tra il tenere in forma un 23enne e i nonni che hai lincato tu c'è una differenza abissale....
si può dire tutto quello che si vuole contro il milan (e io sono il primo :) ), ma non che milan lab funzioni male... certo che se prendi dei catorci è dura rimetterli in forma
mah, secondo me il milan ha più bisogno del miglior kakà che di sheva, e soprattutto ha bisogno di un portiere vero, che da 4 non ne fa uno buono...
la juve la vedo meno forte di quel che dicono, se togliamo amauri ha condotto un mercato molto sobrio, ma soprattutto quel che non convince me è l'allenatore.
l'inter di mourinho domenica mi ha impressionato per il buonissimo gioco, semplice e concreto. la cosa che secondo me proprio non va è ibra. se è in giornata è una cosa pazzesca, se non lo è ti viene voglia di ammazzarlo dopo una tortura. stesso discorso per mancini che, guarda caso, in supercoppa ha giocato poco e male (stessa cosa che faceva alla roma)
alla roma serve ancora un attaccante esterno e principalmente, penso, un esterno dx per dare il cambio a taddei (che io adoro, ma ha bisogno di rifiatare e viene da un infortunuio serio). baptista lo vedo bene, ovviamente deve entrare negli schemi, così come riise, che però ha una grinta entusiasmante.
ricapitolando: milan bene se sistema kakà, juve sopravvalutata, inter che dovrebbe essere meno ibradipendente, roma ancora incompleta ma, da quel che abbiamo visto in supercoppa, non inferiore all'inter.
le mie posizioni: 1-2 inter e roma, di nuovo, sperando a parti inverse, 3 milan, 4 fiorentina 5 juve.
la sorpresa? mh, forse il bologna, il napoli ormai a certi livelli ce lo aspettiamo, così come le genovesi. spero in un buon campionato del toro
uhmmm....
io dico inter bene, col rientro di adriano ritroviamo una grande prima punta, se ibra ha problemi balotelli gli darà il cambio e questo sarà l'anno del giovanissimo louis figo (che classe :) )
bene anche la roma, hai ragione quando dici che manca un esterno, vedremo se riusciranno a prendere suazo che l'inter deve vendere causa abbondanza in attacco.
la juve non è una squadra di fenomeni, ma è solida dietro (soprattutto quando reintrerà chiellini, brutta tegola) con mellberg, moooooooooooooooolto quadrata a centrocampo e ottima davanti... difficile pensare che lasci per strada tanti punti con le piccole e in campionato questo conta.
fiorentina: la squadra che mi piace di più in assoluto (brescia :D , e inter escluse ovviamente). campagna acquisti ottimi, due esterni di difesa con attitudini offensive, un centrocampista centrale (melo,fortissimo) un bel trequartista (jovetic) e gilardino davanti... con gli esterni che hanno e mutu accanto è davvero una bella squadra e in porta hanno uno dei migliori
il milan non so che pensare... i giornali parlavano di r0naldinho kakà sheva dietro pato, con pirlo insostituibile... come no, il modo milgiore per farsi massacrare in contrpiede... ronaldinho è fortissimo e non si discute, sheva a me piace molto, ma servivano proprio? almeno hanno comprato senderos, se nesta si riprende hanno una bella coppia di centrali, ma questo milan non mi convince...
per me finirà:
inter
roma
fiorentina (azzardatissima.....)
juve
milan
dietro di loro la samp trascinata da cassano, un udinese sempre concreta e forse il palermo, con il genoa che per me chiuderà davanti al napoli... salvezza facile per l'atalanta, in B chievo, lecce e reggina :)
tra il tenere in forma un 23enne e i nonni che hai lincato tu c'è una differenza abissale....
si può dire tutto quello che si vuole contro il milan (e io sono il primo :) ), ma non che milan lab funzioni male... certo che se prendi dei catorci è dura rimetterli in forma
Il fatto è questo: si è creato un "mito" riguardo al fantomatico Milan Lab, dove pure i morti di fame vengono trasformati nei novelli Gattuso. Il fatto è che ogni squadra ha il suo "Milan Lab", cioè un medico sociale e un paio di fisoterapisti che rimettono insieme i giocatori infortunati. Quelli del Milan non hanno mai ottenuto niente di speciale rispetto a quelli dell'Inter o della Juve, anzi i casi di Nesta Inzaghi e Kakà (tutti e 3 soggetti da tempo a serie di infortuni minori che ne impediscono un utilizzo costante) fanno pensare che siano incompetenti alla pari di quelli dell'Inter :D
Il fatto è questo: si è creato un "mito" riguardo al fantomatico Milan Lab, dove pure i morti di fame vengono trasformati nei novelli Gattuso.
:) :D :) :wacko:
questo è vero
Cmq vi siete dimenticati Vieri e il grande Redondo.
Milan Lab non è riuscito a fare niente neanche per loro.
Vero, ma li c'era bisogno di Lourdes :PPP
si può dire tutto quello che si vuole contro il milan (e io sono il primo :D ), ma non che milan lab funzioni male... certo che se prendi dei catorci è dura rimetterli in forma
Il fatto è questo: si è creato un "mito" riguardo al fantomatico Milan Lab, dove pure i morti di fame vengono trasformati nei novelli Gattuso. Il fatto è che ogni squadra ha il suo "Milan Lab", cioè un medico sociale e un paio di fisoterapisti che rimettono insieme i giocatori infortunati. Quelli del Milan non hanno mai ottenuto niente di speciale rispetto a quelli dell'Inter o della Juve, anzi i casi di Nesta Inzaghi e Kakà (tutti e 3 soggetti da tempo a serie di infortuni minori che ne impediscono un utilizzo costante) fanno pensare che siano incompetenti alla pari di quelli dell'Inter :)
interisti :) Comunque perfettamente ragione, quoto tutto.Il mio post, per quanto sintetico, voleva esprimere quanto detto da Drogon. Nessuno fa miracoli e ad un certo livello, se vai a prenderti redondo, rivaldo, ronaldo tutti già pesantemente provati nel fisico è palese che l'inghippo stia nel porre in essere tali operazioni di mercato, non nel milan lab. Tuttavia (qualsiasi) società di un certo livello ha nel proprio organico le competenze per rimettere in riga un giovane promettente come Senderos, ed è in questo senso che doveva esser letto il mio post, non come un elogio alla struttura rossonera, che per altro già tempo fa definii un'ottima operazione di marketing (di recente se non sbaglio son state per altro siglate partnership con microsoft più rivolte all'immagine che alla sostanza). Se riuscissi a ripescare un mio vecchissimo post sul tema comunque, già dalle origini ero abbastanza critico verso l'immagine a mio avviso distorta che si creava intorno allo staff medico rossonero (tutto nacque dagli sponsor dell'informatica)
Ad ogni modo, se volessimo citare quelli che a mio avviso sono i veri insuccessi di ML, non andrei a pescare lontano nel tempo i vari "nomi grossi e fragili" arrivati al milan per ragioni terze che quelle sportive. Al di la di Ronaldo, che aveva pure a sprazzi fatto ben sperare salvo poi tornare inobesito e sempre rotto , parlerei di Jankulovski che per un problema al menisco l'altro anno ha saltato più della metà degli impegni, di Dida e della sua spalla mai completamente guarita (mai visto un portiere così fragile...ma forse è un bene) e di Oddo, scomparso dopo un acciacco, fuori forma da mesi. Su Inzaghi:vista l'età ed il livello che riesce a raggiungere ogni anno è un mezzo successo (mezzo perchè comunque non garantisce continuità)..forse uno dei pochi giocatori "miracolati" assieme a Crespo da ML.
sembra che il colpo finale della roma sarà menez dal monaco. 21 anni, attaccante che in patria accostano a zidane, cmq messo sullo stesso piano dei vari ben arfa e ocmpagnia bella. ho visto qualche filmato, tecnicamente è un ottimo elemento, con caratteristiche da trequartista e da esterno offensivo, al'occorrenza anche punta vera. diciamo che, come caratteristiche di gioco, somiglia molto a totti ma più potente, oppure, come ha detto un giornalista francese, un cassano con la testa a posto...
se, e sottolineo se, si prendesse menez, sarebbe un bel colpo, stante l'età e la classe del giocatore (in orbita nazionale), molto più di suazo, che non mi piace assolutamente.
sembra che il colpo finale della roma sarà menez dal monaco. 21 anni, attaccante che in patria accostano a zidane, cmq messo sullo stesso piano dei vari ben arfa e ocmpagnia bella. ho visto qualche filmato, tecnicamente è un ottimo elemento, con caratteristiche da trequartista e da esterno offensivo, al'occorrenza anche punta vera. diciamo che, come caratteristiche di gioco, somiglia molto a totti ma più potente, oppure, come ha detto un giornalista francese, un cassano con la testa a posto...
se, e sottolineo se, si prendesse menez, sarebbe un bel colpo, stante l'età e la classe del giocatore (in orbita nazionale), molto più di suazo, che non mi piace assolutamente.
Rometta.... :)
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
scusa, non capisco... :)
Menez è un grande acquisto, ha i mezzi per fare benissimo indi da interista sono preoccupato e inc***ato visto che speravo che vi prendeste quella chiavica di suazo :)
appunto, suazo tenetevelo pure, io preferisco crespo grassie...ahahah
cmq l'inter ha fatto il peggiore acquisto della storia: MANCINI, e ve ne accorgerete....
appunto, suazo tenetevelo pure, io preferisco crespo grassie...ahahah
cmq l'inter ha fatto il peggiore acquisto della storia: MANCINI, e ve ne accorgerete....
non sono assolutamente un estimatore di mancini, ma ho come l'impressione che farà meglio del previsto... vedremo
guarda, già un tipo che fa in modo di essere pagato 14 mln di euro avendo solo 6 mesi di contratto io non lo prenderei...si è approfittato alla grande della leggendaria munificenza interista, spingendo per essere venduto a 6 mesi dalla scadenza. a gennaio si sarebbe liberato a 0... insomma un tipetto piuttosto attaccato alle proprie convenienze. prima gioca un campionato ridicolo per essere ceduto, poi mette fretta al suo aquirente, e fa in modo che la roma ottenga uno sproposito rispetto al valore di mercato del calciatore, tenendo conto che era quasi svincolato. insomma, la cessione è stato un affarone per la roma (che lo aveva preso a zero), e per mancini, non per l'inter. anche perchè il ragazzo ha un carattere difficile, facilmente viene preso dalle bizze e così non gioca più. già è un calciatore incostante, se poi si mette a fare i capricci è insopportabile...
La Roma ha preso Menez, esterno offensivo francese molto giovane e molto promettente, si parla di 12 milioni. Domani l'ufficialità.
Il Milan sbologna il bollito Oddo al Lione, almeno così pare, con l'intenzione di far giocare Zambrotta e Kaladze sulle fasce una volta tornato a regime Nesta al fianco di Senderos.
Due settimane fa non gli davo 2 lire, ma devo ammettere che Galliani ha fatto un gran mercato, ha speso poco e ha preso molto e molto bene. Unica pecca per me nel mercato rossonero il ritorno di Borriello che era una pippa prima e pippa resta.
beh speso poco quanto? in totale intendo...
cmq pare che menez sia sull'aereo nizza-fiumicino per venire alle visite mediche. domani l'annuncio, credo, per questioni di borsa...