Entra Registrati
Death Note
S di Savatage
creato il 13 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2007 11:22 Autore

Ho letto il manga e visto i primi 10 episodi dell'anime, che dire, semplicemente fantastico :idea:

Trama a brevi linee

b149d780335e546752b5f86ef2a7aa9b'b149d780335e546752b5f86ef2a7aa9b

Un ragazzo giapponese, in procinto di andare al college, trova per terra uno strano quaderno. Tale quaderno è il Death Note, uno strumento degli Shinobi (angeli della morte o qualcosa di simile) che consente di "uccidere" chiunque scrivendo il nome nel quaderno e concentrandosi sull'immagine della vittima. Il ragazzo in questione è inoltre un genio, ed inizia ad utilizzare il quaderno per pulire il mondo dalle persone più malvagie. Ma la polizia presto si accorgerà di queste "morti mirate", e metterà alla caccia del ragazzo (nel frattempo autoproclamatosi dio con il nome di Kira) un geniale investigatore che si fa chiamare "L". In un vortice di morte, delirio e follia si scatena la caccia a colpi di geniali intuizioni e altrettanto geniali contromosse, che porteranno i 2 ad incotrarsi e scontrarsi, senza avere la possibilità di eliminarsi a vicenda.

Secondo me questo è senza dubbio un capolavoro, la storia è atipica ma coinvolgente, i colpi di scena sono sensazionali e lo sviluppo della storia lascia tutti sorpresi. Lo consiglio veramente, non ne sarete delusi

Mmmm, sembra molto interessante....dove hai trovato gli episodi dell'anime?

kisses ;)

nn so se si può dire, ma è quella cosa che inizia per t e finisce per nt :P

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 10:19

Ah.......ok, grazie per l'info...... ^_^

Kisses :wub:

C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2007 17:30

Oggi sono riuscito a trovare Death Note volume 2, per fortuna... per quanto riguarda l'1, si parla di una ristampa durante il mese di Febbraio... magari, dico io!

*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2007 9:55

Oggi sono riuscito a trovare Death Note volume 2, per fortuna... per quanto riguarda l'1, si parla di una ristampa durante il mese di Febbraio... magari, dico io!

lo spero!!ieri ho provato in fumetteria a roma ma non c'era!

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2007 11:43

in fumetteria non mi pare di averlo mai visto...quanto costa e da chi è distribuito?

K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2007 12:45

DEATH NOTE

di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba

distribuito da

planet manga, panini comics

costo:

3,90 € a volume

in giappone, la serie è già conclusa ed è composta da 12 volumi, come in italia.

trama:

Light Yagami è un geniale quanto cinico liceale diciassettenne. La vita lo tedia e il mondo, con la sua ingiustizia, lo disgusta profondamente. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi “colleghi” conduce da tempo immemorabile un’esistenza vuota e minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno Della Morte, all’apparenza un semplice block notes, ma dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona sul Quaderno significa decretarne la morte. Dopo aver per caso trovato il Quaderno Della Morte, e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo, mentre Ryuk lo osserva divertito.

io sono ancora in attesa dell'arrivo del primo volume ma se lo ristampano a febbraio è molto probabile che mi arrivi allora... aspettare ancora.... uffa!!!!!

C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2007 14:03

Dopo aver letto il volume 2... posso dire che è molto bello! Tra il protagonista e l'investigatore privato c'è davvero una sfida niente male... ci sono idee favolose, insomma un bel manga in stile giallo-thriller... da quello che ho visto è un gran bel manga.

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2007 17:14

Inoltre in giappone e' gia' uscito il film ... ho cercato ma non l'ho ancora trovato neanche con i sottotitoli in ita u_u mi ha incuriosito la colonna sonora che comprende Dani California e Snow dei rhcp ^^

C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2007 13:32

Inoltre in giappone e' gia' uscito il film ... ho cercato ma non l'ho ancora trovato neanche con i sottotitoli in ita u_u mi ha incuriosito la colonna sonora che comprende Dani California e Snow dei rhcp ^^

Quante volte te lo devo dire? Prendi il manga ^_^

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2007 15:28

mi son fatta comprare da mia sorella a milano il vol2, e me lo ha portato ieri...bello bello, vedo se riesco a trovare il n1 nella fumetteria scunfunnata di lecce (l'unico vantaggio di vivere nella periferia dell'impero è questo)

C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 16:37

Il numero 1 è praticamente introvabile... dovrebbero ristamparlo ma non si sa bene la data... intanto il 22 di questo mese esce il terzo volume.

S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 17:18

davvero? me lo farò mettere da parte qui a mandeò mia sorella a prenderlo a milano

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 23:34

Sorry in anticipo se la domanda è già stata fatta... L'anime è fedele al manga?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2007 20:08

Sorry in anticipo se la domanda è già stata fatta... L'anime è fedele al manga?

Si, non ci dovrebbero essere sostanziali differenze fra anime e manga.

K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2007 13:33

qualche giorno fa è uscito il 3 vol!!!

ma qualcuno ha idea di quando escono queste cavolo di ristampe????!!!!

se escono....

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE