Entra Registrati
Death Note
S di Savatage
creato il 13 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2007 17:05 Autore

Ho letto il manga e visto i primi 10 episodi dell'anime, che dire, semplicemente fantastico :lol:

Trama a brevi linee

bc5219e319bf146b5ae5ae2e8c964aa1'bc5219e319bf146b5ae5ae2e8c964aa1

Un ragazzo giapponese, in procinto di andare al college, trova per terra uno strano quaderno. Tale quaderno è il Death Note, uno strumento degli Shinobi (angeli della morte o qualcosa di simile) che consente di "uccidere" chiunque scrivendo il nome nel quaderno e concentrandosi sull'immagine della vittima. Il ragazzo in questione è inoltre un genio, ed inizia ad utilizzare il quaderno per pulire il mondo dalle persone più malvagie. Ma la polizia presto si accorgerà di queste "morti mirate", e metterà alla caccia del ragazzo (nel frattempo autoproclamatosi dio con il nome di Kira) un geniale investigatore che si fa chiamare "L". In un vortice di morte, delirio e follia si scatena la caccia a colpi di geniali intuizioni e altrettanto geniali contromosse, che porteranno i 2 ad incotrarsi e scontrarsi, senza avere la possibilità di eliminarsi a vicenda.

Secondo me questo è senza dubbio un capolavoro, la storia è atipica ma coinvolgente, i colpi di scena sono sensazionali e lo sviluppo della storia lascia tutti sorpresi. Lo consiglio veramente, non ne sarete delusi

*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2007 17:44

stavo per fare io una discussione su death note!!!ladro!! :lol:

cmq per ora ho letto solo il secondo numero del manga(il primo non l'ho ancora trovato) e che dire?fantastico!!!

non è che sai quanti numeri sono?

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2007 19:55

Stupendo... sono anch'io diventato un suo fan, peccato che sia bimestrale.... (sono 12 numeri in totale)

K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2007 20:21

l'ho adocchiato tempo fa... credo che lo leggerò...

la grafica come è?

*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2007 10:48

l'ho adocchiato tempo fa... credo che lo leggerò...

la grafica come è?

ah mio giudizio ottima!e la storia non è da meno!

xaytar davvero è bimestrale??tragediaaaaaaaaaaaaaaa!!non finiremo mai!!! :lol:

C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2007 10:50

Oggi vado a prendere il secondo manga, anche se non ho letto il primo che si è volatilizzato ovunque (non lo trovo ne a legnago, ne in qualsiasi città vicina, neanche a verona)....

*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2007 10:52

Oggi vado a prendere il secondo manga, anche se non ho letto il primo che si è volatilizzato ovunque (non lo trovo ne a legnago, ne in qualsiasi città vicina, neanche a verona)....

anch io il primo numero non l'ho trovato..neanche in fumetteria c'era...spero di trovarlo un giorno!

C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2007 10:58

E' proprio introvabile... dovrò cercarlo su eBay...

Spero però che riesca a capire qualcosa del secondo numero non avendo letto il primo...

K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2007 10:59

presa dall'onda di entusiasmo, ho appena ordinato on line il primo numero...

vi farò sapere la mia opinione... :lol:

C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2007 11:00

Da dove l'hai prenotato? Il primo numero? Dimmi dimmi che lo prenoto subito anche io...

*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2007 11:07

E' proprio introvabile... dovrò cercarlo su eBay...

Spero però che riesca a capire qualcosa del secondo numero non avendo letto il primo...

beh io sono riuscita a capire tutto del secondo..quindi non ti preoccupare!! :lol:

K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2007 12:43

Da dove l'hai prenotato? Il primo numero? Dimmi dimmi che lo prenoto subito anche io...

stando a firenze l'ho potuto prenotare on line al sito della mia fumetteria di fiducia che fa anche servizio di vendita on line...

http://www.manganet.it/

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2007 14:23

la grafica come è?

Il disegno è molto bello, dettagliato e realistico (riconosci che è manga giusto dagli occhi "alla giapponese", ma meno accentuati rispetto agli altri), mi piace molto. Il fatto che l'autrice sia una donna non deve far pensare ad uno shojo... (nulla contro gli shojo ovviamente :lol:)... veramente fenomenale fino ad adesso, capisco il successo che ha avuto in patria...

Un altro fumetto sarebbe stato 20 numeri a riflettere sui problemi adolescienziali e sui dilemmi morali del protagonista, qui invece tutto è risolto nel primo capitolo e va subito avanti, la trama è originale e coraggiosa... merita veramente!!

xaytar davvero è bimestrale??tragediaaaaaaaaaaaaaaa!!non finiremo mai!!!

ahimè si... in questo modo ci vorranno due anni per leggerlo tutto... (perlomeno non è annuale come Eden :lol:)

K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2007 16:18

ahimè si... in questo modo ci vorranno due anni per leggerlo tutto... (perlomeno non è annuale come Eden :lol:)

per quanto riguarda aspettare, ci siamo già rodati con le cronache dello zio... :lol:

(le uscite decennali di eden sono massacranti... considerando poi che quando finalmente ce l'ho tra le mani lo disintegro in 20 minuti!!!!)

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2007 11:01

Ho letto il manga e visto i primi 10 episodi dell'anime, che dire, semplicemente fantastico :idea:

Trama a brevi linee

56d07b96e6a53eb4a3f45863a803f3c1'56d07b96e6a53eb4a3f45863a803f3c1

Un ragazzo giapponese, in procinto di andare al college, trova per terra uno strano quaderno. Tale quaderno è il Death Note, uno strumento degli Shinobi (angeli della morte o qualcosa di simile) che consente di "uccidere" chiunque scrivendo il nome nel quaderno e concentrandosi sull'immagine della vittima. Il ragazzo in questione è inoltre un genio, ed inizia ad utilizzare il quaderno per pulire il mondo dalle persone più malvagie. Ma la polizia presto si accorgerà di queste "morti mirate", e metterà alla caccia del ragazzo (nel frattempo autoproclamatosi dio con il nome di Kira) un geniale investigatore che si fa chiamare "L". In un vortice di morte, delirio e follia si scatena la caccia a colpi di geniali intuizioni e altrettanto geniali contromosse, che porteranno i 2 ad incotrarsi e scontrarsi, senza avere la possibilità di eliminarsi a vicenda.

Secondo me questo è senza dubbio un capolavoro, la storia è atipica ma coinvolgente, i colpi di scena sono sensazionali e lo sviluppo della storia lascia tutti sorpresi. Lo consiglio veramente, non ne sarete delusi

Mmmm, sembra molto interessante....dove hai trovato gli episodi dell'anime?

kisses ;)

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE