Entra Registrati
Calciomercato
A di Aggo
creato il 11 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 21 luglio 2008 23:04

giusto oggi stavo pensando a due cose:

1-la fiorentina quest'anno ha una squadra bellissima e giovanissima, sarà la sorpresa del campionato e il milan arriverà di nuovo quinto

2-ma il milan che ha preso oddo e zambrotta, cosa se ne fa dei loro cross dato che non ha una punta centrale che li mette dentro??? inoltre se giocano pirlo flamini gattuso e kakà a centrocampo con ronaldinho e pato davanti a gennaio il povero gennaro dovrà comprare due polmoni nuovi.... boh, vedremo.

intanto cmq sono già state prenotate 11.000 maglie di ronaldinho (avrà il numero 80).... sotto questo punto di vista è stato senza dubbio un grandissimo affare <_<

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 21 luglio 2008 23:39

boh io sono abbastanza deluso in generale dal mercato italiano...

insomma, pare sempre di più che i soldi siano in inghilterra e che le nostre grandi manchino un pò di appeal..

Non facciamo che prendere scarti. Gente tipo C.Ronaldo, Arshavin, Modric, Diego, Aguero, i "giovani che tutti vogliono" non verranno mai in Italia... prendiamo scarti.

Il milan voleva Adebayor, giovane e potenziale nuovo bomber europeo, e deve dirottare sull'ormai spento Ronaldinho (si potrà pure riprendere, ma è comunque uno scarto di una big come Ronaldo. Il barcellona mica vende Messi... è quello il problema!)

La juve voleva Xabi Alonso, ed ha virato su Poulsen (buon giocatore, per carità, ma il primo è un campione affermato)

L'inter voleva quel signor centrocampista che è Lampard e pare che viri su Quaresma o Muntari, seppur giovani sicuramente di livello inferiore...

Insomma, non voglio dire che non siano buoni giocatori! Quaresma, Poulsen, Flamini... tutti buoni e bravi, poi magari si dimostrano ancora più forti di quanto pensiamo, però mi sembra che siano gli "scarti" delle big europee. Ovvero, li prendiamo noi perchè loro non li vogliono.

Se ci mettiamo a fare aste vincono le inglese, i "gioielli" vanno tutti in inghilterra o in spagna... l'unica eccezione mi pare essere stato Pato. Anche i nostri "gioiellini" se ne vanno, tipo G.Rossi e il più affermato Toni... fortunatamente Giovinco e Balotelli sono rimasti, ma il primo ha dichiarato grande amore per la juve e il secondo ha fatto non pochi problemi per il rinnovo (il contratto oltremanica per loro era già pronto).

Insomma, le inglesi possono offrire un sacco di soldi e ammazzano il mercato: non solo le big ma anche Tottenham, Manchester City e squadre più mediocri. Questo è il riassunto di questo flusso di coscienza, e la cosa che mi scoccia. Infatti nelle ultime due edizioni di CL ben 6 su 8 finaliste inglesi... quando gli finiscono sti soldi? -.-

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 luglio 2008 0:19

boh io sono abbastanza deluso in generale dal mercato italiano...

insomma, pare sempre di più che i soldi siano in inghilterra e che le nostre grandi manchino un pò di appeal..

Non facciamo che prendere scarti. Gente tipo C.Ronaldo, Arshavin, Modric, Diego, Aguero, i "giovani che tutti vogliono" non verranno mai in Italia... prendiamo scarti.

Il milan voleva Adebayor, giovane e potenziale nuovo bomber europeo, e deve dirottare sull'ormai spento Ronaldinho (si potrà pure riprendere, ma è comunque uno scarto di una big come Ronaldo. Il barcellona mica vende Messi... è quello il problema!)

La juve voleva Xabi Alonso, ed ha virato su Poulsen (buon giocatore, per carità, ma il primo è un campione affermato)

L'inter voleva quel signor centrocampista che è Lampard e pare che viri su Quaresma o Muntari, seppur giovani sicuramente di livello inferiore...

Insomma, non voglio dire che non siano buoni giocatori! Quaresma, Poulsen, Flamini... tutti buoni e bravi, poi magari si dimostrano ancora più forti di quanto pensiamo, però mi sembra che siano gli "scarti" delle big europee. Ovvero, li prendiamo noi perchè loro non li vogliono.

Se ci mettiamo a fare aste vincono le inglese, i "gioielli" vanno tutti in inghilterra o in spagna... l'unica eccezione mi pare essere stato Pato. Anche i nostri "gioiellini" se ne vanno, tipo G.Rossi e il più affermato Toni... fortunatamente Giovinco e Balotelli sono rimasti, ma il primo ha dichiarato grande amore per la juve e il secondo ha fatto non pochi problemi per il rinnovo (il contratto oltremanica per loro era già pronto).

Insomma, le inglesi possono offrire un sacco di soldi e ammazzano il mercato: non solo le big ma anche Tottenham, Manchester City e squadre più mediocri. Questo è il riassunto di questo flusso di coscienza, e la cosa che mi scoccia. Infatti nelle ultime due edizioni di CL ben 6 su 8 finaliste inglesi... quando gli finiscono sti soldi? -.-

In generale sono d'accordo. Inghilterra ma anche Spagna al momento sono i Paesi della cuccagna per i calciatori. Pagano meno tasse soprattutto. Poi i club guadagnano molto di più grazie agli stadi e al merchandising. Inoltre in Inghilterra tutti i proprietari delle squadre più titolate sono stranieri anche di dubbia fama disposti a spendere di tutto pur di avere i campioni. Quindi la vedo dura. Piuttosto devono essere le squadre italiane a modernizzarsi soprattutto con gli stadi di proprietà e con la collaborazione dei Governi.

Nel particolare però mi sembra che il mercato non sia così disastroso, anzi lo trovo di un livello superiore a quello degli ultimi due anni. Ronaldinho non mi convince più di tanto neanche a me ma ha un richiamo pazzesco. E poi a 28 anni potrebbe comunque fare bene. Flamini è un'ottimo giocatore nel suo ruolo. Lampard l'Inter lo prenderebbe anche ma se il club non lo molla c'è poco da fare. Quaresma non è male.

Il succo del discorso è che se siamo sicuramente dietro a Inghilterra e Spagna ma lentamente recuperiamo posizioni. Detto questo credo che in Champions solo l'Inter abbia serie chances di vincere la coppa tra le italiane.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 22 luglio 2008 11:23

i soldi li hanno già finiti da un po', è la legge inglese che gli permette di accumulare debiti.....

il manchester ha un buco di quasi un miliardo di euro, il chelsea di 800 mln.... vero che potrebbero essere coperti dai rispettivi proprietari, ma non lo sono... se una squadra italiana avesse un bilancio del genere non sarebbe a giocare in serie A.

aggiungi poi che sia le squadre inglesi che quelle spagnole pagano meno tasse delle nostre, soprattutto sugli extracomunitari, e capisci come mai possono permettersi di offrire più delle nostre.

in ogni caso non vedo questa grande supremazia inglese quest'anno, credo che l'anno scorso gli sia girato tutto un po' troppo bene, quest'anno sarà un'altra cosa (o almeno credo) <_<

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 22 luglio 2008 12:50
i soldi li hanno già finiti da un po', è la legge inglese che gli permette di accumulare debiti.....

il manchester ha un buco di quasi un miliardo di euro, il chelsea di 800 mln.... vero che potrebbero essere coperti dai rispettivi proprietari, ma non lo sono... se una squadra italiana avesse un bilancio del genere non sarebbe a giocare in serie A.

hem... 800 magari no, ma anche le nostre non è che siano messe bene a bilanci <_<

comunque concordo con Sharingan, presto dovrebbero arrivare gli stadi di proprietà...

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 22 luglio 2008 14:04
inoltre se giocano pirlo flamini gattuso e kakà a centrocampo con ronaldinho e pato davanti a gennaio il povero gennaro dovrà comprare due polmoni nuovi.... boh, vedremo.

Scommetto quello che vuoi che Ambrosini quest'anno gioca al posto di Gattuso, che farà tanta di quella panca da chiedersi come mai non abbia accettato di andare in Germania, e Flamini sarà titolare fisso praticamente.

Scommetto anche che se Inzaghi sta bene, gioca lui e non Pato.

Cmq è vero quello che dice sharingan su stipendi e buchi.

In Italia la situazione è diversa.

L'unica che ha speso tanto è la fiorentina, ma li ha messi tutti della valle.

Ronnie è arrivato al milan solo perché li ha messi berlusconi, stessa cosa per moratti e l'eventuale stipendio di lampard (non tanto il cartellino che è abbordabile).

La situazione è ben diversa e se io fossi un giocatore di quel livello, forse in italia non verrei.

Perciò mi verrebbe da chiedere un'altra cosa?

Siccome possono venire solo giocatori di seconda fascia qua da noi, non è meglio usare i nostri delle primavere a sto punto?

Tanto seconda fascia per seconda fascia è uguale.

Cioè mi chiedo: la juve non poteva avere un giocatore uguale a poulsen nella sua primavera, ma con meno esperienza? Marchisio non è sufficiente?

L'inter non potrebbe provare a puntare su un ragazzo della primavera invece che quaresma?

Oppure in squadre medio-basse non esistono giocatori che sono alla pari di questi?

Io credo di si, ma certo che Antonini non fa scena (e invece credo che sarà un grande acquisto), mentre Antoninho che ha giocato magari il campionato brasiliano o quello argentino (campionati non probanti!) per due stagioni sicuramente ha più appeal...

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 22 luglio 2008 20:12

il problema dei soldi si farà sentire per tutti, prima o poi, non si possono reggere certi stipendi e certi cartellini all'infinito. già il mercato mediamente è molto deflazionato rispetto a qualche tempo fa, quando un giocatore di piccola fascia poteva costare anche 15 miliardi, adesso lo prendi con 2 milioni di euro. prima o poi succederà anche con i campionissimi, se si vuole che cambino maglia spesso. perchè i club che possono, e nemmeno troppo, permettersi certe cifre sono forse 5 al mondo: real, man.utd, milan, inter e barcellona. gli altri non ce la fanno, e nemmeno ste 5 ci riescono, dopo un po'. ripeto, il futuro è l'autofinanziamento, e lo sviluppo dei settori giovanili. una bella proposta sarebbe quella di schierare IN CAMPO almeno 2 elementi presi dalla primavera DELLA STAGIONE PASSATA O PRESENTE. la norma attuale, invece, fa in modo che uno possa prendere un giocatore di 35 cresciuto nel vivaio e poi venduto a 20 anni, che risulta essere un prodotto del settore giovanile. e nemmeno serve metterlo in campo. è ridicolo...

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 23 luglio 2008 18:16

Solo con il "salary cap" ed un controllo rigoroso dei bilanci il calcio continuerà a sopravvivere a certi livelli. Ovviamente il tutto va riportato in ambito europeo. In questa direzione sembra che anche Platini voglia andare. Speriamo bene.

Sul mercato:

non concordo sul fatto che da noi giocano solo seconde linee, a meno che non vogliamo considerare seconde linee:

Ibra, Kakà, Trezeguet, Del Piero, Totti, Mutu, Amauri, De Rossi, Aquilani, Montolivo + altri che ora non mi vengono in mente...

L'importante è saper anche valorizzare e motivare i giocatori ci sono tanti fattori. Prendete Sheva: era un grande a Milano, ma a Londra ha fatto ben poco. In più ci sono dei giovani italiani con ottime prospettive future. Ecco piuttosto il problema è quello di cercare di valorizzare di più (anche a livello di puro marketing) i nostri giovani. Ma vi pare che Giuseppe Rossi, venduto a 10 milioni un anno fa, ora ne vale il triplo?

M
Marcello
Confratello
Utente
170 messaggi
Marcello
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 08 agosto 2008 12:48

io sono molto contento della campagna aquisti della juve

soltanto poulsen non mi convince tanto....

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 20 agosto 2008 20:20

rescuscito il topic un po' dormiente. poco prima che il presidente sensi morisse, la roma ha ufficializzato julio baptista dal real madrid. bel colpo! :wacko:

poi, col lutto recente, non si è pouto seguire il mercato, non so quali altre piste si stiano battendo, ma almeno un altro acquisto arriva sicuro

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 agosto 2008 22:29

shevchenko probabilmente torna al milan....

questo si che era l'acquisto che dovevano fare :wacko: :unsure: :(

invece che ronaldinho e sheva un bel difensore no???

poi per carità, a me da interista va benone così ;)

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 21 agosto 2008 12:26

Sheva al milan, da milanista, mi piace tantissimo (anche perché credo poco in borriello sinceramente, giocatore letale in provincia, ma come gilardino, non da grande squadra).

Farà una caterva di gol secondo me, come ha sempre fatto.

Sul fatto che serva anche un difensore sono d'accordo e spero ne prendano uno.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 agosto 2008 12:42

Sheva al milan, da milanista, mi piace tantissimo (anche perché credo poco in borriello sinceramente, giocatore letale in provincia, ma come gilardino, non da grande squadra).

Farà una caterva di gol secondo me, come ha sempre fatto.

Sul fatto che serva anche un difensore sono d'accordo e spero ne prendano uno.

Stai scherzando? In questo momento Sheva è un ex-giocatore altro che caterva di gol.... :unsure:

Mi sa che anche quest'anno la nostra buona figura del menga non ce la leva nessuno..... :wacko:

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 22 agosto 2008 13:42

Alla fine sheva al milan è sfumato. Un vero peccato secondo me.

Speriamo a sto punto prendano un difensore...si parla di Senderos, che reputo un buon difensore e ha solo 23 anni, perciò può migliorare.

Di certo per me, sheva non è un ex-giocatore, come dice sharingan, anche perché in nazionale fa sempre il suo, perciò fisicamente e mentalmente ancora c'è. Ha solo trovato un ambiente in cui non si è inserito e dunque il suo apporto è stato nullo. Lui credeva di cambiare per il meglio, ha cambiato per il peggio e ora sta facendo tutto il possibile per tornare.

Ripeto se torna, farà benissimo, come sempre.

Purtroppo non avremmo mai la prova del nove.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 23 agosto 2008 10:35

sheva è forte, ma non so cosa se ne sarebbe fatto il milan di quest'anno....

senderos invece è davvero un bel difensore... quiindi spero non arrivi :scrib:

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE