Io intanto mi son visto il primo film su death note e il film su L (L change the worLd), e mi sono piaciuti abbastanza, anche se ovviamente non sono completamente fedeli al manga
Visto il cartone: stesse considerazioni fatte per il fumetto 69e69aee6d5e52c6a4f3f011a6d1e4cf'69e69aee6d5e52c6a4f3f011a6d1e4cf
sul finale, cui si aggiunge il fatto che, avendolo cambiato, vengono meno le considerazioni fatte nel post-Kira, nonché le scene finali del fumetto... decisamente diversa la morte di Light, e sotto certi aspetti piú logica nel fumetto.
Sinceramente non ho ancora avuto il piacere nè l'occasione di acquistare e leggere il manga, e ho scoperto death note solo perchè una sera, in preda alla nota più totale, ho girato su mtv. Era martedì e dunque c'era l'anime night. Mi è piaciuto non appena l'ho visto. Non so se l'anime è fedele o meno al manga, ma la cosa che più mi è piaciuta sono le immense se**e mentali che si fa Light per uccidere i suoi nemici. :figo: Impareggiabile!
:wub: ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ :D
Grosso modo è fedele, ma nel fumetto ci sono piú ragionamenti :figo:
Mi avete convinto, provo a procurarmi il manga, anche perchè ho sentito che il finale dell'anime è diverso... :)
Comunque, potreste dirmi a che numero siamo?
;) http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/biggrin.gif <_< :D <_< :D
È finito: dodici volumi piú un tredicesimo di guida alla lettura. E sí, il finale è diverso, e anche piú logico che nel cartone (dal fumetto: ebcf6b6e3401387416b72e970cff4f07'ebcf6b6e3401387416b72e970cff4f07
senza contare che va oltre il punto in cui finisce il cartone
).
Appena finito di vedere tutte e 37 le puntate....ecco la mia sintesi della serie:
Appena finito di vedere tutte e 37 le puntate....ecco la mia sintesi della serie:
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=uCxknJZBlDs&feature=player_embedded
:stralol:
Ma quindi ti è piaciuta o no? La serie intendo( :ehmmm: )....
Fino a "quel punto lì che sappiamo tutti" la serie è molto bella,dopo scade tantissimo perchè cade vittima del morbo di Dragon Ball*... >_>
*-il morbo di Dragon Ball è una malattia che affligge tutti i mangaka prima o poi (a parte rarissime eccezioni,tipo Oda),e consiste nel riproporre sempre lo stesso arco narrativo una volta che si è appurato che questo ha successo ^_^ ^_^ ^_^
Scusa ma io ho letto solo il manga, in cosa consiste la brodaglia aggiuntiva :huh:
Non intendevo "brodaglia aggiuntiva"....volevo dire che da un certo punto in poi
SPOILER PESANTE
Cioè dalla morte di Elle
la trama si sviluppa ricalcando quasi in maniera pedissequa la struttura delle prime 25 puntate ^_^
Inserendo oltretutto dei personaggi veramente inutili.
Concordo. Inoltre, sarò io, ma la faccenda della Yotsuba mi è sembrata tanto tirata per i capelli...
Inoltre a un certo punto Misa ha smesso di vestire goth e da lì in poi ha perso le ultime briciole di attrattiva. (Tra l'altro in Death Note la figura della donna ci esce proprio malaccio, per quelle poche volte in cui le donne appaiono)
Ah, capito intendi
Near e tutto il resto
. Sì, in fondo è la stessa salsa solo che finisce all'incontrario.
Ho visto l'anime qualche mese fa. Sono d'accordo che Misa ha perso tantissimo quando ha smesso gli abiti goth, la Yotsuba,
Near e l'altro enfant prodige dai capelli biondi
. Annacquamento e "morbo di dragonball" è veramente azzeccata come definizione. Ad ogni modo, i primi 20-25 episodi mi sono piaciuti e anche il finale
con Ryuk a chiudere il cerchio.