Ho da poco finito di vedere i 37 fantastici episodi.
Death Note è semplucemente geniale, prende moltissimo, i personaggi sn caratterialmente fantastici.
L'unica pecca secondo me è che i personaggi presumono un po troppo, alcune cose nn credo, anche essendo molto intelligenti, ci si potesse arrivare.
Davvero bello, SPOILER FINE MANGAa70338e77c4063db0437197b865f7840'a70338e77c4063db0437197b865f7840
mi spiace x misa-misa che alla fine è morta, si è suicidata?
Io pensavo che light vincesse, cmq il finale e triste ma meritevole di lode...
esiste qualche anime che racconta cm è finita agli altri personaggi??
GlI ShINiGaMi MaNgIaNo SoLo MeLe...
N.d.Asha: io sono tanto buona e cara, ma a sto giro mi son veramente girate...
Ci vuol tanto a mettere il segnale di spoiler?!?!?! Oltretutto quando dici come è finito? E se per caso non fossi capace ad usarlo, chiedi! Ah dimenticavo, grazie mille per avermi anticipato come finisce, tanto è uno di quei manga di cui sai già come finisce una volta che arrivi a metà (nel caso non ti fosse chiaro, sono ironica). Che non si ripeta più.
Ricordatevi di segnalare le anticipazioni ;)
oddio lol da panico
Qualcuno ha notato che è uscito il dodicesimo volume? ^_^
Nella mia fumetteria di fiducia non è ancora arrivato... ^_^ :( ;) :figo:
Tutte le uscite della Panini sono in ritardo di 1-2 settimane ormai...
/me triste... :wub: :D :D <_<
Zum zum, già letto da tempo^^
una delle cose più belle del dodicesimo volume è il dvd in regalo con il primo episodio dell'anime in italiano ^_^
Anche se è una becera mossa pubblicitaria ^_^ Cosa ne dite della fine? :(
Qua lo spoiler ci va....
7569a5ae95f8e246661dd96855dc9a4f'7569a5ae95f8e246661dd96855dc9a4f
Parli della morte di Light o del capitoletto dopo?
una delle cose più belle del dodicesimo volume è il dvd in regalo con il primo episodio dell'anime in italiano ^_^
Io devo andare in fumetteriaaaaaa!!! :( ;)
Io voglio 13° volume *___*
Ornella. :figo:
In generale :lol:68b4831c430314a8ad1b768c0e0d3df0'68b4831c430314a8ad1b768c0e0d3df0
Parli della morte di Light o del capitoletto dopo?
i miei commenti sul finale del fumetto:
1488e382872bd987d66d406aedfa1b30'1488e382872bd987d66d406aedfa1b30
l'autrice ci è andata pesante con Light sul finale, dopo averlo quasi coccolato in tutta la serie. Sembrava quasi parteggiare per lui. L'ho molto apprezzato questo, è il punto in cui il thriller e gli intrighi della trama si sovrappongono al piano di lettura superiore (ovvero la riflessione sulla pena di morte e sulla possibilità di dividere il mondo in buoni e malvagi). E' il punto in cui l'autrice prende a schiaffi il lettore e ci rivela finalmente il suo pensiero sull'argomento, per bocca di Near.
Molto bello anche il modo in cui Light perde: non ha commesso nessun errore, lo ha commesso Mikami. Near è stato pure fortunato, per certi versi.
Stupendo il capitolo finale. La possibilità di Matsuda rende ancora più bello il finale (vedere la figura di L, chiunque ci sia dietro, come il bene assoluto sarebbe stato parimenti assurdo per l'autrice), e la sorella di Light con il culto segreto di Kira delle ultime pagine è la degna chicca finale di un capolavoro, a mio avviso.
se non l'avete ancora letto... che cosa state aspettando? c'è pura la versione gold, correte in fumetteria!
Metto i miei commenti, sfruttando quelli di xaytar come spunto:
abd62a8bfa544c11d401a90f759c4981'abd62a8bfa544c11d401a90f759c4981b97f9d8001e03973fd2128d6ea10a068'b97f9d8001e03973fd2128d6ea10a068
l'autrice ci è andata pesante con Light sul finale, dopo averlo quasi coccolato in tutta la serie. Sembrava quasi parteggiare per lui. L'ho molto apprezzato questo, è il punto in cui il thriller e gli intrighi della trama si sovrappongono al piano di lettura superiore (ovvero la riflessione sulla pena di morte e sulla possibilità di dividere il mondo in buoni e malvagi). E' il punto in cui l'autrice prende a schiaffi il lettore e ci rivela finalmente il suo pensiero sull'argomento, per bocca di Near.
Molto bello anche il modo in cui Light perde: non ha commesso nessun errore, lo ha commesso Mikami. Near è stato pure fortunato, per certi versi.
Stupendo il capitolo finale. La possibilità di Matsuda rende ancora più bello il finale (vedere la figura di L, chiunque ci sia dietro, come il bene assoluto sarebbe stato parimenti assurdo per l'autrice), e la sorella di Light con il culto segreto di Kira delle ultime pagine è la degna chicca finale di un capolavoro, a mio avviso.
Che abbia vinto Near mi va bene, avesse vinto Light non sarebbe stato male (sempre i personaggi positivi vincono... sí, so che "positivo" in questo caso è sfumato ^_^ ), ma comunque non è male; quello che invece non mi è piaciuto molto, pur nel buon sviluppo della trama, è proprio il fatto che abbia vinto di fortuna: non ha battuto Light in intelligenza, facendo il piano che non è stato scoperto; avrebbe perso, e pure per leggerezze sue (non aver pensato al falso quaderno, per esempio), invece interviene nemmeno uno, ma una serie di casi fortuiti (il rapimento, l'errore di Mikami, la modalità di morte scelta identica, l'orario praticamente identico...) che lo fa vincere. Visto che ti batte per bravura, vinci di fortuna. Sarebbe stato come se Light avesse vinto perché uno dell'SPK ha lasciato in giro una foto di Near, e casualmente Light passa di lí, e casualmente sente che è Near, e casualmente riesce a prenderla senza farsi vedere...
E il fatto che Mello sia stato lasciato in vita: se sapevano come si chiama, perché non eliminarlo subito? ^_^
Questo a parte i (forse) errori di Light: per evitare il problema che lo ha portato a perdere sarebbe bastato far tenere un pezzo di quaderno da parte a Mikami, e fargli usare quello (il "forse" dovuto alle ipotesi di Matsuda); e anche solo non dichiarare la vittoria avrebbe aiutato... ma ci sta, anche per quanto era sicuro di sé e orgoglioso.
Sulla sorella di Light... non ero sicuro su chi fosse :lol: A pensarci è forse l'unico personaggio femminile che sarebbe significativo in quella situazione, ma, pur con il tempo intercorso dall'apparizione precedente, dal disegno non mi pare molto riconoscibile... controllerò i disegni passati :lol:
Sul tema del fumetto: Ohba said that he did not have a theme that he wished to express throughout the series. Ohba said that if he had to choose one, he would select "Humans will all eventually die and never come back to life, so let's give it our all while we're alive." He said that he did not intend for Death Note to push an ideology or make a statement about good and evil (Wikipedia).
Piccola nota: Yagami è formato dai kanji "notte" e "dio" (e pensate anche alla scena finale, in relazione a questo significato), nome scelto dall'editore; ma perché i traduttori non fanno note, su simili cose? ^_^
Tra l'altro, sei certo che sia un'autrice? Io avevo letto che non si era certi se sia un lui o una lei.
Parentesi personale: sarei curioso di sapere quanto ha ancora vissuto Misa.
rispondo a una breve domanda:
f8881bf1baf239d8f34d7e721da05f00'f8881bf1baf239d8f34d7e721da05f00
perchè nessuno l'aveva mai visto in faccia, solo in disegno, e per il death note non vale :lol: l'unico era il padre, ma è morto prima di poterlo scrivere ^_^E il fatto che Mello sia stato lasciato in vita: se sapevano come si chiama, perché non eliminarlo subito?
ps: comunque il finale del cartone è mooolto meno crudele con Light...