Ho letto il manga e visto i primi 10 episodi dell'anime, che dire, semplicemente fantastico :idea:
Trama a brevi linee
b149d780335e546752b5f86ef2a7aa9b'b149d780335e546752b5f86ef2a7aa9b
Un ragazzo giapponese, in procinto di andare al college, trova per terra uno strano quaderno. Tale quaderno è il Death Note, uno strumento degli Shinobi (angeli della morte o qualcosa di simile) che consente di "uccidere" chiunque scrivendo il nome nel quaderno e concentrandosi sull'immagine della vittima. Il ragazzo in questione è inoltre un genio, ed inizia ad utilizzare il quaderno per pulire il mondo dalle persone più malvagie. Ma la polizia presto si accorgerà di queste "morti mirate", e metterà alla caccia del ragazzo (nel frattempo autoproclamatosi dio con il nome di Kira) un geniale investigatore che si fa chiamare "L". In un vortice di morte, delirio e follia si scatena la caccia a colpi di geniali intuizioni e altrettanto geniali contromosse, che porteranno i 2 ad incotrarsi e scontrarsi, senza avere la possibilità di eliminarsi a vicenda.
Secondo me questo è senza dubbio un capolavoro, la storia è atipica ma coinvolgente, i colpi di scena sono sensazionali e lo sviluppo della storia lascia tutti sorpresi. Lo consiglio veramente, non ne sarete delusi
Mmmm, sembra molto interessante....dove hai trovato gli episodi dell'anime?
kisses ;)
nn so se si può dire, ma è quella cosa che inizia per t e finisce per nt :P
Ah.......ok, grazie per l'info...... ^_^
Kisses :wub:
Oggi sono riuscito a trovare Death Note volume 2, per fortuna... per quanto riguarda l'1, si parla di una ristampa durante il mese di Febbraio... magari, dico io!
lo spero!!ieri ho provato in fumetteria a roma ma non c'era!Oggi sono riuscito a trovare Death Note volume 2, per fortuna... per quanto riguarda l'1, si parla di una ristampa durante il mese di Febbraio... magari, dico io!
in fumetteria non mi pare di averlo mai visto...quanto costa e da chi è distribuito?
DEATH NOTE
di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba
distribuito da
planet manga, panini comics
costo:
3,90 € a volume
in giappone, la serie è già conclusa ed è composta da 12 volumi, come in italia.
trama:
Light Yagami è un geniale quanto cinico liceale diciassettenne. La vita lo tedia e il mondo, con la sua ingiustizia, lo disgusta profondamente. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi “colleghi” conduce da tempo immemorabile un’esistenza vuota e minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno Della Morte, all’apparenza un semplice block notes, ma dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona sul Quaderno significa decretarne la morte. Dopo aver per caso trovato il Quaderno Della Morte, e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo, mentre Ryuk lo osserva divertito.
io sono ancora in attesa dell'arrivo del primo volume ma se lo ristampano a febbraio è molto probabile che mi arrivi allora... aspettare ancora.... uffa!!!!!
Dopo aver letto il volume 2... posso dire che è molto bello! Tra il protagonista e l'investigatore privato c'è davvero una sfida niente male... ci sono idee favolose, insomma un bel manga in stile giallo-thriller... da quello che ho visto è un gran bel manga.
Inoltre in giappone e' gia' uscito il film ... ho cercato ma non l'ho ancora trovato neanche con i sottotitoli in ita u_u mi ha incuriosito la colonna sonora che comprende Dani California e Snow dei rhcp ^^
Quante volte te lo devo dire? Prendi il manga ^_^Inoltre in giappone e' gia' uscito il film ... ho cercato ma non l'ho ancora trovato neanche con i sottotitoli in ita u_u mi ha incuriosito la colonna sonora che comprende Dani California e Snow dei rhcp ^^
mi son fatta comprare da mia sorella a milano il vol2, e me lo ha portato ieri...bello bello, vedo se riesco a trovare il n1 nella fumetteria scunfunnata di lecce (l'unico vantaggio di vivere nella periferia dell'impero è questo)
Il numero 1 è praticamente introvabile... dovrebbero ristamparlo ma non si sa bene la data... intanto il 22 di questo mese esce il terzo volume.
davvero? me lo farò mettere da parte qui a mandeò mia sorella a prenderlo a milano
Sorry in anticipo se la domanda è già stata fatta... L'anime è fedele al manga?
Si, non ci dovrebbero essere sostanziali differenze fra anime e manga.Sorry in anticipo se la domanda è già stata fatta... L'anime è fedele al manga?
qualche giorno fa è uscito il 3 vol!!!
ma qualcuno ha idea di quando escono queste cavolo di ristampe????!!!!
se escono....