magari è solo una ripetizione, ma non ho letto tutta la discussione precedente - che la serie TV (forse dal titolo "Fire", ma non sono sicura) verrà scritta da Benioff (Troy) e Weiss (Halo), i quali si occuperanno di tutte le puntate di ogni stagione (che corrisponderà ciascuna a un libro) tranne una, che scriverà invece lo zietto. Una cosa che non sapevo, lo zietto una volta effettivamente scriveva per la TV.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 22 luglio 2007 20:52

Rome è la miglior serie televisiva che io abbia mai visto, per scenografie, cura dei dettagli e dei personaggi (infatti hanno deciso di non proseguire con la terza serie a causa dei costi di produzione).

Se la HBO non si smentisce, la trasposizione delle Cronache dovrebbe essere all'altezza delle aspettative. ^_^

ti quoto al cubo!! ^_^

Tito Pullo è il mio personaggio preferito di sempre!!

Già quando lo hanno trasmesso alla rai notavo delle affinità con le cronache,speriamo bene,e speriamo che nn succeda come con Roma che hanno clamorosamente sforato con il Budget della seconda stagione! >_>

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 12 agosto 2007 0:23

un po' che non paiono esserci news in merito, o la Dama sbaglia?

qualcuno sa se ci sono novità di qualsiasi tipo?

:unsure:

R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 13 agosto 2007 23:21

Le uniche che so è che era cambiato il super boss dell'HBO e che stava rivalutando su quali programmi puntare per il rilancio dei prossimi anni, il progetto che ci sta a cuore non è ancora sicuro che si faccia...anche se continuano a lavorarci. :stralol:

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 14 agosto 2007 21:27

:stralol: come non è ancora sicuro che si faccia?!? sgurgle...

N
NPO-91
Confratello
Utente
481 messaggi
NPO-91
Confratello

N

Utente
481 messaggi
Inviato il 21 agosto 2007 1:24

io dico solo questo... se mi rovinano le cronache...

^_^ :huh: :D :huh: :D :lol: :dart: :D

M
myrielle
Confratello
Utente
131 messaggi
myrielle
Confratello

M

Utente
131 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 22:42

Quando ho visto che uno degli sceneggiatori era il tale che si è occupato di Troy mi sono venuti i sudori freddi...Grazie ai sette dei Martin gode di buona salute (che non può deteriorarsi finché non termina la saga, assolutamente) e può fare causa se la sua opera sarà stravolta. Se quell'uomo avesse briglia sciolta e trattasse Martin come ha ridotto Omero, tutte le supposizioni più folli (Rhaegar è vivo...Tyrion è Targaryen...) e le altierate più clamorose (pupazzi che diventano bandiere...Tully con le mèches) potrebbero finire nella serie tv. Da uno che ha fatto cose innominabili come 4ce990a3bb22f9f7abfd6609cfc46d20'4ce990a3bb22f9f7abfd6609cfc46d20

far morire Menelao sotto le mura di Ilio

mi potrei aspettare di tutto.

S
sir proto
Confratello
Utente
14 messaggi
sir proto
Confratello

S

Utente
14 messaggi
Inviato il 28 settembre 2007 16:03

no siete sicuri ???io muoio se nn lo girano!ho ritrovato la felicità quando ho saputo la notizia che giravano una serie..pensare che la HBO ha girato ROma è ed stupenda...vorrei che si avverasse! :figo:

N
Nighterwolf
Confratello
Utente
5 messaggi
Nighterwolf
Confratello

N

Utente
5 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 16:14

we ci sono novità riguardo alla serie?

N
nerico
Confratello
Utente
77 messaggi
nerico
Confratello

N

Utente
77 messaggi
Inviato il 01 novembre 2007 12:28

Secondo me non dovrebbero farne un film. A meno che lo sceneggiatore non sia proprio il sommo martin...

Comunque ci vorrebbero troppi film, e dei tagli saranno inevitabili: poi il film prevarica troppo sull'immaginazione. Io non sono contrario ai film tratti da libri, ma le cronache per me non si adattano, e ho visto troppi film orrendi tratti da libri interessanti. Vedremo...

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE